PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi pensa che la Triumph Tiger sia una moto buona solo per il turismo...

Marco Manila
12/02/2010, 09:33
Ecco un articolo che dimostra tutto il contrario!

Triumph Tiger 1050 by Fuorigirimoto: con Andrea Olivari protagonista della Triumph Cup. | (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/02/una-tiger-molto-aggressiva/)

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/02/triumph-tiger-1050-pista-gara-trofeo-2-493x288.jpg

Altre foto e info nell' articolo sul blog TCP!

Che ne pensate?

njko63
12/02/2010, 09:37
a vedere ste immagini io comincio a sognare

golia
12/02/2010, 09:49
Grande Olivari !!

.... e dimostrazione - caso mai ce ne fosse ancora bisogno - che la Tigrotta può far vedere i sorci verdi a fior di sportive :w00t:

..adeguatamente preparata e GUIDATA....

yatta
12/02/2010, 10:05
:smoke_: io penso che col giusto assetto e qualche piccolo "ritocco" sia la Tiger ( che la Sprint :tongue:) siano tranquillamente idonee per far pista....il motore ha cavalli a sufficienza e la guida fai presto a trasformarla in sportiva....bella storia...

cardinero76
12/02/2010, 10:13
Mai avuto dubbi . . . . punto!

EVO
12/02/2010, 10:39
La Tiger è incredibilmente polivalente, è eccezionale...cmq mi pare che Mr.Tiger dicesse che il motore di Olivari di originale....avesse ben poco!!!

leo
12/02/2010, 10:42
L'unica fregatura per la tiger son le pedane.....quella in foto usa le originali,ma fissate solo al perno posteriore (fattibile solo con il passaggio basso,altrimenti si tocca il raccordo).Io in pista ci sono andato e mi son divertito;purtroppo per ora esistono solo le pedane rosmoto(care e brutte) perciò continuo a strusciare.

giacaj
12/02/2010, 10:58
Mai avuto dubbi . . . . punto!

neanch'io, è una speed con seduta alta, appena posso ne prendo una spero

Gazpacho
12/02/2010, 11:03
....che moto ragazzi:wub::wub:!!

Motorfish
12/02/2010, 11:31
Gran moto :wub:

Cino
12/02/2010, 11:35
Che questi riescono a fare ste pieghe anche con una Goldwing!!!!

cip
12/02/2010, 13:10
neanch'io, è una speed con seduta alta, appena posso ne prendo una spero

FAIETA sta facendo dei prezzacci sul nuovo x usato, in questo momento, ne puoi approfittare!!!!! :tongue:

RobySpeed
12/02/2010, 13:14
mitico!

DOCG
12/02/2010, 15:03
Grande!!!!

TIGRE SIBERIANA
12/02/2010, 15:17
Che questi riescono a fare ste pieghe anche con una Goldwing!!!!

:laugh2::laugh2::laugh2:

Triumph Tiger 1050 by Fuorigirimoto: con Andrea Olivari protagonista della Triumph Cup. | (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/02/una-tiger-molto-aggressiva/)

http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/02/triumph-tiger-1050-pista-gara-trofeo-2-493x288.jpg

Che ne pensate?

comunque la moto che vedete in foto ora gira nella "pista del sele" a Battipaglia in provincia di Salerno......
se non ci credete andate su you tube e scrivete "doctorone" e troverete la lista dei video realizzati con la stessa moto che ora è di una persona che conosco e che la usa solo x girare in pista.....
sono salito su questa moto:w00t: ed ho semplicemente fatto un breve rettilineo e ritorno, vi garantisco che la "differenza" si sente :biggrin3:

EVO
12/02/2010, 16:26
Tigre ho visto uno dei video su Youtube....colui che seguiva la Tiger fermo sicuramente non era i cavalli li aveva, il polso pure, e devo dire che la Tiger, essendo una moto con range corposo fino (mi pare) a 8.000 giri/min, non dovrebbe stare così avanti a un'altra moto di media potenza che minimo cambiava a 12.000 giri/min in un tracciato con allunghi medio-veloci.....qui c'è puzza di blocco Daytona trapiantato.....
Te che l'hai provata....ti è sembrata una differenza generata "solo" da uno Zard completo, o è il motore rimaneggiato a fare la differenza??

