PDA

Visualizza Versione Completa : richiamo Aprilia RSV4: sostituzione motore

Ipcress
11/02/2010, 12:27
Aprilia RSV4: 296 i richiami per il motore (http://www.omnimoto.it/magazine/4148/aprilia-rsv4-296-i-richiami-per-il-motore)

La moto è molto bella e va anche forte. Ti pareva però che noi italiani non perdessimo l'occasione di fare una figuraccia con l'affidabilità. Richiamate 296 moto su circa 2000, circa il 15%, sostituzione completa del motore. Un salasso per Aprilia, una seccatura per il cliente, anche perchè la sostituzione del motore non è un intervento da poco e, conoscendo la rete vendita/assistenza Aprilia...:rolleyes:

D74
11/02/2010, 12:28
Aprilia RSV4: 296 i richiami per il motore (http://www.omnimoto.it/magazine/4148/aprilia-rsv4-296-i-richiami-per-il-motore)

La moto è molto bella e va anche forte. Ti pareva però che noi italiani non perdessimo l'occasione di fare una figuraccia con l'affidabilità. Richiamate 296 moto su circa 2000, circa il 15%, sostituzione completa del motore. Un salasso per Aprilia, una seccatura per il cliente, anche perchè la sostituzione del motore non è un intervento da poco e, conoscendo la rete vendita/assistenza Aprilia...:rolleyes:

mhhh ottimo.....poi ci si lamenta delle triumph..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
11/02/2010, 12:29
mhhh ottimo.....poi ci si lamenta delle triumph..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ottimo direi proprio di no... la RSV4 secondo me è una delle migliori moto italiane di sempre, non ci voleva proprio...:dry:

D74
11/02/2010, 12:30
l'ottimo era per dire "e che cazzo!"

Andre3
11/02/2010, 12:30
Periodo di richiami.

l'ottimo era per dire "e che cazzo!"

Q8

Herbie 53
11/02/2010, 12:32
credevo fosse un post di Anacleto

Medoro
11/02/2010, 12:32
gia aveva fatto un pessima figura il giorno della presentazione quando 4 moto su 4 mi pare avevano rotto il motore x colpa delle bielle(fatte da una ditta esterna)adesso questa non è il max

D74
11/02/2010, 12:38
gia aveva fatto un pessima figura il giorno della presentazione quando 4 moto su 4 mi pare avevano rotto il motore x colpa delle bielle(fatte da una ditta esterna)adesso questa non è il max

non erano 4 su 4..... :wink_:

FEBIUS
11/02/2010, 12:38
In confronto a Honda (auto) e Toyota non è niente!!!!

D74
11/02/2010, 12:41
In confronto a Honda (auto) e Toyota non è niente!!!!

insomma per la toyota in america sono morte 19 persone.... :dry:

Sam il Cinghio
11/02/2010, 12:42
Cito: ...C'è da dire che, sino ad oggi, le problematiche legate a questo elemento hanno portato a rottura solamente alcune dei motori preserie usati al Mugello e quindi, per molti clienti, la sostituzione del motore sarà esclusivamente preventiva...

Si commenta da sola ;)

Herbie 53
11/02/2010, 12:43
lo scherzetto è "quantificato"?

Medoro
non erano 4 su 4..... :wink_:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

D74
sarà...ma di norma è un modo diplomatico di pararsi il culo cercando di fare bella figura....

PhacocoeruS
11/02/2010, 12:58
Ti pareva però che noi italiani non perdessimo l'occasione di fare una figuraccia con l'affidabilità.
Insomma, la figuraccia c'è e rimane, ma il discorso dell'affidabilità in questo caso è relativo. Quella moto viene prodotta in un certo numero di esemplari non per venderla ma solo per poterla far correre in un campionato di "derivate di serie". Evidentemente hanno affrettato di parecchi mesi l'introduzione sul mercato e questi sono i risultati. Per correttezza però va anche detto che BMW sembrava ancora più in ritardo di Aprilia, ma alla fine non si hanno notizie di problemi analoghi per i tedeschi, che hanno anche un motore più potente.

bastamoto
11/02/2010, 13:00

Ti pareva però che noi italiani non perdessimo l'occasione di fare una figuraccia con l'affidabilità

sconvolgente

Herbie 53
11/02/2010, 13:01
sconvolgente

chissà la mana

EIKONTRIPLE
11/02/2010, 13:02
sara' la sfigulite di biaggi che attacca anche sui motori.

