PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno mi da una mano con la frizione?

firemaker
13/02/2010, 15:25
ciao ragazzi...oggi esco x muovere un pò il mezzo....e dopo qualche km la frizione sopra i 10000 slitta un sacco...ma da un momento all'altro...allora sono tornato a casa l'ho smontata controllato spessore dei dischi e sono tutti giusti.....MA....il primo disco attrito...quello che è sul fondo è rotto in un punto...non è + un anello chiuso...quindi va assolutamente sostituito...a parte che la frizione non penso venga fatta passare in garanzia visto che è un pezzo di usura..:ph34r:....sapete se vengono venduti anche singolarmente i dischi frizione?....oppure qualche buon anima ha una frizione che ha sostituito e mi può gentilmente cedere il primo disco? mi scoccia comprarla nuova dato che sono ancora nuovi tutti i dischi ...:wacko:

NOT NORMAL
13/02/2010, 15:29
ciao ragazzi...oggi esco x muovere un pò il mezzo....e dopo qualche km la frizione sopra i 10000 slitta un sacco...ma da un momento all'altro...allora sono tornato a casa l'ho smontata controllato spessore dei dischi e sono tutti giusti.....MA....il primo disco attrito...quello che è sul fondo è rotto in un punto...non è + un anello chiuso...quindi va assolutamente sostituito...a parte che la frizione non penso venga fatta passare in garanzia visto che è un pezzo di usura..:ph34r:....sapete se vengono venduti anche singolarmente i dischi frizione?....oppure qualche buon anima ha una frizione che ha sostituito e mi può gentilmente cedere il primo disco? mi scoccia comprarla nuova dato che sono ancora nuovi tutti i dischi ...:wacko:

Sai che non lo so se ti vendono un disco singolo??? Anche perche dovresti trovarlo almeno della stessa marca,provo a chiedere,questa settimana vado dal mecca....

firemaker
13/02/2010, 15:35
e si infatti era questo il mio dubbio...........bho la frizione è quella di serie...

giacaj
13/02/2010, 16:08
ascolta ma disco rotto signfica che c'è una crepa o manca un pezzo?

firemaker
13/02/2010, 17:04
crepato..i pezzi ci sn tutti....diciamo che nn è + un anello chiuso ma 2 lembi si possono separare

ALE72
13/02/2010, 18:12
Ma dai pidocchio vabbe' che sei abituato a farti tutto in casa e a non spendere un euro...ma per una volta metti mano al portafogli e ordina un bel kit di dischi racing!:biggrin3:

Zufolotto
13/02/2010, 18:12
posso dirti con una quasi assoluta certezza, che devi prepararti ad acquistare il pacco dei dischi frizione intero...sfusi non li vendono, a suo tempo ebbi lo stesso problema con la mia cagiva mito, e dopo vari tentativi in svariati ricambisti, fui costretto a cambiarli tutti...quanti km ha il tuo motore?

firemaker
13/02/2010, 18:36
14 000 km ....i dischi misurati sono ancora a 3mm come danno x il valore std.....non è per fare il barbone ..ma è che sono nuovi... ;) nessuno ha ingiro il primo?

troyvespa
13/02/2010, 20:10
ciao, da esperienza personale Ducatista, i dischi singoli si vendono sul catalogo surflex, che è la casa che fa le frizioni a ducati ed a buona parte di tutte le moto... prova da qualche rivenditore del marchio Surflex, perche ti assicuro che hanno un catalogo davvero ben fornito.. il prezzo di un singolo disco puo variare da 7 a 15 euro... ciao..

comunque ho appena visto da carpimoto che vende il kit completo dei dischi della surflex ad una 80ina di euro...

firemaker
14/02/2010, 09:29
grazie!

contatterò surflex...magari prima passo a chiedere in triumph se x caso li procurano singoli ;)

Il Parteno
14/02/2010, 09:44
Fire..purtroppo non so come aiutarti...potresti provare a contattare i vari ricambisti:
- motoargento
- rottamoto
- etc etc

In concessionaria ne dubito fortemente!!!

Ma come cavolo ha fatto a lesionarsi solo il primo disco?!?!

Comunque non sottovalutare il fattore garanzia...

Teo Mito
14/02/2010, 10:08
Cavolo, questa me l'ero persa :(

ALE72
14/02/2010, 10:33
Comunque se ti sbatti un po' dovresti riuscire a trovarlo...prova a sentire anche gattoteppista:wink_:

firemaker
14/02/2010, 11:19
ma a maggio scadono i 2 anni....la frizione nn rientra sicuro nelle cose garantite fino alla fine....cmq mi seve solo un disco......nn sò come si faccia a rompere, di solito o si bruciano o si piegano ,ma rotti no,mai capitato...gattoteppista è quello che l'ha sostituita dopo poco?

Il Parteno
14/02/2010, 13:28
Proprio per questo Fire...vai a rompere le palle in concessionaria!!!
In fin dei conti se fosse usura si sarebbero consumati tutti...a te se ne è rotto solo 1!?!?!

Qui non si parla di usura...qui si parla di rottura...segno evidente di un pezzo difettoso dall'origine.

Poi...se nel contempo riesci a risolvere in altro modo il problema...meglio così!

Ma perché lasciare intentata questa soluzione???

firemaker
14/02/2010, 14:31
si si magari domani passo in triunz a chiedere perlomeno...

