Visualizza Versione Completa : curve veloci
antonio661
13/02/2010, 16:38
Nei curvoni veloci ho la sensazione che il retrotrno ondeggi un pò, secondo voi è più un problema del mono o della pressione della gomme 2.6 al posteriore e 2.3 anteriore.Se è un problema di mono con la street n come intervenire senza cambiare il mono ovviamente e senza comprometterne l' agilità nel misto.
il problema è comune, e senza sostituirlo c'è poco da fare, prova a dare un giro di precarico....o spendendo cifre modiche puoi far sostituire la molla con una migliore....oppure cerca un mono usato a un prezzo onesto o un "base" aftermarket sicuramente migliore...
io ho optato per l'FG gubellini FSM11 accoppiato ad un kit forcella completo sempre FG
antonio661
13/02/2010, 16:50
quindi per risolvere il problema bisogna mettere in preventivo almeno 1000 eurini, e ti trovi bene con il nuovo mono, hai un sito dove si possa prenbdere info grazie
maurotrevi
13/02/2010, 16:54
1000.... ne bastano 5-600
winter1969
13/02/2010, 17:32
quindi per risolvere il problema bisogna mettere in preventivo almeno 1000 eurini, e ti trovi bene con il nuovo mono, hai un sito dove si possa prenbdere info grazie
Benvenuto nel negozio ufficiale Extremetech - E.Engineering srl di Vicenza - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT001TV/Extremetech_-_EEngineering_srl.html)
ehhh si conviene cambiare il mono, va bene anche quello della day che puoi trovare a meno di un nuovo
Mr Frowning
13/02/2010, 18:32
ehhh si conviene cambiare il mono, va bene anche quello della day che puoi trovare a meno di un nuovo
q8
no 1000 no...cerca nella sezione e trovi un mono daytona e poi ti prendi un kit forche...io ho il matris..:wink_:
Nei curvoni veloci ho la sensazione che il retrotrno ondeggi un pò, secondo voi è più un problema del mono o della pressione della gomme 2.6 al posteriore e 2.3 anteriore.Se è un problema di mono con la street n come intervenire senza cambiare il mono ovviamente e senza comprometterne l' agilità nel misto.
Penso che con 350-400 € puoi trovare qualcosa per il posteriore, ma se metti mano al post spendici qualcosa per l' anteriore come qualche kit appositi. (matris- extremetech- fg gubellini- ohlins)
Penso che con 350-400 € puoi trovare qualcosa per il posteriore, ma se metti mano al post spendici qualcosa per l' anteriore come qualche kit appositi. (matris- extremetech- fg gubellini- ohlins)
Q8!
Non dimenticare che se cambi il mono dietro devi mettere anche un kit all'anteriore (possibilmente stessa marca)
io monto il monoammortizzarore del Daytona 675, comprato usato a 300 euro spedito... se cerchi forse lo trovi anche nel nostro mercatino altrimenti su ebay.uk dovresti trovarlo facilmente...
maurotrevi
14/02/2010, 16:22
Q8!
Non dimenticare che se cambi il mono dietro devi mettere anche un kit all'anteriore (possibilmente stessa marca)
ma dove sta scritto?
ma dove sta scritto?
Non sta scritto da nessuna parte...lo dicono i preparatori...
E sembra anche abbastanza logico. Perchè nelle competizioni non cambiano solo il mono?
Cmq lo sanno anche i muri ormai che le forcelle della Street N non sono il massimo...chissà perchè le hanno cambiate per la R e non hanno cambiato solo il mono...
maurotrevi
14/02/2010, 17:18
perchè possono permetterselo e comunque difficilmente usano solo dei kit forcelle...
non è ne obbligatorio ne indisopensabile andare a intervenire anche all'anteriore, sicuramente sarebbe meglio farlo soldi permettendo, e comunque la marca non ha nessuna importanza.
winter1969
14/02/2010, 17:26
perchè possono permetterselo e comunque difficilmente usano solo dei kit forcelle...
non è ne obbligatorio ne indisopensabile andare a intervenire anche all'anteriore, sicuramente sarebbe meglio farlo soldi permettendo, e comunque la marca non ha nessuna importanza.