TIGRE SIBERIANA
12/02/2010, 16:47
Tigre ho visto uno dei video su Youtube....colui che seguiva la Tiger fermo sicuramente non era i cavalli li aveva, il polso pure, e devo dire che la Tiger, essendo una moto con range corposo fino (mi pare) a 8.000 giri/min, non dovrebbe stare così avanti a un'altra moto di media potenza che minimo cambiava a 12.000 giri/min in un tracciato con allunghi medio-veloci.....qui c'è puzza di blocco Daytona trapiantato.....
Te che l'hai provata....ti è sembrata una differenza generata "solo" da uno Zard completo, o è il motore rimaneggiato a fare la differenza??

premetto che io non sono mai entrato in pista e che non sono certo un meccanico....
la differenza che ho sentito penso che fosse dovuta alla centralina mappata credo a corto(per la tipologia del tracciato di Battipaglia) e allo scarico "completo"

fantanico
12/02/2010, 17:17

EVO, quel tiger ha le prestazioni di una speed 1050 - pari pari - la differenza la faceva soprattutto il manico di quel signore " olivari" che ti assicuro - visto dal vivo - al t-day di qualche anno fa era impressionante.
Poi Olivari è piuttosto basso per cui vedere la tiger con quel piccolino che si buttava da una parte all'altra ti faceva rimanere a bocca aperta.

EVO
12/02/2010, 17:19
Però ti confermo che Mr.Tiger sosteneva che il motore di orignale aveva ben poco, e se arriva Mr a dirlo pubblicamente...

Nulla togliendo al manico...è lì...si vede

luka
12/02/2010, 17:27
Cazzo.....gira 1.48.00 a Vallelunga.......minGHIA!!!!!

comunque la moto che vedete in foto ora gira nella "pista del sele" a Battipaglia in provincia di Salerno......
se non ci credete andate su you tube e scrivete "doctorone" e troverete la lista dei video realizzati con la stessa moto che ora è di una persona che conosco e che la usa solo x girare in pista.....
sono salito su questa moto:w00t: ed ho semplicemente fatto un breve rettilineo e ritorno, vi garantisco che la "differenza" si sente :biggrin3:

Parli di Roberto Amich.......non credo sia la stessa moto......lo conosco pure io Robertino:biggrin3:

moto 79
12/02/2010, 18:16

Non saro' olivari pero' in pista la tigre e' troppo divertente:w00t::w00t: Una dimostrazione

Enzuccio76
12/02/2010, 18:30
al triumph day di 3 anni fa ho visto girare questo ragazzo col tiger in questione e da quel giorno feci di tutto x vendere il mio vecchio speed x prendere il tiger e montare lo zard!;)

lucabi
12/02/2010, 18:44
gran moto!

Norik
12/02/2010, 19:29
io dico solo che l' ho comperata perche , secondo me , si tratta di una speed turistica
il motore e sublime rimappato per i viaggi ok , però quando vorro fare un allegra tirata su un paio di tornanti , rega non ce ne , ti diverti un fottìo

Gichen
12/02/2010, 20:12
io dico solo che l' ho comperata perche , secondo me , si tratta di una speed turistica
il motore e sublime rimappato per i viaggi ok , però quando vorro fare un allegra tirata su un paio di tornanti , rega non ce ne , ti diverti un fottìo

Idem come sopra..:biggrin3:

motard1
12/02/2010, 20:43

...........eXatto!!!........:demon:

everts76™
12/02/2010, 20:48

Che ne pensate?

penso che sia un grande, xke' indossa i miei stivali :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
12/02/2010, 20:50
Cazzo.....gira 1.48.00 a Vallelunga.......minGHIA!!!!!

Parli di Roberto Amich.......non credo sia la stessa moto......lo conosco pure io Robertino:biggrin3:

lui mi disse che la prese da uno che girava nel trofeo dove gareggiavano vari modelli di triumph tra i quali daytona e tiger e che (da quanto mi ha detto lui) si sono scambiati le moto....roberto gli ha dato la sua daytona "pronto pista" e l'altro gli ha dato la tiger "pronto pista".....il motivo starebbe nel fatto che il trofeo avrebbe cambiato regolamento prevedendo le daytona ed escludendo la tiger in questione.
Ora a parte tutto la moto che ho provato a Battipaglia è uguale x colori e x componenti.....molte delle modifiche che sono state apportate sulla tiger in questione(manubrio magura,mono wibers,ecc.ecc.) le ho viste sulla tiger di roberto....
sarà forse lei o si tratta di un sosia:rolleyes:

montine
12/02/2010, 22:41
Che moto:wub:

dott_rossi
13/02/2010, 11:22
L'anno scorso per la prima volta ho girato con il Tiger in pista a Varano e vi devo dire che mi son divertito mooolto, prima di entrare ero un pochino dubbioso per come poteva essere il comportamento della moto in una pista (visto l'escursione lunga dell'anteriore e la mole della moto) pero' dopo qualche giro ho capito che mi sarei divertito e così mi sono sparato per il T-Day ben 8 turni:w00t:.....quest'anno penso proprio che mi dedichero' a qualche pistata in piu':biggrin3:
Il Tiger e' un buon compromesso di moto, per strada e' confortevole per i viaggi e divertente per la guida "allegra".....in pista non sara' una super-sportiva ma non ti fa' di certo rimpiangere i soldini pagati per qualche turno!

