Visualizza Versione Completa : Scelta casco Shoei o Shark?
Ciao a tutti!
La mia idea è prendere un XR1100 e farlo aerografare con la Union Jack...il problema è il costo del suddetto casco!
Ho visto questo nuovo casco di Shark CASCO SHARK RSF3 nel negozio Holeshot moto - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2594/CASCO_SHARK_RSF3.html)
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato lo Shoei o lo Shark,e se avete opinioni/consigli!!
Grazie
Mr Frowning
13/02/2010, 17:29
se lo vuoi con la union jack mi pare della shoei ci sia il patriot
Si si,conosco il patriot,ma è un XR1000 e vorrei passare al 1100 perchè, a detta di chi lo vende,è un'altro mondo!!
Mr Frowning
13/02/2010, 18:00
Si si,conosco il patriot,ma è un XR1000 e vorrei passare al 1100 perchè, a detta di chi lo vende,è un'altro mondo!!
per costi e omologazione non credo ti convenga aerografare il casco quindi se vuoi la union jack credo dovrai prendere lo shark
vero che il xr 1100 è un altro mondo...ma se chiedi a tutti gli utenti di questo forum che hanno un xr 1000 come si trovano, poi non avrai più dubbi!!!
everts76™
13/02/2010, 20:01
con l'union jack questo shark (dopo lo splendido arai) e' secondo me quello piu' bello ;-)
TizioCustom58
13/02/2010, 20:07
Il Premier e' gia' con la Union Jack!!
... io penso che il casco per eccellenza con la union jack sia questo:
http://img534.imageshack.us/img534/2130/img0014j.jpg (http://img534.imageshack.us/i/img0014j.jpg/)
SCUSA LA MIA IGNORANZA MA CHE MARCA è?:rolleyes::rolleyes:
everts76™
14/02/2010, 07:19
mi pare sia un ARAI i campi.....
ma e' vecchio come il cucco....:ph34r:
l'arai che intendevo io e' codesto:
http://www.kneedraggers.com/image_storage/8/fe/8feddd0d38528832992b070fe1811bf1_rough.jpg?height=520&width=580
http://www.kneedraggers.com/image_storage/9/37/937d03e357c6e32be19694d18d0768d7_rough.jpg?height=520&width=580
http://imagebank.ipcmedia.com/imageBank/a/arai-viper-helmet.jpg
o per i piu' fortunati questo:
http://blogs.mirror.co.uk/cars-motorbikes/css/Arai%2025%20yrs.jpg
... è un Arai signet Gt mod. Alan Cathcart.
In effetti è un modello un po' datato, ma è troppo bello da poterlo cambiare. :w00t:
everts76™
14/02/2010, 07:31
... è un Arai signet Gt mod. Alan Cathcart.
In effetti è un modello un po' datato, ma è troppo bello da poterlo cambiare. :w00t:
a me sinceramente fa cacare...e' il classico casco che e' stato pompato come mitologico...
ma graficamente e' osceno...:sick:
de gustibus
a me sinceramente fa cacare...e' il classico casco che e' stato pompato come mitologico...
de gustibus
... il mondo è bello perché è vario.
Io non li cambierei con nessun altro casco attualmente in produzione. :biggrin3:
everts76™
14/02/2010, 07:35
... il mondo è bello perché è vario.
Io non li cambierei con nessun altro casco attualmente in produzione. :biggrin3:
hai fegato ragazzo :coool::biggrin3:
hai fegato ragazzo :coool::biggrin3:
novita caschi?
everts76™
14/02/2010, 08:21
novita caschi?
si..sto aspettando i tuoi bonifici.....
Mr Frowning
14/02/2010, 09:20
de gustibus
q8
de gustibus
q8!
non credere di trovare tante differenze tra l'xr 1000 e il 1100.....
io ho l'xr 1000 e dopo aver provato il 1100 di un amico posso dirti che oltre alle prese d'aria posteriori non si sentono differenze....e poi, dato che è uscito il 1100, magari il 1000 lo trovi mooooolto scontato..se vuoi fare dei paragoni, paragona le marche, non i modelli della stessa marca ;)
Prendi uno Shoei
Se proprio vuoi la union jack, qua dovrebbero averlo (non è facile da trovare in qunato è un casco con una vecchia colorazione)
Shoei XR 1000 (http://www.canellamoto.it/shoei_xr_1000.htm)
Fra Shark e Shoei penso che non sia dubbio su quale sia meglio...
