Visualizza Versione Completa : La vergogna di dirsi berlusconiani
Richymbler
12/02/2010, 08:39
"Chi sei? Tu che ne sai cosa voto io? Mi conosci? "
... quante volte anche qui sul forum. :sick:
Con Berlusconi si manifesta un singolare fenomeno, già noto ai tempi della Democrazia cristiana. Negli anni Sessanta e Settanta erano rarissimi quelli che ammettevano di votare Dc. Ma il partito del "Biancofiore, simbol d’amore" prendeva regolarmente, a ogni elezione, il 30 per cento dei suffragi. Evidentemente chi lo votava se ne vergognava.
Così è con Berlusconi. Nei bar, nelle palestre, in piscina, ai bagni o in qualsiasi altro ritrovo pubblico che raccolga un po’ di gente, nessuno, anche quando il discorso cade sul politico, dice di votare Berlusconi.
E anche fra i giornalisti, a meno che non siano i giannizzeri del Giornale, di Libero, di Panorama, e pure qui non sempre, nessuno ti dice apertamente che sta con Berlusconi. Un poco se ne vergognano, anche loro.
Ma i berluscones si smascherano in modo indiretto. Se uno ha in orrore Di Pietro, considerandolo il vero "cancro morale" di questo paese, è molto probabile che sia un berluscones. Se vi aggiunge Marco Travaglio ne hai quasi la certezza. Se ci mette anche Giorgio Bocca è matematico.
Per Di Pietro la cosa si capisce, perché è l’unico, vero, contraltare politico del Cavaliere e, per soprammercato, porta avanti il discorso della legalità. E i berluscones detestano la legalità, naturalmente quando si pretende di richiamarvi "lorsignori", per gli altri c’è la "tolleranza zero".
Sono i liberali alla Ostellino, alla Galli della Loggia, alla Panebianco, i liberali da Corriere della Sera (scriveva un indignato Panebianco ricordando l’orribile stagione di Mani Pulite: "L’opera di repressione non doveva più occuparsi prevalentemente, come aveva sempre fatto, dei ‘deboli’ e dei reietti, ma poteva rivolgersi anche ai potenti" – Corriere della Sera, 20/9/1999 – e in un altro pregevole scritto "Non parliamo d’altro che di 'corruzione', 'concussione', 'abuso di ufficio' e non ci accorgiamo dei reati di vero allarme sociale che sono quelli della microcriminalità", e ancora "La legalità, semplicemente non è, e non può essere, un valore in sé" – Corriere, 16/3/1998).
Peraltro l’orrore per il "giustizialista" (altra parola magica che smaschera il berluscones occulto) Di Pietro è un poco contraddittorio. L’intera classe politica attualmente in sella, berluscones in testa, non esisterebbe se non ci fosse stato il "giustizialista" Di Pietro. Particolarmente grottesca è l’avversione a Di Pietro degli ex Msi, ex An, oggi Pdl che, dopo essere stati espunti per decenni dalla politica con la truffa dell’"arco costituzionale", tornarono all’onor del mondo proprio grazie a Mani Pulite.
Dove sarebbe oggi, senza Di Pietro, per esempio l’onorevole La Russa, disonorevole ministro della Difesa? Sarebbe ancora nelle catacombe a fare il "cattivo maestro" di ragazzi che poi, sotto quelle suggestioni, andavano magari a rovinarsi tirando qualche bombetta (Murelli e Loi).
Travaglio è scontato. Sulla legalità ha un rigore torinese, jansenista. Sia a destra sia a sinistra per la verità, ma il berluscones non va tanto per il sottile. Quando però gli chiedi cosa rimprovera a Travaglio, farfuglia. Il massimo che riesce a dire è che "con i libri su Berlusconi ci ha fatto i soldi". Che è come dire che Sciascia non doveva fare le denunce di Todo modo perché quel libro ha venduto.
Ma il più incomprensibile, e quindi il più significativo, è Giorgio Bocca. Se in una conversazione salta fuori, per qualsiasi motivo, il nome di Bocca, il berluscones occulto cade in deliquio, fa il ponte isterico, gli viene la schiuma alla bocca e manca poco che venga preso da una crisi epilettica. Eppure Bocca è stato il primo giornalista italiano di sinistra, ma anche non di sinistra, a denunciare sul Giorno, in un memorabile reportage degli anni ‘60, che cosa fosse realmente la gloriosa Unione Sovietica.
Meriterebbe un posto d’onore nel mondadoriano e berlusconiano opuscolo "Il libro rosso degli orrori del comunismo". Invece i berluscones lo odiano. E si vedono anche delle sciacquette del giornalismo nostrano, gente che ha cominciato a scrivere editoriali, cioè temi da liceo, a vent’anni, e a trenta, non avendo fatto alcuna esperienza sul campo, non san più che dire, storcere il naso di fronte al nome di Giorgio Bocca e alla sua straordinaria carriera che gli permette, alle soglie dei novant’anni, di essere ancora perfettamente lucido sulla pagina.
"Non devo alcun rispetto a Bocca" scriveva tempo fa un pinchetto di cui non ricordo il nome, poniamo un Facci qualsiasi, mentre dovrebbe fare i gargarismi prima di pronunciare il suo nome invano. Comunque sia un indizio è un indizio. Tre indizi (Di Pietro, Travaglio, Bocca) fanno una prova.
Quindi se vi capita in casa un tipo mellifluo, che affetta equidistanza, ma quando sente i nomi di quei tre ha reazioni da demonio finito in un’acquasantiera, potete andare sul sicuro: è un berluscones doc. E cacciatelo a pedate nel culo perché non ha nemmeno il coraggio civile di essere ciò che è.
Massimo Fini da
La vergogna di dirsi berlusconiani - Società | l'AnteFatto | Il Cannocchiale blog (http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2436832&yy=2010&mm=02&dd=11&title=la_vergogna_di_dirsi_berluscon)
se senti in giro non lo vota nessuno, eppure :rolleyes::rolleyes:
non ho letto ... ma quoto tutto
alessandro2804
12/02/2010, 09:22
Non ho letto nulla , mi è bastato vedere la firma finale
Quoto...me lo sono sempre chiesto anch'io:rolleyes:
alessandro2804
12/02/2010, 09:26
sono elettori invisibili
giorgiorox
12/02/2010, 09:31
mai votato.... troppo moderato/democristiano per me
roberto70
12/02/2010, 09:31
ormai questi 15 anni di repubblica li ha rovinati...peccato! potevamo davvero far diventare questo Stato un repubblica quasi seria!
speriamo nel dopo e auguriamoci che chi gli succederà alla guida del centro destra sia una persona seria!
alessandro2804
12/02/2010, 09:32
ormai questi 15 anni di repubblica li ha rovinati...peccato! potevamo davvero far diventare questo Stato un repubblica quasi seria!
speriamo nel dopo e auguriamoci che chi gli succederò alla guida del centro destra sia una persona seria!
15 anni sono la punta dell'iceberg
Mr. Number
12/02/2010, 09:32
ho letto tutto e quoto ogni singola parola
Anacleto68
12/02/2010, 09:33
Mi auguro che qualcuno gli affianchi un tutore, sarebbe meglio non parlasse, è orami al delirio di onnipotenza ..... mi ricorda un tedesco
Non ho letto nulla , mi è bastato vedere la firma finale
Forte, questo atteggiamento è proprio il succo dell'articolo :tongue:
alessandro2804
12/02/2010, 09:34
Mi auguro che qualcuno gli affianchi un tutore, sarebbe meglio non parlasse, è orami al delirio di onnipotenza ..... mi ricorda un tedesco
:rolleyes:o un fascista dai dillo o te lo difendi
roberto70
12/02/2010, 09:34
strano non mi ricordo di attori comici tedeschi....:biggrin3:
alessandro2804
12/02/2010, 09:35
Massimo Fini è un ossimoro , non lo considero
Anacleto68
12/02/2010, 09:40
:rolleyes:o un fascista dai dillo o te lo difendi
Non amo offendere i fascisti :mad:
Richymbler
12/02/2010, 09:41
quoto
Massimo Fini è un ossimoro , non lo considero
Sarei curioso di capire le tue motivazioni. Io ho letto un paio di suoi libri e lo trovo molto interessante.
:bounce::bounce::bounce::bounce::bounce::bounce::bounce::bounce:
wailingmongi
12/02/2010, 09:48
Sarei curioso di capire le tue motivazioni. Io ho letto un paio di suoi libri e lo trovo molto interessante.
è li che sbagliate..mai leggere dei loro libri!questi demoni sono talmente eloquenti da farsi credere anche dalle pietre!
è li che sbagliate..mai leggere dei loro libri!questi demoni sono talmente eloquenti da farsi credere anche dalle pietre!
LOL :laugh2:
Ma Fini è anti moderno, lui schifa la Dx come la Sx.
Sono i liberali alla Ostellino, alla Galli della Loggia, alla Panebianco, i liberali da Corriere della Sera (scriveva un indignato Panebianco ricordando l’orribile stagione di Mani Pulite: "L’opera di repressione non doveva più occuparsi prevalentemente, come aveva sempre fatto, dei ‘deboli’ e dei reietti, ma poteva rivolgersi anche ai potenti" – Corriere della Sera, 20/9/1999 – e in un altro pregevole scritto "Non parliamo d’altro che di 'corruzione', 'concussione', 'abuso di ufficio' e non ci accorgiamo dei reati di vero allarme sociale che sono quelli della microcriminalità", e ancora "La legalità, semplicemente non è, e non può essere, un valore in sé" – Corriere, 16/3/1998).
X La serie VERGOGNAMOCI x loro....:sick:
Travaglio è scontato. Sulla legalità ha un rigore torinese, jansenista. Sia a destra sia a sinistra per la verità, ma il berluscones non va tanto per il sottile. Quando però gli chiedi cosa rimprovera a Travaglio, farfuglia. Il massimo che riesce a dire è che "con i libri su Berlusconi ci ha fatto i soldi". Che è come dire che Sciascia non doveva fare le denunce di Todo modo perché quel libro ha venduto.
TRAVAGLIO DOCET e per giornalismo e per indagine... parla e scrive SEMPRE citanto fatti e sentenze, nel vano tentativo di far fare alla vs materia grigia ormai atrofizzata e agonizzante, il 2+2 che proprio vi ostinate a non vedere...'gnoranti che non siete altri... ed è pure destrorsoooooo... tzè... teledipendenti rinco fino al midollo portabandiera del palo delle libertà che al grido comiunista mettetereste sul carro merci la merda con l'oro solo perchè ha una stella cucita sul petto... che disgusto...
E ancora su bocca...:
Meriterebbe un posto d’onore nel mondadoriano e berlusconiano opuscolo "Il libro rosso degli orrori del comunismo". Invece i berluscones lo odiano. E si vedono anche delle sciacquette del giornalismo nostrano, gente che ha cominciato a scrivere editoriali, cioè temi da liceo, a vent’anni, e a trenta, non avendo fatto alcuna esperienza sul campo, non san più che dire, storcere il naso di fronte al nome di Giorgio Bocca e alla sua straordinaria carriera che gli permette, alle soglie dei novant’anni, di essere ancora perfettamente lucido sulla pagina.
"Non devo alcun rispetto a Bocca" scriveva tempo fa un pinchetto di cui non ricordo il nome, poniamo un Facci qualsiasi, mentre dovrebbe fare i gargarismi prima di pronunciare il suo nome invano. Comunque sia un indizio è un indizio. Tre indizi (Di Pietro, Travaglio, Bocca) fanno una prova.
che altro aggiungere... saranno tutti amici della de filippa immagino...
Quindi se vi capita in casa un tipo mellifluo, che affetta equidistanza, ma quando sente i nomi di quei tre ha reazioni da demonio finito in un’acquasantiera, potete andare sul sicuro: è un berluscones doc. E cacciatelo a pedate nel culo perché non ha nemmeno il coraggio civile di essere ciò che è.
Massimo Fini.
GRAZIE DI ESISTERE. :D
Bastapolitica:rolleyes:
q8tto matt e ritiromi... :D
Besconi e Papa li abbiamo solo noi in Italia,
vi siete mai chiesti il perchè ? :rolleyes::rolleyes:
http://www.berluscastop.it/v_imag/sodom1.gif
mister51
12/02/2010, 10:17
dice di aver letto quello su NERONE:rolleyes::rolleyes:
bastamoto
12/02/2010, 10:21
questo post merita piu' partecipazione popolar/forumista
Bastavergognarsi :biggrin3:
BastaMafia nella stanza dei bottoni
bastamoto
12/02/2010, 10:24
q8tto matt e ritiromi... :D
ci mancamo le tue sfiammate ..... :D:D
Bastafareilbravoforumista
:bounce::bounce::bounce::bounce::bounce::cipenso::bounce::bounce::bounce::cipenso:
http://digilander.libero.it/boshog/berlusca%206.jpg
Cowboy76
12/02/2010, 10:30
Io mi vergognerei di votare per un partito che non è altro che un'accozzaglia di politici di ideologie diverse che sono d'accordo solo nel non perdere la poltrona e nell'attaccare Berlusconi.
Mi vergognerei di difendere tutta la magistratura, anche quella che non fa condannare 20 mafiosi perchè in 8 mesi "il povero giudice" non ha trovato il tempo di scrivere le motivazioni di una sentenza di colpevolezza.
Mi vergognerei di votare per un partito che ha la parola "Democratico" nel nome, e che non si vuole mettere in testa che il Popolo ha usato il suo potere per NON eleggere il centro-sinistra.
Io ho votato Berlusconi non perchè lo considero un "santo", ma perchè in proporzione è il minore dei mali della Politica italiana.
Cari elettori del Centro-Sinistra, mettetevelo in testa gli elettori italiani hanno votato, e la maggioranza NON vuole il PD!!! Accettatelo, questa è la DEMOCRAZIA!
Pin Gianmarco
(non mi voglio nascondere dietro ad un nickname, non mi vergogno del mio pensiero)
Black Death
12/02/2010, 10:31
Mai votato è troppo di sinistra per il mio modo di vedere
;)
Richymbler
12/02/2010, 10:31
Non ho potuto seguire il 3D da vicino...
Qualcuno si è dichiarato apertamente Berluscones senza se e senza ma?
Aggiornatemi la Lista...
1) Bondi
:rolleyes:
Aggiornatemi la Lista...
1) Bondi
2) gasparri
Richymbler
12/02/2010, 10:38
Aggiornatemi la Lista...
1) Bondi
2) gasparri
3)Cowboy76 (l'ho letto ora...nessun altro così esplicito?)
4) Capezzone2804
roberto70
12/02/2010, 10:43
dai su ce ne mancano solo 10.865.756 fuori i nomi se no non si finisce più!!!:rolleyes:
Anacleto68
12/02/2010, 10:44
Non ho potuto seguire il 3D da vicino...
Aggiornatemi la Lista...
1) Alessandro2804
2) Bondi
:rolleyes:
cosi va meglio, mi dimentichi il fede del forum? :blink:
simone pd
12/02/2010, 10:45
io non mi vergogno affatto di averlo votato
ci mancamo le tue sfiammate ..... :D:D
Bastafareilbravoforumista
sappi che il cartello è ad vitam... :D
cmq no ho promesso moderazione... :laugh2:
:wink_:
Anacleto68
12/02/2010, 10:46
Quel pd finale che vuol dire? evitalo se parli con i francesi, te lo consiglio vivamente
Io mi vergognerei di votare per un partito che non è altro che un'accozzaglia di politici di ideologie diverse che sono d'accordo solo nel non perdere la poltrona e nell'attaccare Berlusconi.