Herbie 53
11/02/2010, 13:07

ma lo sapevo:dry:

Segy
11/02/2010, 13:07
non ho capito se la notizia è da considerarsi allarmante o no

Herbie 53
11/02/2010, 13:08
non ho capito se la notizia è da considerarsi allarmante o no

dipende...tu che moto hai?

Segy
11/02/2010, 13:13
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:xftZSEjV4ts3vM:http://img.photobucket.com/albums/v154/karakol/triciclo.jpg

Space-Ace
11/02/2010, 13:13

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Anacleto68
11/02/2010, 13:14
credevo fosse un post di Anacleto

Mio fratello ha una PX

Ipcress
11/02/2010, 13:30
Cito: ...C'è da dire che, sino ad oggi, le problematiche legate a questo elemento hanno portato a rottura solamente alcune dei motori preserie usati al Mugello e quindi, per molti clienti, la sostituzione del motore sarà esclusivamente preventiva...

Si commenta da sola ;)

Vero, anche se la decisione di sostituire 300 motori non penso sia solo una "precauzione".

Insomma, la figuraccia c'è e rimane, ma il discorso dell'affidabilità in questo caso è relativo. Quella moto viene prodotta in un certo numero di esemplari non per venderla ma solo per poterla far correre in un campionato di "derivate di serie". Evidentemente hanno affrettato di parecchi mesi l'introduzione sul mercato e questi sono i risultati. Per correttezza però va anche detto che BMW sembrava ancora più in ritardo di Aprilia, ma alla fine non si hanno notizie di problemi analoghi per i tedeschi, che hanno anche un motore più potente.

Non sono d'accordo. La RSV4 mi sembra sia un modello sul quale Aprilia punta molto anche per la produzione, testimone ne è il fatto che quest'anno hanno presentato la versione più accessibile con sospensioni meno "pregiate".

Sam il Cinghio
11/02/2010, 13:40
Vero, anche se la decisione di sostituire 300 motori non penso sia solo una "precauzione".

Il fatto e' che possiamo solo attenerci a quanto e' scritto, se decidiamo di dare fiducia alle informazioni riportate.

Diversamente la notizia non va nemmeno presa in considerazione.

Io non so quali possano essere le politiche commerciali di un grande brand, ma ritengo che la sostituzione preventiva di 300 motori possa avere un impatto meno negativo (dal momento che la notizia viene accolta con scetticismo ed allarmismo) di quello che potrebbe avere la rottura di 3 soli motori... e quindi da questo punto di vista comprendo la campagna di sostituzione.

Chiaro che e' il mio pdv, non necessariamente condivisibile e basato unicamente sui dati dichiarati :coool:

lorisss83
11/02/2010, 13:46

mi spiace contraddirti ma da quello ke ho letto su altri forum la nuova S1000RR sembra avere problemi di elettronica.
gente a cui si attacca la mappa RAIN da sola e nn si sblocca più....altri a cui và in recovery la centralina e son costretti a tornare dal concessionario con la potenza di uno sputer.
ma il top è ke i concessionari nn sanno ancora ke fare...stando alle ultime notizie.
nn sembra una cosa da richiamo ufficiale come Aprilia,però nemmeno possiamo parlare di moto perfetta nemmeno per BMW:wink_:

Segy
11/02/2010, 13:51
la Aprilia RSV4 è una moto mondiale altre che bmw.
inoltre getterei un velo pietoso sull' assistenza bmw. ho documenti cartacei da far rabbrividire anche il biemmevuista più crucco d' italia

Ipcress
11/02/2010, 13:53
Il fatto e' che possiamo solo attenerci a quanto e' scritto, se decidiamo di dare fiducia alle informazioni riportate.

Diversamente la notizia non va nemmeno presa in considerazione.

Io non so quali possano essere le politiche commerciali di un grande brand, ma ritengo che la sostituzione preventiva di 300 motori possa avere un impatto meno negativo (dal momento che la notizia viene accolta con scetticismo ed allarmismo) di quello che potrebbe avere la rottura di 3 soli motori... e quindi da questo punto di vista comprendo la campagna di sostituzione.