Q8
È preferibile intervenire davanti e dietro anche con prodotti di marche diverse
e la Madonna.....se ti accontenti come me ti bastano un 300 euro! trovi un mono del daytona e lo monti! anche se per colpa del tempo nn sono acora riuscito a provarlo ma sicuramente molto meglio di quello originale!!
ROBY1774
14/02/2010, 18:07
monti un kit hyperpro ant e post e con 300e fai tutto......senza spendere follie.
ci sono molti ragazzi che sulla n lo hanno montato e sono tutti soddisfatti , poi sennò fai te.....dai 600e in poi trovi tutto.
monti un kit hyperpro ant e post e con 300e fai tutto......senza spendere follie.
ci sono molti ragazzi che sulla n lo hanno montato e sono tutti soddisfatti , poi sennò fai te.....dai 600e in poi trovi tutto.
Io ho il kit Hyperpro ant e post e mi trovo benissimo...
Cmq stavo anche pensando di fare l'assetto alla macchina...cambierò solo i posteriori tanto va bene lo stesso...:biggrin3::biggrin3:
ROBY1774
14/02/2010, 18:21
Cmq stavo anche pensando di fare l'assetto alla macchina...cambierò solo i posteriori tanto va bene lo stesso...:biggrin3::biggrin3:
mauro parla con cognizione di causa , ed è lampante che la n al problema lo ha più dietro , quindi come prima modifica se uno deve sost un mono meglio partire da dietro e basta poi vedi dopo , io però credo che avendo una n meglio montare il kit hyper , sennò con la differenza che c è tanto valeva comprare la r subito....poi vedo che in molti vi trovate bene con una spesa "umana" , perchè volere sempre spendere di più?
maurotrevi
14/02/2010, 18:37
le dinamiche dell'auto sono un tantino più complesse di quelle della moto....
mauro parla con cognizione di causa , ed è lampante che la n al problema lo ha più dietro , quindi come prima modifica se uno deve sost un mono meglio partire da dietro e basta poi vedi dopo , io però credo che avendo una n meglio montare il kit hyper , sennò con la differenza che c è tanto valeva comprare la r subito....poi vedo che in molti vi trovate bene con una spesa "umana" , perchè volere sempre spendere di più?
grazie Roby, alla fine le hai provate le hyper?
roberto.to
14/02/2010, 18:41
veloci..??? quanto è un po troppo soggettiva la parola veloci.... km/h???
ROBY1774
14/02/2010, 19:00
le dinamiche dell'auto sono un tantino più complesse di quelle della moto....
grazie Roby, alla fine le hai provate le hyper?
le ho provate su una speed 1050 e devo dire che mi sono piaciute , anche molto.
devi fare l abitudine a una sorta di galeggiamento sulle sconnessioni , dove prima prendevi colpi , si sente molto bene come lavora il pneumatico ant e la moto non è mai nervosa nemmno sulle sconnessioni in sequenza , tieni ocnto che ho provato la moto in una strada che batto e conosco molto bene e ci guido "forte" , ogni tanto mi dicevo ma qui c era una dossetto , o una buchetta.
in frenata ok ferma , precisa anche provando a frenare sui dosseti a merda la ruota non bloccava, fascetta a 17-15mmmm dal piedino percui corsa ok .
non ho forzato ovviamente ma la gomma dietro lò chiusa tutta.....
insomma davanti tanta roba davvero.
il dietro , secondo me è buono ma devi far l abitudine a non sentire i colpi però molta trazione considerando le condizioni stradali , prevedibile ma da abituarsi un pò , fosse la mia avrei chiuso la compressione ma era molto meglio dell originale per capirsi.
difetti? l abituarsi a non avere la percezione delle sconnessioni per chè filtrano tanto e sembrano morbide , in realtà poi vai a vedere la corsa mono-forcella ed è tutto ok.
per il resto periodo di merda , di quella brutta.....la mia compagna ha avuto un grosso problema ........risolto ma ero di fuori come un terrazzo e anche ora alivello nervoso sono molto scosso mauro...
