Visualizza Versione Completa : porc....!!!
un mesetto circa di vita e la neve di ieri mi ha fottuto la batteria.... oggi a piedi e spero proprio che il sole di oggi riesca ad asciugare quel che deve asciugarsi e non mi obblighi a cambiarla!!!
mi girano proprio male!!!
giorgiorox
12/02/2010, 09:41
strano.... ho la moto da tre anni e nessun problema di batteria...
un mesetto circa di vita e la neve di ieri mi ha fottuto la batteria.... oggi a piedi e spero proprio che il sole di oggi riesca ad asciugare quel che deve asciugarsi e non mi obblighi a cambiarla!!!
mi girano proprio male!!!
:smoke_: Nico...mi e' successa la stessa cosa....cmq l' ho cambiata perche' ormai aveva i suoi anni....in piu' ho acquistato un carica/mantenitore batteria
ti consiglio proprio quest' ultimo prima di una eventuale sostituzione....
impossibile che abbia problemi di solfatazione o che si sia esaurita. la batteria ha al + una garanzia di 6 mesi, riportala dove l'hai presa sperando non on line
no l'ho presa dal mio mecca di fiducia qui a san remo e, comunque, dopo una bella mattinata sotto un sole ancora più bello è partita come se niente fosse mai stato.....
comunque andrò a fondo di questa storia
Lelehellas
12/02/2010, 15:46
no l'ho presa dal mio mecca di fiducia qui a san remo e, comunque, dopo una bella mattinata sotto un sole ancora più bello è partita come se niente fosse mai stato.....
comunque andrò a fondo di questa storia
Sempre Yuasa o altra marca e/o modello?
Yuasa lui non le tiene ma di fronte alla sua officina c'è un elettrauto e l'ha fatta arrivare
ok.... si continua.... sabato mattina, dopo tanto tempo, riesco a vedere una mattinata libera dal lavoro...dico.... scendo giù con calma, controllino livello olio, pressione gomme, pieno e via a fare una mattinata in giro da solo visto che la zavorra pure lavora al sabato mattina!!!.... un par de ciufoli! scendo giù con calma e passo in garage a controllare pressione e olio, riparto per il benzinaio e, fatto il pieno la batteria decide di non avere più la forza di far partire la moto!!! risultato (e meno male che ero da un benzinaio) tirano fuori i cavi e il benzinaro apre la sua macchina e mi fa partire.... scendo dal mio meccanico e mollo li la moto con l'ordine di 1) cambiare la batteria 2) capire che cavolo sta succedendo xkè ci credo poco che la batteria sia difettosa!
io ho sempre fatto poco caso ai piccoli indizi ma se ci devo pensare devo ammettere che3 anche la batteria di primo equipaggiamento mi aveva dato degli avvertimenti nell'arco della sua vita.... del tipo: vai a mettere in moto e tutto tace.... premi una seconda volta il tasto e tutto funziona bene.... oppure: premi e senti solo la batteria che si "frizza"... spegni e riaccendi il quadro e tutto funziona a meraviglia.....
credo anche poco al "sottodimensionamento" della batteria xkè penso che se così fosse non riuscirebbe a durare un anno (che è comunque pochissimo!!!) comunque questo w endo l'ho passato a piedi.... vedremo in seguito....
tiger one
21/02/2010, 19:52
io ho sempre fatto poco caso ai piccoli indizi ma se ci devo pensare devo ammettere che3 anche la batteria di primo equipaggiamento mi aveva dato degli avvertimenti nell'arco della sua vita.... del tipo: vai a mettere in moto e tutto tace.... premi una seconda volta il tasto e tutto funziona bene....
stamattina,dopo tre anni di onorato servizio,l'ha fatto anche la mia,poi è partita,mi devo preoccupare?:cry:
ciao niko....
secondo me e' l'effetto........................................
festival :risatona::risatona::risatona::risate2::risate2:
pero' mi spiace per il tuo fine settimana :wacko::wacko:
stamattina,dopo tre anni di onorato servizio,l'ha fatto anche la mia,poi è partita,mi devo preoccupare?:cry:
3 anni.... (che secondo me non sono ancora poi molti) si direi che a leggere tutti quanti qui sul forum io comincerei a drizzare bene le orecchie... giusto per non restare a piedi qualche domenica in giro per i monti.....
lampsss
ciao niko....
secondo me e' l'effetto........................................
festival :risatona::risatona::risatona::risate2::risate2:
pero' mi spiace per il tuo fine settimana :wacko::wacko:
Sigh!!! io in effetti cerco sempre di scappare da san remo nella settimana del festival (cosa che odio a morte) purtroppo m'ha detto male!!!