Mi vergognerei di difendere tutta la magistratura, anche quella che non fa condannare 20 mafiosi perchè in 8 mesi "il povero giudice" non ha trovato il tempo di scrivere le motivazioni di una sentenza di colpevolezza.
Mi vergognerei di votare per un partito che ha la parola "Democratico" nel nome, e che non si vuole mettere in testa che il Popolo ha usato il suo potere per NON eleggere il centro-sinistra.
Io ho votato Berlusconi non perchè lo considero un "santo", ma perchè in proporzione è il minore dei mali della Politica italiana.
Cari elettori del Centro-Sinistra, mettetevelo in testa gli elettori italiani hanno votato, e la maggioranza NON vuole il PD!!! Accettatelo, questa è la DEMOCRAZIA!
Pin Gianmarco
(non mi voglio nascondere dietro ad un nickname, non mi vergogno del mio pensiero)
Oltre il PD esistono altre possibilita',credo sicuramante mali molto minori di un mafioso,vaginodipendente,opportunista,corrotto e pure condannato:sick:
Obsolete
12/02/2010, 10:54
veramente Bocca c'ha 90 anni? pensavo molto meno
comunque non fa una grinza... quelli che votano berlusconi si possono tranquillamente ammucchiare senza fare troppi distinguo. sono riuscito pure io a fare una specie di algoritmo per descriverli, del tipo se voti b. sei così o colà... chissà dove l'ho scritto, però
Cowboy76
12/02/2010, 10:57
Qui mi sa che ci sono problemi di comprensione...
Io sono di destra, non Berlusconiano. Lui è il presidente del partito più influente della destra, quindi ho votato anche per lui, e di conseguenza mi da fastidio che lui venga attaccato per qualsiasi cosa (vera o falsa che sia) in maniera gratuita, e che gli "intoccabili" della sinistra possano fare tutte le porcate che vogliono senza essere disturbati.
I "Berlusconiani" veri sono quelli come Emilio Fede.
mister51
12/02/2010, 11:03
Pin Gianmarco
Non condivido ma rispetto la tua opinione.
Sul problema della poltrona credo che sia un obbiettivo che è "trasversale" e quelli della maggioranza credo che perseguano lo stesso scopo.
Sul discorso della Magistratura io mi vergognerei a "bollare" qualsiasi inchiesta come frutto di una campagna di odio contro il premier.
Mi fermo qui con gli esempi, non voglio farti cambiare idea ne a te ne a chi ha votato B. Io sono fiero di non averlo votato.:rolleyes:
Aggiornatemi la Lista...
1) Bondi
2) gasparri
3) Il fido Emilio:wink_:
Notturno
12/02/2010, 11:07
Considerando che si parla, comunque, di milioni di persone, credo che prima di etichettare gli elettori in maniera sommaria sarebbe opportuno chiedersi i motivi della loro scelta... a parer mio, ovviamente.
Non ci sara', a fronte di scelte apparentemente fuor di logica,
un grave deficit di credibilita' da parte della opposizione ?
Visto che qualcuno se lo chiedera'...
io non ho mai votato per lui...
:laugh2:
Con la logica del male minore sono stati democraticamente eletti anche Adolf Hitler e Benito Mussolini. Sempre con la logica del male minore, o appeasement, Neville Chamberlain firmo gli accordi di Monaco.
Cowboy76
12/02/2010, 11:11
Sul problema della poltrona credo che sia un obbiettivo che è "trasversale" e quelli della maggioranza credo che perseguano lo stesso scopo.:rolleyes:
Sul fatto che tutti, dal primo di estrema sinistra all'ultimo di estrema destra, non vogliano mollare la poltrona penso che non ci siano dubbi!
Quello che dico è che non vedo come si possa sopperire alla mancanza di idee, e ormai anche di ideologie, puntando tutto sull'odio verso una persona.
Ad essere sincero rispettavo di più i "vecchi comunisti" che i sinistroidi di oggi.
Scusate se non la penso come voi...
Con la logica del male minore sono stati democraticamente eletti anche Adolf Hitler e Benito Mussolini. Sempre con la logica del male minore, o appeasement, Neville Chamberlain firmo gli accordi di Monaco.
E con la logica della "Voce del Popolo" sono stati eletti, no, scusa si sono presi il potere Stalin, Castro, Mao, Kim Jong ecc ecc... Non tiriamo fuori sti discorsi del cavolo che se ci mettiamo a fare i conti di quanti ci hanno rimesso la pelle il risultato non è poi così scontato...
Considerando che si parla, comunque, di milioni di persone, credo che prima di etichettare gli elettori in maniera sommaria sarebbe opportuno chiedersi i motivi della loro scelta... a parer mio, ovviamente.
Non ci sara', a fronte di scelte apparentemente fuor di logica,
un grave deficit di credibilita' da parte della opposizione ?
Visto che qualcuno se lo chiedera'...
io non ho mai votato per lui...
:laugh2:
io credo che peggio di LUI non ci sia nessuno......alcuni dei suoi cani da guardia forse :rolleyes::rolleyes:
Ne sei proprio sicuro??
Allora la marcia su roma perchè l'hanno fatta?
E con la logica della "Voce del Popolo" sono stati eletti, no, scusa si sono presi il potere Stalin, Castro, Mao, Kim Jong ecc ecc... Non tiriamo fuori sti discorsi del cavolo che se ci mettiamo a fare i conti di quanti ci hanno rimesso la pelle il risultato non è poi così scontato...
Non ho messo in dubbio che Stalin, Castro, Mao, Kim Jong Il, Jaruzelski, Ceasescu e compagnia siano stati dei feroci dittatori... e non voglio certo fare la conta dei morti perchè ritengo che i morti siano l'unica entità non sommabile... stavo soltanto sottolineando che il discorso "del cavolo" lo stai facendo tu... perchè se questa è una democrazia e tu ne sei cittadino allora hai anche il dovere di adoperarti affinchè chi governa sia perlomeno degno dell'incarico che ricopre... dunque non venire a raccontarmi che voti Berlusconi perchè è il male minore... se puoi e se riesci raccontaci che voti Berlusconi perchè credi nel suo programma e nella sua azione di governo.
Ne sei proprio sicuro??
Elezioni politiche italiane del 1924 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_italiane_del_1924)
Lista Nazionale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Listone_Mussolini)
Marcia su Roma - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Marcia_su_Roma)
winter1969
12/02/2010, 11:53
Vero
alessandro2804
12/02/2010, 11:53
andate a magnà va
se Besconi è il male minore, non m'immagino cosa succederà quando perderà le elezioni :cry::cry:
cmq se la CIA ha organizzato davvero di abbattere le torri gemelle come da varie ipotesi ampiamente dimostrabili, lui può benissimo essersi fatto tirare un duometto x essere poi ancora + intoccabile come piace a lui :rolleyes:
maxsamurai
12/02/2010, 12:35
secondo me tanti sanno chi è ma malgrado lo votano perchè cmq fà i loro interessi...non condivido ma capisco...sono altri quelli che non capisco
poi sono anche convinto che lui sia solo un personaggio messo lì...è impossibile che uno così sia arrivato dov'è...
Anacleto68
12/02/2010, 12:37
Ne sei proprio sicuro??
Non c'entra, la marcia su Roma, anche se non condivido il pensiero di KKK, dopo vi fu un elezione democratica dove il fascismo fu il grande vincitore ...
La marcia su Roma evidenzio' quanto fosse codardo il Re ma anche abilissimo Benito Mussolini
Obsolete
12/02/2010, 12:38
cmq se la CIA ha organizzato davvero di abbattere le torri gemelle come da varie ipotesi ampiamente dimostrabili, lui può benissimo essersi fatto tirare un duometto x essere poi ancora + intoccabile come piace a lui :rolleyes:
una tesi mi sembra assurda, l'altra è una certezza
bastamoto
12/02/2010, 12:41
povera Italia
secondo me tanti sanno chi è ma malgrado lo votano perchè cmq fà i loro interessi...non condivido ma capisco...sono altri quelli che non capisco
poi sono anche convinto che lui sia solo un personaggio messo lì...è impossibile che uno così sia arrivato dov'è...
credo che di interessi lui faccia solo i suoi, e x questo sta facendo peggiorare + del dovuto il sistema italia che già avrebbe bisogno di menti geniali per risollevarsi e non di leggi ad personam o provvedimenti ammazza giustizia solo x parare il suo cuxo marcio.....ma tantè.....
non vale ! il Leo è il tuo vicino di casa e te la passa lui :mad:
oddio.............. ora che ci penso, i Leo firmava gli spot della protezione civile:cipenso:
Non ho letto nulla , mi è bastato vedere la firma finalegrande apertura mentale:wink_:
L'ho letto ieri
IO NON VOTO BERLUSCONI
MI CREDETE???????:laugh2::laugh2::laugh2:
mister51
12/02/2010, 12:54
[QUOTE=Cowboy76;2987748]Sul fatto che tutti, dal primo di estrema sinistra all'ultimo di estrema destra, non vogliano mollare la poltrona penso che non ci siano dubbi!
Quello che dico è che non vedo come si possa sopperire alla mancanza di idee, e ormai anche di ideologie, puntando tutto sull'odio verso una persona.
Ad essere sincero rispettavo di più i "vecchi comunisti" che i sinistroidi di oggi.
Scusate se non la penso come voi...
Scusa mettetevi d'accordo chi fa il "vecchio comunista" e non ho problemi a dichiarare ciò, viene osteggiato con i soliti argomenti "contro" (non ho voglia di elencarli).Se fai il "moderato" non ci sono idee etc.....io penso che chi sostiene una "parte" debba sostenere i progetti e gli obbiettivi di questa senza proccuparsi di quello che succede "dall'altra parte".....o sbaglio?:rolleyes:
non vale ! il Leo è il tuo vicino di casa e te la passa lui :mad:
oddio.............. ora che ci penso, i Leo firmava gli spot della protezione civile:cipenso:
http://www.theage.com.au/ffximage/2006/03/27/svBERLUSCONI_wideweb__470x312,0.jpg
RobySpeed
12/02/2010, 12:59
che ognuno sia libero di essere del partito che vuole (io sono del partito del no e ne vado fiero), e basta insulti da tifosi schifosi!
che ognuno sia libero di essere del partito che vuole (io sono del partito del no e ne vado fiero), e basta insulti da tifosi schifosi!
+ libertà x il popolo delle libertà :biggrin3:
roberto.to
12/02/2010, 13:07
allora cambia il tuo nick... pd... è ambiguo ahahaahah
8 PAGINE....PER DIRE LE SOLITE COSE
Cowboy76
12/02/2010, 13:24
8 PAGINE....PER DIRE LE SOLITE COSE
Oltre a queste 8 pagine ci sono una valanga di discussioni aperte con le solite cose...
Più che "il bar TCP" dovrebbe chiamarsi "il centro sociale occupato TCP"...:laugh2:
alessandro2804
12/02/2010, 13:24
grande apertura mentale:wink_:
L'ho letto ieri
IO NON VOTO BERLUSCONI
MI CREDETE???????:laugh2::laugh2::laugh2:
preferisco leggere te e intriplato che uno come masimo fini:wink_:
manca solo BB qui e poi siamo al completo :oook:
:sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:
:bounce::bounce::bounce::bounce::bounce::bounce::bounce:
oggi fa proprio tanto :freddo::freddo:
bastamoto
12/02/2010, 13:28
lotta dura
senza paura
Non c'entra, la marcia su Roma, anche se non condivido il pensiero di KKK, dopo vi fu un elezione democratica dove il fascismo fu il grande vincitore ...
La marcia su Roma evidenzio' quanto fosse codardo il Re ma anche abilissimo Benito Mussolini
Quello fu un altro episodio in cui qualcuno scelse il male minore. Il Re infatti, pur all'epoca detenendo ancora il controllo del Regio Esercito, scelse di non scontrarsi apertamente con Mussolini e le sue bande armate, per non creare disordini che avrebbero potuto sfociare in una guerra civile, potenzialmente pericolosa per la corona stessa. E scelse di affidare a Mussolini la creazione di un governo, con le conseguenze che tutti sappiamo.
Il problema nello scegliere il male minore sta nel fatto che ci si espone al rischio di una escalation fatta di compromessi che non è possibile sapere dove ci può portare, essendo la leva del rapporto di forza nelle mani altrui.
Anacleto68
12/02/2010, 13:55
Quello fu un altro episodio in cui qualcuno scelse il male minore. Il Re infatti, pur all'epoca detenendo ancora il controllo del Regio Esercito, scelse di non scontrarsi apertamente con Mussolini e le sue bande armate, per non creare disordini che avrebbero potuto sfociare in una guerra civile, potenzialmente pericolosa per la corona stessa. E scelse di affidare a Mussolini la creazione di un governo, con le conseguenze che tutti sappiamo.
Il problema nello scegliere il male minore sta nel fatto che ci si espone al rischio di una escalation fatta di compromessi che non è possibile sapere dove ci può portare, essendo la leva del rapporto di forza nelle mani altrui.
Da quel che ho letto e studiato, De Felice ad esempio, Mussolini operò una sorta di infiltraggio negli ambienti reali, che misero la pulce all'orecchio ad un Re Vile, nel senso che qualcuno delle alte gerarchie militare rivelava al RE una sorta di messaggio come " sai se dovessi respingere la marcia su Roma e quello dopo prende il potere , sarà la fine della corona"
... insomma cose che su una personalità di merda come quelle de RE che aveva paura della sua ombra, prese il sopravvento e lui, che voleva respingere l'attacco di pochi straccioni male armati, si tiro' indietro, appunto da vigliacco qual'era.... solo cosi potè avere successo una marcetta destinata alla batosta..
Da quel che ho letto e studiato, De Felice ad esempio, Mussolini operò una sorta di infiltraggio negli ambienti reali, che misero la pulce all'orecchio ad un Re Vile, nel senso che qualcuno delle alte gerarchie militare rivelava al RE una sorta di messaggio come " sai se dovessi respingere la marcia su Roma e quello dopo prende il potere , sarà la fine della corona"
... insomma cose che su una personalità di merda come quelle de RE che aveva paura della sua ombra, prese il sopravvento e lui, che voleva respingere l'attacco di pochi straccioni male armati, si tiro' indietro, appunto da vigliacco qual'era.... solo cosi potè avere successo una marcetta destinata alla batosta..
E' esattamente quel che ho scritto io. Tra rischiare di perdere la corona e vivacchiare all'ombra di Mussolini presidente del consiglio, il Re scelse la seconda ipotesi, il male minore appunto. Che successivamente diventò un male assai peggiore di quel che il Re avesse mai potuto preventivare.
Il fatto curioso è proprio questo però: il Re all'epoca sapeva di giocarsi la corona, ma oggi i sostenitori di Berlusconi che dicono di scegliere il male minore, cosa si giocano?
Con Berlusconi si manifesta un singolare fenomeno, già noto ai tempi della Democrazia cristiana. Negli anni Sessanta e Settanta erano rarissimi quelli che ammettevano di votare Dc. Ma il partito del "Biancofiore, simbol d’amore" prendeva regolarmente, a ogni elezione, il 30 per cento dei suffragi. Evidentemente chi lo votava se ne vergognava.
Premessa discutibile: forse fra le persone che frequentava lui, giornalista dell'avanti, nella milano da bere
Così è con Berlusconi. Nei bar, nelle palestre, in piscina, ai bagni o in qualsiasi altro ritrovo pubblico che raccolga un po’ di gente, nessuno, anche quando il discorso cade sul politico, dice di votare Berlusconi.
forse perche' sono consci della parte finale del ragionamento, quella dei calci in culo
E anche fra i giornalisti, a meno che non siano i giannizzeri del Giornale, di Libero, di Panorama, e pure qui non sempre, nessuno ti dice apertamente che sta con Berlusconi. Un poco se ne vergognano, anche loro.
ma i giornalisti non dovrebbero cercare di essere equidistanti e di raccontare fatti, invece che promuovere o combattere persone e/o movimenti?
