Visualizza Versione Completa : Salve: forse fra poco sarò dei vostri??! ^_^
Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano ed ho 25 anni...scrivo dalla Sicilia e la mia passione sono i motori, le auto e presto spero anche le moto!!
Ho una BMW 120d che adulo come fosse una dea...e adesso vorrei tradirla con una bella Speed Trible 1050 del 2005!
Prima di concludere l'affare volevo sapere da voi quello che dovrei far controllare...
Io sulle bmw sono un epserto ormai, sono uno fra gli utenti più attivi di un forum dedicato alla mia piccola serie 1, ma qui tutto mi è nuovo! :wub:
Spero di ambientarmi presto e di scoprire tanti segreti e tante chicche per poter migliorare sempre di più la mia, spero, futura moto!! :rolleyes:
Adesso passo alla mia prima domanda:
le speed trible del 2005 hanno dei punti deboli in particolare?
Qualcosa che devo far verificare?
La moto ha (da tachimetro) 7300Km e a detta del proprietario è come nuova...
Voi che dite?
Se la prendo e la porto da un meccanico cosa si deve verificare?
E' possibile che ci siano stati scalati i km?
Come verifico?
Comunque il proprietario mi ha detto che addirittura la moto non è stata mai tagliandata perchè il primo tagliando previsto sarà a 10.000Km...confermate?
GRAZIE ciao :biggrin3:
oldbonnie
11/02/2010, 20:46
Intanto...benvenuto nel forum.:winner_1:
speedluca
11/02/2010, 20:48
benvenuto!!!
benvenuto..nella sezione SPEED TRIPLE trovi molte delle info ke chiedi..
a presto sulle strade siciliane :wink_:
Street Viking
11/02/2010, 21:06
Ciao e benvenuto
TizioCustom58
11/02/2010, 21:09
Benvenuto!!!
fearless
11/02/2010, 21:45
benvenuto :oook:
mont100%
11/02/2010, 21:52
Welcome
Mr Frowning
11/02/2010, 21:58
ciao...ecco il link del forum siciliano Triumphsicilia.it - Indice (http://www.triumphsicilia.it/forums/)
t-bird 63
11/02/2010, 21:59
Benvenuto M@x!:biggrin3:
Benarrivato:triumphpride:!
Wow che siete calorosiiii GRAZIE...
Non mi aspettavo un'accoglienza così!!
Bene bene...già mi piace il mondo triumph!!
Appena ho tempo leggerò il più possibile...grazie
Giorgillo86
12/02/2010, 00:11
Benvenuto! concludi presto l'affare così sarai dei nostri 100%
Speed-Fire
12/02/2010, 08:40
benvenuto!!!
Fiorenero
12/02/2010, 08:59
benvenuto
Salvatorx
12/02/2010, 09:28
Ciao !
papitosky
12/02/2010, 11:29
ciao
Green Sail
12/02/2010, 11:37
Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano ed ho 25 anni...scrivo dalla Sicilia e la mia passione sono i motori, le auto e presto spero anche le moto!!
Ho una BMW 120d che adulo come fosse una dea...e adesso vorrei tradirla con una bella Speed Trible 1050 del 2005!
Prima di concludere l'affare volevo sapere da voi quello che dovrei far controllare...
Io sulle bmw sono un epserto ormai, sono uno fra gli utenti più attivi di un forum dedicato alla mia piccola serie 1, ma qui tutto mi è nuovo! :wub:
Spero di ambientarmi presto e di scoprire tanti segreti e tante chicche per poter migliorare sempre di più la mia, spero, futura moto!! :rolleyes:
Adesso passo alla mia prima domanda:
le speed trible del 2005 hanno dei punti deboli in particolare?
Qualcosa che devo far verificare?
Voi che dite?
Se la prendo e la porto da un meccanico cosa si deve verificare?
E' possibile che ci siano stati scalati i km?
Come verifico?
Comunque il proprietario mi ha detto che addirittura la moto non è stata mai tagliandata perchè il primo tagliando previsto sarà a 10.000Km...confermate?
GRAZIE ciao :biggrin3:
A quanto pare condividiamo alcune passioni !
:biggrin3:
Tanto per cominciare le Speed 2005 e 2006 avevano grossi problemi con le pinze Nissin, parzialmente risolti dalla casa madre sostituendo i pistoncini, ma dovresti almeno verificare se l'intervento sia stato fatto in garanzia dal venditore, altrimenti ti tocca pagarlo o, ancora meglio, cambiare le pinze!
Per il tagliando...
il precedente proprietario è un "animale" !
Il tagliando è ogni 10.000 km, oppure una volta l'anno, senza considerare che è previsto un primo tagliando a 800 km che spero abbia fatto.
Mi pare assurdo che vada in giro con olio motore e liquido freni di 5 anni fa ! ! !
:sick:
Sicuramente farei controllare dal tuo meccanico che non ci siano incrostazioni d'olio nel carter e visto la scarsa competenza meccanica dell'attuale proprietario richiederei in generale un controllo molto approfondito.
In bocca al lupo !
:triumphpride:
winter1969
12/02/2010, 11:45
Benvenuto !!!
Boba Fett
12/02/2010, 12:23
Benvenutoooooo !!!!!!! :oook:
A quanto pare condividiamo alcune passioni !
Tanto per cominciare le Speed 2005 e 2006 avevano grossi problemi con le pinze Nissin, parzialmente risolti dalla casa madre sostituendo i pistoncini, ma dovresti almeno verificare se l'intervento sia stato fatto in garanzia dal venditore, altrimenti ti tocca pagarlo o, ancora meglio, cambiare le pinze!
