Visualizza Versione Completa : perfezionare la speed 07 in poi
ho una 08 ma so che lo stesso vale per la 07. i "problemi" che vorrei risolvere sono:
1)innanzi tutto sulla coppia della moto. come é stato affermato i modelli pre euro 3 hanno un pelo di verve in più.vorrei avere una coppia massima a regime piu basso come gli euro 2. é solo una questione di scarico e mappa o c'é dell'altro che influisce?
2) calore motore. ho visto che l'euro 3 presenta un radiatore olio dimezzato rispetto agli euro2. Presumo che i modelli prima scaldino meno. come si può intervenire per abbassare la temperatura del motore?
Turbo-555
12/02/2010, 13:11
ho una 08 ma so che lo stesso vale per la 07. i "problemi" che vorrei risolvere sono:
1)innanzi tutto sulla coppia della moto. come é stato affermato i modelli pre euro 3 hanno un pelo di verve in più.vorrei avere una coppia massima a regime piu basso come gli euro 2. é solo una questione di scarico e mappa o c'é dell'altro che influisce?
2) calore motore. ho visto che l'euro 3 presenta un radiatore olio dimezzato rispetto agli euro2. Presumo che i modelli prima scaldino meno. come si può intervenire per abbassare la temperatura del motore?
sulla 1..non so.
la 2..é solo il modello 2005 che ha il radiatore più grande, dal 2006 in poi lo hanno messo piccolo, e la temperatura é alta anche con il radiatore grande ;) c'é poco da fare...
the cursed
12/02/2010, 13:33
perfezionare è un parolone...puoi allegerirla e migliorare...
se cerchi troverai dei post dove trovi mille consigli..
tzunami78
12/02/2010, 13:54
la 2..é solo il modello 2005 che ha il radiatore più grande, dal 2006 in poi lo hanno messo piccolo, e la temperatura é alta anche con il radiatore grande ;) c'é poco da fare...[/QUOTE]
q8 pienamente io ho una 05 dove ho kambiato il radiatore olio con quello piccolo senza nessun risultato:cry:
gigispeed3
12/02/2010, 18:07
per aumentare la coppia io ho smontato la testata
lucidato i condotti
rifatto le sedi valvole
messo una scarico completo
un filtro aria
e una power commander
e una mappatura specifica al banco fatta su misura.
risultato 129 cv alla ruota, e 102,86 kgm di coppia.
è un bell'investimento da fare.
solo con una scarico e una mappatura della centralina originale non fai nulla di tangibile.
MISSILONE
12/02/2010, 21:22
1 e 2- vendi la speed e compra un 1198 vedrai che questi probblemi improvvisamente spariranno:tongue:
1 e 2- vendi la speed e compra un 1198 vedrai che questi probblemi improvvisamente spariranno:tongue:
ipotesi che mi é saltata in mente:tongue: anzi direi piu streetfighter ma al di là della linea che mi convince poco, sopratutto il frontale, una volta in sella mi pare di stare aggrappato a un bisonte! che poi nella realtà lo é. fa paura:ph34r:
mah la speed la tengo ancora un bel pò ci perderei troppo a venderla cosi dopo solo 2 anni. se riesco a affinarla quel che basta tanto meglio. al tempo ero indeciso con l'hyper mah tanto alla fine sai che ti dico? ogni moto ha i suoi pregi e difetti. poi quando la cambi ti viene da dire che in alcuni aspetti quella precedente era migliore. alla fine é sempre cosi. se uno si fa venire la foga di cambiare moto ogni altro anno diventa una droga. ed é finita