Ma i berluscones si smascherano in modo indiretto. Se uno ha in orrore Di Pietro, considerandolo il vero "cancro morale" di questo paese, è molto probabile che sia un berluscones. Se vi aggiunge Marco Travaglio ne hai quasi la certezza. Se ci mette anche Giorgio Bocca è matematico.
.....................................
Massimo Fini da
La vergogna di dirsi berlusconiani - Società | l'AnteFatto | Il Cannocchiale blog (http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2436832&yy=2010&mm=02&dd=11&title=la_vergogna_di_dirsi_berluscon)
ed eccoci al punto: io "pur senza affettare nulla", cerco di essere equidistante e di sfuggire a questa logica della personalizzazione politica e della "battaglia di liberazione". Ritengo che alcune istanze portate avanti da berlusconi siano condivisibili nella sostanza, se non nelle modalita' (mi si spieghi come si puo' definire civile una categoria professionale come quella dei giudici , che fa processare le persone dalla piazza invece di fare il suo mestiere, rendendo disponibili senza rischiare alcun provvedimento disciplinare, delle registrazioni telefoniche spesso nemmeno attinenti all'indagine ).
Ritengo altresi' che moltissime istanze , invece, siano utili a lui e non al paese, e quindi sono decisamente contrario.
Sono in dubbio su cose che, pur favorendo besconi, sarebbero auspicabili anche per il paese, e temo la politica di chi si taglia il suo strumento di piacere per far dispiacere alla consorte. Ho dei dubbi quindi, a differenza dell'autore e di molti che scrivono sul forum.
Sono spaventato dal vuoto strategico attorno al cavaliere , dovuto anche a 15 anni di formazione e pratica politica orientata all' abbattimento del "tiranno", e mi domando cosa succederebbe dopo il piazzale loreto (virtuale, s'intende) dei giorni nostri...........e non so darmi una risposta.
Come ho cercato piu' volte di spiegare anche qui nel forum, non mi piace la politica di besconi, ma non per questo non ritengo importante fare dei distinguo e entrare lnel merito dei problemi e dei provvedimenti.
Ecco: chi la pensa come me viene etichettato e preso a calci in culo o "ridicolizzato a suon di frasette saccenti o , peggio , di faccine" quotidianamente, qui nel forum.
Figuriamoci chi dichiarasse (piu' che legittimamente, fino a prova contraria) di votare per besconi........
Ma sono cose che ho gia' visto e che ricordo bene, anche in particolari che all'autore del, peraltro molto ben scritto articolo, sembrano sfuggire: in quegli anni, infatti, in molti ambienti, licei e universita' comprese, alla accesa discussione politica, non era raro seguissero anche le bastonate (e al suo maestro tobagi e a molti altri capito' pure di peggio).
A destra e a sinistra esistevano le "milizie", che, in qualche modo, si poteva sperare che difendessero, ma di picchiatori e di picchetti della gioventu' democristiana non ne ricordo...........
ah , mai votato berlusconi........anzi, ritengo che si debba trovare il modo di farlo smettere.......mai votato nella seconda repubblica...........spero nella terza...........
p.s. intri, sono ancora invitato a mangiare il proSiutto? :biggrin3:
p.s. intri, sono ancora invitato a mangiare il proSiutto? :biggrin3:
certo che si :oook:
roberto70
12/02/2010, 14:29
il problema comunque non sono gli elettori, oggi una persona che si sente di centrodestra effettivamente non ha alternative! o vota Berlusconi o non vota! infatti Berlusconi quando ha perso è stato a causa dell'stensionismo dei suoi elettori! In Italia la gente non cambia idea, o vota a destra o vota a sinistra! Si vince e si perde sull'astensionismo!
Purtroppo quello che manca a destra è una democrazia di partito che consenta di cambiare il leader se il leader non va bene! Questo leader ha perso nel 96, e già allora forse era il caso di cambiare! Ha vinto nel 2001, ha governato 5 anni e ha perso nel 2006! Possibile che in Italia non c'è un'altro leader a destra? o non ci può essere eprchè quest'uomo non ha la leadership della destra ma la proprietà? Onestamente ricordate una sola legge fatta da questo governo in questi due anni che vi abbia agevolato? che abbia migliorato qualcosa? una può essere l'esenzione dell'ICI sulla prima casa! Ma è stata solo una pagliacciata! Quei soldi li rimborsa lo Stato ai comuni e da dove li prende secondo voi quei soldi lo Stato? Io, che ho sempre votato a sinistra, spero davvero che ci sia un centro destra diverso in questo paese e con una persona onesta a guidarlo! che almeno non governi solo per evitare la galera... è troppo pretendere una cosa del genere in una democrazia?
giampippi
12/02/2010, 14:33
...nessuno... questa termine molto inflazionato...
Non è una novità, non si scopre nulla di nuovo! Per chi non avesse la memoria troppo corta, anche quando ci fù prodi al governo, nelle palestre, al supermercato e in tutti gli altri contesti elencati nell'articolo, nessuno lo aveva votato... Per quanto riguarda il forum, non mi fate linkare vecchie discussioni che sarebbero imbarazzanti per alcuni... Altri magari possono parlare perchè non c'erano!
"Nessuno nacque il 31 febbraio 1256,5 da Tizio e da Nulla. Oltre a essere figlio di Nulla è anche il fratello gemello di Niente e amico di Poco. Una leggenda metropolitana vuole che sia morto molte volte per uso di Marijuana poiché, come scientificamente dimostrato, Nessuno può morire per uso di marijuana.
In ogni caso, nessun documento storico testimonia la morte di Nessuno, probabilmente perché Nessuno può vivere per sempre."
Si critica facilmente quando non si ha nessuno da difendere, nessuno vota il male minore, nessuno sbaglia a votare, nessuno ha la verità assoluta, nessuno ruba, nessuno offende!
Concetto filosofico, ma siamo tutti figli di nessuno...
Chi ho votato? Nessuno naturalmente! :wink_:
Prodi è al governo e nessuno lo ha mai votato (http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id=122401)
http://www.sambenedettoggi.it/wp-content/uploads/2008/02/io_voto_nessuno_di_loro.jpg
oldbonnie
12/02/2010, 14:39
Mai votato.
Bandiera rossa trionferà.
siamo + simpatici al mondo con Besconi......:rolleyes:
Massimo Fini
Per fortuna che non conosco praticamente nessuno che mi parla di Di Pietro o Travaglio, se no rischierei di prendermi i calci in culo solo perchè non la penso come lui...
...Questi democratici di sinistra ROTFL
Massimo Fini, ho solo in mente in suoi capelli unti e il suo viso sudaticcio, pensare che anni fa mi piaceva pure.
manca solo BB qui e poi siamo al completo :oook:
Intri hai visto che son passato pure io da qui
Voi invece ci siete sempre nelle discussioni, non c'è bisogno di fare l'appello, siete sempre presenti
tranquillo il mio idolo era Bondi quando era dalla parte giusta
ghghghghghghghghghghghgh :D
tranquillo il mio idolo era Bondi quando era dalla parte giusta
ghghghghghghghghghghghgh :D
Quando era gay?
DocHollyday
12/02/2010, 14:54
Io l'ho votato una volta nel 2000....dev'essere per quello che il fato si accanisce contro di me: per punirmi! :(
roberto.to
12/02/2010, 14:54
Oltre a queste 8 pagine ci sono una valanga di discussioni aperte con le solite cose...
Più che "il bar TCP" dovrebbe chiamarsi "il centro sociale occupato TCP"...:laugh2:
decisamente sempre le stesse identihe cose....se usassimo lo stesso metodo anche noi quotidianamente potremo aprire discussioni sulle cavolate di di pietro and company....
bastamoto
12/02/2010, 14:58
Bandiera rossa trionferà.
cio' , speremo de no
decisamente sempre le stesse identihe cose....se usassimo lo stesso metodo anche noi quotidianamente potremo aprire discussioni sulle cavolate di di pietro and company....
di pietro spara cazzate e non sa parlare ma almeno è pulito :coool:
Cowboy76
12/02/2010, 15:07
:yess:
roberto.to
12/02/2010, 15:10
di pietro spara cazzate e non sa parlare ma almeno è pulito :coool:
che sia pulito lo sostieni tu.. se ragionassi come fate voi potrei tranuilamente ...dire è un ex magistrato ( già è difficile capire come facesse ad esserlo) se deve fare qualcosa si losco .sa come si fa per nn farsi beccare.........
DocHollyday
12/02/2010, 15:11
In politica il più pulito ha la rogna...
che sia pulito lo sostieni tu.. se ragionassi come fate voi potrei tranuilamente ...dire è un ex magistrato ( già è difficile capire come facesse ad esserlo) se deve fare qualcosa si losco .sa come si fa per nn farsi beccare.........
che la parola di Intriplato non ti basta? :biggrin3: :laugh2:
Intriiii quando passi per Roma? :wub:
roberto70
12/02/2010, 15:14
infatti mi pare che si sia ampiamente discusso di Marrazzo e del sindaco di Bologna anche su questo forum! Però sai qual è la differenza? che nessuno si è sognato di dire che fossero perseguitati dalla magistratura....o che si parla sempre delle stesse cose ecc..ecc!
Avere delle persone oneste e leali alla democrazia non è una cosa di destra o di sinistra ma dovrebbe convenire a tutti!la politica non dovrebbe essere come il calcio dove si fa il tifo per la propria squadra a prescindere!
a Brescia negli anni novanta Di Pietro è stato processato e assolto! che un magistrato sappia come commettere reati senz farsi beccare è una bella panzana.....altrimenti i Giudici del lodo Mondadori non li avrebbero mai condannati!
be un magistrato ladrone con aziende che lavorano in nero o che paga la finanza e chi + ne ha + ne metta non mi sembra che sia Di Pietro,
e non chiede neppure leggi x essere protetto, caro mio.io
be un magistrato ladrone con aziende che lavorano in nero o che paga la finanza e chi + ne ha + ne metta non mi sembra che sia Di Pietro,
e non chiede neppure leggi x essere protetto, caro mio.io
non sono daccordo sul chi piu' ne ha piu' ne metta:dry:
:biggrin3:
mister51
12/02/2010, 15:23
Vorrei scrivere diverse considerazioni per contribuire in modo corretto alla discussione.
Ma poi arrivano i "soliti luoghi comuni" e una vocina mi sussurra. "lascia perdere,,,," e decido di ascoltarla.
Sia chiaro in modo generale e "trasversale".
Cioè se qualcuno condivide i miei concetti di fondo e per sostenerli dice una "cavolata",,,,,sono tranquillamente in disaccordo......
bastamoto
12/02/2010, 15:24
la sinistra non ha mai fatto i propri interessi
ve lo giuro
:risate2::risate2::risatona::moneyyy:
alessandro2804
12/02/2010, 15:25
I tempi sono maturati , è ora di fondare un'associazione antipolitica, se tutto va bene riusciamo a sfruttare parte del popolo grillino, se ci va male , concorriamo con la mafia
roberto70
12/02/2010, 15:27
I tempi sono maturati , è ora di fondare un'associazione antipolitica, se tutto va bene riusciamo a sfruttare parte del popolo grillino, se ci va male , concorriamo con la mafia
questa sarebbe una buona idea!
io mi accontento della protezione civile e di francesca del village ecc..ecc...come diavolo si chiama...
DocHollyday
12/02/2010, 15:27
Io ti voto. Basta che col termine "Grillini" tu non intenda l'Arcigay....
perche non proviamo a toglierceli tutti e dico tutti dai COxxxxxI Specialmente senatori a vita e ripartiamo da zero
UTOPIA !!!!!!
peccato veramente un peccato che il popolo tutto non riesca a levare sti zozzoni da mezzo.
roberto70
12/02/2010, 15:30
perche non proviamo a toglierceli tutti e dico tutti dai COxxxxxI Specialmente senatori a vita e ripartiamo da zero
UTOPIA !!!!!!
peccato veramente un peccato che il popolo tutto non riesca a levare sti zozzoni da mezzo.
e se li leviamo tutti di mezzo poi la gente a chi si rivolge per le raccomandazioni??? gli itaGliani vogliono un paese così....e ce lo teniamo!
http://images.wikio.com/images/p/3b4fb/101-clamorose-domande-a-berlusconi-rapporti-mafia-berlusconi-magistratura-e-toghe-rosse-aziende-e-giornali.jpeg
DocHollyday
12/02/2010, 15:31
UTOPIA !!!!!!
Stiamo troppo bene per fare una rivoluzione! :wink_:
e se li leviamo tutti di mezzo poi la gente a chi si rivolge per le raccomandazioni??? gli itaGliani vogliono un paese così....e ce lo teniamo!
centro i politici siamo noi e a noi piace cosi!!!!!
ma non sai come me rode er cxxo de sto fatto:mad:
le rivoluzioni sono x i francesi, quelli si che l'hanno fatta :wink_:
DocHollyday
12/02/2010, 15:34
le rivoluzioni sono x i francesi, quelli si che l'hanno fatta :wink_:
In effetti anche quando stavamo male, di rivoluzione non s'è vista traccia.... :dry:
roberto.to
12/02/2010, 15:37
infatti mi pare che si sia ampiamente discusso di Marrazzo e del sindaco di Bologna anche su questo forum! Però sai qual è la differenza? che nessuno si è sognato di dire che fossero perseguitati dalla magistratura....o che si parla sempre delle stesse cose ecc..ecc!
Avere delle persone oneste e leali alla democrazia non è una cosa di destra o di sinistra ma dovrebbe convenire a tutti!la politica non dovrebbe essere come il calcio dove si fa il tifo per la propria squadra a prescindere!
TU PENSA che su quegli argomenti non ho scritto neppure una lettera.....e sai perchè?...io uso lo stesseo metro di giudizio per tutti...
berlusca ha pagato una...? non mi interessa la sua vita sessuale privata...
per me vale per Marrazzo ...come anche per il sindaco di Bologna...e qui avrei potuto espreimere un giudizio visto che la cosa riguardava(forse ..sono garantita IO....tu nn lo so) i soldi del comune...
Non mi sembra che tu possa vantare la stessa mia obiettività....
RIVOLUZIONE è una parola grossa e magari ci scappano fuori anche i morti!!!!
naaaa io direi in piazza con lo slogan fuori dai COxxxxxxI ma senza possibiluità di rientrare dalla finestra
dopo 5 anni ci devono essere i risultati altrimenti FORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
roberto.to
12/02/2010, 15:39
..comunque dopo di lui ci troveremo la figlia Marina....scommettiamo?
Io lavoro in Mediaset e ti dico che tutto và bene finchè prendi i tuoi diritti e li butti nel cesso..
Se vuoi fare carriera devi leccare il culo,dopodichè ti trattano come l'ultima merda della fogna..vedi Mike Bongiorno.
Personalmente stò facendo causa legale:per una semplice discussione di lavoro con un collega "intoccabile" mi son beccato 10 giorni di sospensione..non basta guardare la tv per capire i personaggi...
se ti fa cosi schifo quel sistema....cercati un alto lavoro...semplice...o createne uno dove tutto va alla perfezione...
DocHollyday
12/02/2010, 15:40
RIVOLUZIONE è una parola grossa e magari ci scappano fuori anche i morti!!!!
naaaa io direi in piazza con lo slogan fuori dai COxxxxxxI ma senza possibiluità di rientrare dalla finestra
dopo 5 anni ci devono essere i risultati altrimenti FORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
In piazza???