Chiaro che e' il mio pdv, non necessariamente condivisibile e basato unicamente sui dati dichiarati :coool:

L'articolo che ho linkato fa riferimento ad un comunicato stampa di Aprilia. Bisognerebbe cercare questo comunicato e leggere cosa dice. Se è vero quanto riporta l'articolo, Aprilia si sta muovendo bene, è meglio sostituire i motori prima di rischiare che qualche cliente abbia problemi.

Il fatto è che mi fa un pò cascare le braccia questa notizia. La moto è ottima ed efficace (stando a quanto leggo, non l'ho mai provata) però un minimo di attenzione in più non guasterebbe. Le bielle non sono proprio un componente secondario sul quale ci può essere una distrazione da parte di un fornitore o da parte del c.q. interno.

RobySpeed
11/02/2010, 13:55
maremma che figura! ora sono certo al 100% che se devo prendere un millone mi butto sulla nuova s1000rr, un mostro di potenza con una elettronica sopraffina, il nuovo traguardo motoristico e di elettronica, e costa solo 17 testoni circa

Sam il Cinghio
11/02/2010, 14:12
Il fatto è che mi fa un pò cascare le braccia questa notizia. La moto è ottima ed efficace (stando a quanto leggo, non l'ho mai provata) però un minimo di attenzione in più non guasterebbe. Le bielle non sono proprio un componente secondario sul quale ci può essere una distrazione da parte di un fornitore o da parte del c.q. interno.

Guarda, e' un problema comune oramai.

Come sai io mi occupo di progetti ad alto contenuto teNNologico, e devo quotidianamente scontrarmi con un marketing che non tiene conto che per fare le cose ci vuole TEMPO.
Risultato: sempre di piu' si va sul mercato con prodotti non adeguatamente testati, o addirittura non finiti.

E' cosi' ovunque... :dry:

Lo scrofo
11/02/2010, 14:19

congratulazioni.

maurotrevi
11/02/2010, 14:19
io invece faccio un grandissimo applauso all'aprilia che ha dimostrato serietà come poche altre case al mondo.
di solito tutti si girano dall'altra parte e passano anni prima che venga riconosciuto un problema e nel caso viene sostituito solo dopo la rottura.
qui invece sostituiscono il motore intero, non lo fanno aprire al meccanico di turno e questo per il cliente è una garanzia in più.

PhacocoeruS
11/02/2010, 14:53
mi spiace contraddirti ma da quello ke ho letto su altri forum la nuova S1000RR sembra avere problemi di elettronica.
gente a cui si attacca la mappa RAIN da sola e nn si sblocca più....altri a cui và in recovery la centralina e son costretti a tornare dal concessionario con la potenza di uno sputer.
Sulla stampa queste notizie ancora non le ho viste, ma se le cose stessero così comunque si tratterebbe di un problema molto meno grave. Una cosa è un software bacato, un'altra il motore che si sfonda.

...nemmeno possiamo parlare di moto perfetta nemmeno per BMW:wink_:
E chi ha parlato di perfezione, non io sicuramente. Il paragone con BMW è naturale solo perchè sono entrate in SBK insieme ed hanno presentato le versioni stradali in ritardo.

io invece faccio un grandissimo applauso all'aprilia che ha dimostrato serietà come poche altre case al mondo.
Forse la serietà sarebbe mettere la roba su strada quando è pronta, invece Aprilia mi sembra che si comporti sempre al contrario, lasciando fare i test ai clienti (vedi problemi di altri modelli).

ianez72
11/02/2010, 15:00
di solito tutti si girano dall'altra parte e passano anni prima che venga riconosciuto un problema e nel caso viene sostituito solo dopo la rottura.
qui invece sostituiscono il motore intero, non lo fanno aprire al meccanico di turno e questo per il cliente è una garanzia in più.

giusta osservazione

mi sembra una cosa meritevole specie da una casa piccola come l' aprilia:w00t:

maurotrevi
11/02/2010, 15:01
qui sul forum ci sono un sacco di problemi molto ricorrenti e non c'è un intervento di richiamo, ma così è per le altre, yamaha con l'r6 '06 e l'r1 '09 ha rotto più bielle di aprilia ma non hanno richiamato niente, honda brucia componenti elettrici regolarmente e niente richiami, la stessa day '06 mi sa che era debole di bielle, se vai a vedere nessuno si salva perchè per tutti i sollaudi vengono fatti al 90% con softwere e il resto son preserie, non ci vuole tanto che con l'entrata in produzione definitiva ci siano degli errori.
non è che aprilia o altri fanno fare 100000 bielle per poi testarne 40, ne fanno fare 40 e se vanno bene ne fanno produrre 100000, se tra queste 1000 hanno avuto un problema perchè fuori dai canoni può succedere, altrimenti non si avrebbero mai rotture.
per non parlare del fatto che più si cercano i limiti più è facile intoppare in errori.