Di più dietro??? prima di far pompare il mono dietro devi andare sul curvone di Monza...l'anteriore invece frenando a 40km/h in colonna affonda più della mia mountain bike...
Va beh cmq ci rinuncio...
:biggrin3:
cmq io monto solo il mono della day e davanti ho le forche originali... se mi posso permettere, per me le forche della n sono più che sufficienti (alto 1,85 x 80kg di peso)
se ti posso dare un consiglio, cambia il mono poi vedi come ti trovi con la moto!:wink_:
ROBY1774
14/02/2010, 19:16
Di più dietro??? prima di far pompare il mono dietro devi andare sul curvone di Monza...l'anteriore invece frenando a 40km/h in colonna affonda più della mia mountain bike...
Va beh cmq ci rinuncio...
col mono con la molla standard è un a pompa da bicicletta per rimanere in tema ma già su un guidato da 70 di media......fai mtb?:w00t: che hai?
mi son buttato anche io a fare mtb da poco , ma mi è presa bene.....:rolleyes:
maurotrevi
14/02/2010, 19:49
roby hai letto superbike di questo mese? c'è una bella spiegazione della BPF showa, lo leggevo oggi e pensavo alle progressive...
ROBY1774
14/02/2010, 20:04
roby hai letto superbike di questo mese? c'è una bella spiegazione della BPF showa, lo leggevo oggi e pensavo alle progressive...
no, credo di non averlo superbike di febbraio , di norma è un giornale che uso in bagno per rilassarmi , se mi ricordo lo prendo nei prossimi giorni ma non ho la testa onestamente e la concentrazione per buttarmi nella tecnica spinta , non ora...di solito lo leggo proprio perchè è un giornaletto easy....
maurotrevi
14/02/2010, 20:09
non è tecnica spinta, è una spiegazione della forcella tradizionale (hanno preso una forcella stranissima come esempio...) e poio la spiegazione della BPF con una spiegazione degli ipotetici vantaggi e svantaggi.
interessante anche se un paio di assurdità le hanno messe dentro.
col mono con la molla standard è un a pompa da bicicletta per rimanere in tema ma già su un guidato da 70 di media......fai mtb?:w00t: che hai?
mi son buttato anche io a fare mtb da poco , ma mi è presa bene.....:rolleyes:
Non molto spesso.
Nel periodo autunno-inverno oltre allo sci vado anche in montagna a pedalare...ho una "rocky mountain" modello "XC Recreational"; me l'ha consigliata un amico che fa down hill ed è una bici fantastica.
Per quello che devo fare io poi...basta e avanza!
Comunque qui da noi c'è tanto spazio, verde e montagna...sempre quando mi è possibile uso la moto da cross per tenermi un po in allenamento! Ormai lo stiamo abbandonando tutti perchè è un po troppo pericoloso per noi e per gli altri; di piste non ce ne sono (o sono lontane) e andiamo su sterrato/mulattiere che possono risultare essere pericolose.
Scusate l'OT!...
anche a me il mono originale pompava nelle curve "veloci",
intendo le curve da 70 km/h in su, anche senya andar forte.
la forcella originale invece a me alla fine andava bene, ora con il kit matris è molto migliorata ma forse un po' troppo dura per i miei 70 kg.
le ho provate su una speed 1050 e devo dire che mi sono piaciute , anche molto.
....insomma davanti tanta roba davvero.
Questo discorso m'interessa molto.
Ho appena preso le forke della daytona ma ho paura che siano troppo dure perciò voglio metterci le molle hyper.
il lucio di avia racing mi ha proposto di cambiare anche la molla al mono, ma io ho già un mono della matri che secondo me lavora benissimo, posso fare solo le molle forcella?
OT
io vado in mtb da un pezzo, li si che ti rendi conto di cosa vuol dire avere le sopsensioni che lavorano :wink_:
Mr Triple
15/02/2010, 09:23
Qualcuno di voi ha provato questo??