Il Parteno
14/02/2010, 16:32
Certo...e fatti vedere estremamente incazzato!!!
Non ti far abbindolare dal loro "fenomeno" usura...ed in caso chiama Triumph Italia, per esperienza personale, questi ultimi tendono sempre ad accomodare ogni situazione!!!

firemaker
15/02/2010, 09:29
si bhe...vedremo che riesco a fare.....anche xkè la moto l'ho smontata io ecc ecc...sai bene come sono fatti

crisgas
15/02/2010, 09:49
prova ugualmente a fare una telefonata in concessionaria in quanto il disco è difettoso non usurato...se ti fanno storie digli che la moto non ti andava e non sapevi come portargliela e allora era l'unico modo per metterla apposto e gli porti tutti i dischi frizione..che poi è la verita...vedi che dicono...

PS gattoteppista è un pilota meccanico di roma che prepara molte daytona

o se no prova a contattare Pesdra ricordo che lui aveva un pacco frizione da vendere

Dennis
15/02/2010, 10:32
Hai spaccato il primo disco di attrito? Così impari a sfrizionare per impennare e sgommare :biggrin3:

Dai che lo trovi il singolo (magari rinforzato :biggrin3:).

firemaker
15/02/2010, 11:26
Hai spaccato il primo disco di attrito? Così impari a sfrizionare per impennare e sgommare :biggrin3:

Dai che lo trovi il singolo (magari rinforzato :biggrin3:).

bhe si magari un pò lo aiutato...:ph34r: xò strano che si rompa...sai di solito si gremano....bha....cmq penso toglierò la molla sul fondo anti vibrazione e metto un disco attrito normale...

Dennis
15/02/2010, 11:43
Naa lascia tutto come deve essere, sulle frizioni il disco che contatta la campana o il piatto, molla antivibrazione a parte, è sempre differente.

firemaker
15/02/2010, 11:51
ma veramente sono tutti uguali...sia spessori che forma...a parte quello sul fondo che ha il diamentro interno maggiore x la molla....cosa dovrebbero avere di differente?

Dennis
15/02/2010, 11:52
ma veramente sono tutti uguali...sia spessori che forma...a parte quello sul fondo che ha il diamentro interno maggiore x la molla....cosa dovrebbero avere di differente?

Ma a te non si è rotto appunto il disco finale che contatta la molla?

firemaker
15/02/2010, 12:07
si è il disco che contatta con la campana sul fondo...ma pensavo di togliere la molla ( che mi striscia il disco di acciaio su cui contatta e il fondo) e mettere un disco normale..come sono sempre state le frizioni multi disco...

jointfull
15/02/2010, 13:23
e fu cosi che il ragazzo dalla penna facile si ritrovò con un disco frizione rooooottt!!!

tienila giu ogni tanto la ruota davanti, ti ringrazieranno anche le forcelle!!

firemaker
15/02/2010, 14:43
ordinato il pezzo....! esiste singolo...30€ ma esiste...va bhe...

jointfull
15/02/2010, 15:02
cazz 30 euro per un pezz de ferr

troyvespa
15/02/2010, 17:04
hai contattato la surflex?

firemaker
15/02/2010, 18:21
ho contattato ma nessuno vendeva i dischi separati

Il Parteno
15/02/2010, 20:54
Dove l'hai trovato?
In concessionaria te l'hanno ordinato singolo?
Che hanno detto del pezzo difettato/aiutato nel lesionarsi dal barbaro modo di guida che potrebbe contraddistinguerti a quanto ho capito?!?!?!

NOT NORMAL
15/02/2010, 21:04
Scusa Fire ma con 80 90 euro non era meglio cambiarli tutti intanto che c'eri??? Poi ognuno fa come preferisce.....:tongue:

firemaker
16/02/2010, 23:40
Dove l'hai trovato?
In concessionaria te l'hanno ordinato singolo?
Che hanno detto del pezzo difettato/aiutato nel lesionarsi dal barbaro modo di guida che potrebbe contraddistinguerti a quanto ho capito?!?!?!

si in valtermoto me lo hanno ordinato...bhe ha detto che non rispondono assolutamente su frizioni ecc..xkè dipende molto da come uno la usa....ha detto che comunque( come è logico) se uno tira spesso sfrizionate e cose cosi prende colpi e il primo disco può cedere...:ph34r:...:laugh2:

Il Parteno
17/02/2010, 12:18
Per caso ti conoscevano già?!?!?
Sei un "soggetto"...tu dovevi dire che certe cose non le fai e non le pensi neanche!?!?!

Comunque fire...prendi in considerazione l'ipotesi di andare sul genere trial...forse quel genere di moto resisteranno ai tuoi "modi"!?!?

firemaker
17/02/2010, 12:42
no no nn sanno come guido..xò mi conoscono e sanno che faccio i lavori da solo..anzi si fidano del mio parere....cmq nn è che faccio ste cose assurde...ogni tanto impenno...e qualche stoppie niente di allucinante...

Il Parteno
17/02/2010, 13:41
Vai di trial...rozzo che non sei altro!?!?!
Skerzi a parte...può capitare...quando si "usa" la moto!!!

Teo Mito
17/02/2010, 17:29
no no nn sanno come guido..xò mi conoscono e sanno che faccio i lavori da solo..anzi si fidano del mio parere....cmq nn è che faccio ste cose assurde...ogni tanto impenno...e qualche stoppie niente di allucinante...

:dry: :dry: e ancora :dry:
mentre ti passo all'esterno :biggrin3:

firemaker
17/02/2010, 18:44
si si teo rosica haha...cmq si può capitare ma cn le precedenti moto nn era mai capitato