Ma quelli se ne strafregano delle manifestazioni in piazza!!!!!!!!!!!!
Almeno una volta evitavano i commenti, adesso ci epitetano pure come co...oni, imbe...li, stupidi etc.
PS: commento riferito a tutta la classe politica Italica, senza distinzioni di schieramento!
357magnum
12/02/2010, 15:44
Ho letto l'articolo...peccato fosse sul video altrimenti l'avrei appeso in bagno per usarlo al posto della carta igenica, giacchè questo è, a mio avviso, il suo valore (ed è già troppo).
Io ho votato Berlusconi, eccomi...esisto e non sono un fantasma.
Toh guarda un pò...faccio anche il giornalista..ma non scrivo ne su Libero, ne su Il Giornale ne su alcuna testata riconducibile a Berlusconi, al PDL o simili.
Non sono sempre d'accordo su quel che questo governo fa e certo non sono un pretoriano di Berlusconi, ma l'ho votato e lo rivoterei.
Perchè...perchè non solo è meglio delle alternative (inesistenti) ma è persino in grado talvolta di esprimere anche qualcosa di buono. Cioè non perchè sia il meno peggio ma perchè talvolta mi va proprio bene quel che dice e fa.
Eppure...non ho santi in paradiso...ho perso il lavoro a fine 2008..e ora sono diventato uno delle partite IVA (e continuo a strapagare le tasse...per il tipo di lavoro che faccio è tutto tutto fatturato). Ho iniziato al a lavorare a 21 anni..uscendo contemporaneamente di casa (e non ho finito l'università). Ho fatto lo scaricatore ai mercati generali, il fattorino,il venditore di alimentari, il carabiniere, l'assicuratore...e anche il giornalista (sono iscritto all'Ordine dal 2002).
So cos'è il lavoro e non mi sono mai tirato indietro (come molti di voi/noi)
Eppure...voto Berlusconi ma l'appellativo di Berluscones mi da proprio fastidio.
Mi da anche tanto fastidio il senso di superiorità culturale e intellettuale della sinistra (che trasuda a fiumi da quell'articolo e da molti di questi post.)
già che siamo in tema di fastidi posso dire che le canzoni di Apicella mi fanno schifo, i capelli (ma sono capelli? A me pare davvero catrame) finti e le bandane mi fanno orrore, certe cafonate di Berlusconi davvero non mi piacciono e talvolta neppure certe prese di posizione e certi atteggiamenti.
ma la perfezione non è proprio di questo mondo e neppure la pretendo.
Non è il mio capo, non ne ho bisogno e non lo voglio un capo.
Non ho bisogno di un leader da osannare o di un idolo da emulare.
Ma voto lo stesso Berlusconi e non mi nascondo ne tantomeno mi vergogno di quella che è una libera e legittima scelta (già, nonostante gli sforzi di taluni è ancora una scelta legittima)
In quell'articolo c'è una quantità di luoghi comuni, di boria e presupponenza che non si può nenache commentarli. Ci vorrebbe la Treccani.(Forse il libro di Luca Ricolfi può però aiutare Perché siamo antipatici. La sinistra e il complesso dei migliori prima e dopo le elezioni del 2008 - Ricolfi Luca - Libro - IBS - Longanesi - Le spade (http://www.ibs.it/code/9788830425491/ricolfi-luca/perche-siamo-antipatici.html) )
Ma voi continuate continuate così...tanto state dove state e per molto tempo ci starete.
La realtà non si piega a vostri voleri, continuate pure fra voi a dirvi quanto è cattivo B. continuate ....e non vi svegliate mi raccomando, come ai sonnambuli può far male.
roberto.to
12/02/2010, 15:45
Benigni è un toscanaccio, va preso così :rolleyes:
si a randellate..
In piazza???
Ma quelli se ne strafregano delle manifestazioni in piazza!!!!!!!!!!!!
Almeno una volta evitavano i commenti, adesso ci epitetano pure come co...oni, imbe...li, stupidi etc.
PS: commento riferito a tutta la classe politica Italica, senza distinzioni di schieramento!
capisco infatti parlai di UTOPIA
PS: oggi in italia non c'è più nessun colore politico ma solo chi è dentro al palazzo e chi sta fuori,povero chi ancora fa discorsi politici rossi,neri,verdi,ecc.... ma de che.
e qui chiudo:sick:
roberto70
12/02/2010, 15:46
TU PENSA che su quegli argomenti non ho scritto neppure una lettera.....e sai perchè?...io uso lo stesseo metro di giudizio per tutti...
berlusca ha pagato una...? non mi interessa la sua vita sessuale privata...
per me vale per Marrazzo ...come anche per il sindaco di Bologna...e qui avrei potuto espreimere un giudizio visto che la cosa riguardava(forse ..sono garantita IO....tu nn lo so) i soldi del comune...
Non mi sembra che tu possa vantare la stessa mia obiettività....
beh no...obiettivo e imparziale come te non potrei mai esserlo!!!:fisch:
se ti fa cosi schifo quel sistema....cercati un alto lavoro...semplice...o createne uno dove tutto va alla perfezione...
..ancora poco e me ne vado in pensione,così magari ti lascio il posto:laugh2:
..così potrai assaporare il clima di simpatia e fratellanza.
roberto.to
12/02/2010, 15:48
non sono interessato grazie ho altro da fare.....comunque sputare dove si mangia è veramente poco carino e signorile
....pure concittadini siamo...mi signur...
beh no...obiettivo e imparziale come te non potrei mai esserlo!!!:fisch:
direi che nonotante tu lo abbia detto decisamente in maniera molto sarcastica...la realtà è proprio cosi...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
In quell'articolo c'è una quantità di luoghi comuni, di boria e presupponenza che non si può nenache commentarli. Ci vorrebbe la Treccani.(Forse il libro di Luca Ricolfi può però aiutare Perché siamo antipatici. La sinistra e il complesso dei migliori prima e dopo le elezioni del 2008 - Ricolfi Luca - Libro - IBS - Longanesi - Le spade (http://www.ibs.it/code/9788830425491/ricolfi-luca/perche-siamo-antipatici.html) )
Ma voi continuate continuate così...tanto state dove state e per molto tempo ci starete.
La realtà non si piega a vostri voleri, continuate pure fra voi a dirvi quanto è cattivo B. continuate ....e non vi svegliate mi raccomando, come ai sonnambuli può far male.
Magnum, è la loro cultura, il primato culturale della sinistra (che ora negano) è questo.
E' 60 anni (in Italia) che dicono sempre le stesse identiche cose, prima c'era la DC e loro (di nascosto li appoggiavano) e alla base facevano credere che erano contro, poi i socialisti e via contro i socialisti, ora Berlusconi e ancora all'opposizione a piangere e gridare contro la mancanza di libertà.
Non sono capaci di governare perchè richiede spirito di sacrificio e capacità di assumersi le proprie responsabilità, molto più semplice stare all'opposizione e dire no.
357magnum
12/02/2010, 15:52
si a randellate..
Ma no.... è un guitto da palcoscenico..a volte anche bravo.
Ma non è un maitre a penser (e chi ne ha bisogno in fondo?)
Lo prendono per tale solo certe persone. Andrebbe invece valutato per quel che è: un comico talvolta bravo altre volte noioso, ma sempre di un comico stiamo parlando.
I randelli lasciamoli stare, raramente hanno risolto qualcosa:wink_:
roberto70
12/02/2010, 15:54
non sono interessato grazie ho altro da fare.....comunque sputare dove si mangia è veramente poco carino e signorile
....pure concittadini siamo...mi signur...
direi che nonotante tu lo abbia detto decisamente in maniera molto sarcastica...la realtà è proprio cosi...
no ma infatti l'obiettività trasuda da ogni tuo post! quest'anno potresti anche vincere il premio come utente obiettivo 2010!!!:smoke_:
...è molto peggio quando sono gli altri a sputare nel tuo piatto.
Poi sei signorile tu che vuoi prendere a randellate.....
roberto.to
12/02/2010, 15:56
...è molto peggio quando sono gli altri a sputare nel tuo piatto.
Poi sei signorile tu che vuoi prendere a randellate.....
be io ne ho tutte le ragioni.....
Vi lascio al vostro quotarvi a vicenda..... .....divertitevi...
be io ne ho tutte le ragioni.....
..ed io le mie per scrivere quel che ho scritto.
roberto70
12/02/2010, 15:58
beh insomma non so se sia più la supremazia culturale della sinistra o ......la pochezza della cultura di destra ad aver causato questa situazione culturale in Italia! Non è colpa della cultura di sinistra se nel dopoguerra la destra ha espresso il nulla o quasi culturalmente parlando! del resto il meglio di se lo aveva dato all'inizio del '900.....e i risultati si sono visti....
anche se devo ammettere che nell'intervento di magnum c'è del vero...la puzza sotto al naso in alcuni ambienti di sinistra non ha giovatoe non giova...
Magnum, è la loro cultura, il primato culturale della sinistra (che ora negano) è questo.
E' 60 anni (in Italia) che dicono sempre le stesse identiche cose, prima c'era la DC e loro (di nascosto li appoggiavano) e alla base facevano credere che erano contro, poi i socialisti e via contro i socialisti, ora Berlusconi e ancora all'opposizione a piangere e gridare contro la mancanza di libertà.
Non sono capaci di governare perchè richiede spirito di sacrificio e capacità di assumersi le proprie responsabilità, molto più semplice stare all'opposizione e dire no.
la libertà c'è,
è pieno di gente in parlamento libera che invece dovrebbe essere dentro :ph34r::ph34r:
357magnum
12/02/2010, 16:05
beh insomma non so se sia più la supremazia culturale della sinistra o ......la pochezza della cultura di destra ad aver causato questa situazione culturale in Italia! Non è colpa della cultura di sinistra se nel dopoguerra la destra ha espresso il nulla o quasi culturalmente parlando! del resto il meglio di se lo aveva dato all'inizio del '900.....e i risultati si sono visti....
Non è proprio esatto.
Però certamente c'è stata una maggior attenzione alla cultura da parte della sinistra.
Deve anche però esser tenuto presente che la sinistra (perdente politicamente) ha sempre avuto buon gioco per protestare è molto più facile.
Scrivere sull'onda dello scontento, cavalcare la protesta (quale che sia), inseguire l'Utopia è molto molto più produttivo culturalmente parlando.
Inoltre gli estremi sono molto più facili da esprimere.
Comunque volevo dire che dopo il Nano ci beccheremo la figliola...
357magnum
12/02/2010, 16:07
la libertà c'è,
è pieno di gente in parlamento libera che invece dovrebbe essere dentro :ph34r::ph34r:
E perchè dovrebbero essere dentro? Perchè lo dici tu?
Accusa e giuria nella stessa persona? Giudizio popolare ?? (nella miglior tradizione comunista...anche se poi dite che non esistono più...)
Accusa e giuria nella stessa persona? Giudizio popolare ?? (nella miglior tradizione comunista...anche se poi dite che non esistono più...)
hai ragione sono falso e tendenzioso io,
il parlamento è pieno di gente onesta e che fa le cose x bene
buahahahahahahahaha
bastamoto
12/02/2010, 16:21
bastaonesti
e basta che due palle e dalle 9 di questa mattina che va avanti sta roba qui
ma qualcuno di voi ne trae benefici
bastamoto
12/02/2010, 16:23
rivoglio gli onesti in parlamento
mister51
12/02/2010, 16:24
non è mia intenzione parlare per conto terzi, ma credo che volesse dire che se il parlamento a fronte di deputato sotto inchiesta non negasse SEMPRE "l'autorizzazione a procedere" forse una percentuale di indagati verrebbe riconosciuta meritevole di "rinvio a giudizio".
357magnum
12/02/2010, 16:43
non è mia intenzione parlare per conto terzi, ma credo che volesse dire che se il parlamento a fronte di deputato sotto inchiesta non negasse SEMPRE "l'autorizzazione a procedere" forse una percentuale di indagati verrebbe riconosciuta meritevole di "rinvio a giudizio".
Visto che iniziamo a ragionare e non a parlare per slogan, iniziamo anche a dire che:
1) rinviati a giudizio non significa colpevoli (un buon 40% dei rinviati a giudizio poi non viene condannato in via definitiva)
2) il parlamento ha sempre (sempre) concesso con il contagocce le autorizzazioni a procedere.
3)l'uso strumentale dell'azione giudiziaria (azione innegabile, salvo malafede) ha reso più semplice per le mele marce nascondersi in parlamento, possono sempre invocare il fumus persecutionis e la leggittima suspicione, e purtroppo non verebbero a volte neanche torto.
roberto70
12/02/2010, 16:51
Visto che iniziamo a ragionare e non a parlare per slogan, iniziamo anche a dire che:
1) rinviati a giudizio non significa colpevoli (un buon 40% dei rinviati a giudizio poi non viene condannato in via definitiva)
2) il parlamento ha sempre (sempre) concesso con il contagocce le autorizzazioni a procedere.
3)l'uso strumentale dell'azione giudiziaria (azione innegabile, salvo malafede) ha reso più semplice per le mele marce nascondersi in parlamento, possono sempre invocare il fumus persecutionis e la leggittima suspicione, e purtroppo non verebbero a volte neanche torto.
magnum...son d'accordo al 100 % sui primi due punti! Rinvio a giudizio non vuol dire colpevolezza e il nostro Parlamento ha sempre avuto il brutto vizio di centellinare le autorizzazioni a procedere con votazioni trasversali!
L'uso strumentale della giustizia secondo me è una creatura mitologica .....l'uso strumentale della giustizia come già altre volte ho scritto comporta la commissione di un reato! ad oggi nessun PM è mai stato iqnuisito perchè ha artatamente e fraudolentmente istruito e condotto inchieste con il solo scopo di colpire avversari politici! Se così fosse allora erano politicizzati i magistrati di brescia che han processato Di Pietro? erano politicizati i giudici che hanno inquisito la moglie di Mastella accellerando la morte del governo Prodi?
L'uso strumentale della giustizia esiste i questo paese solo negli ultimi 15 anni....come mai?
Non basta dire che un'azione giudiziaria è strumentale a fini politici, bisogna anche dimostrarlo e ad oggi mai nessuno l'ha fatto!
357magnum
12/02/2010, 17:40
magnum...son d'accordo al 100 % sui primi due punti! Rinvio a giudizio non vuol dire colpevolezza e il nostro Parlamento ha sempre avuto il brutto vizio di centellinare le autorizzazioni a procedere con votazioni trasversali!
L'uso strumentale della giustizia secondo me è una creatura mitologica .....l'uso strumentale della giustizia come già altre volte ho scritto comporta la commissione di un reato! ad oggi nessun PM è mai stato iqnuisito perchè ha artatamente e fraudolentmente istruito e condotto inchieste con il solo scopo di colpire avversari politici! Se così fosse allora erano politicizzati i magistrati di brescia che han processato Di Pietro? erano politicizati i giudici che hanno inquisito la moglie di Mastella accellerando la morte del governo Prodi?
L'uso strumentale della giustizia esiste i questo paese solo negli ultimi 15 anni....come mai?
Non basta dire che un'azione giudiziaria è strumentale a fini politici, bisogna anche dimostrarlo e ad oggi mai nessuno l'ha fatto!
Ehh no, l'uso strumentale della giustizia esiste e non da oggi o da 15 anni fa, ma da sempre.
"Qualcuno" poi negli ultimi 20 annil'ha elevato a sistema. Uno dei suoi teorici s'è proprio ultimamente un pò pentito.