Hyperpro Combi Kit Triumph 675 Street Triple from Demon Bikes - motorcycle performance parts and accessories (http://www.demonbikes.com/more/on/details/12531)
(Il prezzo è riferito al kit completo ??? ant+post??)
mono nuovo e kit sull'anteriore sono un must sulla versione normale della street....se guardi bene nel sito, troverai che anche chi ha la R e spinge un pò sta valutando parti aftermarket...ovviamente dipende da come vai e da quanto pesi...ma se hai un ritmo "allegro", anche solo per effetto del riscaldamneto a seguito dell'utilizzo, il mono inizia a pompare restituendo la sensazione che descrivi, e spesso facendoti allargare la traiettoria....in sostanza....metti mano al portafogli e non ci pensi più...
Qualcuno di voi ha provato questo??
Hyperpro Combi Kit Triumph 675 Street Triple from Demon Bikes - motorcycle performance parts and accessories (http://www.demonbikes.com/more/on/details/12531)
(Il prezzo è riferito al kit completo ??? ant+post??)
da quel che vedo si tratta di molle e olio anteriori, e molla posteriore...
dietro ti serve qualcosa di più "serio"...la molla potrà anche andar bene, ma siamo sicuri sia sufficiente? puoi chiudere quanto vuoi ma se con il caldo è proprio il mono che va in crisi, la molla seppur dura non fa miracoli....il ritorno come lo gestisci?....il mono originale fa schifo, punto e a capo, serve qualcosa di più serio...
anche a me il mono originale pompava nelle curve "veloci",
intendo le curve da 70 km/h in su, anche senya andar forte.
la forcella originale invece a me alla fine andava bene, ora con il kit matris è molto migliorata ma forse un po' troppo dura per i miei 70 kg.
Questo discorso m'interessa molto.
Ho appena preso le forke della daytona ma ho paura che siano troppo dure perciò voglio metterci le molle hyper.
il lucio di avia racing mi ha proposto di cambiare anche la molla al mono, ma io ho già un mono della matri che secondo me lavora benissimo, posso fare solo le molle forcella?
OT
io vado in mtb da un pezzo, li si che ti rendi conto di cosa vuol dire avere le sopsensioni che lavorano :wink_:
70km/h sono curve lente...sopra i 120 con l'originale senti che pompa abbastanza...
Vai tranquillo da aviaracing...io ho messo mono daytona + molla hyper e kit forcelle hyper...ti trattano bene e spendi poco.
La molla lineare al posteriore non va accoppiata con progressivo all'anteriore e viceversa...o tutto lineare o tutto progressivo...
mono nuovo e kit sull'anteriore sono un must sulla versione normale della street....se guardi bene nel sito, troverai che anche chi ha la R e spinge un pò sta valutando parti aftermarket...ovviamente dipende da come vai e da quanto pesi...ma se hai un ritmo "allegro", anche solo per effetto del riscaldamneto a seguito dell'utilizzo, il mono inizia a pompare restituendo la sensazione che descrivi, e spesso facendoti allargare la traiettoria....in sostanza....metti mano al portafogli e non ci pensi più...
Giusto! se ti vuoi fare il giretto non toccare le sospensioni; se vuoi spingere cambia ant+post...
da quel che vedo si tratta di molle e olio anteriori, e molla posteriore...
dietro ti serve qualcosa di più "serio"...la molla potrà anche andar bene, ma siamo sicuri sia sufficiente? puoi chiudere quanto vuoi ma se con il caldo è proprio il mono che va in crisi, la molla seppur dura non fa miracoli....il ritorno come lo gestisci?....il mono originale fa schifo, punto e a capo, serve qualcosa di più serio...
Devi prendere in considerazione come dice doubleG un mono che ti dia anche la possibiltà di gestire estensione e compressione...e il mono originale fa schifo, concordo pienamente, pure le forcelle! per i giretti turistici vanno più che bene; quando inizi a prender confidenza e tirare no...