Spero che ci vediamo a Varano:wink_:

luka
13/02/2010, 15:21
lui mi disse che la prese da uno che girava nel trofeo dove gareggiavano vari modelli di triumph tra i quali daytona e tiger e che (da quanto mi ha detto lui) si sono scambiati le moto....roberto gli ha dato la sua daytona "pronto pista" e l'altro gli ha dato la tiger "pronto pista".....il motivo starebbe nel fatto che il trofeo avrebbe cambiato regolamento prevedendo le daytona ed escludendo la tiger in questione.
Ora a parte tutto la moto che ho provato a Battipaglia è uguale x colori e x componenti.....molte delle modifiche che sono state apportate sulla tiger in questione(manubrio magura,mono wibers,ecc.ecc.) le ho viste sulla tiger di roberto....
sarà forse lei o si tratta di un sosia:rolleyes:

Bhoooooo
A me disse che l'aveva fatta lui........

Norik
13/02/2010, 15:40
Idem come sopra..:biggrin3:

...........eXatto!!!........:demon:

a sto punto mi quoto da solo :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::yess:

:laugh2::laugh2:

comunque torno adesso da una giornata a zonzo ,prima a fare il 1° tagliando , poi fare un giro e devo dire che è veramente impressionante sto motore , unico in tutto tiro trazione ripresa , se non ti diverti col tiger allora lascia stare sei morto dentro

Marcos
13/02/2010, 15:44
:coool::coool::coool::coool:

bob modz
13/02/2010, 18:19
quasi quasi mel la prendo :biggrin3:

357magnum
15/02/2010, 12:28
Che goduria!!
Mi fa ben sperare per la sfida che ci siamo lanciati con un amico che ha una Morini Granpasso.
Andremo all'ISAM...... e chi perde pagherà cappuccino e cornetto:wink_:

Ad ogni modo...a me la Tiger piace da matti!!

TIGRE SIBERIANA
15/02/2010, 14:39
Che goduria!!
Mi fa ben sperare per la sfida che ci siamo lanciati con un amico che ha una Morini Granpasso.

a chi lo dici :laugh2::laugh2:

everts76™
15/02/2010, 14:44
e' l'anno della tigre...
in cina....

TIGRE SIBERIANA
15/02/2010, 14:45
e' l'anno della tigre...
in cina....

esatto everts:yess:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Norik
15/02/2010, 17:40
Che goduria!!

:blink::blink: Auguroni , se lui sa andare solo la meta di quello che sai andare tu , non so quanto tu riesca a stargli dietro
non lo provata , ma l' ho vista in "azione" sul Pordoi e a dir un poco un mostro di potenza e agilita ,secondo me al pari dell' SM-T
( se qualcuno le ha provate tutte e due mi smentisce ben venga :wink_:)
ha un dotazione che il tiger si sogna , forcelle ohlins mono ohlins impianto freno e cerchi uquali a quelli del 1098 , 2 cilindri e 125 (?) cv
tanto per capirci sul pordoi il tipo si e fatto fuori 6 moto in 3 curve e aveva la zavorra . io ero 3 tornanti piu in su
Se non fosse cosi brutta e ingorda l' avrei gia nel garage :w00t::w00t:

leo
15/02/2010, 18:35
:blink::blink: Auguroni , se lui sa andare solo la meta di quello che sai andare tu , non so quanto tu riesca a stargli dietro
non lo provata , ma l' ho vista in "azione" sul Pordoi e a dir un poco un mostro di potenza e agilita ,secondo me al pari dell' SM-T
ha un dotazione che il tiger si sogna , forcelle ohlins mono ohlins impianto freno e cerchi uquali a quelli del 1098 , 2 cilindri e 125 (?) cv
tanto per capirci sul pordoi il tipo si e fatto fuori 6 moto in 3 curve e aveva la zavorra . io ero 3 tornanti piu in su
Mamma quante ne hai sparate.....
Allora la forcella non è ohlins,ma marzocchi non regolabile,le ruote non c'entrano niente con la 1098,visto che sono a raggi e l'ant. è da 19,perciò in pista è un po' più complicato con la ruota alta; freni manco son lontani parenti dei brembo della ducati,in quanto sono brembo,ma non son radiali ne tanto meno monoblocco.Non è per niente scontato che se ne vada.Poi ,come sempre ,conta il polso dx......
Sei sicuro che fosse una gran passo?Secondo me confondi con la multipla 1200 che esce tra poco.