ianez72
11/02/2010, 15:07
qui sul forum ci sono un sacco di problemi molto ricorrenti e non c'è un intervento di richiamo, ma così è per le altre, yamaha con l'r6 '06 e l'r1 '09 ha rotto più bielle di aprilia ma non hanno richiamato niente, honda brucia componenti elettrici regolarmente e niente richiami, la stessa day '06 mi sa che era debole di bielle, se vai a vedere nessuno si salva perchè per tutti i sollaudi vengono fatti al 90% con softwere e il resto son preserie, non ci vuole tanto che con l'entrata in produzione definitiva ci siano degli errori.
non è che aprilia o altri fanno fare 100000 bielle per poi testarne 40, ne fanno fare 40 e se vanno bene ne fanno produrre 100000, se tra queste 1000 hanno avuto un problema perchè fuori dai canoni può succedere, altrimenti non si avrebbero mai rotture.
per non parlare del fatto che più si cercano i limiti più è facile intoppare in errori.

infatti il mito delle jap indistruttibili mi sa ke è solo un mito

molto sta anke nel polso del pilota e nella manutenzione ke si effettua sul mezzo

maurotrevi
11/02/2010, 15:17
diciamo che comunque sono ancora molto meglio delle europee in generale

Lo zar
11/02/2010, 15:19
Brutta storia,mi spiace x l'Aprilia!

ianez72
11/02/2010, 15:24
diciamo che comunque sono ancora molto meglio delle europee in generale

non so:wink_: la vera forza delle nippo e l' assistenza veramente capillare

poi i componenti sia elettrici ke meccanici hanno piu o meno la stessa provenienza

maurotrevi
11/02/2010, 15:26
io quello che vedo girando i vari forum e le varie piste è che con le jap che in proporzione sono molte più delle europee i problemi sono rari, con le europee se ne vede sempre qualcuna mezza smontata nei box

D74
11/02/2010, 15:27
ma lo sapevo:dry:

che cosa che i motori soffrissero di chattering? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastamoto
11/02/2010, 15:47
invidiosi

sporcaccioni

Ipcress
11/02/2010, 15:50

Può succedere? lo capirei se fosse un errore di progettazione di un componente, in fondo si tratta di un motore tutto nuovo, ma questo sembra essere un banale errore di fabbricazione delle bielle. La qualità, i giapponesi ce lo hanno insegnato, parte dal fornitore.

Ipcress
11/02/2010, 15:53
Forse la serietà sarebbe mettere la roba su strada quando è pronta, invece Aprilia mi sembra che si comporti sempre al contrario, lasciando fare i test ai clienti (vedi problemi di altri modelli).

Ti quoto. La sensazione è che Aprilia e Piaggio facciano dei grossi sforzi progettuali per mettere a punto sistemi inoovativi come il drive by wire, sforzi progettuali che vengono poi vanificati da una industrializzazione approssimativa, con componenti scadenti e dunque fallaci.

maurotrevi
infatti mi sa che il fornitore delle bielle difettose non avrà un periodo facile...

makaio
per fortuna che non l'ho comprata....ahaahahahahah

D74
11/02/2010, 15:57
invidiosi

sporcaccioni

beh se la triumph mi facesse un richiamo e motore nuovo sarei contento in effetti....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

maurotrevi
11/02/2010, 16:06
comunque io dopo questa prova di serietà la comprei l'rsv4...

Ipcress
11/02/2010, 16:07
comunque io dopo questa prova di serietà la comprei l'rsv4...

