PDA

Visualizza Versione Completa : Piccole accortezze

andri71
12/02/2010, 13:28
Allora mi sto' piano paino spulciando tutto il forum e chiaramente la sezione a me piu' interessante quella appunto del tiger,e devo dire di aver trovato gia' diverse info utilissime ,pero' vorrei chiedere a voi veterani di questo modello e soprattutto del tricilindrico ,motore che non ho mai avuto il piacere di avere se non per qualche piccola prova,che ti di accortezze e cosa devo tener d'occhio su questo modello per i primi tempi.Ho letto di possibili trafili d'olio dalla frizione,cosa che ho chiesto gia' al venditore ieri,e mi e' stato risposto di non aver mai avuto a che fare con questo problema ,ma si sa' ,e' come chiedere al oste se il vino e' buono:wink_:,secondo voi nel modello tiger se 2010 hanno risolto il problema del'indicatore della riserva?Per quanto riguarda il rodaggio ne ho appena finito uno con lo z 1000 e adeso ne faccio un altro con questa quindi ormai sono abituato ad andare piano quindi nessun problema:wink_::wink_:
Poi se vi viene in mente qualsiasi cosa da segnalare non esitate a postare,intanto io continuo con la mia lettura del forum in attesa che mi venga conseganata la tigretta ormai penso per lunedi o martedi' ciao e grazie a tutti :triumphpride:

iteuronet
12/02/2010, 13:33
Allora mi sto' piano paino spulciando tutto il forum e chiaramente la sezione a me piu' interessante quella appunto del tiger,e devo dire di aver trovato gia' diverse info utilissime ,pero' vorrei chiedere a voi veterani di questo modello e soprattutto del tricilindrico ,motore che non ho mai avuto il piacere di avere se non per qualche piccola prova,che ti di accortezze e cosa devo tener d'occhio su questo modello per i primi tempi.Ho letto di possibili trafili d'olio dalla frizione,cosa che ho chiesto gia' al venditore ieri,e mi e' stato risposto di non aver mai avuto a che fare con questo problema ,ma si sa' ,e' come chiedere al oste se il vino e' buono:wink_:,secondo voi nel modello tiger se 2010 hanno risolto il problema del'indicatore della riserva?Per quanto riguarda il rodaggio ne ho appena finito uno con lo z 1000 e adeso ne faccio un altro con questa quindi ormai sono abituato ad andare piano quindi nessun problema:wink_::wink_:
Poi se vi viene in mente qualsiasi cosa da segnalare non esitate a postare,intanto io continuo con la mia lettura del forum in attesa che mi venga conseganata la tigretta ormai penso per lunedi o martedi' ciao e grazie a tutti :triumphpride:

Tiger 2007 km 25mila:nessun problema di trafilaggi,indicatore ok ma un po lentino.Mai fatto un rodaggio in 35 anni che vado in moto.Nel senso un po di accortezze nei primi 500km,mai a gas costante, non tirare il collo alle marce.In poche parole una condotta assolutamente normale.

leo
12/02/2010, 14:40
Trafilaggi di olio,mai sentiti,anzi forse uno,ma non ricordo il post......unico punto debole (si fa per dire) batteria e paraoli forcella.Il mio indicatore benza è pigro(ci mette 10 min prima di aggiornarsi dopo il pieno...)ma preciso.

snipe
12/02/2010, 15:10
concordo indicatore benza pigro al mio ci vogliono 500 mt x regolarizzarsi x il resto tutto ok

andri71
12/02/2010, 15:18
Per problemi batteria intendi che sarebbe meglio isolarla con qualcosa per il freddo, oppure parte molto facilmente per altre cause?
Per i paraoli intendi che sono fragili? quindi sarebbe il caso di fare qualcosa onde evitare problemi inutili?
Grazie in anticipo per le risposte siete molto utili ciao