Un certo Violante.....
E non è necessario che vanga compiuto un reato perchè l'uso della giustizia sia strumentale, ci sono tanti altri modo più sottili.
Ipotizzo un reato perchè ho dei sospetti(non importa se fondati o pretestuosi, non l'ha mai valutato nessuno eppoi l'indipendenza della magistratura ecc,
. ecc.)...intanto t'inquisisco..ti sputtano urbi et orbi...poi non ti rinvio neppure a giudizio, tanto il danno è stato fatto; ovvero ti rinvio a giudizio sapendo che sarai assolto...ma intanto t'ho danneggiato lo stesso.E ad ogni modo...ti faccio pure condannare i primo grado..tanto poi fra appello e cassazione....
E questi sono solo degli esempi. Se scorriamo le cronache degli ultimi anni ne vediamo di tutti i colori.
Quanto ai magistrati impuniti: ma se non viene mai condannato nessuno di loro (o quasi) a gente che palesemente truffa lo Stato danno come sanzione la perdita di un anno di anzianità!! A ladri, pedofili ecc ecc (e ce ne sono) non hanno mai fatto nulla e pensi che possano punire quelli che fanno lotta politica mediante gli strumenti del loro lavoro??
Se mi mandi il tuo indirizzo postale ti mando in omaggio un libro : Magistrati l'ultracasta di Stefano Livadiotti (giornalista de L'Espresso, non un berluscones)...leggilo ed è solo un esempio...
La dimostrazione è stata fatta decine e decine di volte, ma se non la vuoi vedere......... c'è un intero partito che ne ha beneficiato e un altro che ancora ne beneficia
mister51
12/02/2010, 18:04
ho usato la terminologia "rinvio a giudizio" proprio per dire quello che dici tu.
Se i nostri politici facessero come in altri paesi e abbandonassero i privilegi per farsi "giudicare", avremmo una classe poltica senza "ombre" e quindi più "credibile" e quindi più "autorevole".
357magnum
12/02/2010, 18:10
ho usato la terminologia "rinvio a giudizio" proprio per dire quello che dici tu.
Se i nostri politici facessero come in altri paesi e abbandonassero i privilegi per farsi "giudicare", avremmo una classe poltica senza "ombre" e quindi più "credibile" e quindi più "autorevole".
Ma tu ti fidi di questa magistratura?
Io, e non sono un parlamentare, dopo aver visto ciò che ho visto e letto non mi fido neanche un pò.
Sicchè si capisce che coloro che possono si sottraggono anche se magari sanno di essere innocenti (i colpevoli cercano sempre di evitare)
mister51
12/02/2010, 18:18
Io, e non sono un parlamentare, dopo aver visto ciò che ho visto e letto non mi fido neanche un pò.
Sicchè si capisce che coloro che possono si sottraggono anche se magari sanno di essere innocenti (i colpevoli cercano sempre di evitare)
Se la mettiamo su questo piano allora è inutile discutere.
Io mi fido della costituzione, che contempla tre poteri distinti e organi che controllano gli stessi.
Non mi fido dei politici che vogliono "modificare" la stessa per delegittimare il potere della giustizia ed equipare quello "legislativo" allo stesso "esecutivo".
winter1969
12/02/2010, 18:20
E la cosa ti sembra giusta ??? :sick:
Se non hai fatto niente di male di cosa ti preoccupi?:rolleyes:
certo come no...della giustizia italiana, politicizzata o no, non andrei fiero...
357magnum
12/02/2010, 18:25
Se la mettiamo su questo piano allora è inutile discutere.
Io mi fido della costituzione, che contempla tre poteri distinti e organi che controllano gli stessi.
Non mi fido dei politici che vogliono "modificare" la stessa per delegittimare il potere della giustizia ed equipare quello "legislativo" allo stesso "esecutivo".
Non credo che sia mai inutile discutere se lo si fa civilmente e in buona fede:wink_:
Io invece non mi fido di magistrati che vogliono la supremazia del potere giudiziario su quello legislativo e su quello esecutivo.
Il potere supremo è quello espresso dagli elettori che guarda caso (e l'ho scritto prima che lo dicesse Alfano) elegge i rappresentanti che formano il potere legislativo.
Da quello discendono, con le loro legittime (appunto) autonomie gli altri due poteri.
Invece...qualcuno, senza la benchè minima investitura popolare cerca costantemente di sovvertire questo ordine...
A me la Costituzione , così com'è non m'entusiasma, e ne vorrei cambiare diverse cose (legalmente e con gli strumenti previsti), ma almeno che la si rispetti per com'è stata scritta e pensata.
E proprio per questo non gradisco le incursioni del potere giudiziario.:wink_:
certo come no...della giustizia italiana, politicizzata o no, non andrei fiero...
Hai mai avuto a che fare con la Giustizia Italiana?:rolleyes:
Presumo di no, altrimenti non parleresti così.:wink_:
mister51
12/02/2010, 18:27
ma non ti fidavi neanche di Falcone, di Borsellino, di Livatino e di tanti altri che hanno pagato con la vita il loro senso della giustizia.
Chissà perchè si generalizza sempre in "negativo"?
357magnum
12/02/2010, 18:29
E la cosa ti sembra giusta ??? :sick:
Che gli innocenti cerchino, non fidandosi della giustizia italiana di sottrarsi ad un giudizio che può essere arbritario e non giusto?
Si, mi sembra assolutamente giusto, non lo sarebbe solo se la giustizia desse prova di essere funzionante e valida.
(i colpevoli è evidente che ci provino e rientra nel "gioco", oppure pensi che debbano autodenunciarsi? )
preferisco leggere te e intriplato che uno come masimo fini:wink_:
io invece preferirei da un ragazzo giovane una visuale un pò più ampia di quella di mio nonno che ha quasi 90 anni:wink_:
357magnum
12/02/2010, 18:34
ma non ti fidavi neanche di Falcone, di Borsellino, di Livatino e di tanti altri che hanno pagato con la vita il loro senso della giustizia.
In un certo senso non mi sarei fidato neppure di Falcone.
Giovanni Falcone era un uomo fortissimamente avversato dalle stesse persone che ora lo osannano (ricordiamo per esempio gli attacchi di Leoluca Orlando , ma non solo suoi).
Falcone , che ha sempre negato l'esistenza del terzo livello (che invece ora va di moda) era un uomo di potere...di "gestione" del potere.
Certamente scomodo per la Mafia, così come era Borsellino e anche Livatino.
Sono morti a causa del loro servizio e vanno rispettati per questo, molto rispettati. Non li santifico però al disorpa dei loro certamente notevoli meriti.
Il problema della giustizia in Italia è sistemico non solo , o perlomeno, non esclusivamente individuale.
Stiamo però andando off topic. qui si parlava dell'essere berlusconiani e vergognarsene.
Una cosa non ho precisato prima. io ho votato Berlusconi e lo rivoterei sic stantibus rebus, ma non mi piace essere etichettato come berlusconiano.
Non firmo cambiali politiche o ideologiche a lunga scadenza a nessuno.
non mi piace essere intruppato in -ismi o -iani.(triumphista è uno dei pochi ismi che fanno eccezione:biggrin3:)
Hai mai avuto a che fare con la Giustizia Italiana?:rolleyes:
Presumo di no, altrimenti non parleresti così.:wink_:
presumi sbagliato...e la mia concezione è kafkiana...
non generalizzo x niente...
grande ortolani!!!! :w00t:
357magnum
12/02/2010, 18:41
presumi sbagliato...e la mia concezione è kafkiana...
...
Sai che avevo letto male il tuo post? Mi sa che stiamo dicendo quasi la stessa cosa:wink_: almeno in parte.
Stiamo però andando off topic. qui si parlava dell'essere berlusconiani e vergognarsene.
Una cosa non ho precisato prima. io ho votato Berlusconi e lo rivoterei sic stantibus rebus, ma non mi piace essere etichettato come berlusconiano.
Non firmo cambiali politiche o ideologiche a lunga scadenza a nessuno.
non mi piace essere intruppato in -ismi o -iani.(triumphista è uno dei pochi ismi che fanno eccezione:biggrin3:)
ti quoto x questo e gli altri interventi. ma mi sa che hai ucciso il post...:D
speeddaisy
12/02/2010, 18:55
scusa rich..non ho letto tutto perchè era troppo lungo..e non ho letto tutte le discussioni perchè arrivo adesso..ma secondo me nessuno si vergogna di votare berlusconi..purtroppo mentre tutti si vergognavano di votare la DC,io ero democristiana...e mi ricordo che tutti si vergognavano come di votare a sanremo orietta berti...però persone ONESTE!!!!
alessandro2804
12/02/2010, 18:55
io invece preferirei da un ragazzo giovane una visuale un pò più ampia di quella di mio nonno che ha quasi 90 anni:wink_:
ti rispondo con quella superiorità antropologica come la vostra amata Concita Di Gregorio a Ballarò,
«Adesso mi spiego meglio così mi capisce anche lei». :dry:
roberto70
12/02/2010, 19:05
La dimostrazione è stata fatta decine e decine di volte, ma se non la vuoi vedere......... c'è un intero partito che ne ha beneficiato e un altro che ancora ne beneficia
Vedi questo è il sunto del berlusconismo da cui ti ritieni immune :rolleyes:....l'idea che la magistratura appoggi la sinistra!
Stranamente però il governo Prodi è caduto dopo che la magistratura ha arrestato (giustamente) la moglie di Mastella, che era Ministro della Giustizia! Quindi quello che dici non è vero magnum!
Il tuo assunto che la magistratura persegua un disegno politico è solo una tua deduzione mai dimostrata e smentita putualmente dai fatti! I magistrati hanno puntualmente rinviato a giudizio D'Alema, Di Pietro e tanti altri esponenti del PD o dei partiti che tu credi siano favoriti!
Citi Violante come esempio di magistrato politicizzato ma ti scordi Tiziana Parenti, Filippo Mancuso, Mantovano ecc..ecc tutti magistrati che militano e hanno militato in Forza Italia An e PDL! Allora com'è??Quelli del PD sono dei cospiratori e gli altri no? Per me non lo è nessuno dei due!
L'idea che la magistratura cospiri a favore di una parte è solo la pretesa che Berlusconi ha di non dover rispondere a nessuno del suo operato come imprenditore e come politico!
Il problema di questo paese non è e non è mai stato la magistratura ma una politica che non conosce l'etica della cosa pubblica ma solo il vantaggio della propria parte! Il problema è una corruzione diffusa e permanente che ci ha impedito in 60 anni di diventare una democrazia compiuta e soprattutto ci provoca un costo economico annuo che affossa nella sanità e in tanti altri settori i conti pubblici....
Ho letto l'articolo...peccato fosse sul video altrimenti l'avrei appeso in bagno per usarlo al posto della carta igenica, giacchè questo è, a mio avviso, il suo valore (ed è già troppo).
Toh guarda un pò...faccio anche il giornalista..ma non scrivo ne su Libero, ne su Il Giornale ne su alcuna testata riconducibile a Berlusconi, al PDL o simili.
Non sono sempre d'accordo su quel che questo governo fa e certo non sono un pretoriano di Berlusconi, ma l'ho votato e lo rivoterei.
Perchè...perchè non solo è meglio delle alternative (inesistenti) ma è persino in grado talvolta di esprimere anche qualcosa di buono. Cioè non perchè sia il meno peggio ma perchè talvolta mi va proprio bene quel che dice e fa.
Eppure...non ho santi in paradiso...ho perso il lavoro a fine 2008..e ora sono diventato uno delle partite IVA (e continuo a strapagare le tasse...per il tipo di lavoro che faccio è tutto tutto fatturato). Ho iniziato al a lavorare a 21 anni..uscendo contemporaneamente di casa (e non ho finito l'università). Ho fatto lo scaricatore ai mercati generali, il fattorino,il venditore di alimentari, il carabiniere, l'assicuratore...e anche il giornalista (sono iscritto all'Ordine dal 2002).
Eppure...voto Berlusconi ma l'appellativo di Berluscones mi da proprio fastidio.
Mi da anche tanto fastidio il senso di superiorità culturale e intellettuale della sinistra (che trasuda a fiumi da quell'articolo e da molti di questi post.)
già che siamo in tema di fastidi posso dire che le canzoni di Apicella mi fanno schifo, i capelli (ma sono capelli? A me pare davvero catrame) finti e le bandane mi fanno orrore, certe cafonate di Berlusconi davvero non mi piacciono e talvolta neppure certe prese di posizione e certi atteggiamenti.
Ma voto lo stesso Berlusconi e non mi nascondo ne tantomeno mi vergogno di quella che è una libera e legittima scelta (già, nonostante gli sforzi di taluni è ancora una scelta legittima)
Viva la sincerità. E condivido in toto il giudizio sull'articolo riportato all'inizio di questo thread, si tratta della solita robaccia, sedicenti giornalisti isterici che se la prendono con i colleghi dell'altra fazione.
Apprezzo la lucidità del tuo intervento. Per sgombrare il campo da ogni possibile dubbio, dichiaro qui pubblicamente che non vado a votare oramai da più di 10 anni e non mi considero di sinistra.
Detto questo, ritengo che l'operato di Berlusconi quale capo del governo italiano sia DELETERIO per il paese, non condivido quasi nessuno dei provvedimenti presi, nel merito e nei modi, trovo aberranti i modi utilizzati per gestire il potere ed il consenso, ritengo a dir poco dilettantistici i criteri utilizzati per scegliere i collaboratori di governo, mi pare vergognosa l'immagine dell'Italia che quest'uomo trasmette all'estero. Credo che queste valutazioni possano essere condivisibili da ogni cittadino libero da pregiudizi ed ogni giorno trovo conferme a questa mia convinzione, confrontandomi con persone dalle estrazioni più diverse.
Spero di sbagliarmi e mi auguro abbia ragione tu.
roberto.to
12/02/2010, 21:23
Vedi questo è il sunto del berlusconismo da cui ti ritieni immune :rolleyes:....l'idea che la magistratura appoggi la sinistra!
Stranamente però il governo Prodi è caduto dopo che la magistratura ha arrestato (giustamente) la moglie di Mastella, che era Ministro della Giustizia! Quindi quello che dici non è vero magnum!
..
Urca sa sempre tutto lui..depositario della verità assoluta.....poi come si evince.... un vero garantista...
Urca sa sempre tutto lui..depositario della verità assoluta.....poi come si evince.... un vero garantista...
perché la butti sempre in caciara? mi pare che Roberto70 abbia argomentato il suo intervento.
Il tuo assunto che la magistratura persegua un disegno politico è solo una tua deduzione mai dimostrata e smentita putualmente dai fatti! I magistrati hanno puntualmente rinviato a giudizio D'Alema, Di Pietro e tanti altri esponenti del PD o dei partiti che tu credi siano favoriti!
Citi Violante come esempio di magistrato politicizzato ma ti scordi Tiziana Parenti, Filippo Mancuso, Mantovano ecc..ecc tutti magistrati che militano e hanno militato in Forza Italia An e PDL! Allora com'è??Quelli del PD sono dei cospiratori e gli altri no? Per me non lo è nessuno dei due!
L'idea che la magistratura cospiri a favore di una parte è solo la pretesa che Berlusconi ha di non dover rispondere a nessuno del suo operato come imprenditore e come politico!
