PDA

Visualizza Versione Completa : Com'era la storiella sulla crisi.......



Medoro
12/02/2010, 23:45
che non c'era,poi c'era ma noi eravamo messi meglio degli altri,che era finita e il nostro paese aveva retto meglio ecc ecc,riepilogate please perchè non la ricordo bene

I dati dell'Istituto per l'anno passato, quello della recessione, fissano il Pil a -4,9%. Si tratta del dato peggiore dal 1971 (da quando è iniziata la serie storica). In particolare è stato il Pil del quarto trimestre, sceso dello 0,2% rispetto ai tre mesi precedenti, a cogliere di sorpresa il mercato. Gli analisti contattati dall'agenzia Bloomberg avevano stimato una crescita dello 0,1%. Su base tendenziale il Pil del quarto trimestre è diminuito del 2,8%.

La diminuzione congiunturale del Pil è il risultato di una riduzione del valore aggiunto dell'industria, di una sostanziale stazionarietà del valore aggiunto dei servizi e di un aumento del valore aggiunto dell'agricoltura.


Confrontando con gli altri Paesi del G7, nel quarto trimestre il Pil è aumentato in termini congiunturali dell'1,4% negli Stati Uniti e dello 0,1% nel Regno Unito. In termini tendenziali, il Pil è aumentato dello 0,1% negli Stati Uniti ed è diminuito del 3,2% nel Regno Unito.

Incoraggianti invece i dati del Bollettino statistico della Banca d'Italia sul debito pubblico italiano, che nel dicembre 2009 si è attestato a 1.761,191 miliardi di euro, rispetto ai 1.784,168 miliardi segnati a novembre.

Ma non quelli sulle entrate: nel 2009 le entrate tributarie si sono attestate a quota 401,677 miliardi di euro, in calo del 2,5% rispetto ai 412,318 miliardi di euro del 2008. Tuttavia a dicembre le entrate tributarie sono tornate a crescere, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, dopo tre mesi di cali consecutivi, sempre in rapporto al mese corrispondente del 2008. Nell'ultimo mese dell'anno le entrate si sono attestate infatti a quota 71,363 miliardi di euro, in crescita dell'1,4% rispetto ai 70,362 miliardi di dicembre 2008.

Sceso a sorpresa il Pil nel quarto trimestre - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2010/02/12/news/2009_l_istat_certifica_la_crisi_la_crescita_a_meno_4_9_-2267189/)

non ci capisco più nulla sono in crisi:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

massimio
13/02/2010, 00:01
le bugie di besconi sono come lui,hanno le gambe corte e sopratutto
chi mente ruba,chi ruba mente

Medoro
13/02/2010, 00:05
le bugie di besconi sono come lui,hanno le gambe cortema purtroppo la gente ci crede:wink_:

DocHollyday
13/02/2010, 08:11
Med, non hai detto che la media europea è di -4 % del PIL(noi -4,9 quindi i migliori non siamo) e che la Francia è riuscita a perdere solo il 2,2%...

winter1969
13/02/2010, 08:14
.

Obsolete
13/02/2010, 08:20
la cosa che mi fa incazzare è che non ci vorrebbe tanto per stare meglio... sarebbe bastato non svalutare il made in italy andando a produrre nel terzo mondo... anche perchè stanno comunque spuntando nuovi ricchi (cinesi, indiani,...) che spendono e spandono. basterebbe mettersi a fare le figate per questi qua

ABCDEF
13/02/2010, 08:27
obsolete premionobelperleconomiasubito

robitopomoto
13/02/2010, 08:29
c'è grossa crisi...

ABCDEF
13/02/2010, 08:31
volevo dirlo io :ph34r:

Obsolete
13/02/2010, 08:33
obsolete premionobelperleconomiasubito

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se becco dolce e gabbana, che fanno le loro merdate in cina e poi portano in italia solo per attaccarci il marchio, gli faccio un culo così










:ph34r:





no, forse... non è la punizione giusta:dry:

Gian
13/02/2010, 08:48
Nel mio piccolo e per quanto riguarda il mio settore (immobiliare) la fine del 2009 (l'intero anno è stato disastroso) ha segnato dei timidi segnali di ripresa che si stanno consolidando anche in questi due primi mesi del 2010.
Dire che è passata la crisi sarebbe una "follia" ottimistica ma per quanto mi riguarda, ripeto, nel mio comparto noto una maggiore vivacità.