iteuronet
12/02/2010, 15:52
Per problemi batteria intendi che sarebbe meglio isolarla con qualcosa per il freddo, oppure parte molto facilmente per altre cause?
Per i paraoli intendi che sono fragili? quindi sarebbe il caso di fare qualcosa onde evitare problemi inutili?
Grazie in anticipo per le risposte siete molto utili ciao
la batteria é sicuramente sottodimensionata.Quindi ogni accessorio extra ne rende il lavoro difficoltoso.Inoltre con la chiave in posizione di avviamento si attivano le luci.Alcuni hanno brillantemente risolto.Notizie dettagliate sul forum.Il freddo come dalle mie parti (-20) accorcia la vita di quasiasi batteria.Non farti pero eccessivi problemi.Un po di buon senso,un garage,ed al limite un mantenitore di carica.
I paraoli in passato hanno dato noie.Non so se sia stata definitivamente risolta l ´eccessiva porositá della superficie stelo.In generale,ma é una mia opinione strettamente personale,alcune parti non hanno la qualitá di alcune realizzazioni jap.Per cui bisogna fare un poi piu di attenzione.
E vai la guerra:biggrin3:

andri71
12/02/2010, 17:22
la batteria é sicuramente sottodimensionata.Quindi ogni accessorio extra ne rende il lavoro difficoltoso.Inoltre con la chiave in posizione di avviamento si attivano le luci.Alcuni hanno brillantemente risolto.

Su questo per esempio la zetona e' super ,nel senso che con la chiave in posizione di avviamento non si accendono gli anabaglianti ma solo le due piccole di posizione e appena il motore si avvia si accende anche l'altra.

Quindi anche l'abs va sicuramente ad influire sulla batteria,staremo a vedere come va,comunque la moto sta' in box chiuso quindi non dovrei avere problemi di temperatura almeno(sgrat sgrat).
Grazie ciao :wink_:

conry
13/02/2010, 14:01
FURIO: “Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah! Buongiorno, senta, io sono un socio ACI, n° di tessera 917655/UT come Udine-Torino. La disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma per votare. Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo una area depressionaria di 982 millibar. E questo, purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qual volta c'è un calo di pressione. Beh! Del resto questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici! Senta io le domandavo questo: secondo lei partendo tra circa…3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 km orari, secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle…diciamo…nei pressi di Parma?”
CENTRALINISTA: ma va a cagher

Da "Bianco Rossso e Verdone"

...scusa andri ma leggendo il tuo post mi è proprio venuta in mente questa citazione...per carità fai benissimo a informarti su tutto specie a fronte della spesa che devi affrontare però....rilassati dai...altrimenti quando dovrai comprarti una casa cosa farai!? :-)

giacaj
13/02/2010, 16:01
q8 conry,

però per stare tranquillo passa in macelleria per 5kg di belle bistecche da dare in pasto alla tua tigre: ti ringrazierà

la tiger è una gran moto, vai sereno :wink_:

andri71
13/02/2010, 16:15
FURIO: “Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah! Buongiorno, senta, io sono un socio ACI, n° di tessera 917655/UT come Udine-Torino. La disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma per votare. Senta, ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo una area depressionaria di 982 millibar. E questo, purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogni qual volta c'è un calo di pressione. Beh! Del resto questo è il prezzo che dobbiamo pagare noi meteoropatici! Senta io le domandavo questo: secondo lei partendo tra circa…3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 km orari, secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle…diciamo…nei pressi di Parma?”
CENTRALINISTA: ma va a cagher

Da "Bianco Rossso e Verdone"

...scusa andri ma leggendo il tuo post mi è proprio venuta in mente questa citazione...per carità fai benissimo a informarti su tutto specie a fronte della spesa che devi affrontare però....rilassati dai...altrimenti quando dovrai comprarti una casa cosa farai!? :-)

Visto che ho appena cambiato moto ,dando dentro una z1000 appena presa (il 24 dicembre 2009)da 2mesi nuova con 2000km smenandoci sopra non pochi slodi e aggiungendocene 5000 preprendere questa,se permetti prima di fare un ulteriore cazzata vorrei informarmi bene,tutto qua.... casa la ho gia' presa da qualche anno ormai e come lavoro indovina un po' che faccio il macellaio davvero quindi bistecche fresche per tutti:wink_::wink_

snipe
13/02/2010, 16:56
Visto che ho appena cambiato moto ,dando dentro una z1000 appena presa (il 24 dicembre 2009)da 2mesi nuova con 2000km smenandoci sopra non pochi slodi e aggiungendocene 5000 preprendere questa,se permetti prima di fare un ulteriore cazzata vorrei informarmi bene,tutto qua.... casa la ho gia' presa da qualche anno ormai e come lavoro indovina un po' che faccio il macellaio davvero quindi bistecche fresche per tutti:wink_::wink_