Terryboy
19/02/2010, 12:01
vero che il xr 1100 è un altro mondo...ma se chiedi a tutti gli utenti di questo forum che hanno un xr 1000 come si trovano, poi non avrai più dubbi!!!
QUOTISSIMO!!!! (sulla seconda parte perche' il 1100 non l'ho provato)
L'XR 1000 e' un OTTIMO casco (almeno a me' ha savato la vita dopo un banale incidete stradale ma per fortuna tra la mia testa e l'acciaio del guarda-rail c'era Lui) ed ora ho il mio 2'XR visto il precedente...
E' un casco sì costoso,ma qualitativo e di ottime rifiniture...:coool:
OT
P.s.Vedo che sei di treviso...un giorno magari vi faccio vedere il mio "vecchio"...:laugh2:
jointfull
19/02/2010, 12:07
Io ho un XR1000 e ho provato il nuovo XR1100, detto sinceramente preferisco il vecchio modello, il nuovo ha una calzata totalmente diversa, provalo e vedi, non ti fidare solo di quello che ti dice il venditore....giustamente lui deve vendere!!
giorgiorox
19/02/2010, 12:18
Shoei (che sia XR1000 o 1100) tutta la vita
Black Death
19/02/2010, 12:33
Beh Shoei è il Miglior casco al Mondo (unico a fare le prove di aereodinamica in galleria del vento) Shark è un casco discreto nulla di piu', nient'altro da aggiungere
;)
everts76™
19/02/2010, 12:44
Beh Shoei è il Miglior casco al Mondo (unico a fare le prove di aereodinamica in galleria del vento) Shark è un casco discreto nulla di piu', nient'altro da aggiungere
;)
si vede che nn li hai piu' visti recentemente...
guarda bene com'è fatto il nuovo shark RSR2+ e poi mi racconti...:wink_:
Black Death
19/02/2010, 12:53
si vede che nn li hai piu' visti recentemente...
guarda bene com'è fatto il nuovo shark RSR2+ e poi mi racconti...:wink_:
Viso provato , tutti gli shark sono belli sopratutto gli interni, nella fascia media tra i miei prefetiti.
ma Shoei è un'altra cosa.
comunque se Shark lo classichiamo buono Shoei è ottimo.
oltre al mio gusto e le mie (poche) conoscenze mi baso sul giudizio del miglior venditore/Amico di caschi che conosco.
;)
oltre al mio gusto e le mie (poche) conoscenze mi baso sul giudizio del miglior venditore/Amico di caschi che conosco.
;)
e dici poco!!!
Peccato che non ha tempo per farci compagnia nel forum,ma è una scusa in più per noi per un piatto di ravioli :laugh2:
SANTUCCI
19/02/2010, 14:04
Ciao,
Io ho comprato il Shark RSF 3 con l'union jack: è molto bello e non costa troppo caro (in francia 285€).
A presto
everts76™
19/02/2010, 14:23
Viso provato , tutti gli shark sono belli sopratutto gli interni, nella fascia media tra i miei prefetiti.
ma Shoei è un'altra cosa.
comunque se Shark lo classichiamo buono Shoei è ottimo.
;)
si...infatti li vende anche lui...
ora quel che dici e' piu' centrato...prima avevi un po' esagerato...
poi tieni conto che shark costa molto meno di shoei...:rolleyes:
livello qualita' prezzo e' ottimo...e nessuno puo' smentire...
anche il secondo miglior esperto di caschi e il terzo e il quarto e il quinto etc.....
poi voi milanesi vi fate sempre lusingare
Ciao,
Io ho comprato il Shark RSF 3 con l'union jack: è molto bello e non costa troppo caro (in francia 285€).
A presto
peccato...:biggrin3:
CASCO SHARK RSF3 nel negozio Holeshot moto - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2594/CASCO_SHARK_RSF3.html)
Black Death
19/02/2010, 15:11
si...infatti li vende anche lui...
ora quel che dici e' piu' centrato...prima avevi un po' esagerato...
poi tieni conto che shark costa molto meno di shoei...:rolleyes:
livello qualita' prezzo e' ottimo...e nessuno puo' smentire...
anche il secondo miglior esperto di caschi e il terzo e il quarto e il quinto etc.....