Il problema di questo paese non è e non è mai stato la magistratura ma una politica che non conosce l'etica della cosa pubblica ma solo il vantaggio della propria parte! Il problema è una corruzione diffusa e permanente che ci ha impedito in 60 anni di diventare una democrazia compiuta e soprattutto ci provoca un costo economico annuo che affossa nella sanità e in tanti altri settori i conti pubblici....
sommessamente und sconsolatamente aggiungo........ che spesso quella parte corrisponde chirurgicamente con la tasca destra dei pantaloni, dove solitamente si tiene il proprio portafoglio.....quale che sia la tessera di partito contenuta dallo stesso.........:dry:
Per Di Pietro la cosa si capisce, perché è l’unico, vero, contraltare politico del Cavaliere e, per soprammercato, porta avanti il discorso della legalità. E i berluscones detestano la legalità, naturalmente quando si pretende di richiamarvi "lorsignori", per gli altri c’è la "tolleranza zero".
Peraltro l’orrore per il "giustizialista" (altra parola magica che smaschera il berluscones occulto) Di Pietro è un poco contraddittorio. L’intera classe politica attualmente in sella, berluscones in testa, non esisterebbe se non ci fosse stato il "giustizialista" Di Pietro. Particolarmente grottesca è l’avversione a Di Pietro degli ex Msi, ex An, oggi Pdl che, dopo essere stati espunti per decenni dalla politica con la truffa dell’"arco costituzionale", tornarono all’onor del mondo proprio grazie a Mani Pulite.
Dove sarebbe oggi, senza Di Pietro, per esempio l’onorevole La Russa, disonorevole ministro della Difesa? Sarebbe ancora nelle catacombe a fare il "cattivo maestro" di ragazzi che poi, sotto quelle suggestioni, andavano magari a rovinarsi tirando qualche bombetta (Murelli e Loi).
Ma il più incomprensibile, e quindi il più significativo, è Giorgio Bocca. Se in una conversazione salta fuori, per qualsiasi motivo, il nome di Bocca, il berluscones occulto cade in deliquio, fa il ponte isterico, gli viene la schiuma alla bocca e manca poco che venga preso da una crisi epilettica. Eppure Bocca è stato il primo giornalista italiano di sinistra, ma anche non di sinistra, a denunciare sul Giorno, in un memorabile reportage degli anni ‘60, che cosa fosse realmente la gloriosa Unione Sovietica.
Massimo Fini da
aaaaa se c'era lui:ph34r::ph34r:
come da titolo......... ( dopo avere letto TUTTI i post )
Unhappy La vergogna di dirsi berlusconiani
nessuno ammette di votare Berlusconi.............e lui vince le elezioni
nessuno ammette di andare a puttane.............e strade e non solo ne sono piene
nessuno ammette di andare a trans.................idem
nessuno ammette di drogarsi..........................infatti gli spacciatori non esistono
nessuno ammette di essere mafioso.................la mafia non esiste
quanta gente c'è che si vergogna di dire quello che fa .................
massimio
12/02/2010, 21:59
io invece vedo in giro tanta gente che non si vergogna affatto di aver votato besconi...e questo e' ancora piu increscioso
io invece vedo in giro tanta gente che non si vergogna affatto di aver votato besconi...e questo e' ancora piu increscioso
piu' increscioso ritengo sia votare gente come Casini :cry::cry:
gente che pur di non perdere la poltrona e' disposta a vendersi al miglior offerente :wacko:
roberto70
12/02/2010, 23:16
sei sempre al di sotto del livello medio della discussione.....non riesci a scrivere un post lungo più di un paio di righe e soprattutto non esprimi mai un concetto argomentato! trai le tue conclusioni....
p.s. si credo che l'arresto della sig ra Mastella sia stato giusto, la sig.ra Mastella era presidente del consiglio della regione Campania, governato dal centro sinistra, parte per la quale voto, ma ciò non toglie che reputo lei e Bassolino delle persone non all'altezza! Come vedi riconosco i demeriti anche della mia parte politica e quindi non sono poi così poco obiettivo come dicevi in altri post! sul garantismo non accetto certo lezioni da nessuno, solo che io lo sono per tutti e non solo per quelli che giocano dalla mia parte! tu nn sei nè garantista nè obiettivo sei solo indottrinato aripetere le solite tre o quattro frasi a memoria! e qui smetto di discutere con te....
Toh guarda un pò...faccio anche il giornalista
bene.... vediamo come e cosa scrivi, allora
..ma non scrivo ne su Libero, ne su Il Giornale ne su alcuna testata riconducibile a Berlusconi, al PDL o simili.
Perchè...perchè non solo è meglio delle alternative (inesistenti) ma è persino in grado talvolta di esprimere anche qualcosa di buono.
è un'affermazione di carattere soggettivo e strettamente personale, suppongo
o deve essere presa come base della discussione?
tutti sono "talvolta" in grado di esprimere qualcosa di buono
ma il "talvolta" non mi sembra un metro sufficiente a misurare la bontà di un operato che viene poi inficiato da un'altra serie ben più fitta di enormità e sconfinamenti sia nel ridicolo che nell'interesse privato delle cose dello stato
Cioè non perchè sia il meno peggio ma perchè talvolta mi va proprio bene quel che dice e fa.
altra affermazione leggermente arbitraria con "tentativo di colpo ad effetto"
credo che più o meno tutti qui lavorino, sappiano cosa vuol dire lavorare, magari di lavori ne abbiano fatti più di uno e forse non abbiano né santi in paradiso né posti fissi
ciò che hai fatto o non hai concluso è storia abbastanza comune e non una prerogativa od una scusante per garantire che ci stai dicendo qualcosa di molto importante e frutto di un travaglio particolare
e qui mi viene da ridere
cioè... poi la boria e la presupponenza sarebbero proprie della sinistra?
ti nascondi dietro una franchezza di comodo per fare affermazioni per lo più soggettive - in realtà abbastanza livorose considerando quest'ultima e la seguente in grassetto - e con questa ci gabelli le tue convinzioni come il frutto di qualcuno che "ha titolo" per sostenere con profonda cognizione di causa ciò che dice?
La realtà non si piega a vostri voleri, continuate pure fra voi a dirvi quanto è cattivo B. continuate ....e non vi svegliate mi raccomando, come(??? era un "siccome" oppure un "dato che"?) ai sonnambuli può far male.
per concludere e per inciso
quando ci si presenta con una veste professionale
si cerca di farlo al meglio
se come affermi sei giornalista, il distinguo tra una preposizione e la voce del verbo dare o l'abbreviazione di "neppure" dovrebbero venirti spontanee quando scrivi
e questa non è un'affermazione di boriosa presupponenza
ma roba da sQuola elementare
massimio
12/02/2010, 23:39
contento te:ph34r:
Richymbler
12/02/2010, 23:59
ma il "talvolta" non mi sembra un metro sufficiente a misurare la bontà di un operato che viene poi inficiato da un'altra serie ben più fitta di enormità e sconfinamenti sia nel ridicolo che nell'interesse privato delle cose dello stato
credo che più o meno tutti qui lavorino, sappiano cosa vuol dire lavorare, magari di lavori ne abbiano fatti più di uno e forse non abbiano né santi in paradiso né posti fissi
ciò che hai fatto o non hai concluso è storia abbastanza comune e non una prerogativa od una scusante per garantire che ci stai dicendo qualcosa di molto importante e frutto di un travaglio particolare
e qui mi viene da ridere
ti nascondi dietro una franchezza di comodo per fare affermazioni per lo più soggettive - in realtà abbastanza livorose considerando quest'ultima e la seguente in grassetto - e con questa ci gabelli le tue convinzioni come il frutto di qualcuno che "ha titolo" per sostenere con profonda cognizione di causa ciò che dice?
se come affermi sei giornalista, il distinguo tra una preposizione e la voce del verbo dare o l'abbreviazione di "neppure" dovrebbero venirti spontanee quando scrivi
:w00t:
winter1969
13/02/2010, 00:03
e qui mi viene da ridere
Bravo crio
e qui mi viene da ridere
Avevo una maestra, precisissima, che correggeva a matita rossa e blu, forse ce l' avevi anche tu. A me non è rimasta tanto impressa...:tongue:
Avevo una maestra, precisissima, che correggeva a matita rossa e blu, forse ce l' avevi anche tu. A me non è rimasta tanto impressa...:tongue:
.... a molti, si direbbe :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
roberto.to
13/02/2010, 07:35
sei sempre al di sotto del livello medio della discussione.....non riesci a scrivere un post lungo più di un paio di righe e soprattutto non esprimi mai un concetto argomentato! trai le tue conclusioni....
p.s. si credo che l'arresto della sig ra Mastella sia stato giusto, la sig.ra Mastella era presidente del consiglio della regione Campania, governato dal centro sinistra, parte per la quale voto, ma ciò non toglie che reputo lei e Bassolino delle persone non all'altezza! Come vedi riconosco i demeriti anche della mia parte politica e quindi non sono poi così poco obiettivo come dicevi in altri post! sul garantismo non accetto certo lezioni da nessuno, solo che io lo sono per tutti e non solo per quelli che giocano dalla mia parte! tu nn sei nè garantista nè obiettivo sei solo indottrinato aripetere le solite tre o quattro frasi a memoria! e qui smetto di discutere con te....
Scrivo poco..ma quello che scrivo è corretto
il governo prodi è caduto pechè era debole...prima considerazione...secondo Mastella era si era dimesso perchè LUI in prima persona era indagato...(e anche sua moglie)passo e chiudo...
Scrivo poco..ma quello che scrivo è corretto
il governo prodi è caduto pechè era debole...prima considerazione...secondo Mastella era si era dimesso perchè LUI in prima persona era indagato...(e anche sua moglie)passo e chiudo...
una descrizione della politica italiana chiara e profonda ... :wacko::biggrin3:
.... ma soprattutto corretta /// :laugh2:
Ma adesso Mastella dov'è?
Eletto nel parlamento europeo assieme a degni compagni...
http://aghost.files.wordpress.com/2009/06/europei.jpg?w=480
alessandro2804
13/02/2010, 08:46
e qui mi viene da ridere
Non era un articolo sul giornale ,Magnum ha espresso senza tante formalità quello che è il suo pensiero, piuttosto qual è il tuo al di là del ruolo accademico che vedo ti sta tanto a cuore
Ah dimenticavo tu sei di una località rossa :D
alessandro2804
13/02/2010, 09:03
Cmq forse non l'ho detto io voto sempre Berlusconi
357magnum
13/02/2010, 09:36
e qui mi viene da ridere
Inizio dalla coda: ho scritto da un blackberry e non è sempre agevole mettere gli accenti e gli apostrofi.
Non mi sono presentato in veste professionale ma ho solo raccontato la mia personale esperienza e posizione, specificando che lavoro come tante altre persone. L'ho fatto poichè si sente spesso dire che coloro che votano Berlusconi sono dei ricchi crapuloni nullafacenti, magari anche un po' ladri ed evasori. Non rientro in nessuna di queste categorie.
Noto però che tu, con una certa presupponenza, ti arroghi il compito di darmi la pagella e un pò di lezioni anche professionali. Sarai certamente molto più bravo di me, non lo metto in dubbio, ma certamente non è molto corretto né molto simpatico.
C'è poi la "simpatica" insinuazione che io non sia realmente un giornalista, in MP ti mando, se vuoi, copia del mio tesserino dell'ordine.
In buona sostanza mi hai attaccato personalmente e basta, cercando di demolire la mia credibilità personale. Operazione inutile giacchè il post era rivolto ad affermare che chi vota Berlusconi si vergogna di dirlo, cosa che ho palesemente confutato.
Per tutta risposta, mentre altri hanno argomentato a vario titolo, tu ti sei erto a maestro di scuola elementare (c'è n'è stato uno più famoso, usava gli stessi metodi ma non ha fatto una gran bella fine) e m'hai dato la pagella.
Ma sai che c'è? Non me ne importa un fico secco, vado per la mia strada e continuerò a far quel che mi pare e , guarda un po', anche a scrivere dal blackberry senza accenti e apostrofi.
Detto questo, ritengo che l'operato di Berlusconi quale capo del governo italiano sia DELETERIO per il paese, non condivido quasi nessuno dei provvedimenti presi, nel merito e nei modi, trovo aberranti i modi utilizzati per gestire il potere ed il consenso, ritengo a dir poco dilettantistici i criteri utilizzati per scegliere i collaboratori di governo, mi pare vergognosa l'immagine dell'Italia che quest'uomo trasmette all'estero. Credo che queste valutazioni possano essere condivisibili da ogni cittadino libero da pregiudizi ed ogni giorno trovo conferme a questa mia convinzione, confrontandomi con persone dalle estrazioni più diverse.
Spero di sbagliarmi e mi auguro abbia ragione tu.
Non avrei saputo dirlo meglio............il problema e' essere liberi dai pregiudizi,oggi.
Inizio dalla coda: ho scritto da un blackberry e non è sempre agevole mettere gli accenti e gli apostrofi.
Non mi sono presentato in veste professionale ma ho solo raccontato la mia personale esperienza e posizione, specificando che lavoro come tante altre persone. L'ho fatto poichè si sente spesso dire che coloro che votano Berlusconi sono dei ricchi crapuloni nullafacenti, magari anche un po' ladri ed evasori. Non rientro in nessuna di queste categorie.
Noto però che tu, con una certa presupponenza, ti arroghi il compito di darmi la pagella e un pò di lezioni anche professionali. Sarai certamente molto più bravo di me, non lo metto in dubbio, ma certamente non è molto corretto né molto simpatico.
C'è poi la "simpatica" insinuazione che io non sia realmente un giornalista, in MP ti mando, se vuoi, copia del mio tesserino dell'ordine.
In buona sostanza mi hai attaccato personalmente e basta, cercando di demolire la mia credibilità personale. Operazione inutile giacchè il post era rivolto ad affermare che chi vota Berlusconi si vergogna di dirlo, cosa che ho palesemente confutato.
Per tutta risposta, mentre altri hanno argomentato a vario titolo, tu ti sei erto a maestro di scuola elementare (c'è n'è stato uno più famoso, usava gli stessi metodi ma non ha fatto una gran bella fine) e m'hai dato la pagella.
Ma sai che c'è? Non me ne importa un fico secco, vado per la mia strada e continuerò a far quel che mi pare e , guarda un po', anche a scrivere dal blackberry senza accenti e apostrofi.
e fai benissimo, magnum
quello che hai scrito è comunque sotto gli occhi di tutti
ognuno giudicherà secondo il proprio discernimento
giochi il tuo ruolo... solo che l'appunto sull'ortografia non è che un'osservazione "a latere" rispetto al modo in cui ti piace mostrarti
cioè senza macchia e senza paura e profondamente certo di essere dalla parte del giusto
circa il cattivo gusto dell'esplicito richiamo al maestro di Predappio, oltre che fuori luogo e gratuito, trovo sia anche decisamente privo di qualunque attinenza con quello che vuoi rimproverarmi
ma è evidente che chi non è d'accordo con te non ha da aggiungere nulla alle tue affermazioni
se devo giudicare io quello che scrivi dirò allora che ti trovo molto deamicisiano....
non so se sono più o meno bravo di te; non è questo il motivo del contendere
sicuramente se mi pongo rispetto a qualcuno non cerco di cautelarmi per quello che dico trincerandomi dietro l'iscrizione ad un ordine o quello che è il mio passato lavorativo col tentativo di mettere le mani avanti e garantirsi comunque una via di fuga
lo dico e basta....senza tentativi demagogici
non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, è evidente
e credo che non sia il caso di proseguire un dialogo che non porta che a cercare l'offesa gratuita
vivi felice
357magnum
13/02/2010, 12:15
e fai benissimo, magnum
giochi il tuo ruolo... solo che l'appunto sull'ortografia non è che un'osservazione "a latere" rispetto al modo in cui ti piace mostrarti
cioè senza macchia e senza paura e profondamente certo di essere dalla parte del giusto
circa il cattivo gusto dell'esplicito richiamo al maestro di Predappio, oltre che fuori luogo e gratuito, trovo sia anche decisamente privo di qualunque attinenza con quello che vuoi rimproverarmi
ma è evidente che chi non è d'accordo con te non ha da aggiungere nulla alle tue affermazioni
se devo giudicare io quello che scrivi dirò allora che ti trovo molto deamicisiano....
sicuramente se mi pongo rispetto a qualcuno non cerco di cautelarmi per quello che dico trincerandomi dietro l'iscrizione ad un ordine o quello che è il mio passato lavorativo col tentativo di mettere le mani avanti e garantirsi comunque una via di fuga
e credo che non sia il caso di proseguire un dialogo che non porta che a cercare l'offesa gratuita
vivi felice
Anche qui comincio dalla coda: no, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda il che però non dovrebbe precludere al dialogo, dialogare solo con quelli con cui si condivide il pensiero non credo apporti nulla di nuovo e di interessante.