:risatona:....

se posso chiedere come mai hai cambiato il Z che è al terzo posto TOP vendita moto Gennaio :rolleyes:

renzotiger
13/02/2010, 17:35
:biggrin3:accortezze!!!??? personalmente l'ho sempre trattata allo stesso modo,adesso a 21000km che quando ne aveva 100km,all'inizio comunque il rodaggio lo fai tu con lei,inquanto devi conoscerla impararla per poterle chiedere tutto.quando penserai di averla capita guarda il contakm e vedrai che il rodaggio è bell'andato!!!!!!!!!!!!
vai di gusto col tigre!!!!!!!!!!!!:wub:

andri71
13/02/2010, 17:48
X Snipe:

sono 190cm x100kg ,quando la ho provata me la sono sentita bene come moto abbastanza comoda ,pero' un conto e' provarla ,un conto e' usarla tutti i giorni ,dopo un po di km comincio ad avere male alle gambe,e poggio i talloni sulle pedane invece che le punte ,facendomi avere poca sensibilita' e poco filling nei cambi di direzione veloci e in entrata in curva quando arrivo veloce,insomma non me la sento per nulla bene,ci ho fatto un po di autostrada peggio che andar di notte ,ok e' una nuda pero' non e' la moto che fa per me e prima di smenarci sopra ancora piu' soldi e' un 2009 e non la serie nuova,se aspettavo ancora qualche mese visto che di km ne macino parecchi ,2400 dal 24 dicembre considerando le giornate che ha nevicato e non la ho usata,mi ritrovavo alla fine dell anno con una moto con 15000km che aveva ancor meno di quello che me la hanno valutata.Pensa che me la hanno valutata 7000 euro secchi .Non e' un anno che vado in moto ,ho 39 anni ed e' da piu' di venti che giro ,ho fatto un errore ma em ne sono reso conto dopo che ci ho girato un po.Per il resto nulla da dire e' un gra mezzo motore a non finire ,agile nonostante il peso e il 190 posteriore,pero' quando non ti senti una moto bene e soprattutto con quella cavalleria sbagliare e farsi male e' un attimo:wink_:

snipe
13/02/2010, 22:13
X Snipe:

sono 190cm x100kg ,quando la ho provata me la sono sentita bene come moto abbastanza comoda ,pero' un conto e' provarla ,un conto e' usarla tutti i giorni ,dopo un po di km comincio ad avere male alle gambe,e poggio i talloni sulle pedane invece che le punte ,facendomi avere poca sensibilita' e poco filling nei cambi di direzione veloci e in entrata in curva quando arrivo veloce,insomma non me la sento per nulla bene,ci ho fatto un po di autostrada peggio che andar di notte ,ok e' una nuda pero' non e' la moto che fa per me e prima di smenarci sopra ancora piu' soldi e' un 2009 e non la serie nuova,se aspettavo ancora qualche mese visto che di km ne macino parecchi ,2400 dal 24 dicembre considerando le giornate che ha nevicato e non la ho usata,mi ritrovavo alla fine dell anno con una moto con 15000km che aveva ancor meno di quello che me la hanno valutata.Pensa che me la hanno valutata 7000 euro secchi .Non e' un anno che vado in moto ,ho 39 anni ed e' da piu' di venti che giro ,ho fatto un errore ma em ne sono reso conto dopo che ci ho girato un po.Per il resto nulla da dire e' un gra mezzo motore a non finire ,agile nonostante il peso e il 190 posteriore,pero' quando non ti senti una moto bene e soprattutto con quella cavalleria sbagliare e farsi male e' un attimo:wink_:

be hai fatto bene vedrai che la tigre te la godi :w00t:...comq se non sbaglio come cavalleria siamo li mi sembra ci siano 5cv di differenza :coool:

tdm47
13/02/2010, 23:52
Caro Andri71 .........
a dimensioni siamo li'.................191cm x 106kg solo l'eta' e' parecchio diversa ...........oltre 15 anni a tuo favore :biggrin3::biggrin3:

parlando di cose serie........