poi voi milanesi vi fate sempre lusingare
piu' centrato?????... beh lui ha chiesto qual'è il migliore tra Shoei Shark ed io ho risposto, è questo è un fatto poi il rapporto prezzo qualità è sempre da valutare in base a cosa si intende per qualità...
avendo probelmi al rachide cervicale ho passato 4 mesi ha fare ricerche e studiare la maggior parte dei caschi in commercio ed alla fine con mio stupore ho scoperto che il casco con minor impatto sul rachide cervicale è lo shoei nonostante pesi 1,3/1,4 Kg molto meglio rispetto ad esempio al Premier Titanium (bellissimo tra l'altro) che pesa poco meno di 1 kg e questo perchè aereodinamicamente ha dietro un lavoro in galleria del vento che nessun'altra casa esegue,
ti dico questo perchè il rapporto prezzo qualità spesso è soggettivo.
detto questo comprate quello che volete io mi tengo Shoei .....
;)
Ragazzi scusate, ma tra Shoei e shark è come dire se preferisci usare una ASTON MARTIN o una PANDA!!!!!!!!!!
SHARK in primis è francese e solo per quello sarebbe da non comprare, e qualitativamente è indietro anni luce rispetto a shoei!!!!!!!!
Non fatevi incantare dalle grafiche...
Ragazzi scusate, ma tra Shoei e shark è come dire se preferisci usare una ASTON MARTIN o una PANDA!!!!!!!!!!
SHARK in primis è francese e solo per quello sarebbe da non comprare, e qualitativamente è indietro anni luce rispetto a shoei!!!!!!!!
quoto!
everts76™
19/02/2010, 18:57
piu' centrato?????... beh lui ha chiesto qual'è il migliore tra Shoei Shark ed io ho risposto, è questo è un fatto poi il rapporto prezzo qualità è sempre da valutare in base a cosa si intende per qualità...
avendo probelmi al rachide cervicale ho passato 4 mesi ha fare ricerche e studiare la maggior parte dei caschi in commercio ed alla fine con mio stupore ho scoperto che il casco con minor impatto sul rachide cervicale è lo shoei nonostante pesi 1,3/1,4 Kg molto meglio rispetto ad esempio al Premier Titanium (bellissimo tra l'altro) che pesa poco meno di 1 kg e questo perchè aereodinamicamente ha dietro un lavoro in galleria del vento che nessun'altra casa esegue,
ti dico questo perchè il rapporto prezzo qualità spesso è soggettivo.
detto questo comprate quello che volete io mi tengo Shoei .....
;)
si, ma nn ho detto che shark e' meglio di shoei...a differenza della gente che fa le classifiche (come mi sembrava avessi fatto te) io analizzo tante componenti...prezzo, vestibilita', silenziosita', qualita' dei materiali e costruttiva, innovazioni tecniche, comfort, peso estetica etc etc....
e ti assicuro che se shoei ha la galleria del vento, anche shark ha le sue peculiarita'...come per esempio la lavorazione a "canali" dei polistiroli espansi interni a densita' differenziate etc...ma anche soprattutto per il rapporto qualita' prezzo e la ricerca della sicurezza, a partire anche dalle visiere di spessore maggiorato e dalle stelline sharp tanto discriminate etc...
quindi nn e' meglio, ma offre le sue carte...
poi ognuno ha il suo scarrafone da elogiare e portare in auge, ma quello e' un'altro discorso :wink_:
e' arrivato l'esagerato vero....:biggrin3:
aston martin e citroen almeno ....:laugh2::laugh2:
sentenze che lasciano il tempo che trovano...
Ok ok,ho sollevato un vespaio...riaggiorno la domanda!
Chi ha provato lo shark e chi lo shoei : come sono a vestibilità? (lo shoei ha una calzata tutta sua,credo tipica dei giapponesi,perchè ti chiude le guance e ti strizza la testa la prima volta,ma mi dicono ti ci abitui poi)
Le imbottiture interne dei due caschi cedono? Se sì,di quanto?
Quanto a peso in marcia come siamo messi?
E vortici/rumorosità? Mi spaventano un pò le millemila prese d'aria del 1100,che lo farebbero sembrare rumoroso!
Per ora evito di pensare al x1000,costa tanto (troppo,di più dell 1100 bianco che ho trovato su ebay) e ha un risultato inferiore nei test sharp!
A voi la palla!
Grazie mille!
Fu
e ti assicuro che se shoei ha la galleria del vento, anche shark ha le sue peculiarita'...come per esempio la lavorazione a "canali" dei polistiroli espansi interni a densita' differenziate etc...