L'analcolico Biondo
13/02/2010, 09:13
c'è grossa crisi...

...non sappiamo quanto siamo antanto....

Segy
13/02/2010, 09:33
a me pare che, quando vi siano notizie poco positive qualcuno goda. siete affetti da stupidità cronica?

sempre la solita e straquotata storia che perversa in questo forum. Ah berlusconi cacca - ah berlusconi bello.
l' ira alimentata dai militanti di sinistra verso berlusconi, dove sono 10 anni che imposta la propria campagna elettorale incentrata solo ed esclusivamente avverso Mr. B è veramente stucchevole e soprattutto poco intelligente. Poichè pare che, la maggioranza degli italiani siano affetti da demenza ed hanno bisogno di una pubblicità martellante proveniente da forum, trasmissioni di approfondimento e giornali.

io ho deciso (mi auguro di riuscirci) ad evitare i post politici. adesso sono veramente troppi. ho deciso di non alimentare più gli animi e mi auguro che, i moderatori abbiano il buon senso di moderare l' apertura di nuovi 3d con ispirazione politica.

Obsolete
13/02/2010, 09:55
hai ragione nottu', moderando il tiro:

non mi pare che gli animi si stiano fomentando più di tanto... visto che stiamo solo parlando (e al massimo si arriva al litigio verbale)

Medoro
13/02/2010, 09:56
a me pare che, quando vi siano notizie poco positive qualcuno goda. siete affetti da stupidità cronica?

sempre la solita e straquotata storia che perversa in questo forum. Ah berlusconi cacca - ah berlusconi bello.
l' ira alimentata dai militanti di sinistra verso berlusconi, dove sono 10 anni che imposta la propria campagna elettorale incentrata solo ed esclusivamente avverso Mr. B è veramente stucchevole e soprattutto poco intelligente. Poichè pare che, la maggioranza degli italiani siano affetti da demenza ed hanno bisogno di una pubblicità martellante proveniente da forum, trasmissioni di approfondimento e giornali.

io ho deciso (mi auguro di riuscirci) ad evitare i post politici. adesso sono veramente troppi. ho deciso di non alimentare più gli animi e mi auguro che, i moderatori abbiano il buon senso di moderare l' apertura di nuovi 3d con ispirazione politica.

Sono le tipiche parole le solite le uniche che senti dire a B sulla crisi come mai????
che la sinistra ci gode che siamo pessimisti,invece ci dovremmo bere le sue cazzate in silenzio???
è più di 1 anno che TUTTI a livello mondiale dicono che siamo nella merda fino al collo che è la crisi peggiore mai avuta forse peggio di quelle del 29 e SOLO LUI invece cerca di infarcirci con le sue puttanate,è normale la cosa????
Perchè non è uscito in tv e in uno dei suoi monologhi magari da vespa ha raccontato all'italia le cose come realmente stanno????
Forse perchè ai primi accenni di crisi ci hanno raccontato che da noi non sarebbe arrivata che il governo aveva pronto il piano x fronteggiarla e via dicendo,ma non sarà mica che a furia di raccontare balle alla fine ci si autoconvince e si crede che quella sia la realtà??????

Cmq sia nessuno ci gode a leggere dati disastronsi x noi almeno non io,ma purtroppo sono solo la conferma dell'incapacità della classe dirigente al risolvere il prob

MR-T
13/02/2010, 12:28
mah.. le voci di analisi sono diverse e discordanti.. cmq sia la crisi c'è eccome e il peggio secondo me è che ce la porteremo avanti anche per i prossimi anni.... :(

ABCDEF
13/02/2010, 13:44
Sono le tipiche parole le solite le uniche che senti dire a B sulla crisi come mai????
che la sinistra ci gode che siamo pessimisti,invece ci dovremmo bere le sue cazzate in silenzio???
è più di 1 anno che TUTTI a livello mondiale dicono che siamo nella merda fino al collo che è la crisi peggiore mai avuta forse peggio di quelle del 29 e SOLO LUI invece cerca di infarcirci con le sue puttanate,è normale la cosa????
Perchè non è uscito in tv e in uno dei suoi monologhi magari da vespa ha raccontato all'italia le cose come realmente stanno????
Forse perchè ai primi accenni di crisi ci hanno raccontato che da noi non sarebbe arrivata che il governo aveva pronto il piano x fronteggiarla e via dicendo,ma non sarà mica che a furia di raccontare balle alla fine ci si autoconvince e si crede che quella sia la realtà??????