presa nuova il 20 febbraio di 3 anni fa...........:wub::wub::wub:

problemi rilevati:
1) perdita olio forca sx a 8500 Km ( sostituzione paraolio non riconosciuto in garanzia ) :mad::mad:
ora ha quasi 22.000 Km e problemi non ne ho piu' avuti di nessun tipo ( sgrat sgrat )

la moto e' parcheggiata nel box a temperatura ambiente

la batteria originale sta ancora funzionando perfettamente, l'ho solo dovuta ricaricare la volta che nel togliere la chiave ho lasciato le luci accese ( per una settimana ) :wacko:

per quanto riguarda l'indicatore di benzina .............non lo guardo mai, azzero il parziale e dopo aver raggiunto la percorrenza di 250 km senza fretta comincio a cercare un distributore :wink_:

il problema serio e' che con la Tigre mi diverto come un bambino quando ha il giocattolo nuovo e mia moglie non sempre capisce :laugh2::laugh2::laugh2:

andri71
14/02/2010, 07:22
be hai fatto bene vedrai che la tigre te la godi :w00t:...comq se non sbaglio come cavalleria siamo li mi sembra ci siano 5cv di differenza :coool:

Non c'e questa grossa differenza di cavalli considerando che la prima pesa molto di piu,nella versione 2007-2009 la z ne ha 125,a differenza dei 114 della seconda ,la mia scelta di prendere la Tigre e' stata fatta in base anche a questo fattore, visto che non sono proprio un fermone volevo conunque una moto che mi permetta di divertirmi quando ne ho voglia,e che mi faccia stare comodo in sella senza dover stare li a tirare le gambe e a sudare quando comincio a tirare un po sul misto stretto :wink_::wink_:

x tdm47
come ti capisco,per fortuna ho una conpagna fuori dal normale che asseconda abbastanza tutte le mie stravaganze e le mie passioni,pensa che ho rienpito una stanza di casa di serpenti ,visto che ho la passione del allevamneto di rettili :tongue::tongue: fine ot

diciamo che alla fine siamo nella normalita' come problemi ,come in tutti i mezzi che siano japo,oppure europee o americane,tutto e' nato leggendo diversi post su alcuni problemi rilevati dai possessori del tiger e pressapoco alla fine erano quelli per cui ho chiesto spiegazioni,ma penso anche che negli anni abbiano modificato o cercato di risolverli .
Intanto grazie a tutti per le info ,lunedi ritiro il mezzo (non vedo l'ora),prima moto tricilindrica posseduta ,sono inpaziente di sentire come va.

Ciao ciao :triumphpride: :triumphpride:

preciso
14/02/2010, 08:38
ciao Andri71 io sono in possesso di una tigre da un mese e l'ho comprata senza poterla provare ne dal con e ne da amici perchè nella mia zona non ce ne sono io lo presa grazie al forum e devo dire che ho fatto bene anzi benissimo gli amici sono rimasti a guardare dalla mole della moto anche io vengo dalla z1000 prima serie io sono rinato nulla togliere alle jap non ce paragone:triumph triumph

rus
14/02/2010, 11:28
Se puo' servire:comperata nel 2008 percorso 30.000,sostituito in garanzia il radiatore(piccolissima cricca,per piccolissima intendo proprio una goccia la mese)trafilaggio olio dal coperchio valvole sistemato al primo tagliando,si sono allentati i bulloni coppa olio e dunque trafilaggio olio sistemato chiudendo i bulloni,ho rifatto le sospensioni perche' è bello ogni tanto fare un po' di bricolage e mi piacevano un po' piu' performanti(traduco in "il mono fa cacare")
La ricomprerei domani,la uso a fare piu' che altro mototurismo in due ed è molto comoda,le borse originali non le compererei piu'xche sono piccole,care,e con una forma talmente irregolare che non contengono veramente un c...o,la moto vive in box e ,ad ora ,non ho sostituito la batteria,il motore è:tongue: secondo me il piu' bello che abbia mai usato(tra moto e motorini questa è la 24 due ruote che posseggo)
ciao