Norik
15/02/2010, 18:50
Mamma quante ne hai sparate.....
Allora la forcella non è ohlins,ma marzocchi non regolabile,le ruote non c'entrano niente con la 1098,visto che sono a raggi e l'ant. è da 19,perciò in pista è un po' più complicato con la ruota alta; freni manco son lontani parenti dei brembo della ducati,in quanto manco son radiali.Non è per niente scontato che se ne vada.Poi ,come sempre ,conta il polso dx......

Hai ragione, scusa , ho confuso la granpasso con la corsaro veloce :wacko:
per la forcella hai ragione (ho sbagliato a scrivere :wink_:) sono Marzocchi da 50mm , sulla corsaro sono regolabili e sulla granpasso no
dalla mia posso solo dire che la granpasso ha i freni radiali

chiedo scusa :cry:

leo
15/02/2010, 19:00
Hai ragione, scusa , ho confuso la granpasso con la corsaro veloce :wacko:
per la forcella hai ragione (ho sbagliato a scrivere :wink_:) sono Marzocchi da 50mm , sulla corsaro sono regolabili e sulla granpasso no
dalla mia posso solo dire che la granpasso ha i freni radiali

chiedo scusa :cry:

Si fa per chiaccherare :laugh2:,ma i freni sono assiali.......o meglio le pinze sono assiali e la pompa radiale.

Norik
15/02/2010, 19:05
Si fa per chiaccherare :laugh2:,ma i freni sono assiali.......o meglio le pinze sono assiali e la pompa radiale.

sono bastardi allora , perche li mettono come radiali :mad:
in ogni caso anche la granpasso e una bella bestia :w00t:

leo
15/02/2010, 19:07
sono bastardi allora , perche li mettono come radiali :mad:
in ogni caso anche la granpasso e una bella bestia :w00t:

Non avessero i problemi societari che hanno,ci avrei fatto un pensiero....i grossi twin mi pioacciono di brutto.

357magnum
15/02/2010, 22:32
Mah...io non sono certo un fulmine ma non credo lo sia manco lui, confido nella agilità della ruota da 17 contro quella da 19.
La mia Tiger ha molle e mono Olhins...... ma la differenza come al solito non la farà il mezzo ma il pilota.
Lui è più allenato di me, ma sulla carta sono un pò più veloce.....e incosciente(curvone di Vallelunga docet).
La pista dell'Isam è molto tecnica e guidata, non la conosco quasi però....
Vedremo.
Ad ogni modo, per tornare più propriamente on topic, mi consola sapere che c'è gente che la Tiger la porta allegramente in pista......:wink_:

lu.cio
16/02/2010, 15:21
Non avessero i problemi societari che hanno,ci avrei fatto un pensiero....i grossi twin mi pioacciono di brutto.

C'è stato un momento che ero indeciso tra la Granpasso e il Tiger... poi ho scelto la tigre proprio perchè ho fatto il tuo stesso ragionamento :sick:

steo
16/02/2010, 15:43
La Tiger è incredibilmente polivalente, è eccezionale...cmq mi pare che Mr.Tiger dicesse che il motore di Olivari di originale....avesse ben poco!!!

può essere...ma hai visto che postura in piega?? e come "si schiaccia" con il proprio mezzo??? penso che anche con il califfone sia difficile stargli dietro!!!

SpeeDino
18/02/2010, 00:03
poi dite che le nissin nn frenano bene,olivari ci frenava bene a quanto pare

leo
18/02/2010, 09:34
poi dite che le nissin nn frenano bene,olivari ci frenava bene a quanto pare

Non tutte le ciambelle riescono con il buco...è pieno di gente che ha avuto grattacapi con le prime nissin (io parlo per me con le 07);lo testimonia il fatto che la nissin stessa abbia richiesto alla rete triunz di effettuare la sotituzione dei pistoncini e poi l'anno seguente gli inglesi abbiano deciso di montare brembo sulla speed......

Ipcress
18/02/2010, 10:02
Andrea Olivari è un manico fuori dal comune...:biggrin3:

leo
18/02/2010, 10:17
Andrea Olivari è un manico fuori dal comune...:biggrin3:

Off course.....