Sono gli attacchi personali che andrebbero magari evitati, e non ho iniziato io.
Non mi piace mostrarmi in un modo o in un altro, ho solo riportato la mia esperienza e la mia opinione in un post che citava un articolo con cui ero e sono in profondissimo disaccordo.
Non sono senza macchia, ma sono certamente senza paura di esprimere le mie opinioni, e poi cambiarle se si dimostrano errate, non ho, infatti, neppure paura di dire "ho sbagliato" quando è necessario.
Certamente sono convinto di quel che dico, di quel che penso e di come vivo, ma credo che sia una dato comune a molti. Sarebbe triste se così non fosse.
Il richiamo all'uomo di Predappio che hai giustamente colto :tongue:(non era tanto nascosto :wink_:) è relativo al modo in cui mi hai attaccato. Hai colpito (o cercato di colpire) la persona prima ancora che le idee. E a me è venuto in mente proprio quel personaggio lì : ha usato la stessa tecnica più volte cercando di ridicolizzare i suoi avversari. Non è una tecnica nuova e non l'ha neppure inventata lui, ma è certamente stato un maestro nel suo utilizzo.
Non mi sono neppure trincerato dietro l'ordine professionale cui appartengo, volevo solo far riferimento esplicito a quanto scritto nell'articolo che ha dato origine al post, articolo secondo cui nessun giornalista, salvo quelli delle testate berlusconiane, ammette di votare per il Cavaliere.
Era un'altra confutazione di quanto affermato nel post, nulla di più.
Forse sono un po' Deamicisiano, se intendi per questo ottocentesco e dal sentire ingenuo e accorato.
Può essere...ne sarei anche contento. Sempre meglio che disilluso , cinico e amareggiato (non dico che tu lo sia, bada, ma lo affermo solo come contrapposizione al signifcato che attribuisco a Deamicisiano)
Sarei però interessato a sentire quale valenza attribuisci tu a quell'aggettivo.:wink_:
speeddaisy
13/02/2010, 12:15
e fai benissimo, magnum
vivi felice
scusa crio hai scritto "scrito" invece di scritto,hai sbagliato anche tu,parli sempre di ortografia,io per esempio scrivo velocemente e non rileggo perchè magari mi alzo e faccio altro, faccio molti errori ma l'ortografia e la grammatica la conosco.qui non sono articoli per la stampa..!!ti trovo un pò spocchioso in questo..l'importante credo che sia il senso del discorso.:wub:tra l'altro l'ho già detto, anch'io non trovo che chi sia berlusconiano si vergogni di esserlo.anzi!mi hanno cancellato qualche discorso ,ma mi sono chiarita con il moderatore.:tongue::tongue::tongue::tongue:
Perchè uno dovrebbe vergognarsi di votare berlusconi?
speeddaisy
13/02/2010, 12:40
infatti io non credo che chi lo vota si vergogni..anche se dovrebbe:tongue:non so i berlusconiani che conosce rich,quelli che conosco io non si vergognano per niente,infatti litighiamo sempre.:mad:
P.S.io non credo che l'ultimo governo prodi fosse così debole...:coool:
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
Non so nemmeno piu' quale delle tante ragioni scegliere........
Mettete il naso fuori dall'Italia,gente,e vi renderete conto di come si deve comportare un capo del governo.....
Massimo Fini da
Quindi: se voti Berlusconi sei un "cretino " che vota uno palesemente disonesto e truffaldino, se ammetti di votarlo sei, ovviamente, un cretino.
Ma se non lo ammetti (ti si scopre subito) e allora "cretino" e calci in culo, xchè non hai il coraggio civile di ammettere che sei cretino.
Magnum non credo sia un post aperto al dialogo...sbaglio?
speeddaisy
13/02/2010, 13:27
Quindi: se voti Berlusconi sei un "cretino " che vota uno palesemente disonesto e truffaldino, se ammetti di votarlo sei, ovviamente, un cretino.
Ma se non lo ammetti (ti si scopre subito) e allora "cretino" e calci in culo, xchè non hai il coraggio civile di ammettere che sei cretino.
Magnum non credo sia un post aperto al dialogo...sbaglio?
il dialogo c'è se uno lo fa...se ad ogni battuta chi è di idee contrarie si nega..il dialogo non c'è più:wub::wub:
il dialogo c'è se uno lo fa...se ad ogni battuta chi è di idee contrarie si nega..il dialogo non c'è più:wub::wub:
Son d'accordo con te,ma se come partenza dai x partito preso del cretino a qualcuno non cerchi il dialogo...:wink_:
speeddaisy
13/02/2010, 13:42
Son d'accordo con te,ma se come partenza dai x partito preso del cretino a qualcuno non cerchi il dialogo...:wink_:
allora una delle qualità del vs.Berlusconi...è il senso dell'umorismo..sulle donne fa battute sordide..ma sul resto a battuta risponde con battuta,cosa che la sinistra sa fare meno.qui invece noto che chi è di sinistra è spesso più spiritoso,quando non si incattivisce,mentre chi è di destra si arrabbia tantissimo.è dialogo,libertà democrazia..un pò piu di senso dell'humor..ci sono tante foto qui ironiche contro berlusconi,perchè chi è di destra si sente così bistrattato.,faccia altrettanto.nella realtà non è così...ci sono più berlusconiani che altro in giro...è un forum atipico,si dovrebbe discutere seriamente e anche scherzando ogni tanto..comunque ribadisco ed è il tema del post non so perchè rich che per<altro dice cose che io condivido abbia detto che chi è berlusconiano si vergogna...io per quello che vedo nella realtà.lo ripeto,non è così.
allora una delle qualità del vs.Berlusconi...è il senso dell'umorismo..sulle donne fa battute sordide..ma sul resto a battuta risponde con battuta,cosa che la sinistra sa fare meno.qui invece noto che chi è di sinistra è spesso più spiritoso,quando non si incattivisce,mentre chi è di destra si arrabbia tantissimo.è dialogo,libertà democrazia..un pò piu di senso dell'humor..ci sono tante foto qui ironiche contro berlusconi,perchè chi è di destra si sente così bistrattato.,faccia altrettanto.nella realtà non è così...ci sono più berlusconiani che altro in giro...è un forum atipico,si dovrebbe discutere seriamente e anche scherzando ogni tanto..comunque ribadisco ed è il tema del post non so perchè rich che per<altro dice cose che io condivido abbia detto che chi è berlusconiano si vergogna...io per quello che vedo nella realtà.lo ripeto,non è così.
.. son d'accordo e a questo punto parte l'inno della giustizia universale...
qiSkyEyBczU
speeddaisy
13/02/2010, 13:56
.. son d'accordo e a questo punto parte l'inno della giustizia universale...
qiSkyEyBczU
il video è bello ..non so da che parte sta..ma fa niente....:wacko::blink::wacko:forse sta dalla parte del mondo:ph34r:
il video è bello ..non so da che parte sta..ma fa niente....:wacko::blink::wacko:forse sta dalla parte del mondo:ph34r:
esatto..
secondo il mio umile pensiero,il nostro bel mondo per salvarsi,dovrebbe,senza vittime,prendersi uno spago megagalattico,per poter capire che ci sono delle cose più alte del potere degli uomini e della politica.
Purtroppo ciò non avverrà fino alla fine vera e propria e pian piano ci stiamo arrivando.
speeddaisy
13/02/2010, 14:07
esatto..
secondo il mio umile pensiero,il nostro bel mondo per salvarsi,dovrebbe,senza vittime,prendersi uno spago megagalattico,per poter capire che ci sono delle cose più alte del potere degli uomini e della politica.
Purtroppo ciò non avverrà fino alla fine vera e propria e pian piano ci stiamo arrivando.
comunque,senza essere così pacifista:rolleyes:la politica è vita e libertà:w00t:
si può anche discuterne animatamente ..ma amabilmente...
abbasso berlusconi!:ph34r:
comunque,senza essere così pacifista:rolleyes:la politica è vita e libertà:w00t:
...ti ridò ragione Daisy,ma dobbiamo ammettere che il genere umano è incapace di ricordare e rispettare la libertà e la vita.
speeddaisy
13/02/2010, 14:15
...ti ridò ragione Daisy,ma dobbiamo ammettere che il genere umano è incapace di ricordare e rispettare la libertà e la vita.
ma non essere così pessimista.....:laugh2:
Cmq forse non l'ho detto io voto sempre Berlusconi
Anche se non lo dici non preoccuparti,si capisce benissimo:biggrin3:
quoto :biggrin3:
massimio
14/02/2010, 09:47
forse perche' ha votato un delinquente?forse perche ha dato il potere di governare ad un corruttore?forse perche ha dato il suo appoggio ad un personaggio sbeffeggiato nel resto d'europa?forse perche'.......ognuno ha una coscienza con la quale deve fare i conti
Bikerneofita
14/02/2010, 09:50
forse perche' ha votato un delinquente?forse perche ha dato il potere di governare ad un corruttore?forse perche ha dato il suo appoggio ad un personaggio sbeffeggiato nel resto d'europa?forse perche'.......ognuno ha una coscienza con la quale deve fare i conti
ma insomma ti lascio qualche giorno mentre parli di B torno.....e di cosa stai ancora parlando????..............:blink::blink::blink:...ti sarai innamorato??:blink::blink::tongue::tongue::biggrin3:
massimio
14/02/2010, 09:54
ma insomma ti lascio qualche giorno mentre parli di B torno.....e di cosa stai ancora parlando????..............:blink::blink::blink:...ti sarai innamorato??:blink::blink::tongue::tongue::biggrin3:
oh guarda chi si rivede?!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
piuttosto che vergognarsi dopo, alle prossime elezioni non votatelo,
no ?
:senzaundente:
massimio
14/02/2010, 10:07
piuttosto che vergognarsi dopo, alle prossime elezioni non votatelo,
no ?
:senzaundente:
se ci saranno...................................................
http://progettogalileo.files.wordpress.com/2009/01/apocalisse.jpg
se ci saranno...................................................
:cry:
gli elettori o le elezioni ? :senzaundente:
Antriple
14/02/2010, 10:43
Vi pare un argomento da forum motociclistico, che tristezza. . .
massimio
14/02/2010, 10:46
eddai...e che c@z.......e' un argomento da bar...e qui siamo in un bar o no?
se ti va prendi da bere,ti metti a sedere e chiacchieri con noi...altrimenti ti volti dall'altra parte e chiacchieri di altro...ma che male c'e'?
roberto70
14/02/2010, 10:48
questa è la bellezza di questo forum......il migliore forum per appassionati di moto che c'è su internet secondo me!
Ti cosnente di parlare di moto...e di tantissime altre cose! Un motociclista non è solo la sua moto, per questo attira tantissime persone.
Antriple
14/02/2010, 10:50
eddai...e che c@z.......e' un argomento da bar...e qui siamo in un bar o no?
se ti va prendi da bere,ti metti a sedere e chiacchieri con noi...altrimenti ti volti dall'altra parte e chiacchieri di altro...ma che male c'e'?
se fosse come dici tu ci starei pure, io quando vado al bar con gli amici scherzo e rido, dopo se si parla di politica, calcio o altro mi diverto a contraddire chiunque e buttarla in risata, ma qui dentro la politica è un fenomeno sche striscia serpeggia e poi da uno due post dilaga in tutti gli altri facendoti venire la voglia non di girarti ad altri tavoli, ma di andare via! Questo tra amici è il peggior clima che si pùò creare!!!
a noi no, è Richy che l'ha aperto :rolleyes::rolleyes:
winter1969
14/02/2010, 10:51
Eccone un'altro
Antriple
14/02/2010, 10:55
Eccone un'altro
ha ha ha!!!:dry:
massimio
14/02/2010, 10:56
se fosse come dici tu ci starei pure, io quando vado al bar con gli amici scherzo e rido, dopo se si parla di politica, calcio o altro mi diverto a contraddire chiunque e buttarla in risata, ma qui dentro la politica è un fenomeno sche striscia serpeggia e poi da uno due post dilaga in tutti gli altri facendoti venire la voglia non di girarti ad altri tavoli, ma di andare via! Questo tra amici è il peggior clima che si pùò creare!!!
io non la vedo cosi tragica....se alcuni post vanno a finire in politica e' per il semplice fatto che la "politica" fa parte della nostra vita,regola le nostre vite e le nostre abitudini.Tutto qui.....se ne parla nei post di attualita',,nei post di storia....e' normale
Antriple
14/02/2010, 11:04
io non la vedo cosi tragica....se alcuni post vanno a finire in politica e' per il semplice fatto che la "politica" fa parte della nostra vita,regola le nostre vite e le nostre abitudini.Tutto qui.....se ne parla nei post di attualita',,nei post di storia....e' normale
la passione per un ideale e strenua difesa di un proprio punto di vista sono un cosa sana, colpevolizzare e deridere chi non la pensa come te, e rendere "l'amico" uno scherno, è un gesto degno di chi lo mette in pratica.
la saggezza in un contraddittorio e la superiorità del proprio punto di vista lo si dimostra o lo si difende con la dialettica, non come zotici ubriaconi da bar (che non è ancora questo il caso, ma di questo passo, e se non ci fossero i moderatori spesso si arriverebbe!)
... interessante. Ma fuori luogo ... come tutta l' opposizione. :laugh2:
Io lo voto. E ne vado fiero. :wink_:
massimio
14/02/2010, 11:34
... interessante. Ma fuori luogo ... come tutta l' opposizione. :laugh2:
Io lo voto. E ne vado fiero. :wink_:
ora...andarne pure fiero..........................................................che spudorato
Non mi pare che all'opposizione vi siano persone orgogliose di votare i leaders di centrosinistra.
Personalmente non ho votato Berlusconi alle ultime elezioni,anche se la mia idea politica è di centrodestra.
Inoltre mai e poi mai voterò Di Pietro:
-primo perchè,come il berlusca durante la campagna elettorale delle passate elezioni,NON STA PROPONENDO NIENTE,ma sta solo a sparare contro il premier e il governo (e fino a poco tempo fa anche contro Bersani e il PD,ma si sa che siamo in campagna elettorale e tutto è lecito;per lui,non per gli altri...);
-secondo perchè è cafone come una capra (oddio,non che ci sia di megli,vedi gasparri...);
-terzo perchè,e le interviste che rilascia sono lì a dimostararlo,STA DIVENTANDO UNA MACCHIETTA,proprio come il suo caro nemico silvio! Parla tutto imopostato,gli Italiani qui,i cittadini di là...Sinceramente mi fa un pò schifo.