Prova anche ad usare il tasto "cerca" che di sospensioni c'è pieno di post.
maurotrevi
15/02/2010, 11:01
definire una curva veloce o una lenta per me ha poco senso, innanzitutto il mono va più in crisi nelle curve relativamente lente, perchè proporzionalmente tutti le affrontiamo più forte e perchè le accelerazioni sono maggiori.
per non parlare del fatto che ci sono curve che affrontate a 120 le fai parlando al cellulare e altre che a 70 gratti le orecchie sull'asfalto.
roberto.to
15/02/2010, 11:06
definire una curva veloce o una lenta per me ha poco senso, innanzitutto il mono va più in crisi nelle curve relativamente lente, perchè proporzionalmente tutti le affrontiamo più forte e perchè le accelerazioni sono maggiori.
per non parlare del fatto che ci sono curve che affrontate a 120 le fai parlando al cellulare e altre che a 70 gratti le orecchie sull'asfalto.
Quoto ho sollevato la stessa perplessità sul vocabolo veloce...troppo soggettivo......
Domanda: secondo te va più in crisi il mono nella "parabolica di Monza" (durante la quale la street N originalissima pompa--> e non a 120km/h parlando al cellulare...) oppure nel "tornantino Rio" di Misano (nel quale la street N sempre originalissima la percorre ---> circa 70km/h meglio di una R6 perchè è più agile e hai più controllo col manubrio dritto)?
70km/h sono curve lente...sopra i 120 con l'originale senti che pompa abbastanza...
hai presente la regina? zona argegno? li c'è il limite dei 70km/h :ph34r::ph34r:
Vai tranquillo da aviaracing...io ho messo mono daytona + molla hyper e kit forcelle hyper...ti trattano bene e spendi poco.
La molla lineare al posteriore non va accoppiata con progressivo all'anteriore e viceversa...o tutto lineare o tutto progressivo...
ma il Mr. Molla (lucio) sul sito daidegas diceva che mettere le molle alla forcella e lasciare il mono linerare si può fare ma è meglio fare tutti e 2. però prima leggendo il post di ROBY1774 mi è parso di capire che dietro la speed kittata con le hyper davanti e dietro galleggiava un po' proprio dietro. cosa che non vorrei, visto che io adesso dietro ho il mio bel mono della matris che lavora benissimo
il dietro , secondo me è buono ma devi far l abitudine a non sentire i colpi però molta trazione considerando le condizioni stradali , prevedibile ma da abituarsi un pò , fosse la mia avrei chiuso la compressione ma era molto meglio dell originale per capirsi.
...
maurotrevi
15/02/2010, 11:36
non sono mai stato ne a monza ne a misano...
resta il fatto che in strada si è sempre molto distanti dai ritmi tenuti alla parabolica....
2 considerazioni, la parabolica è lunghissima e si fa con gas aperto quindi è una situazione particolare, la seconda se ti guardi la telemetria ci resti male :)
facciamo un esempio che conosciamo entrambi se la foto in avatar ti ritrae.
la curva Rijeka e quella che la precede, quale delle due mette in crisi maggiormente il mono e in che fase?
poi passiamo alla domanda perchè il mono pompa? ma qui andiamo molto sul tecnico
resta il fatto che in strada si è sempre molto distanti dai ritmi tenuti alla parabolica....
2 considerazioni, innanzitutto la parabolica è lunghissima e si fa con gas aperto quindi è una situazione particolare ed unica, la seconda se ti guardi la telemetria ci resti male :)
la curva Rijeka e quella che la precede, quale delle due mette in crisi maggiormente il mono e in che fase?
poi passiamo alla domanda perchè il mono pompa? ma qui andiamo molto sul tecnico
hai presente la regina? zona argegno? li c'è il limite dei 70km/h :ph34r::ph34r:
Hai ragione...:ph34r: Io farei un referendum per mettere il 100! :biggrin3:
Dai obiettivamente...sono stato in Corsica quest'estate e su strade come le nostre c'era il 90...con i controlli radar, ma c'era il 90! poi da noi vedono 70 e vanno a 40, scandaloso, io ritirerei la patente a chi fa colonna!
ma il Mr. Molla (lucio) sul sito daidegas diceva che mettere le molle alla forcella e lasciare il mono linerare si può fare ma è meglio fare tutti e 2. però prima leggendo il post di ROBY1774 mi è parso di capire che dietro la speed kittata con le hyper davanti e dietro galleggiava un po' proprio dietro. cosa che non vorrei, visto che io adesso dietro ho il mio bel mono della matris che lavora benissimo
Certo che si può fare..puoi anche mettere un pezzo di ferro e bloccare il mono, tanto la ruota gira comunque...ma è meglio modificare tutti e 2...le hyper sono "molli" se non sollecitate e si "induriscono" superato un certo limite.