mo vediamo comunque ... purtroppo per una "strana congiunzione astrale" cadono tutte insieme le tegole sulla testa per cui mi sa che a breve la lady dovrà restare ferma per un po di tempo -imprecisato. ma spero non troppo lungo- quindi anche li... andare a cambiare la batteria e poi lasciarla ferma un mese o due... forse è meglio prendere un avviatore d'emergenza e tirare avanti fino a quando potrà essere di nuovo usata a pieno regime (la lady) che poi oramai da fine settembre sono fermo 17.500 Km..... appena posso riutilizzarla come si deve mi balla il tagliando dei 20.000..... e quindi, tra tutte le cose, logicamente con savona vedremo di capire che caspita succede ...... il morale della favola è: ufaah che razza di sfigato!!!.-
ok ora provo a lavorare un pochettino.... lampsss Gianni a presto su queste strade spero!!!
ok...... quando mi gira male non riesco a lavorare..... così sono scappato dal meccanico (fortunatamente san remo non è una grande città.... anche se, comunque, è parecchio incasinata!) il mecca mi dice: già quando abbiamo cambiato la vecchia batteria e messo questa avevamo controllato tutto l'impianto di ricarica etc etc. e la moto era a posto quindi secondo me è la batteria nuova che è difettosa (cosa che può succedere[cavolo ma sempre a me dico io...]) così ti ho messo sotto una nuova yuasa che ho tenuto sotto carica tutto sabato e domenica e mo vediamo cosa succede.... se va va ed era quella una batteria difettosa, se ti lascia a piedi a breve allora facciamo il lavoro dei fari (esclusione dall'accensione e pulsante a parte per la loro accensione) e mettiamo una battera con più spunto..... poi quando andrai a savona magari a controllare la centralina loro potranno vedere qualche segnale d'errore e andare più a fondo della faccenda....
naturalmente per il cambio della batteria non mi ha chiesto neanche un centesimo (ne ha approfittato per controllare livello olio e pressione (avevo già fatto io il sabato mattina ma non gliel'avevo detto) e mi ha ingrassato un po la catena (anche se sa anche lui che oramai la Lady osserverà un periodo di riposo forzato)
lampssss (vedremo comunque casa-lavoro come reagisce....)
...all'occorrenza..... qualche anima buona saprebbe dirmi se questo aggeggio
Automotive - Emergenza - Avviatore di emergenza - jump starter - BLACK & DECKER Power Tools Product Details (http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/BDJS450/)
che ho trovato in baia a 105 eurozzi più 10 di spedizione andrebbe bene per la moto o magari è troppo potente e mi farebbe dei danni?!?
MMMMMM
non sono un grande esperto in materia ,ma quell'aggeggio non mi ispira un gran chè :dry::dry:
mi spiego meglio:
avendo lasciato ferma la Tiger per una settimana con le luci accese....... :cry::cry: la batteria non dava il benchè minimo segno di vita.
pur riuscendo ad avviare il motore con l'utilizzo dei cavi, la suddetta batteria non veniva sufficientemente autoricaricata e non appena scollegavo i cavi ..........la moto si spegneva :mad::mad:
pertanto penso che l' " avviatore " sia utile per la partenza, ma se la batteria non ce la fa.......... vai a rischio di fermarti per strada :cry::cry::cry: e poi un mantenitore di carica costa decisamente moooooooolto meno :wink_:
già...... ma io ho il garage a 2 Km da casa..... in più la batteria appena tolta è partita regolarmente e mi ha lasciato a piedi alla 3a accensione.... mi sa quindi che un mantenitore di carica (anche potendolo usare) non mi risoverebbe l'eventuale problema.... da tenere molto ben presente che, comunque, anche la batteria di primo equipaggiamento aveva già dato segni di "cedimento" già ben prima di essere cambiata (e mo mi chiedo se davvero era morta [a 1 anno e 3 mesi di vita] benchè non mi avesse mai lasciato a piedi..... solo l'ultimo mese di vita mi ha lasciato a piedi 2 volte.... la seconda l'ho cambiata..... volendo si potrebbe dire che è fatto apposta per avvertire che si è arrivati al limite e bisogna cambiare prima di restare davvero a piedi.... (da tener presente che in entrambe le volte che son rimasto a piedi [3 se consideriamo la nuova] mi è "bastato lasciarla dormire una notte -o la mattinata- e poi è ripartita) in ogni caso 1 anno di vità x la batteria è una cosa intollerabile e sopratutto ora viaggio con il terrore e la cosa mi da ancora più fastidio
.......falla benedire..........