Per il tagliando...
il precedente proprietario è un "animale" !
Il tagliando è ogni 10.000 km, oppure una volta l'anno, senza considerare che è previsto un primo tagliando a 800 km che spero abbia fatto.
Mi pare assurdo che vada in giro con olio motore e liquido freni di 5 anni fa ! ! !
:sick:
Sicuramente farei controllare dal tuo meccanico che non ci siano incrostazioni d'olio nel carter e visto la scarsa competenza meccanica dell'attuale proprietario richiederei in generale un controllo molto approfondito.
In bocca al lupo !
:triumphpride:
Ciao e grazie...
quindi anche tu sei un bmwuista?
il proprietario mi ha spiegato che alla triumph è stato fatto solo il primo tagliando e che successivamente ha fatto cambiare olio e filtro da un suo meccanico di fiducia visto che non era ancora arrivato ai 10k...
Quindi devo verificare che le pinza anteriori non siano nissan??
Mi spieghi meglio?
Cambiare le pinze penso che sia un intervento molto costoso!! :cry:
RobySpeed
12/02/2010, 12:52
ciaooo
Green Sail
12/02/2010, 13:13
Ciao e grazie...
quindi anche tu sei un bmwuista?
il proprietario mi ha spiegato che alla triumph è stato fatto solo il primo tagliando e che successivamente ha fatto cambiare olio e filtro da un suo meccanico di fiducia visto che non era ancora arrivato ai 10k...
Quindi devo verificare che le pinza anteriori non siano nissan??
Mi spieghi meglio?
Cambiare le pinze penso che sia un intervento molto costoso!! :cry:
No, no, non sono un BMWista, ma amo le auto e le moto !
Per quanto riguarda le pinze della Speed, quasi sicuramente saranni delle NISSIN (non nissan) color oro e dovresti chiedere al proprietario se ha fatto o meno l'intervento ai pistoncini.
In caso contrario ti consiglio di cambiarle, ad esempio, per restare sull'economico, con delle Tokiko. A questo proposito puoi dare un'occhiata al post:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/121018-pinze-radiali-tokico.html
ma se usi la funzione "Cerca" ne trovi molte altre.
S1m0ne75
12/02/2010, 14:34
Benvenuto
salvobonni
12/02/2010, 14:55
Benvenuto :wtcp:
Ciao a tutti ragazzi...
oggi ho richiamato al tizio e mi ha confermato che il richiamo ai freni è stato effettuato...
in più mi ha confermato che il primo tagliando a circa 800Km è stato fatto alla Triumph...
Adesso devo solo decidermi e partire pr andarla a ritirare...
Ciao a tutti,
ho appena lasciato un acconto al proprietario della moto...adesso mi devo organizzare per andarla a prendere...speriamo bene!!
Presto sarò un triumphista (si dico così?) anch'iooo XD
RobySpeed
13/02/2010, 13:26
ciaooo
ferdyspeed
14/02/2010, 13:48
ciao
fabietto978
14/02/2010, 18:02
benvenuto
Grazie a tutti ragazzi...
motomike78
14/02/2010, 22:29
welcome
Ciao a tutti...sono appena tornato da un lungo viaggio durato tutto il giorno, durante il quale (a bordo di un Citroen Jupper in affitto) ho solcato da un estremo all'altro tutta la Sicilia, traghettato in Calabria e ritorno...
Sono esausto ma ne è valsa la pena visto che durante il viaggio di ritorno sul furgone eravamo uno in più:
dietro al cassone infatti si trovava la mia Speed Triple tenuta ben salda da ben 4 cinghie!! :laugh2:
Purtroppo non ho avuto ancora il piacere di farmi un giro... :dry:
Domani mattina la porterò dal mio meccanico di fiducia e vediamo che dice...
Vi terrò aggiornati...buona notte!
Herbie 53
20/02/2010, 21:48
ciao
eusebius
20/02/2010, 22:02
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:
Ciao a tutti,
finalmente dopo varie modifiche la mia speed triple 1050 è (quasi) pronta...ed è venuta l'ora di fare qualche scatto e presentarvela!!! :-)
Finalmente ho potuto apprezzare il sound dello scarico 3-1 arrow montato ormai da 2 settimane...purtroppo avevo smontato il carter lato volano per eliminare dei graffi e quindi la moto non poteva essere accesa!
La mia attesa però è stata ripagata in pieno!
Come dicevano molti, anche se all'inizio ero molto indeciso sull'estetica del 3-1...adesso me ne sono innamorato!
La moto non ha ancora la rimappa infatti scoppietta molto...ma presto passerò dalla conce e farò caricare su il software previsto per questo scarico!
Ci aggiorniamo presto con foto e elenco delle modifiche...ciao! XD
Benvenuto! :triumphpride:
Voi che dite?
Se sono effettivamente 7300 km, ed è del 2005 è veramente poco!
:
No, il primo tagliando è a 800km, POI c'è quello dei 10.000km O un anno, a seconda di quello che avviene prima.
Quindi il proprietario doveva farlo dopo un anno dall'acquisto :wink_:
frankiebali
09/06/2010, 10:31
Benvenuto nel forum.
Sono sicuro che se prendi questa moto la tua BMW che consideri una dea la rifilerai nel tuo buio garage e ti dimenticherai di averla.
Questi sono gli effetti collaterali dei proprietari di una :triumphpride: Speed TriPle.
Per il 1° tagliando a 10.000 km è la bufala più grande che abbia mai sentito.
Sarei un po' sospettoso riguardo a questa cosa ma..........la moto prendila!!!!