Io non ho mai sentito galleggiare il posteriore...se tarate bene (precarico-estensione-compressione) per l'uso che se ne deve fare (guida tranquilla o spinta e in base al peso) sono ottime. Ottime per il prezzo/qualità...:biggrin3:
Non ho letto tutta la discussione, ma nessuno gli ha detto che 2.6 dietro, specialmente con le gomme di serie, è una pressione un tantino elevata?
Concordo, capita solo se ti svegli alle 6:00 di mattina della domenica per farti una "sparata" visto che non c'è nessuno in giro (postumi del sabato sera...)
2 considerazioni, la parabolica è lunghissima e si fa con gas aperto quindi è una situazione particolare, la seconda se ti guardi la telemetria ci resti male :)
Appunto peggio ancora...a gas aperto dovrebbe continuare a pompare visto che oltre alla forza centrifuga scarichi anche i cavalli...pochi ma sempre bei cavalli...
La curva di Rijeka della foto è la parabolica, la Zagabria...prima c'è la curva a sinistra (la salita della buca) che la fai in 4a in apertura di gas...qui va più in crisi perchè si è in una "S"...destra in 3a, cambi 4a in accelerazione e continui ad aprire...
per farla breve ed escludendo la tecnica il mono pompa perchè non regge le sollecitazioni applicate; o per la taratura sbalgliata (precarico sopratutto) o perchè non riesce a reggerle, non è performante. (componenti come molla e idraulica non adatti, che dopo un certo limite vanno in crisi)....
Non ho letto tutta la discussione, ma nessuno gli ha detto che 2.6 dietro, specialmente con le gomme di serie, è una pressione un tantino elevata?
Giusto, ci siamo persi nel cambio sospensioni e non abbiamo dato peso alla pressione...tipo gomme e pressione applicata (a caldo o a freddo?)...
maurotrevi
15/02/2010, 12:52
la curva rijeka è quella a sx molto lunga, dalla parte opposta alla Zagabria.
su quella curva se vai forte stai a circa 90-100km/h reali, quella precedente (la curva 4) stai a 150-160.
il punto in cui va maggiormente in crisi il mono è proprio all'uscita della Rijeka, perchè l'accelerazione è brusca (in III marcia) mentre in quella precedente che fai con il gas al 70-80% non hai problemi di mono.
questo perchè in uscita il mono si estende e non si comprime, ma se manca grip subito si comprime e inizia a pompare.... strano a dirlo così vero?
la curva rijeka è quella a sx molto lunga, dalla parte opposta alla Zagabria.
su quella curva se vai forte stai a circa 90-100km/h reali, quella precedente (la curva 4) stai a 150-160.
il punto in cui va maggiormente in crisi il mono è proprio all'uscita della Rijeka, perchè l'accelerazione è brusca (in III marcia) mentre in quella precedente che fai con il gas al 70-80% non hai problemi di mono.
questo perchè in uscita il mono si estende e non si comprime, ma se manca grip subito si comprime e inizia a pompare.... strano a dirlo così vero?
Quella precedente è il curvone a destra che fai in 3a, 4a piena...se tieni aperto pompa...sempre con sospensioni non tarate ed originali della N. La mia ora il problema non lo presenta più...sta giù che è un piacere e non sbacchetta, nemmeno in cambiata in corsa da 3a a 4a senza toccare frizione...