SpeeDino
18/02/2010, 19:50
Non tutte le ciambelle riescono con il buco...è pieno di gente che ha avuto grattacapi con le prime nissin (io parlo per me con le 07);lo testimonia il fatto che la nissin stessa abbia richiesto alla rete triunz di effettuare la sotituzione dei pistoncini e poi l'anno seguente gli inglesi abbiano deciso di montare brembo sulla speed......

ma si si lo so,bhé dopo una buona revisione tutto torna a funzionare alla meraviglia,nn serve cambiare le pinze,ovviamente le brembo fa anche figo l'avantreno,ma una moto usata per strada va benone anche con le nissin revisionate.

leo
18/02/2010, 20:05
ma si si lo so,bhé dopo una buona revisione tutto torna a funzionare alla meraviglia,nn serve cambiare le pinze,ovviamente le brembo fa anche figo l'avantreno,ma una moto usata per strada va benone anche con le nissin revisionate.

Le mie avevano;
1)sostituzione dei pistoncini in garanzia
2) revisione con smontaggio e pulizia fatta da due meccanici diversi,con spurgo di pompa e pinze.
A forza di vedere come si faceva a pulirle ho imparato e mi toccava farlo a me ogni 6-700km perchè la mia pompa(brembo 19x20)allungava la corsa anche dopo un giretto in città.Da fermo davo 10-12 pompate alla pinza e tutto tornava normale....
Se questo per te vuol dire un buon funzionamento......le mie non andavano bene manco in città!

SpeeDino
18/02/2010, 20:13
Le mie avevano;
1)sostituzione dei pistoncini in garanzia
2) revisione con smontaggio e pulizia fatta da due meccanici diversi,con spurgo di pompa e pinze.
A forza di vedere come si faceva a pulirle ho imparato e mi toccava farlo a me ogni 6-700km perchè la mia pompa(brembo 19x20)allungava la corsa anche dopo un giretto in città.Da fermo davo 10-12 pompate alla pinza e tutto tornava normale....
Se questo per te vuol dire un buon funzionamento......le mie non andavano bene manco in città!

si questi che mi dici tu sono problemoni,ma vedendo moltissime triumph girare in pista con le pinze stock,mi sorgeva un po il dubbio sulla sostituzione,cmq molte pinze vanno bene altrimenti molti si stampavano,ancora mi sembra strano che bisogna sostituirle per frenare e che nn si faccia niente per risolvere questa situazione,sapevo dell'esistenza del problema gia' da tempo,leggendo in giro varie lamentele,cacchio pero',la pinza é meccanica,cosa gli succede,deformazione dei pistoncini?,perde tenuta le guarnizioni?

leo
18/02/2010, 20:16
si questi che mi dici tu sono problemoni,ma vedendo moltissime triumph girare in pista con le pinze stock,mi sorgeva un po il dubbio sulla sostituzione,cmq molte pinze vanno bene altrimenti molti si stampavano,ancora mi sembra strano che bisogna sostituirle per frenare e che nn si faccia niente per risolvere questa situazione,sapevo dell'esistenza del problema gia' da tempo,leggendo in giro varie lamentele,cacchio pero',la pinza é meccanica,cosa gli succede,deformazione dei pistoncini?,perde tenuta le guarnizioni?

Tolleranze delle lavorazioni fatte a cazzo...... non sono stato l'unico a cambiarle;prima avevo delle tokiko da 150 euro e andavano da dio,le brembo son state un occasione.

SpeeDino
18/02/2010, 20:30
Tolleranze delle lavorazioni fatte a cazzo...... non sono stato l'unico a cambiarle;prima avevo delle tokiko da 150 euro e andavano da dio,le brembo son state un occasione.

ok

urasch
21/02/2010, 01:56
alla faccia

MrTiger
21/02/2010, 11:10
marco il problema della tiger è propio fare tursimo non andre in pista rimane sempre una speed piu alta...

mi ci dvertivo io con la mia figurati il 1050 che ha i cerchi dqa 17

cmq quella di olivari sia di ciclistica sia di motore aveva poco della tiger........

aveva leveraggi rivisti, motore configurazione speed creso 3-1 completo zard rapid bike ecc....

051marco
24/02/2010, 17:44
w la tigre!!!

Giusto ieri ho prenotato un turno di prove libere a misano il 27 marzo!!

:w00t::w00t::w00t::w00t:

Actze
02/03/2010, 11:14
Off course.....

quoto, ragazzi io ho corso nel trofeo naked anni fa ho fatto anche dei podi, e vi dico che questi tempi sono veramente tosti... la moto ok ma conta tanto anche il manico...