Cmq sia nessuno ci gode a leggere dati disastronsi x noi almeno non io,ma purtroppo sono solo la conferma dell'incapacità della classe dirigente al risolvere il prob

specie se pensi che la soluzione e' cosi' semplice e sotto gli occhi di tutti.....


la cosa che mi fa incazzare è che non ci vorrebbe tanto per stare meglio... sarebbe bastato non svalutare il made in italy andando a produrre nel terzo mondo... anche perchè stanno comunque spuntando nuovi ricchi (cinesi, indiani,...) che spendono e spandono. basterebbe mettersi a fare le figate per questi qua

basta poco, che ce vo' ?

Medoro
13/02/2010, 13:52
specie se pensi che la soluzione e' cosi' semplice e sotto gli occhi di tutti.....



basta poco, che ce vo' ?Non penso ci siano soluzioni semplici,ma la nostra mi pare una resa a mani basse,la priorità del nostro governo non sono certamente incentrate sulla crisi,e questo ci indebolisce,inoltre le manovre varate non mi pare siano sufficienti,e sono rivolte a cercare di tamponare piuttosto che al superamento,semprera paradossale ma questa crisi poteva essere un'occasione fantastica x un cambiamento delle regole interne al paese stratosferico,ma invece non sta andando cosi purtroppo

ABCDEF
13/02/2010, 14:12
Non penso ci siano soluzioni semplici,ma la nostra mi pare una resa a mani basse,la priorità del nostro governo non sono certamente incentrate sulla crisi,e questo ci indebolisce,inoltre le manovre varate non mi pare siano sufficienti,e sono rivolte a cercare di tamponare piuttosto che al superamento,semprera paradossale ma questa crisi poteva essere un'occasione fantastica x un cambiamento delle regole interne al paese stratosferico,ma invece non sta andando cosi purtroppo

ero ironico e anche un po' sarcastico :biggrin3:

natan
13/02/2010, 15:08
una delle nostre banche svizzere, viste le varie spesette dovute ai vari scudi fiscali, ha dichiarato utili mai visti ... intanto non hanno intenzione di assumere, ma di licenziare si ....

la crisi non é solo dell'economia ma purtroppo fa parte delle tanto blasonate leggi di mercato ... leggi che anche davanti a utili importanti possono giustificare la miseria della gente ... :sick:

winter1969
13/02/2010, 15:15
una delle nostre banche svizzere, viste le varie spesette dovute ai vari scudi fiscali, ha dichiarato utili mai visti ... intanto non hanno intenzione di assumere, ma di licenziare si ....

la crisi non é solo dell'economia ma purtroppo fa parte delle tanto blasonate leggi di mercato ... leggi che anche davanti a utili importanti possono giustificare la miseria della gente ... :sick:

Ma questo schifo finiraà mai ???

natan
13/02/2010, 16:09
Ma questo schifo finiraà mai ???

non finirà finché la libertà sarà interpretata come la libertà di sfruttare il prossimo ... approfittarsi degli sprovveduti ... esaltare la furbizia a confronto con l'onestà ....

e chi più ne ha più ne metta ....

ps: c'é chi dice che questo é l'uomo e che non si può far niente per cambiare ... perciò votano, sia quel che sia ... :sick: e sostengono i datori di lavoro anche quando si comportano da padroni ... pure delle nostre vite ... e ci dicono che dovremmo ringraziare sempre, e non sputare nel piatto in cui si mangia ... e che siam già fortunati ad essere sfruttati e non dimenticati ... :cry:

Stinit
13/02/2010, 16:29
non finirà finché la libertà sarà interpretata come la libertà di sfruttare il prossimo ... approfittarsi degli sprovveduti ... esaltare la furbizia a confronto con l'onestà ....

e chi più ne ha più ne metta ....

ps: c'é chi dice che questo é l'uomo e che non si può far niente per cambiare ... perciò votano, sia quel che sia ... :sick: e sostengono i datori di lavoro anche quando si comportano da padroni ... pure delle nostre vite ... e ci dicono che dovremmo ringraziare sempre, e non sputare nel piatto in cui si mangia ... e che siam già fortunati ad essere sfruttati e non dimenticati ... :cry:


è vero...chi si sente "padrone" la pensa esattamente così...testuali parole...



la crisi è per chi non ha mai avuto niente...chi "ha" la crisi non la sente minimamente...anzi...

...c'è un fondo di verità quando ci viene detto che la crisi è alle spalle...dimenticano di specificare di chi sono le spalle...