Nella rijeka si, come sentivi un po di perdita di aderenza sentivi anche pompare il mono...
maurotrevi
15/02/2010, 13:14
io sono più fortunato, con il mono originale e 20000km non ha mai pompato alla 4.... e la faccio abbastanza bene, l'acquisizione gps parla chiaro.
altro punto in cui pompa è "la buca" precisamente alla pima a dx dove c'è il cambio tra discesa e salita.
li pompa per un altro problema ma è sempre una curva lenta 90-100 se si gira forte.
io sono più fortunato, con il mono originale e 20000km non ha mai pompato alla 4.... e la faccio abbastanza bene, l'acquisizione gps parla chiaro.
altro punto in cui pompa è "la buca" precisamente alla pima a dx dove c'è il cambio tra discesa e salita.
li pompa per un altro problema ma è sempre una curva lenta 90-100 se si gira forte.
Io ero andato con le originali e mi pompava nel curvone a destra nella 2 nella 3...ma non sentivo perdita di aderenza...avevo anche aumentato il precarico della molla ma niente. La pressione era giusta...ho provato anche a diminuirla.
Quando sono tornato con le sospensioni modificate era un'altra cosa...dopo averla opportunamente regolata. Molto più divertente e mi dava più sicurezza e confidenza.
In buca non mi pompava assolutamente, sentivo invece la moto pesante e lenta nel cambio di direzione...sentivo male l'anteriore...
In quanto sei riuscito a girare con la Street?
maurotrevi
15/02/2010, 13:40
mai guidata una street in vita mia.
il pompaggiio è conseguenza di una perdita di aderenza
mai guidata una street in vita mia.
Allora??? mi fai diventar matto per niente??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Va beh...col gsx-r è tutta un'altra cosa...anche se con la street ci si diverte parecchio!!!
:laugh2:
MissionTriple955i
15/02/2010, 14:06
provate ad avvitare 1/2 giro di ghiera (precarico molla) e 1/2 giro sul registro freno in compressione ;)
Prova la molla progressiva Hyperpro ...poca spesa , tanta resa....
maurotrevi
15/02/2010, 16:48
tornando in argomento, se consideriamo la curva e il pompaggio in un momento di compressione, quindi non con il gas aperto ma al massimo pelato, normalemte l'accelerazione laterale che imprimiamo alla moto è maggiore in curve con "lente" che in curve "veloci" e qui la soluzione è quella di dare più precarico alla molla o chiudere la compressione per far abbassare meno il posteriore e non sollecitare troppo la gomma.
se invece il problema si manifesta in uscita o con il gas aperto il pompaggio è verosimilmente dovuto ad una scarsa frenatura in estensione.
Sicuramente un mono di qualità superiore male non fa. Però per la guida allegra io toglierei almeno uno 0.2 di pressione al posteriore.
robystar
24/02/2010, 13:29
Partendo dal presupposto che la street non proprio è la moto piu adatta a piste veloci, se parliamo del normale uso della moto e cioè le uscite con gli amici a fare pieghe su strade di montagna, gita piu o meno turistica con zavorra e qualche uscita in pista, le sospensioni originali della n vano bene se sei uno tranquillo.
Se cominci a tirare (a prescindere dalla velocità) il problema è l'ammortizzatore sopratutto se non sei una piuma (peso 80 kg), io ho messo un extremetech e non c'è paragone.
Prima se mi capitava di trovare un tratto di asfalto che non fosse un biliardo mi sembrava di essere in barca e se dovevo anche staccare per entrare in curva erano brividi...ora invece è proprio in quei momenti che penso di aver speso bene i miei soldi!:biggrin3:
Molto bene anche per le gite con zavorra!!
Per le forcelle ho montato il kit matris non è il massimo ma ti aiuta a non arrivare a fine corsa ad ogni staccata.
Per l'ennesima volta:mono Daytona usato,molle e olio all'anteriore.Spesa entro i 500 euro con montaggio.Sostituire le sole molle fork e soprattutto del mono sono convinto serva a ben poco.Mi sbagliero'...
Per l'ennesima volta:mono Daytona usato,molle e olio all'anteriore.Spesa entro i 500 euro con montaggio.Sostituire le sole molle fork e soprattutto del mono sono convinto serva a ben poco.Mi sbagliero'...
SANTO SUBITO