tiger one
14/02/2010, 12:00
anch'io sono passato da una kawa,ultimo zx9r,alla tiger.nessun pentimento e nessun problema avuto:biggrin3:vai tranquillo:indurisci l'assetto e poi sulle strade in collina o montagna farai sudare molte sportive:laugh2:

andri71
14/02/2010, 13:54
X rus : per le borse avendo preso la versione se,erano gia conprese e considerando il tutto visto che c'e anche l' abs e il paramani ho risparmiato qualcosa invece di prenderle in un secondo momento mi sembra che le vendano a 850 euro:blink::blink:,poi ho avuto il sedere di rientrare nella promozione 1euro a cc,e quindi mi faro' mettere su anche il bauletto, e poi vedremo cosa,come sospensioni cosa hai messo su?

X tiger one,cavolo anche tu arrivi da una moto totalmente diversa,come anche preciso,ho notato che molti arrivano da z 1000 o da ss per passare a questo mezzo ,e si sono trovati tutti molto bene,quindi penso di aver fatto la scelta giusta,cavolo se ci avessi pensato prima,va bhe quando uno perde la capa per una moto fa fatica ad essere obbiettivo .
Grazie a tutti per le utilissime info ciao a presto :wink_::wink_:

tiger one
14/02/2010, 14:35
guarda,la mia scelta è stata un po' forzata:sick:4 anni fa ho scoperto di avere 2,dolorosissime,ernie al disco:il giudizio dei medici ,di cui uno motociclista è stato categorico,basta moto:mad:non ti dico la mia disperazione,vado in moto da una vita e questa cosa proprio non l'accettavo!poi parlando con il capo dei fisioterapisti di un centro riabilitativo,anche lui motociclista,mi ha detto:guarda lo zx9 è troppo rigido e caricato in avanti per i tuoi problemi,cerca qualcosa di un po' piu' comodo metti una bella fascia e vai tranquillo.il tiger come linea mi piaceva molto,sono andato a provarla ed è stato amore:w00t:certo mi è spiaciuto molto dare via la mia zetaixona :wub:ma ora ho riscoperto il piacere di andare in moto,anche sportivamente,per giornate intere senza problemi:l'ultimo giro degno di questo nome che ho fatto è stato andare a nizza facendo solo passi e vallate e un po' di statale tutto d'un fiato,circa 7 ore di moto di cui 4 in modo sportivo e arrivare ancora fresco e soprattutto senza mal di schiena:tongue:e cosa piu' importante,mi sono divertito una cifra e non rimpiango piu' il mio zx9

Lelehellas
14/02/2010, 16:34
@andri71: Avevo la Tiger 1050 blu (una delle primissime, novembre 2006) e ho percorso in 11 mesi 23000 km, poi son passato alla speed e alla BMW R1200R (grandi moto ognuna nel loro genere) ma poi alla fine sono tornato alla Tiger.... credo di essere l'unico qui ad averne comprate due! La seconda è un giugno 2009....

Problemi: su entrambe il limite sono state le batterie che da novembre a febbraio, anche in garage, senza il manutentore faticano..... altro non direi! Con la prima ci sono andato fino in Polonia con medie di 20-21 km/litro....

Certo poi le sospensioni sono quello che sono e, se vogliamo, pure la frenata..... però anche con questi "difetti" mi tengo stretto la mia Tiger (questa volta)!!!

357magnum
15/02/2010, 12:22
Tieni d'occhio il godimento che ti da 'sto motorone!!
Ogni volta che salgo in moto mi si stampa un sorriso sulla faccia che non ti dico.
L'indicatore della benza è in effetti un pò balordo...ma chissenefrega alla fin fine. A volte il cambio è un pelo rumoroso......
Per il resto...è proprio una gran bella moto da vedere e da guidare!:wink_:

Skipper
15/02/2010, 20:18
Tieni d'occhio il godimento che ti da 'sto motorone!!
Ogni volta che salgo in moto mi si stampa un sorriso sulla faccia che non ti dico.
L'indicatore della benza è in effetti un pò balordo...ma chissenefrega alla fin fine. A volte il cambio è un pelo rumoroso......
Per il resto...è proprio una gran bella moto da vedere e da guidare!:wink_:

ma quanto mi piace :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tigerw
17/02/2010, 17:02
si è vero è una gran bella moto soprattutto dopo averle cambiato il mono, le forche, i dischi dei freni, la pinza. unico neo il solito indicatore della benza e i trebottoni del computer di bordo inutilizzabili in movimento.
rodaggio? mai fatto. solo attenzione a non stare troppo con la medesima marcia inserita.
ah dimenticavo la vernice sottilissima e poco poco poco resistente

TIGRE SIBERIANA
17/02/2010, 17:09
si è vero è una gran bella moto soprattutto dopo averle cambiato il mono, le forche, i dischi dei freni, la pinza. unico neo il solito indicatore della benza e i trebottoni del computer di bordo inutilizzabili in movimento.
rodaggio? mai fatto. solo attenzione a non stare troppo con la medesima marcia inserita.
ah dimenticavo la vernice sottilissima e poco poco poco resistente

quali dischi???
questi???:biggrin3:
http://img694.imageshack.us/img694/7918/dischij.jpg (http://img694.imageshack.us/i/dischij.jpg/)

tigerw
18/02/2010, 10:04
non proprio
hanno degli inserti rossi ma non ricordo al momento la marca.

lamps

leo
18/02/2010, 10:16
non proprio
hanno degli inserti rossi ma non ricordo al momento la marca.

lamps

Conla flangia rosa dovrebbero essere dli Alth;roba di qualità ancora superiore ,anche come prezzo,naturalmente......:wink_:

tiger one
18/02/2010, 18:03
i dischi sono fuori moda,mettete un bel paio di cd,la tigre diventera' anche piu' agile nei cambi di traiettoria:laugh2:

preciso
18/02/2010, 18:49
Ciao Andri71 ho visto che hai ritirato la Tigre facci sapere che impressioni hai avuto ?:

andri71
18/02/2010, 19:26
Come impressioni di guida,direi che non potessi chiedere di meglio,comoda veramente,riesci a impostare delle traiettorie di curva veramente precise ,pennelli le curve con una delicatezza che mi ha lasciato veramente con il sorriso stanpato ,ci ho gia fatto 450 km da martedi,per il resto ,quadro strumenti andato ,mi ha mollato dopo 250km,si e' prima bloccato poi si e' spento e mai piu' riacceso,gia' ordinato e verra' canbiato al primo tagliando che faro' gia' mercoledi prossimo,in quando domenica se il tempo tiene faccio un bel giro, e assieme al quadro penso anche la batteria,in quanto la mattina mi ha gia' fatto due scherzi,tiro la frizione,schiaccio lo starter e emette una sorta di scorreggia soffocata ,per poi partire alla seconda prova ,gia' avvisati del problema il giorno seguente il ritiro e non ci sono problemi.Per il resto sorvolando su queste cose anche se mi fanno parecchio girare visto che e' un mezzo da 12,500 euro , e non dovrebbero succedere queste cose,sono super contento del mezzo e' davvero comodo .A si, ho cambiato gia il cupolino con un puig leggermente piu' alto di 11 cm,e ho ordinato la sella in gel che ho fatto saltar fuori nella promozione 1 euro a cc assieme ad altri acessori e abbigliamento che ho preso per raggiungere la cifra.

Ciao a tutti a presto per ulteriori aggiornamenti :wink_::wink_::wink_:

tiger one
18/02/2010, 19:49
che culo:laugh2:e ce l'hai solo da 450 km! su con il morale vedrai che ti dara' molte soddisfazioni

motard1
18/02/2010, 21:03
Come impressioni di guida,direi che non potessi chiedere di meglio,comoda veramente,riesci a impostare delle traiettorie di curva veramente precise ,pennelli le curve con una delicatezza che mi ha lasciato veramente con il sorriso stanpato ,ci ho gia fatto 450 km da martedi,per il resto ,quadro strumenti andato ,mi ha mollato dopo 250km,si e' prima bloccato poi si e' spento e mai piu' riacceso,gia' ordinato e verra' canbiato al primo tagliando che faro' gia' mercoledi prossimo,in quando domenica se il tempo tiene faccio un bel giro, e assieme al quadro penso anche la batteria,in quanto la mattina mi ha gia' fatto due scherzi,tiro la frizione,schiaccio lo starter e emette una sorta di scorreggia soffocata ,per poi partire alla seconda prova ,gia' avvisati del problema il giorno seguente il ritiro e non ci sono problemi.Per il resto sorvolando su queste cose anche se mi fanno parecchio girare visto che e' un mezzo da 12,500 euro , e non dovrebbero succedere queste cose,sono super contento del mezzo e' davvero comodo .A si, ho cambiato gia il cupolino con un puig leggermente piu' alto di 11 cm,e ho ordinato la sella in gel che ho fatto saltar fuori nella promozione 1 euro a cc assieme ad altri acessori e abbigliamento che ho preso per raggiungere la cifra.

Ammazza oh!!!!::blink::blink:w00t::w00t:

preciso
18/02/2010, 21:16
salve Motard1 come ti sei trovato dal passaggio del TDM alla TIGRE eche problemi hai avuto????

motard1
18/02/2010, 21:22
salve Motard1 come ti sei trovato dal passaggio del TDM alla TIGRE eche problemi hai avuto????

Fortunatamente x ora niente problemi. Son due moto diverse ma la tigre è uno spettacolo. Tanto motore e divertimento:yess:

rus
28/02/2010, 14:09
X rus : per le borse avendo preso la versione se,erano gia conprese e considerando il tutto visto che c'e anche l' abs e il paramani ho risparmiato qualcosa invece di prenderle in un secondo momento mi sembra che le vendano a 850 euro:blink::blink:,poi ho avuto il sedere di rientrare nella promozione 1euro a cc,e quindi mi faro' mettere su anche il bauletto, e poi vedremo cosa,come sospensioni cosa hai messo su?

X tiger one,cavolo anche tu arrivi da una moto totalmente diversa,come anche preciso,ho notato che molti arrivano da z 1000 o da ss per passare a questo mezzo ,e si sono trovati tutti molto bene,quindi penso di aver fatto la scelta giusta,cavolo se ci avessi pensato prima,va bhe quando uno perde la capa per una moto fa fatica ad essere obbiettivo .
Grazie a tutti per le utilissime info ciao a presto :wink_::wink_:

scusa se rispondo solo ora ma il lavoro......comunque extreme tech 2 piu' molle hyperpro :rolleyes:
ciao

leo
28/02/2010, 14:13

Il bauletto originale no ,ti prego;le borse laterali te le appoggio ,perchè,sicurezza a parte,sono molto belle (le uniche che metterei,ogni tanto),ma il bauletto non contiene niente.Sfrutta la promozione per altro,ti conviene.

andri71
28/02/2010, 18:15
X leo:
Idea scartata quasi da subito ,anche perche' ho gia' fatto diversi progetti tra cui quello di fare un viaggio piuttosto lungo(nordkaap), e in effetti oltre al fatto di contenere poca cosa,e' anche molto alto e troppo sporgente posteriormente,considerando che ci carichero su molta roba,ho paura che con le prolungate sollecitazioni ,possa rompersi tutto.quindi ho aptato per la borsa quella grande che va sul sedile posteriore,che con le valige laterali crea un unico blocco che mi permettera' di distribuire i pesi in maniera uniforme .
Meno male che esistono i forum come questi ,cosi' uno leggendo riesce a vedere e trovare le soluzioni migliori e ricevere consigli utili da dirette esperienze personali:wink_::wink_:

per rus, grazie appena riesco a mettere via qualche soldino sara' una delle prime cose che faro' visto che gia' in tanti mi hanno consigliato di rifare l'anteriore per essere tranquillo del tutto:wink_: