Visualizza Versione Completa : AIUTO come attacco la targa?
Nel montare il fanalino posteriore mi sono accorto che qualcosa non torna:mad:
Questa è ciò che ho smontato dalla configurazione originale (la freccia indica dov'era fissata la targa)
http://img99.imageshack.us/img99/7323/img00003201002121225.jpg
Qui il fanalino montato (la freccia indica dove dovrei fissare la targa)
http://img704.imageshack.us/img704/9577/img00001201002121224.jpg
Insomma come faccio ad attaccare la targa al fanalino? mi manca qualche accessorio?
Il pezzo che indico con il dito nella prima foto risulta inutile.
Qualcuno può illuminarmi? Grazie.
Herbie 53
12/02/2010, 12:22
1- attacca la targa utilizzando i soli 2 fori in alto...oppure
2- prenditi un portatarga della Wurth (è in metallo grigio) te lo regala qualsiasi riparatore moto...lo appoggi alla targa e poi anche in queste caso lo avviti utilizzando i soli 2 fori superiori
Wilden, se sei tu ti tolgo l'amicizia
non so aiutarti... ma datoche tra poco questo spippolo dovrò farlo anche io, attendo le risposte con interesse... io ho un minilucas
Sam il Cinghio
12/02/2010, 12:24
Wilden, se sei tu ti tolgo l'amicizia
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :botteee::botteee::botteee:
Herbie 53
12/02/2010, 12:27
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :botteee::botteee::botteee:
:dry:dici che non è lui:dry::cry:
Sam il Cinghio
12/02/2010, 12:30
Il pezzo che indico con il dito nella prima foto risulta inutile.
Non corretto.
Il pezzo della prima foto e' in realta' composto da tre pezzi
- supporto targa/fanale/frecce
- plate targa
- targa (non si vede ma credo sia ancora montata giusto?
Metti da parte il supporto, togli la targa dal plate (dovrai forare i rivetti)
Fora il plate in modo da poterlo fissare al fanalino (sotto il fanale ci sono le asole)
Monta il plate
Fissa la targa al plate con 4 rivetti nuovi (o viti, o altro...)
Nota che questa soluzione e' funzionale, ma la targa vibrera' perche' vi sono solo due punti di fissaggio in alto e non c'e' un terzo punto, piu' in basso, a far struttura
Quindi in qualsiasi caso devo togliere i rivetti del portatarga, miii che palle.
Grazie.
Herbie 53
12/02/2010, 12:32
Non corretto.
- plate targa
Fora il plate in modo da poterlo fissare al fanalino (sotto il fanale ci sono le asole)
Monta il plate
Nota che questa soluzione e' funzionale, ma la targa vibrera' perche' vi sono solo due punti di fissaggio in alto e non c'e' un terzo punto, piu' in basso, a far struttura
questo è un tutorial
Sam il Cinghio
12/02/2010, 12:32
Quindi in qualsiasi caso devo togliere i rivetti del portatarga, miii che palle.
Puoi forare direttamente plate e targa, ma non sarebbe una furbata :rolleyes:
questo è un tutorial
M'e' scappato... non lo faccio piu'!!! :blink::blink::blink::tongue:
Piu' tutorial per tutti...
noto... che hai tagliato il parafango posteriore....
Herbie 53
12/02/2010, 13:18
noto... che hai tagliato il parafango posteriore....
sarà amico di christiantilt
io ho fatto come ha detto Sam, con qualche variante dato che ho un minilucas.
poi ho applicato sotto uno spessore di gomma tra plate e parafango posteriore in maniera che smorzasse le vibrazioni.
sarà amico di christiantilt
chi? il pentito?
Herbie 53
12/02/2010, 13:48
chi? il pentito?
si...dopo aver fatto tagliare il parafango con il macete, ha poi deciso di farsi flagellare utilizzando i post di wilden...li legge ripetutamente come fossero un mantra
Sam il Cinghio
12/02/2010, 13:49
Oddio... anche io ho tagliato.
Mi aspetta la stessa sorte? Dormo preoccupato....
Oddio... anche io ho tagliato.
Mi aspetta la stessa sorte? Dormo preoccupato....
dipende dal taglio... questo come quello (ex) di christiantilt sembra tagliato dalla spada di gamon!
