Visualizza Versione Completa : BATTERIA A TERRA.
Cane Sciolto
13/02/2010, 16:39
Che palle!
L'ultima volta che ho fatto un giro è stato il 26 Dicembre.
Poi per lavoro ecc non l ho più presa fino ad oggi.
PRovo d accenderla e non parte.
Secondo colpo invece parte.
Okfaccio giretto di 10 km circa.
La spengo e cerco di riaccenderla subito ma nn parte più nemmeno al terzo tentativo.
Cosa mi consigliate?
Devo cambiare la batt giusto?
Ma scusate la street fa due anni a marzo ho 9mila km circa vi pare possibile sia già da cambiare la batteria???
Con il monster 620 che avevo prima in 30mila km e dopo 4 anni ripeto 4 anni non l ho mai cambiata!!!
Quanto costa la batteria?conviene l'originale oppure un altro modello?
grazie in anticipo.
Mr Triple
13/02/2010, 17:11
secondo me fallo presente al conce. Se è un problema di batteria scarica basta che la ricarichi, se invece il problema è un altro viene risolto in garanzia.
Cane Sciolto
13/02/2010, 17:22
secondo me fallo presente al conce. Se è un problema di batteria scarica basta che la ricarichi, se invece il problema è un altro viene risolto in garanzia.
che problema vuoi che sia?
per me è solo la batteria.
Per carità di motori non ci capisco molto...
il problema è come portarla in conce visto che lavoro tutta questa settimana e la moto non si accende...
scuba650
13/02/2010, 22:22
Batteria.... batteria..... appena cambiata anch'io street di due anni. Comuque la trovi stesso modello e marca sulla baia a circa 31 euro più spese
è la batteria. si scarica facilmente, prova a metterla sotto carica e vedi se resuscita. per il futuro è meglio acquistare un mantenitore di carica
Comprati un mantenitore di carica (50€ lo trovi buono)...poi la moto non lasciarla ferma troppo...ogni 2-3 settimane accendila, scaldala bene e magari fagli fare un giretto (anche se fa freddo) pre muovere un po' tutto...con 10km non la carichi...prova con il mantenitore; se va, bene, altrimenti falla cambiare..
bennyuais
17/02/2010, 23:18
A me si è scaricata in neanche 10giorni dopo averla caricata con l'accumate.
E pensare che la vecchia YUASA della mia SV era durata 8 anni...
Cane Sciolto
18/02/2010, 20:51
A me si è scaricata in neanche 10giorni dopo averla caricata con l'accumate.
E pensare che la vecchia YUASA della mia SV era durata 8 anni...
appunto per me sta batteria è proprio di mer..!
razor820
05/08/2011, 10:02
sempre batterie made in china sono che schifo...
Stesso problema ha avuto un mio amico con la Ducati Street Fighter S (19.000€) e gli vanno a mettere un cesso di batteria....
Ci sono le Varta o ancora meglio le Bosch, che è sempre qualità tedesca!!
Nickmerenda77
05/08/2011, 10:28
è la batteria. si scarica facilmente, prova a metterla sotto carica e vedi se resuscita. per il futuro è meglio acquistare un mantenitore di carica
quoto, stesso problema con la ex-Z...
sempre batterie made in china sono che schifo...
Stesso problema ha avuto un mio amico con la Ducati Street Fighter S (19.000€) e gli vanno a mettere un cesso di batteria....
Ci sono le Varta o ancora meglio le Bosch, che è sempre qualità tedesca!!
Le Bosch non le consiglio: non sono più quelle di una volta :sick:
Molto meglio le YUASA (che poi è la batteria montata di serie sulla mia Street) :wink_:
Cmq ciò che conta (oltre alla qualità di base della batteria) è anche come è stata tenuta da chi l'ha venduta (dove era immagazzinata, se ha preso urti, ecc.) :rolleyes:
IL mantenitore di carica è la soluzione!!!!
Costa relativamente poco.....un OPTIMATE4 (come il mio) ,che carica ,mantiene in carica , fà la desolfatazione se necessita ,tutto in automatico....facendo una diagnostica ogni volta che la si attacca!!!:wink_:
50 euro e passa la paura.......prendi l'abitudine come me ,di attaccarla ogni qual volta pensi di fermarla per più di 4/5 giorni e non avrai mai più problemi!!!!..la batteria tornerà a durare :coool::coool:
Lamps
IL mantenitore di carica è la soluzione!!!!
Costa relativamente poco.....un OPTIMATE4 (come il mio) ,che carica ,mantiene in carica , fà la desolfatazione se necessita ,tutto in automatico....facendo una diagnostica ogni volta che la si attacca!!!:wink_:
50 euro e passa la paura.......prendi l'abitudine come me ,di attaccarla ogni qual volta pensi di fermarla per più di 4/5 giorni e non avrai mai più problemi!!!!..la batteria tornerà a durare :coool::coool:
Lamps
Quoto Scarf al 100%!:wink_:
ed in aggiunta vi dico di controllare sempre la tensione all batteria con motore in moto...da li' si capisce molto...