YouTube - TG2 : notizie che spariscono . Giornalista rischia di informare ma viene bloccato in tempo. (http://www.youtube.com/watch?v=TGbv1BxmQXM)

:sick:

tonidaytona
13/02/2010, 18:14
a me pare che, quando vi siano notizie poco positive qualcuno goda. siete affetti da stupidità cronica?

sempre la solita e straquotata storia che perversa in questo forum. Ah berlusconi cacca - ah berlusconi bello.
l' ira alimentata dai militanti di sinistra verso berlusconi, dove sono 10 anni che imposta la propria campagna elettorale incentrata solo ed esclusivamente avverso Mr. B è veramente stucchevole e soprattutto poco intelligente. Poichè pare che, la maggioranza degli italiani siano affetti da demenza ed hanno bisogno di una pubblicità martellante proveniente da forum, trasmissioni di approfondimento e giornali.

io ho deciso (mi auguro di riuscirci) ad evitare i post politici. adesso sono veramente troppi. ho deciso di non alimentare più gli animi e mi auguro che, i moderatori abbiano il buon senso di moderare l' apertura di nuovi 3d con ispirazione politica.


siamo in due.

natan
13/02/2010, 18:22
il ritorno del "parliamo meno di questo o di quello, a seconda di quel che piace o non piace a me" si riaffaccia :cry::cry::cry:


che palle! :wacko:


fatemelo dire: ma che ve frega?

io o altri come me hanno mai ventilato l'intervento dei moderatori verso i post di un genere o di un altro? :miaddormento:


ps: in realtà noi parliamo di politica, o meglio, di problemi anche personali in società ... voi la politica la fate, e qui dentro, per di più ... fate vobis!!!

Lo scrofo
13/02/2010, 18:57
il ritorno del "parliamo meno di questo o di quello, a seconda di quel che piace o non piace a me" si riaffaccia :cry::cry::cry:


che palle! :wacko:


fatemelo dire: ma che ve frega?

io o altri come me hanno mai ventilato l'intervento dei moderatori verso i post di un genere o di un altro? :miaddormento:


ps: in realtà noi parliamo di politica, o meglio, di problemi anche personali in società ... voi la politica la fate, e qui dentro, per di più ... fate vobis!!!

continuero' a ribadire il concetto che, se un thread non interessa, non ci scrivo e non mi lamento.

Da forse fastidio il fatto che ci sia gente che la pensa in maniera diversa? Non capisco. Continuiamo a vedere l'uscita della crisi, io lo spero, ma cosi' facendo dove vuoi che andiamo?
Questa continua propaganda economica mi sa da spauracchio contro il tracollo delle borse... Siamo a livelli di debito pubblico assurdi, quanto andremo avanti cosi' ?

Come dice qualcuno, c'e' lo spauracchio del prelievo coatto di una percentuale dai risparmiatori ... Qualche Euro lo devono pure trovare...

Quando comincerannno a spemere tutti noi ancora di piu', cambierete idea?

Ipcress
13/02/2010, 19:05
Molto bene, non parliamo più di politica.

Parliamo della crisi, che c'è e si vede, al di la dei numeri, io la vedo tutti giorni, grazie ed a causa del lavoro che faccio. Parliamo di quel che non è stato fatto da questo governo per sostenere le imprese, soprattutto le piccole e medie imprese, quelle piccole imprese per anni esaltate dal nostro ministro per l'economia come il vero punto di forza del nostro sistema produttivo, basato sulla cosiddetta economia dei distretti, oggi boccheggiante perchè fatta da realtà che non raggiungono la "massa critica" sufficiente per poter competere in campo internazionale. Parliamo di programmazione industriale, di un piano strategico per rendere competitiva la nostra industria. Parliamo del caso Fiat - Termini Imerese, del fatto che due settimane orsono sembrava che gli incentivi all'auto venissero prorogati ed oggi il governo ha fatto marcia indietro, per non perdere consenso agli occhi dell'opinione pubblica che vede Fiat chiudere uno stabilimento intero.

Non parliamo di politica, perchè è stucchevole, parole campate per aria, inutili. Parliamo invece delle conseguenze che le incapacità di questo esecutivo hanno sulle vostre vite. Parliamo di evasione fiscale, parliamo di soglie di segnalazione delle operazioni bancarie sospette di riciclaggio, parliamo di quanti di voi hanno usufruito della portabilità dei mutui fondiari o hanno fatto il passaggio di proprietà di un veicolo risparmiando le spese notarili. Parliamo di legge sull'immigrazione e di permessi di soggiorno...