Bielle o no, rimane un capolavoro.:coool:

ianez72
11/02/2010, 16:14
Bielle o no, rimane un capolavoro.:coool:

q8

crisgas
11/02/2010, 16:17
puta eva che richiamo! addirittura tutto il motore...e la miseria....mai sentito un richiamo cosi!

qui sul forum ci sono un sacco di problemi molto ricorrenti e non c'è un intervento di richiamo, ma così è per le altre, yamaha con l'r6 '06 e l'r1 '09 ha rotto più bielle di aprilia ma non hanno richiamato niente, honda brucia componenti elettrici regolarmente e niente richiami, la stessa day '06 mi sa che era debole di bielle

LA day debole di bielle????:blink: per sentito dire o hai riscontri? perche qui sul forum non se ne sono sentiti di bielle andate sulla day...poi puo essere capitato ma come a tutte non in particolar modo....con questo non sto dicendo che la daytona è esente da ogni male

maurotrevi
11/02/2010, 16:33
no non esperienza diretta, lo leggevo qui sul forum detto da chi ci corre o quantomeno frequenta le gare.

crisgas
11/02/2010, 16:36
no non esperienza diretta, lo leggevo qui sul forum detto da chi ci corre o quantomeno frequenta le gare.

boooooo me li saro persi io non ne ho letti....magari sara capitato mica dico di no ma non mi sembra un particolare problema della daytona se no li avrei letti nella sezione daytona che frequento spesso

papitosky
11/02/2010, 16:43
ecco perchè biaggi ha vinto poco:motori difettosi :biggrin3:

Dennis
11/02/2010, 16:44
La Daytona ha sempre fuso le bronzine di banco, specialmente quella più a sinistra, questo è stato storicamente il suo "problema famoso".

Quella di Aprilia è stata una grande dimostrazione di serietà.

crisgas
11/02/2010, 16:54
La Daytona ha sempre fuso le bronzine di banco, specialmente quella più a sinistra, questo è stato storicamente il suo "problema famoso".

in quelle stra pompate è capitato ma a quelle stradali poche volte sopratutto quando non si sapeva ancora di mettere piu olio di quello consigliato dal libretto...comunque va be ogniuno ha la sua:laugh2:

pero il progetto aprilia da subito fin appunto dai test a avuto problemi molto seri e anche se li sta affrontando con serieta gli sta facendo perdere molto in credibilita all'occhio dell'acquirente

detto cio a mio avviso rimane una gran moto che comprerei pure....pero mi dispiace che capitino sempre ste cose alle case italiane e questo non migliora la sbagliata nomea che hanno in termini costruttivi

maurotrevi
11/02/2010, 16:56
a ecco non me lo sono sognato...

crisgas
11/02/2010, 16:58
a ecco non me lo sono sognato...

ma non parlavi di bielle? e comunque i casi delle bronzine erano sulle moto con poco olio o stra preparate i primi tempi quando ancora non si conosceva bene la moto....che richiami dovevano fare???

bastamoto
11/02/2010, 17:00

la daytona fa cagare , specialmente la tua :rolleyes:

crisgas
11/02/2010, 17:02
la daytona fa cagare , specialmente la tua :rolleyes:

mi hanno detto che la mana ha un richiamo per rottamazione anticipata:laugh2:

maurotrevi
11/02/2010, 17:02
si va bene dicevo bielle ma intendevo rovinate dopo essersi fuse.
sono stato tremendamente impreciso ma è lo stesso problema che avevano le yamaha e credo anche aprilia.

crisgas
11/02/2010, 17:03
si va bene dicevo bielle ma intendevo rovinate dopo essersi fuse.
sono stato tremendamente impreciso ma è lo stesso problema che avevano le yamaha e credo anche aprilia.

alla fine sono motori:biggrin3:

maurotrevi
anzi adesso che leggo meglio parlate si bronzine di banco... strano perchè di solito partono quelle di biella

urasch
ke sfiga

maurotrevi
11/02/2010, 17:04
dillo a me.... ho subito lo stesso trattamento con una moto che il problema non lo ha mai avuto....

bastamoto
11/02/2010, 17:05
mi hanno detto che la mana ha un richiamo per rottamazione anticipata:laugh2:

provatela prima di parlare :w00t:

crisgas
11/02/2010, 17:08
provatela prima di parlare :w00t:

sto scherzando a me le aprilia in generale piacciono molto e la mana deve essere veramente bella da guidare nel misto!

sono ancora un estimatore della rsv bicilindrica

bastamoto
11/02/2010, 17:08
sto scherzando a me le aprilia in generale piacciono molto e la mana deve essere veramente bella da guidare nel misto!