toccando ferro e facendo gli opportuni scongiuri, la mia ha tre anni e ancora sta funzionando perfettamente :wink_::wink_:
chissa' che la ricarica fatta dopo l' averla fatta scaricare completamente dimenticando le luci accese anziche' danneggiarla, non le sia stato d'aiuto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
simone pd
23/02/2010, 08:44
la mia è stata ferma qualche mese e non è partita, ho ricaricato la batteria e poi nessun problema.
ho provato ieri dopo che era stata ferma un altro mese ed è partita a fatica.ha ancora la batteria originale del 2005...
già.... sembrerebbero come le batterie dei cellulari..... per durare più a lungo è sempre bene fare un ciclo di corico e scarico completo ogni tanto.... mi sa che con questa farò anch'io così...... la lascerò morire completamente e poi la ricaricherò completamente e vedremo..... DOMANDA..... volendo fare una cosa del genere a casa (garage) cosa devo prendere? pensando di usare la normale corrente casereccia...?
tiger one
23/02/2010, 18:39
.......falla benedire..........
toccando ferro e facendo gli opportuni scongiuri, la mia ha tre anni e ancora sta funzionando perfettamente :wink_::wink_:
attento,lo dicevo anch'io fino a sabato scorso:laugh2:
tiger one
27/02/2010, 13:54
oggi speravo di usarla per caricare un po' la batteria ma purtroppo ho degli impegni,cosi ho deciso di attaccarla al carica batterie da auto,va bene lo stesso o ce ne vuole uno specifico da moto?è la prima volta in vita mia che carico una batteria sulla moto:dry:
marcocosta80
28/02/2010, 21:09
oggi speravo di usarla per caricare un po' la batteria ma purtroppo ho degli impegni,cosi ho deciso di attaccarla al carica batterie da auto,va bene lo stesso o ce ne vuole uno specifico da moto?è la prima volta in vita mia che carico una batteria sulla moto:dry:
se puoi appena consiglio sempre con mantenitore triumph attaccato...
la mia modesta esperienza è che:
prima della Tigre NON HO mai avuto caricabatterie da moto
comprata la Tigre ho comprato anche il manutentore di carica (o come caspita si chiama) dell'Optimate
la moto ha 20000 km e il manutentore l'ho PROVATO solo quest'inverno una volta (una volta connesso spia gialla per un quarto d'ora - in carica - e poi spia verde fissa - tutto ok).
Credo e spero quindi che la batteria sia tutto sommato ok..... spero di farci senza ricaricarla tutta la stagione e dal prox inverno la lascerò sempre attaccata fino a quando muore :rolleyes:
e intanto sgrat sgrat sgrat
p.s. anche CTEK ha ottimi manutentori...ce ne sono diversi tutti validi - solo che Triunz sul suo "griffato" si fa pagare di più (se nn ricordo male è proprio Optimate...).
io invece che ho il garage lontano pensavo di procurarmi un caricabatterie proprio come gli elettratuto e se capita di sentirla un po moscia metterla sottocarica una giornata (il garage è lontano da casa ma vicino al lavoro) se non costa una fucilata mi sa che lo fò....
Diabolico_Vendicatore
05/03/2010, 08:38
Njko, ma non è che per caso hai un qualche componente in dispersione?
non lo so.... quando ho cambiato la prima batteria m'han detto che hanno controllato tutto xkè appunto solo 1 anno e tre mesi sembravan pochi anche a loro (il mio mecca) poi però quella messa sotto ha fatto cilecca da subito e mo vediamo.... il mecca mi dice di portar pazienza.... che una batteria difettosa può sempre capitare .... io mi son rotto.... a volte son le candele, a volte le batterie belin ma capitano tutte a me!.... comunque ora sono in garage.... tra qualche mese spero uno o due al massimo potrò rimettere il casco e allora mi sparo quei 2000 chilometri che mi mancano al tagliando e a savona vedrem oche mi diranno....
Diabolico_Vendicatore
05/03/2010, 14:49
prendi un tester, e prova se a circuito aperto segna qcosa.
......appena posso rimettere il casco scenderò giù dall'elettrauto e farò così....io sinceramente non saprei da dove cominciare ( a meno che non si debba togliere la batteria ed attaccare il tester ai morsetti che vanno ai poli e vedere cosa segna...) ma preferisco lasciar fare ad un professionista.... almeno se davvero c'è qualche dispersione se l'andrà a cercare e metterà a posto .....spero...... io purtroppo son rientrato ieri sera e penso che minimo un mese (forse più) non potrò mettere sto benedetto casco e mi sa che sarà difficile far venire a casa il mio mecca o un elettrauto solo per controllare...... quelli ti dicono: quando puoi riprendere la moto vieni qui e controlliamo.... quindi vedremo ...... (sigh!)