Non so voi, ma io quando parlo di politica parlo della mia vita, non parlo di cose che non conosco, faccio riferimento a fatti e persone che conosco, a situazioni e relazioni che ho vissuto.

natan
13/02/2010, 19:10
ci sono dei giorni che entrando nel forum, e leggendo, mi viene da pensare: ma che ci faccio io qui? :cipenso:

post poco stimolanti ... a volte riesco a pensare anche in modo poco gentile e generoso alla loro natura ma mai mi permetterei di mettere in discussione la loro legittimità di esistere in una sezione denominata "il Bar .... "
Chi ama la tecnica o parlare solo di moto ci sono delle sezioni apposite e per di più molto ben fatte, dove addirittura i vari generi Triumph vengono divese tra loro.
Questo forum, per quanto si possa dire e criticare, é un grand forum proprio per questo motivo ... perché si ha la possibilità di interagire con altre persone che condividono la nostra passione su temi di svariata natura.
Evidentemente la politica ci tocca da vicino e il motivo é abbastanza chiaro, é il vivere quotidiano (il costo della benzina, il tirare la fine del mese, che coincide con il poter godere al meglio le nostre passioni ... e via via fino al partitismo, che in realtà quoto chi lo ritiene di poco interesse e fuorviante, ma anch'esso fa parte del nostro vivere).
Le toccate e fuga sono una buona tecnica ma lasciano l'amaro in bocca. Mi chiedo cosa spinga le persone che chiedono la soppressione di questo o quell'altro argomento. Di loro mi viene solamente da pensare che possano essere infastiditi da idee lontane da loro e che si illudano che allontanandone l'espressione attraverso dei veti si possa vivere meglio. Tutto questo, personalmente, mi crea tristezza.

Ipcress
13/02/2010, 19:18
Di loro mi viene solamente da pensare che possano essere infastiditi da idee lontane da loro e che si illudano che allontanandone l'espressione attraverso dei veti si possa vivere meglio. Tutto questo, personalmente, mi crea tristezza.

Il punto, il vero punto, è che queste idee che si vogliono allontanare, etichettandole come inutile e stucchevole politica politicante, in realtà hanno una pesante influenza sulle vite di tutti noi.

Ragazzi, politica significa "arte dell'amministrazione della città", riguarda tutti ed è una cosa differente dalle pagliacciate di Porta a Porta o Ballarò, dalle sparate di Berlusconi o dallo sdegno di Rosy Bindi... sveglia!!!

natan
13/02/2010, 19:20
Il punto, il vero punto, è che queste idee che si vogliono allontanare, etichettandole come inutile e stucchevole politica politicante, in realtà hanno una pesante influenza sulle vite di tutti noi.

Ragazzi, politica significa "arte dell'amministrazione della città", riguarda tutti ed è una cosa differente dalle pagliacciate di Porta a Porta o Ballarò, dalle sparate di Berlusconi o dallo sdegno di Rosy Bindi... sveglia!!!

non posso che quotarti ...


ma l'avevo già fatto in passato? :cipenso:

Lo scrofo
13/02/2010, 19:28
Il punto, il vero punto, è che queste idee che si vogliono allontanare, etichettandole come inutile e stucchevole politica politicante, in realtà hanno una pesante influenza sulle vite di tutti noi.

Ragazzi, politica significa "arte dell'amministrazione della città", riguarda tutti ed è una cosa differente dalle pagliacciate di Porta a Porta o Ballarò, dalle sparate di Berlusconi o dallo sdegno di Rosy Bindi... sveglia!!!

purtroppo invece e' cosi'....

Ipcress
13/02/2010, 19:28
non posso che quotarti ...


ma l'avevo già fatto in passato? :cipenso:

Non saprei, non tengo questo genere di contabilità. In ogni caso, c'è sempre una prima volta.:biggrin3:

speedluca
13/02/2010, 21:04
perchè qualcuno gli ha creduto???

bob&hank
13/02/2010, 21:37
Sceso a sorpresa il Pil nel quarto trimestre - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2010/02/12/news/2009_l_istat_certifica_la_crisi_la_crescita_a_meno_4_9_-2267189/)

non ci capisco più nulla sono in crisi:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:[/QUOTE]

Si sa che il PIL è un burlone e fa le sorprese.....