si , nel fritto misto

Segy
11/02/2010, 17:22
si , nel fritto misto

di lago

lorisss83
11/02/2010, 17:23

beh con l'assistenza ke ha aprilia hanno fatto la scelta più logica...:tongue:

maurotrevi
11/02/2010, 17:26
alla casa cosa costerà un motore? 1000 euro?
far aprire un motore per cambiare le bielle almeno 1500 e poi rischi che non sia finita perchè in giro non ci sono tanti meccanici in grado di smontare un motore, specialmente un v4

lorisss83
11/02/2010, 17:38
far aprire un motore per cambiare le bielle almeno 1500 e poi rischi che non sia finita perchè in giro non ci sono tanti meccanici in grado di smontare un motore, specialmente un v4

si si beh.....però anke ipoteticamente costasse meno farlo aprire non sarebbe fattibile.
primo perchè come dici tu non ci sono molti meccanici in grado di fare un lavoro ad hoc,tutti compresi.
secondo l'assistenza aprilia è imbarazante.
nè conosco pochi ke nè parlano bene,problemucci,meccanici un pò "alla buona",e prezzi alti.

un esempio ke posso fare è di un tuono 06.comprato a marzo 2009usato...
-ha avuto problemi al freno posteriore (ce l'hanno tutti e mai stato fatto nessun richiamo)
-problemi elettrici ke scaricavano la batteria(cambiate 2 ovviamente a spese del proprietario...scontate...mah???)
-rottura di qualke parte del motore (dovuta dalle inpennate a detta del meccanico)
-ovviamente mettendo le mani sulla batteria ha perso liquido e rovinato il forcellone

direi un'odissea,probabilmente moto sfortunata.
però ha cambiato 3 assistenze Aprilia....da mani nei capelli.

ianez72
11/02/2010, 17:39

non penso ke sia per questo

ma io da cliente accetto meglio la sostituzione dell' intero propulsore direttamente assemblato sulle linee della fabbbrica

ke un intervento a cuore aperto su un mezzo nuovo

ke poi i propulsori vengano revisionati in fabbrica e magari rimontati questo non è dato saperlo

Ipcress
11/02/2010, 19:36
Certo che è meglio sostituire in toto il motore piuttosto che aprirlo per rifare l'imbiellaggio... poi magari i motori sostituiti vengono ricondizionati in fabbrica... però da cliente io sarei preoccupato lo stesso... per cambiare il motore è necessario fare a pezzi la moto... e l'assistenza Aprilia quando va bene sa mettere le mani su uno Scarabeo 50...:rolleyes:

MR-T
11/02/2010, 19:38
accidenti..... mi spiace... ma è segno di serità? no? :fisch:

maurotrevi
12/02/2010, 10:12
cambiare l'intero motore è molto più facile di quanto si pensi... io sulla mia ho aperto il motore così http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs133.snc1/5720_1154336149555_1562238105_375216_342894_n.jpg
ma per fare il tagliando al cignus 125 sono diventato scemo... non sottovalutate mai gli sputer, sono pericolosi e mordono!!!!!!!!!!

Ipcress
12/02/2010, 10:37
Verissimo, lo sputer è micidiale, una volta smontato non torna più come prima, avanzi sempre qualche pezzo.

crisgas
12/02/2010, 10:44
cambiare l'intero motore è molto più facile di quanto si pensi... io sulla mia ho aperto il motore così http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs133.snc1/5720_1154336149555_1562238105_375216_342894_n.jpg
ma per fare il tagliando al cignus 125 sono diventato scemo... non sottovalutate mai gli sputer, sono pericolosi e mordono!!!!!!!!!!

uazzzzzzzzzzz complimenti!

il mio amico che gira con me spesso ha un rsv factory 05 e anche lui si lamenta dell'assistenza per alcuni pezzettini aspetta mesi e a volte perde le speranza e se li fa da se:wacko:...un peccato perche le moto sono valide!

ianez72
12/02/2010, 10:49
uazzzzzzzzzzz complimenti!

il mio amico che gira con me spesso ha un rsv factory 05 e anche lui si lamenta dell'assistenza per alcuni pezzettini aspetta mesi e a volte perde le speranza e se li fa da se:wacko:...un peccato perche le moto sono valide!

e lo scotto ke si paga dai piccoli costruttori

maurotrevi
12/02/2010, 11:14
insomma aprila non è proprio piccola.... specialmente considerando che fa parte del gruppo piaggio