Poi sappiamo che di meglio non c'è:nel PD non sanno che fare,se pendere verso centro o verso sinistra;l'UDC sta ricalcadno il peggio della politica italiana alleandosi a piacere con chi vuole,basta avere voti e poltrone (e,quindi,soldi);il PDL prima non vuole l'UDC,poi si,poi va contro la Lega,poi no,poi non sa che fare...
Non siamo in una bella situazione,e credo che tutti dovremmo vergognarci a rendere pubblico chi si vota...
siamo alle purghe di stalin...:laugh2::laugh2::laugh2:
massimio
14/02/2010, 11:47
siamo alle purghe di stalin...:laugh2::laugh2::laugh2:
com'e'?brucia?:rolleyes::rolleyes::cry:
ma mo che ho detto? :cry:
ho fatto una battuta ma ho anche detto la mia, non ancora detta, in merito al voto o meno che avrei dato al mister ... :cry:
vorrei anche dire che :unsure: ... non mi vergogno di dire: se avessi potuto non avrei votato neppure a sinsitra ... :sleep2:
com'e'?brucia?:rolleyes::rolleyes::cry:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
brucia il confronto tra l'altro espresso in termini civili...
piccoli goebbels crescono....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Notturno
14/02/2010, 11:58
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
brucia il confronto tra l'altro espresso in termini civili...
piccoli goebbels crescono....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Anche la maleducazione, talvolta.
Nessuna opinione ne' confronto e' stato cancellato... trovami un solo concetto inerente la discussione che sia stato rimosso, se puoi.
Pensi che si possa finire con le pagelle pubbliche ?
Te lo chiedo perche' piu' si chiede di affrontare eventuali problemi privatamente, piu' continui a usare la liberta' che qui ci e' concessa per irridere chi, nella sua umana limitatezza, si adopera per il buon andamento del forum.
Nessuna opinione ne' confronto e' stato cancellato... trovami un solo concetto inerente la discussione che sia stato rimosso, se puoi.
Te lo chiedo perche' piu' si chiede di affrontare eventuali problemi privatamente, piu' continui a usare la liberta' che qui ci e' concessa per irridere chi, nella sua umana limitatezza, si adopera per il buon andamento del forum.
:laugh2::laugh2::laugh2:
liberta' liberta' liberta'
http://www.movieconnection.it/schede/braveheart.jpg
tu riprinista cio' che hai arbitrariamente cancellato e
trova centellina discerni discrimina individua sottolinea
cio' che di maleducato TU hai soggettivamente colto
scambiato per cio' che altro non era
il voler giocare sorridere
del moderator Giampippi...
che io sappia essere umano tra gli umani
appassionato tra gli appassionati
e magari utente tra gli utenti
se poi il mio invito a te rivolto
di toglierti di dosso
quel colore notturno che ha cancellato semplici commenti benevoli di altri utenti
ha ferito il tuo cuore
chiedo venia
e ti auguro Buon viaggio
la tua e vostra diligenza
pari sia al tuo e vostro dovere di rispettabili censori
che mai abbiano ad essere scalfiti dall'ironia e il motteggio di semplici utenti
ad maiora
PS: se cancellerete la mia replica
abbiate il buon gusto di cancellare l'accusa rivoltami
cordialmente semper
alessandro2804
14/02/2010, 12:23
Io non ho capito se Massimo Fini pende più a sinistra o a destra , dove pende secondo voi?
speeddaisy
14/02/2010, 12:27
qualche opinione a me è stata cancellata nott.:cry::cry::cry:,ma non voglio continuare la polemica..stanotte ho pensato che......:rolleyes:
alessandro2804
14/02/2010, 12:28
:laugh2::laugh2::laugh2:
liberta' liberta' liberta'
http://www.movieconnection.it/schede/braveheart.jpg
tu riprinista cio' che hai arbitrariamente cancellato e
trova centellina discerni discrimina individua sottolinea
cio' che di maleducato TU hai soggettivamente colto
scambiato per cio' che altro non era
il voler giocare sorridere
del moderator Giampippi...
che io sappia essere umano tra gli umani
appassionato tra gli appassionati
e magari utente tra gli utenti
se poi il mio invito a te rivolto
di toglierti di dosso
quel colore notturno che ha cancellato semplici commenti benevoli di altri utenti
ha ferito il tuo cuore
chiedo venia
e ti auguro Buon viaggio
la tua e vostra diligenza
pari sia al tuo e vostro dovere di rispettabili censori
che mai abbiano ad essere scalfiti dall'ironia e il motteggio di semplici utenti
ad maiora
PS: se cancellerete la mia replica
abbiate il buon gusto di cancellare l'accusa rivoltami
cordialmente semper
A' Pasolini ...vai a magnà che oggi trionfa l'amore non l'acidità:laugh2:
massimio
Io non ho capito se Massimo Fini pende più a sinistra o a destra , dove pende secondo voi?
da quel poco che conosco e' un bastian contrario
giampippi
Uffa adesso Notturno non c'è e devo rispondere io... :wacko:
Notturno intendeva dire che è stato cancellato tutto ciò che non era pertinente alla discussione! Che l'ironia e lo stemperamento della discussione mediante ot, sarcasmo e quant'altro debbano essere usati è un'idea molto soggettiva e discutibile, ad esempio io non la condivido come ben si sà! :biggrin3: Soprattutto quando si discute di argomenti un po + seri di altri! Ci sono moltissime discussioni dove poter, ridere, scherzare e caxxeggiare! Poi scusami Marco ma trovo che tre faccine sorridenti alla fine di ogni pensiero non giustifichino le cosette pesantine che mi/ci hai affibiato: "piccoli goebbels crescono" con tre faccine attaccate lo ritengo comunque molto offensivo e pure paragonare la cancellazione di OT alle purghe di stalin mi pare molto irriverente! ...non vorrei che quelle faccine venissero usate come le 4 frecce di certe signore con il suv, che te le piazzano di traverso in mezzo la strada e scendono a comprare il pane! :wink_:
speeddaisy
14/02/2010, 12:33
a noi no, è Richy che l'ha aperto :rolleyes::rolleyes:
quello lì è un fiore che..punge..ha un nome..è insieme d altri he pungono in montagna....:dry:
beh,stanotte ho pensato che nessuno che vota berlusconi si vergogna di votarlo come dice l'articolo di rich,non è come per<la democrazia cristiana.....
io però sento che qualcuno che lo votava ..si vergogna di averlo votato..ma sono ancora troppo pochi...
cmq non so dove abbia trovato quell'articolo rich? su che giornale?.....guarda che censura:cry:è stata una ecatombe..un disastro ..un..non so che di:wub:re
giampippi
14/02/2010, 12:36
quello lì è un fiore che..punge..ha un nome..è insieme d altri he pungono in montagna....:dry:
beh,stanotte ho pensato che nessuno che vota berlusconi si vergogna di votarlo come dice l'articolo di rich,non è come per<la democrazia cristiana.....
io però sento che qualcuno che lo votava ..si vergogna di averlo votato..ma sono ancora troppo pochi...
cmq non so dove abbia trovato quell'articolo rich? su che giornale?.....guarda che censura:cry:è stata una ecatombe..un disastro ..un..non so che di:wub:re
C'è il link nel topic!
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2436832&yy=2010&mm=02&dd=11&title=la_vergogna_di_dirsi_berluscon
speeddaisy
14/02/2010, 12:37
da quel poco che conosco e' un bastian contrario
non pende ne a destra ne a sinistra...:rolleyes:funziona al centro,:biggrin3: adesso....:wub:in tutti i sensi
alessandro2804
14/02/2010, 12:38
non pende ne a destra ne a sinistra...:rolleyes:funziona al centro,:biggrin3: adesso....:wub:in tutti i sensi
secondo me pende da una parte
e credo in estrema destra:ph34r:
Uffa adesso Notturno non c'è e devo rispondere io... :wacko:
Notturno intendeva dire che è stato cancellato tutto ciò che non era pertinente alla discussione! Che l'ironia e lo stemperamento della discussione mediante ot, sarcasmo e quant'altro debbano essere usati è un'idea molto soggettiva e discutibile, ad esempio io non la condivido come ben si sà! :biggrin3: Soprattutto quando si discute di argomenti un po + seri di altri! Ci sono moltissime discussioni dove poter, ridere, scherzare e caxxeggiare! Poi scusami Marco ma trovo che tre faccine sorridenti alla fine di ogni pensiero non giustifichino le cosette pesantine che mi/ci hai affibiato: "piccoli goebbels crescono" con tre faccine attaccate lo ritengo comunque molto offensivo e pure paragonare la cancellazione di OT alle purghe di stalin mi pare molto irriverente! ...non vorrei che quelle faccine venissero uste come le 4 frecce di certe signore con il suv, che te le piazzano di traverso in mezzo la strada e scendono a comprare il pane! :wink_:
colgo piu' che volentieri l'invito del 2804 barrato
e mi accingo a raggiungere l'imbandita tavola...
alienandomi da ulteriori ed eventuali sterili polemiche...
scusate ma
la mia selvatichezza e' ancora acerba
no goebbels
ne' stalin
no faccine..............non sia mai
ne' ironia non ne vale la pena...
seri bisogna esser seri cazzu iu
me lo dicono continuamente anche i miei familiari
amatissimi moderatori che Voi siate mare barca e vento
IO
DAL MIO CANTO
ce la mettero' tutta credetemi
e
TIRERO' DIRITTO
http://www.informacitta.vi.it/archivio/blog_allegati/mussolini_090226_a.jpg
speeddaisy
14/02/2010, 12:45
secondo me pende da una parte
e credo in estrema destra:ph34r:
spiegare è stupido..qui ci sono già tanti maestri,ma forse non hai capito la battuta che era hard...:wub:comunque anche politicamente a me sembra che stia andando verso il centro:wink_::w00t:
Notturno
14/02/2010, 13:02
colgo piu' che volentieri l'invito del 2804 barrato
e mi accingo a raggiungere l'imbandita tavola...
alienandomi da ulteriori ed eventuali sterili polemiche...
scusate ma
la mia selvatichezza e' ancora acerba
no goebbels
ne' stalin
no faccine..............non sia mai
ne' ironia non ne vale la pena...
seri bisogna esser seri cazzu iu
me lo dicono continuamente anche i miei familiari
amatissimi moderatori che Voi siate mare barca e vento
IO
DAL MIO CANTO
ce la mettero' tutta credetemi
e
TIRERO' DIRITTO
http://www.informacitta.vi.it/archivio/blog_allegati/mussolini_090226_a.jpg
Bello mettere alla berlina chi, per scelta di servizio nei confronti di tutti, non puo' usare gli stessi toni.
Sei bravo, compiaciti della tua cultura ed elevatezza.
Ora, ti si puo' chiedere, cortesemente ed umilmente, di evitare ulteriori off topic, o il tuo egocentrismo e la tua supponenza ci costringeranno a chiudere la discussione ?
Bello mettere alla berlina chi, per scelta di servizio nei confronti di tutti, non puo' usare gli stessi toni.
Sei bravo, compiaciti della tua cultura ed elevatezza.
Ora, ti si puo' chiedere, cortesemente ed umilmente, di evitare ulteriori off topic, o il tuo egocentrismo e la tua supponenza ci costringeranno a chiudere la discussione ?
che fai offendi?...
http://www.maddalenad.it/roma/Alberto_Sordi.jpg
nun te posso risponne...
sto' a magna'
stamme bene...:wink_:
roberto70
14/02/2010, 13:59
spiace osservare che l'invito a evitare discussioni politiche nel forum si prospetta solo quando le discussioni sono aperte per criticare Berlusconi e i berluscones....lo stesso non accade quando si aprono 3D di critica verso altri personaggi di altre parti politiche!
Ormai la volontà di intangibilità pare essersi estesa dal capo ai suoi sostenitori, che non voglino sentire critiche, non vogliono leggere interpretazioni diverse da quelle fornite dalla liturgia dei proseliti!
bastamoto
14/02/2010, 14:00
spiace osservare che l'invito a evitare discussioni politiche nel forum si prospetta solo quando le discussioni sono aperte per criticare Berlusconi e i berluscones....lo stesso non accade quando si aprono 3D di critica verso altri personaggi di altre parti politiche!
Ormai la volontà di intangibilità pare essersi estesa dal capo ai suoi sostenitori, che non voglino sentire critiche, non vogliono leggere interpretazioni diverse da quelle fornite dalla liturgia dei proseliti!
linkameli
Attento che ti cancellano!
roberto70
14/02/2010, 14:01
linkameli
tutti???????
RobySpeed
14/02/2010, 14:02
che bella la politica italiana
bastamoto
14/02/2010, 14:03
tutti???????
gli ultimi 10 giorni
roberto70
14/02/2010, 14:05
gli ultimi 10 giorni
beh io ne ricordo molti su Marrazzo....o sul sindaco di Bologna....non mi pare che qualcuno si sia lamentato per il fatto che siano stati aperti....
speeddaisy
14/02/2010, 14:08
effettivamente proposte od altro non sono inerenti,ma io non sapevo che ci volesse la laurea in diplomazia per scrivere qui,o stare sempre in tema..rigidamente..dove sta il divertimento..???io ieri parlavo della democrazia cristiana era anche nell'articolo sono stata censurata,mi ero calmata..ma se uno continua a fermarmi come se fossi in una gabbia di scimmie a cui dare il pastone....forse è meglio cambiare aria....o post...o sito..
effettivamente proposte od altro non sono inerenti,ma io non sapevo che ci volesse la laurea in diplomazia per scrivere qui,o stare sempre in tema..rigidamente..dove sta il divertimento..???io ieri parlavo della democrazia cristiana era anche nell'articolo sono stata censurata,mi ero calmata..ma se uno continua a fermarmi come se fossi in una gabbia di scimmie a cui dare il pastone....forse è meglio cambiare aria....o post...
Che discorso cretino. L'amico di Travaglio che, super partes, difende Travaglio :blink:.
Io vedo un sacco di antiberlusconiani che si vergognano a dichiararsi di sinistra....:risate2:
Qualunque anticomumunista condivide il 90% delle posizioni di Berlusca, senza bisogno di essere di F.I.
Ci si dovrebbe vergognare ad essere una lurida zecca28050 altro che Berluscones (almeno i berluscones nn hanno mai ammazzato nessuno).
Ma qui pare sia un vanto essere compagnosky ... :fisch: "avanti popolo alla riscossa...."
mi sono raddoppiata...:wub:
il fatto è che quasi tutti vogliono le stesse cose..si sta andando tutti verso il centro!!allora se tutti dicono le stesse cose io scelgo le persone..quelli che le dicono e le pensano.:dry:
io non vedo berlusconiani che si vergognano o anti berlusconiani che si vergognano..non so chi conosci tu..qualcuno cambia idea..anche questa è libertà
Che discorso cretino. L'amico di Travaglio che, super partes, difende Travaglio :blink:.
Io vedo un sacco di antiberlusconiani che si vergognano a dichiararsi di sinistra....:risate2:
Qualunque anticomumunista condivide il 90% delle posizioni di Berlusca, senza bisogno di essere di F.I.
Ci si dovrebbe vergognare ad essere una lurida zecca28050 altro che Berluscones (almeno i berluscones nn hanno mai ammazzato nessuno).
Ma qui pare sia un vanto essere compagnosky ... :fisch: "avanti popolo alla riscossa...."
..questo invece non lo cancellate vero?....e come mai?
Addio.
speeddaisy
14/02/2010, 14:31
..trno me stessa..sempre più stupita...o stupida? chelito..tu sembravi un pacifista invece sei un peperino!!!!ops..fuori tema di nuovo! tu dimmi una che è a casa tutta la domenica e deve stare attenta a cosa scrive su un forum...