Sam il Cinghio
12/02/2010, 13:56
Giudica tu ;)
http://img25.imageshack.us/img25/1438/dscn3513z.jpg
CHRISTIANTILT
12/02/2010, 14:14
in effetti il parafango di ganasa ora che ci penso era proprio il mio....
doccerri
12/02/2010, 14:19
:cry: anch'io ho tagliato il mio....:cry:
CHRISTIANTILT
12/02/2010, 14:24
ganasa io su quel fanale la targa l'ho montata così,smontando la cornice del portatarga e fissandolo ai due fori presenti sul portatarga del fanalino
http://img689.imageshack.us/img689/2387/p1010007jq.jpg
English Coffee
12/02/2010, 14:42
Non corretto.
- plate targa
Monta il plate
Sam la tua soluzione non è male....l' avevo pensata pure io anche se ho paura che le vibrazioni a lungo andare possano lesionare la targa....non credi...?? :wacko:
Comunque secondo me un altra buona soluzione potrebbe essere quella di appoggiare il plate sulla base del fanale ed avvitarlo direttamente al parafango facendo passare le due viti in quei due buchi che si trovano più o meno al centro del plate.
L'unica cosa che mi blocca è l' idea di dover fare altri due fori sul mio mas in alluminio..... :cry:
Sam il Cinghio
12/02/2010, 14:47
Sam la tua soluzione non è male....l' avevo pensata pure io anche se ho paura che le vibrazioni a lungo andare possano lesionare la targa....non credi...?? :wacko:
Mmm... no... se ben ammortizzata no, non si danneggia (posso confermartelo per esperienza personale). L'unica controindicazione e' che con le buche la parte inferiore di targa si muove un po', vibra riducendone la leggibilita' (sticazzi eh) e magari nelle buche profonde vibra tanto da toccare il parafango (se non accorciato).
Comunque niente di drastico...
Comunque secondo me un altra buona soluzione potrebbe essere quella di appoggiare il plate sulla base del fanale ed avvitarlo direttamente al parafango facendo passare le due viti in quei due buchi che si trovano più o meno al centro del plate.
O ancora (come avevo fatto e devo ancora ri-fare) dall'interno del parafango fissi una staffa che va a fissarsi alla base inferiore del plate: in questo modo hai il plate fissato superiormente al fanale ed inferiormente al parafango (mediante staffa)... ti garantisco che in questo modo non si muove piu' :wink_:
English Coffee
12/02/2010, 14:53
O ancora (come avevo fatto e devo ancora ri-fare) dall'interno del parafango fissi una staffa che va a fissarsi alla base inferiore del plate: in questo modo hai il plate fissato superiormente al fanale ed inferiormente al parafango (mediante staffa)... ti garantisco che in questo modo non si muove piu' :wink_:
Già anche questa è un idea....è solo che con tutti questi fori ho paura di trasformare un parafango in alluminio in uno scola pasta in alluminio.... :laugh2:
Sam il Cinghio
12/02/2010, 15:08
Già anche questa è un idea....è solo che con tutti questi fori ho paura di trasformare un parafango in alluminio in uno scola pasta in alluminio.... :laugh2:
Ma se non ricordo male io avevo sfruttato un foro gia' presente.
E comunque piu' foru = meno peso :w00t::w00t::tongue:
Herbie 53
12/02/2010, 15:11
...scusate posso fare una domanda?
Sam il Cinghio
12/02/2010, 15:16
...scusate posso fare una domanda?
L'hai gia' fatta.
herbie ma quanto ti pagano per stare a giornate sane su questo forum???
Io avrei tagliato il parafango lasciando una striscia centrale proprio sotto la targa per poi fissarla in basso al centro del porta-targa.
Vi ricordo che per legge ci deve essere il catarifrangente....
Herbie 53
12/02/2010, 15:36
herbie ma quanto ti pagano per stare a giornate sane su questo forum???
per ora son pagato in caghetta a spruzzo:cry:
Non corretto.
- plate targa
Monta il plate
Ottimo tutorial Sam!:wink_:
--------------ho sbagliato a postare qui
legend-ario
19/02/2010, 08:21
usa i fori superiori della targa stessa e fissali sui fori del fanale.....:wink_: