Visualizza Versione Completa : Antifurto Triumph Per Daytona
wailingmongi
12/02/2010, 17:17
Ciao gente!allora recentemente mi sono stufato di dormire con la paranoia, ho preso il mio bel rottame e sono andato dal conce a sentire per l'antifurto originale..ma prima di spendere 418 fiorini vorrei qualche opinione da parte vostra,se magari qualcuno di voi l'ha gia..come funziona..se fa il suo porco lavoro..il tipo dice che e tosto(lo deve vendere:biggrin3:) sensori vari,antisollevamento...che ne pensate?
jointfull
12/02/2010, 18:42
A mio avviso l'allarme elettronico sulla moto nn è più efficace di un valido antifurto meccanico.
Meglio una catenozza in acciaio temperato e legato a qualcosa, in modo che se la devono sollevare si devono pure smontare una ruota.....e forse è un buon deterrente!!
Ho visto un tipo a Monza (dopo la gara di SBK) che aveva perso le chiavi della catenozza, i vigili del fuoco con la trancia ci hanno messo 20 minuti buoni!!
Cmq non c'è antifurto sicuro al 100%!!Se vogliono fanno i numeri, ad un mio amico l'hanno rubata in box con dentro la macchina.....faite!!!
Giorgillo86
12/02/2010, 18:49
qui costa un po meno
Alarm Immobiliser » Other Options » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php/2191/93/alarm_immobiliser)
wailingmongi
14/02/2010, 13:50
A mio avviso l'allarme elettronico sulla moto nn è più efficace di un valido antifurto meccanico.
Meglio una catenozza in acciaio temperato e legato a qualcosa, in modo che se la devono sollevare si devono pure smontare una ruota.....e forse è un buon deterrente!!
Ho visto un tipo a Monza (dopo la gara di SBK) che aveva perso le chiavi della catenozza, i vigili del fuoco con la trancia ci hanno messo 20 minuti buoni!!
Cmq non c'è antifurto sicuro al 100%!!Se vogliono fanno i numeri, ad un mio amico l'hanno rubata in box con dentro la macchina.....faite!!!
e l'antifurto elettronico piu la catenozza che dici tu dici che fanno una bella accoppiata:coool:?
matty675cagliari
14/02/2010, 14:19
meglio una bell'assicurazione furto-incendio
wailingmongi
14/02/2010, 14:20
si ma qui da me vogliono i numeri :(...anche se non costa poi tanto di piu dell'antifurto...
matty675cagliari
14/02/2010, 14:36
si ma l'antifurto a parere mio non serve a niente.... una volta che ti allontani non lo senti....
almeno con l'assicurazione (facendo le corna) ti risarciscono
wailingmongi
15/02/2010, 09:27
questo e vero..ma dai vuoi che non ci sia qualche passante che lo sente? vabbe che la gente se ne frega :(
matty675cagliari
15/02/2010, 09:37
questo e vero..ma dai vuoi che non ci sia qualche passante che lo sente? vabbe che la gente se ne frega :(
se funzionasse veramente così non ricorrerei neanche io all'assicurazione furto e incendio :tongue:
Comprati un Pitbull e legalo alla moto quando la parcheggi.
Se gli dai da mangiare una volta a settimana, è l'antifurto migliore che c'è, finché poi non inizia a mangiarti pezzi della moto.
dj crush
15/02/2010, 17:48
poi te lo avvelenano e stai li a piangere pure per il cane!!!
fai la furto/incendio..
se la vogliono portare via...non c'è cazz che tiene!
Stelio23
15/02/2010, 18:30
oppure ogni volta che lasci la moto in garage smonti entrambe le ruote :biggrin3: e se nn ti sembra sufficiente tiri giù anche il blocco motore... poi penso che difficilmente te la ruberanno.... si ... ci vuole un pò di tempo tra smontare e rimontare ma alla fine non spendi nulla ....:tongue:
altrimenti, per quando la tieni sotto casa una bella telecamera collegata al pc che registra...ora in commercio trovi di tutto ..... anche a prezzi abbordabili
Per quando sei al lavoro (ad esempio) io personalmente sceglierei un catenazzo .... tutto sta a scegliere il modo che comporta più tempo per fregarti la moto.... più tempo ci stanno più ci pensano, perchè aumenta il rischio di essere pizzicati ..... ovvietà
wailingmongi
15/02/2010, 19:39
Comprati un Pitbull e legalo alla moto quando la parcheggi.
Se gli dai da mangiare una volta a settimana, è l'antifurto migliore che c'è, finché poi non inizia a mangiarti pezzi della moto.
i corso di mio zio! 80 kili di bestia il maschio..:wink_::biggrin3:!
è vero!una mattina scappo fuori sul balcone,ero li bello bello che mi stiracchiavo..o non vedo i cani di mio zio che gli stavano mangiando la sella:biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:!?! ahahahahahahahah!!!incredibile ahahah!ovviamente sono tornato in casa perche non ne volevo sapereproprio niente..e si e sentito mio zio quando e uscito ahahahah!!
Juste1911
16/02/2010, 11:55
Guarda, io ho il tuo stesso problema, ho da poco la Daytona, e sinceramente non so se prendere o meno un antifurto, mi hanno fatto un paio di preventivi, uno viene 270 e l'altro 350, quello originale della Triumph mi è stato sconsigliato visto che si auto-inserisce dopo 8 secondi che hai spento la moto e tolto le chiavi (se ho capito bene) quindi figurati il "macello" che potresti creare al distributore...
Il discorso che fanno tutti, ovvero che se te la vogliono rubare lo fanno tranquillamente è assolutamente vero, vale per tutto, biciclette, moto e macchine! A costo di venire li con la pistola mentre la stai slegando/legando come è successo già a me...
Bisogna però pensare, secondo me, che più cose ci metti sopra, più complichi loro la vita, catena e bloccadisco di buona qualià sono senza dubbio ottimi, ma una scarica di suono che assorda eventuli "malviventi" almeno per 100 metri quadrati, e attira l'attenzione di chi stà loro intorno, potrebbe essere un buon incentivo per desistere dall'impresa, o comunque rallentare il tutto!!!
Devi poi considerare pure la realtà del luogo in cui vivi, io ad esempio abito in piena città e probabilmente (per non dire sicuramente) i furti di moto sono all'ordine del giorno (ho un amico che ne ha "persa" una in pieno giorno in Porta Venezia a Milano per esempio, Piazza Oberdan per intenderci, davanti ad una banca... Mi chiedo come sia possibile che nessuno se ne sia accorto! Ovviamente con blocca-sterzo inserito e bloccadisco, spaccato e lasciato molto simpaticamente li come souvenir...)
Gente che abita più in provincia, e quindi in zone più tranquille, non vede le cose dal mio stesso punto di vista ad esempio e spesso mi sconsigliano di fare un investimento del genere dandomi dell'esagerato in sostanza... Ma sono punti di vista!
Ci vorrebbe magari il parere di qualcuno che monta già un qualche tipo di antifurto sulla sua moto... :rolleyes:
onestamente, l'unico antifurto per il quale sarei disposto a pagare è l'assicurazione contro il furto...se la vogliono, puoi anche cementarla che te la portano via...e lasciano il buco...
wailingmongi
16/02/2010, 14:17
effettivamente e vero..pero come dice edo un buon bloccadisco che suona non sarebbe neanche male..magari uno dietro e uno davanti..mi sembra che ne fanno di diverse marche anche quindi potrebbe essere utile dare un occhiata varia..