Visualizza Versione Completa : Arrow slip on
TripleAlby
12/02/2010, 19:26
Ciao ragazzi..vorrei un vostro parere tecnico visto la competenza di molti frequentatori qui sul forum sono sicuro che mi sarete sicuramente d'aiuto :coool::
L'altro ieri ho montato sulla mia speed gli scarichi in titanio dell'arrow,gli SLIP ON...solo terminali,per cui ho utilizzato i raccordi che mi sono stati dati in dotazione per raccordare il terminale con il collettore 2 in1...ho stretto la fascetta in carbonio dello scarico e stretto la fascetta del collettore.
MI sono state date anche due molle fatte di un corpo centrale in plastica nera e due ganci all'estremità.Queste molle non le ho ancora montate perchè non ho capito come montarle...nel senso che ho visto che lo scarico ha un gancio dove fissare un'estremità della molla,ma l'altra estremità dove va???
Poi il fatto che mi lascia molto dubbioso,è che questi scarichi si muovono parecchio a freddo,sopratutto in corrispondenza dell'innesto con il collettore...ma è normale??...o li ho montati male io?? :wacko:
aiutatemi please...:blink:
anche a me balla un po il terminale di sx.... nel senso che se fai pressione con la mano fa un movimento su e giù!! ho messo una molletta più rigida ma è rimasto tutto uguale. comunque in triumph mi hanno detto che va bene così
anzi scusa... quello di dx, l'altro non si muove di un mm
TripleAlby
13/02/2010, 12:21
anche a me balla un po il terminale di sx.... nel senso che se fai pressione con la mano fa un movimento su e giù!! ho messo una molletta più rigida ma è rimasto tutto uguale. comunque in triumph mi hanno detto che va bene così
anzi scusa... quello di dx, l'altro non si muove di un mm
:blink::blink:---va bene cosi??---boh...ma quindi tu le mollette le hai monatate?? e dove?
Alex_Triple
13/02/2010, 12:48
C'e' un gancio anche sul collettore, almeno sulla 2008 e' cosi'...
Nota: non sara' molto semplice allungare quelle molle ed agganciarle, preparati!
TripleAlby
13/02/2010, 13:23
C'e' un gancio anche sul collettore, almeno sulla 2008 e' cosi'...
Nota: non sara' molto semplice allungare quelle molle ed agganciarle, preparati!
questi ganci li ho visti sullo scarico..ma non sul mio collettore originale..magari riprovo a vedere :blink:
alby queste sono le foto degli scarichi con le molle ciao
http://i49.tinypic.com/2rh07kz.jpghttp://i48.tinypic.com/fozugw.jpghttp://i49.tinypic.com/2u8l3px.jpg
LuigiSpeed
17/02/2010, 06:58
Ciao ,
anche io da poco ho montato gli Arrow slip-on in titanio sulla mia Speed '09 anche se ll'installazione me l'hanno fatta in officina.
Dopo tutto il lavoro ho notato che il terminale dx era ben saldo mentre il sx ballava un po'.
Su entrambi i terminali le fascette le hanno divuto montare per forza perche' poi a queste ultime vanno agganciate le molle che tengono in tensione i due terminali.
Per eliminare le vibrazioni di quello sx la fascetta e' stata montata prima della piegatura del collettore in modo da tendere meglio la fascetta...provo a spiegarmi meglio.
Se guardi il terminale sx c'e' la placchetta di acciaio che dovrebbe coprire , per un fatto estetico, collettore e terminale.
Di solito sotto quest'ultima dovresti mettere la fascetta anche per coprire il tutto.
Bene a me , per come l'hanno montata la si vebe benissimo perche' sta a sinistra della placchetta.
Da un punto di vista estetico e' poco invasiva ma di sicuro il terminale non si muove neanche con le cannonate
TripleAlby
17/02/2010, 20:20
Ciao ,
anche io da poco ho montato gli Arrow slip-on in titanio sulla mia Speed '09 anche se ll'installazione me l'hanno fatta in officina.
Dopo tutto il lavoro ho notato che il terminale dx era ben saldo mentre il sx ballava un po'.
Su entrambi i terminali le fascette le hanno divuto montare per forza perche' poi a queste ultime vanno agganciate le molle che tengono in tensione i due terminali.
Per eliminare le vibrazioni di quello sx la fascetta e' stata montata prima della piegatura del collettore in modo da tendere meglio la fascetta...provo a spiegarmi meglio.
Se guardi il terminale sx c'e' la placchetta di acciaio che dovrebbe coprire , per un fatto estetico, collettore e terminale.
Di solito sotto quest'ultima dovresti mettere la fascetta anche per coprire il tutto.
Bene a me , per come l'hanno montata la si vebe benissimo perche' sta a sinistra della placchetta.
Da un punto di vista estetico e' poco invasiva ma di sicuro il terminale non si muove neanche con le cannonate
Ciao...:wink_:
ho capito perfettamente e poi grazie alle foto ho capito meglio,ed ho visto dove sta il mio problema...
NON HO LE FASCETTE ATTACCATE AD I COLLETTORI..QUINDI NON HO DOVE AGGANCIARE LE MOLLE :blink:
Ora dove devo trovarle ste fascette??? :wacko:
praticamente mi mancano le fascette che sta dentro il cerchio rosso...guardate il link...
http://img192.imageshack.us/img192/6129/2rh07kz1.jpg
LuigiSpeed
20/02/2010, 07:11
A questo punto scatta la domanda ... li hai presi nuovi o usati ?
Quelle fascette sono molto delicate nel senso che una volta avvitate sono abbastanza scoccianti da svitare.
Infatti quando me le hanno montate , per rimetterle nella posizione che ti ho descritto bisognava svitarle e , a detta del concessionario,essendo in acciaio a causa delle dilatazioni termiche si possono spaccare come e' capitato nel mio caso (ma non e' stato l'unico a quanto pare).
Le stesse fascette poi le ha prese da un pacco nuovo.
Quindi se li hai prese usati probabilmente il vecchio proprietario nel togliere gli scarichi ha spaccato le fascette.
Prova ad andare in un concessionario per vedere se riescono a procurartene qualcuna
TripleAlby
20/02/2010, 19:25
A questo punto scatta la domanda ... li hai presi nuovi o usati ?
Quelle fascette sono molto delicate nel senso che una volta avvitate sono abbastanza scoccianti da svitare.
Infatti quando me le hanno montate , per rimetterle nella posizione che ti ho descritto bisognava svitarle e , a detta del concessionario,essendo in acciaio a causa delle dilatazioni termiche si possono spaccare come e' capitato nel mio caso (ma non e' stato l'unico a quanto pare).
Le stesse fascette poi le ha prese da un pacco nuovo.
Quindi se li hai prese usati probabilmente il vecchio proprietario nel togliere gli scarichi ha spaccato le fascette.
Prova ad andare in un concessionario per vedere se riescono a procurartene qualcuna
Fascette non trovate...