E la Shoei dove li ha i canali per l'aerazione? nella calotta??? :D
everts76™
19/02/2010, 19:43
Ok ok,ho sollevato un vespaio...riaggiorno la domanda!
Chi ha provato lo shark e chi lo shoei : come sono a vestibilità? (lo shoei ha una calzata tutta sua,credo tipica dei giapponesi,perchè ti chiude le guance e ti strizza la testa la prima volta,ma mi dicono ti ci abitui poi)
Le imbottiture interne dei due caschi cedono? Se sì,di quanto?
Quanto a peso in marcia come siamo messi?
E vortici/rumorosità? Mi spaventano un pò le millemila prese d'aria del 1100,che lo farebbero sembrare rumoroso!
Per ora evito di pensare al x1000,costa tanto (troppo,di più dell 1100 bianco che ho trovato su ebay) e ha un risultato inferiore nei test sharp!
A voi la palla!
Grazie mille!
Fu
lo shark cede un po' di solito ma dipende sempre dal modello...cmq ha i guanciali ordinabili a misura anche non standard :wink_:
come silensiosita' shoei e' al top e shark lo segue a ruota, sono i due marchi che fanno piu' ricerca in quel senso...:wink_:
vestibilita' e' soggettiva...lo shoei ti fa sembrare meno avvolto...piu' "libero" mentre lo shark ti da piu' senso di chiusura e protezione...e' piu' avvolgente e spesso nelle imbottiture...poi per il resto e' tutto correlato alla conformazione della testa del singolo..quindi li' pareri nn ce ne sono...solo fatti e prove da fare...:wink_:
sono 2 caschi molto bilanciati in genere...
poi ripeto, dipende dai modelli....
spero di essere stato chiaro e utile
p.s. nessun vespaio....
E la Shoei dove li ha i canali per l'aerazione? nella calotta??? :D
nn hai capito nulla... :laugh2:
si parla proprio della struttura protettiva, l'areazione nn centra nulla :rolleyes:
assorbimento di impatti canalizzato e distribuito...:rolleyes:
poi ripeto, dipende dai modelli....
spero di essere stato chiaro e utile
Come sempre Everts,come sempre!! :biggrin3:
Many Thanks!
e l arai dove lo mettiamo??????????????????????
Non mi piace,è più forte di me!
Non amo le forme e il design di quel casco,e poi il concept è più vecchio dello shoei e molto (troppo) più costoso!
Non mi piace,è più forte di me!
Non amo le forme e il design di quel casco,e poi il concept è più vecchio dello shoei e molto (troppo) più costoso!
Beh il troppo più costoso non è vero, ovvio che non devi paragonare xr-1000 con l'Rx-7, ma magari con un Viper (un Chaser forse mi sembra un filo meno come paragone)
E comunque dipende dal tipo di testa, quando ho cambiato il casco ero indeciso fra i due top di gamma Arai e Shoei, provati entrambi, con Arai avevo il mento schiacciato alla mentoniera (ma va?:tongue:) invece con Shoei tutto perfetto.
Pensa che invece altri miei conoscenti hanno notato lo stesso problema...ma all'inverso! :D Dipende tutto dalla forma della propria calotta cranica :wink_:
quando compro il casco li provo un pò tutti.....
e quello che ci stavo dentro meglio è stato lo SHOEI xr1000......e poi anche se pesa 2050grammi.....sembra ancor più leggero per l'alta aerodinamicità.....
e quello che ci stavo dentro meglio è stato lo SHOEI xr1000......e poi anche se pesa 2050grammi.....sembra ancor più leggero per l'alta aerodinamicità.....
ovvio hai la testa quadrata.........
everts76™
20/02/2010, 08:38
la troppa leggerezza spesso non e' un elemento molto positivo...:rolleyes:
risparmiano peso sulle calotte....:rolleyes: un casco troppo leggero e' da prendere con le molle....
la troppa leggerezza spesso non e' un elemento molto positivo...:rolleyes:
risparmiano peso sulle calotte....:rolleyes: un casco troppo leggero e' da prendere con le molle....
beh....l'xr1000 non è troppo leggero......ma sembra + leggero.....:rolleyes:
everts76™
20/02/2010, 08:43
beh....l'xr1000 non è troppo leggero......ma sembra + leggero.....:rolleyes:
appunto...stavo proprio elogiando....:wink_:
appunto...stavo proprio elogiando....:wink_:
ahecco....scusa....ma di solito me le dai contro......specialmente sulle gomme.....:biggrin3:
Millejager
20/02/2010, 08:51
i caschi esistono solo di 2 marche... Shoei ed Arai....
:coool::coool::coool:
beh....ho le chiappe leggere......ma sembra + leggere.....:rolleyes:
bravo!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
superfucio
20/02/2010, 09:57
Arai per il 2010 ha affiancato al viper (ormai datato) il nuovo Quantum che riprende, in parte, soluzioni utilizzate per il modello Rx7 gp (costruzione della calotta, possibilità di estrarre i guanciali per facilitare l'estrazione del casco in caso di incidente).
Diciamo che è il diretto concorrente dell' XR 1100 della Shoei, anche per prezzo! Hanno anche proposto la grafica flag UK che potrebbe interessarti.
Quantum - Arai Helmet (Europe) B.V. (http://www.araihelmet-europe.com/quantum/designs.html)
Rimanendo sempre in Arai un casco a parer mio fantastico dal punto di vista grafico è la versione prodotta per la Norton del modello Rx7 gp.
Norton Motorcycles (UK) Ltd: RX7-GP Norton Limited Edition (http://www.nortonmotorcycles.com/merchandise/product.php?id=8&pic=4)
Ma i prezzi crescono.....:cry:
Per Arai c'è hobby moto di Lugano che fa prezzi molto validi. Se ti dovessero interessare prova a contattarlo: Contatti (http://www.hobbymoto.ch/contatti)
MotoTopo69
21/02/2010, 15:34
e l arai dove lo mettiamo??????????????????????
Se mi posso permettere... l'Arai è più rumoroso.
Venendo alla domanda, io sono di parte. Preferisco Shoei, ma come per tutte le cose ognuno sceglie ciò che gli piace di più per cui rispetto le scelte altrui.
Per quanto riguarda il casco, io parlo solo per la mia esperienza. Dopo aver preso lo Shoei non lo cambierei con nessun altro. Ho un XR1000 Cutlass TC5 e direi che a mio parere è eccezionale in quanto a calzata, silenziosità, sistema di areazione, etc.. i guanciali cedono un pò per cui stai tranquillo che il casco si adatterà alla conformazione della tua testa. NOn so che misura hai ma su ebay.co.uk ho trovato questo che, al cambio attuale, ti costerebbe 261 euri + spese. Direi un prezzo ottimo per questo casco! Non ultima... è la grafica che cercavi. Devi solo vedere se è la taglia che fa per te, è una 53-54 (XS).
NEW Shoei XR1000 Patriot size X Small on eBay (end time 18-Mar-10 11:50:49 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/NEW-Shoei-XR1000-Patriot-size-X-Small_W0QQitemZ230438377025QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Helmets?hash=item35a7329641#ht_500wt_1182)
Altrimenti c'è questo in Italia: CASCO MOTO SHOEI XR 1000 PATRIOT INTEGRALE S - SCONTO su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/CASCO-MOTO-SHOEI-XR-1000-PATRIOT-INTEGRALE-S-SCONTO_W0QQitemZ380206114112QQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item58860ce540#ht_586wt_941)
Taglia (55-56) S a 390 €...
Ciauzzz...
Ti ringrazio topo69,ma il fatto è proprio questo del prezzo: porto una S,e XR1000 patriot che mi indichi viene 390 euro...con lo stesso ci prendo un XR1100 nuovo e bianco (Mi serve così per farlo aerografare)!!
Secondo me non c'è proprio paragone! O no?
io vado sicuramente di shoei xr 1100 appena mi arriva la penni!!!!
con lo stesso ci prendo un XR1100 nuovo e bianco (Mi serve così per farlo aerografare)!!
Si, non ci sarebbe paragone se l'XR 1100 bianco fosse importato in Italia, ma siccome non è così, o lo compri all'estero oppure dovrai pensare a qualche altra grafica (o a prendere il Patriot :wink_:)
MotoTopo69
21/02/2010, 16:55
Ti ringrazio topo69,ma il fatto è proprio questo del prezzo: porto una S,e XR1000 patriot che mi indichi viene 390 euro...con lo stesso ci prendo un XR1100 nuovo e bianco (Mi serve così per farlo aerografare)!!
Se risolvi così allora tanto di guadagnato no!? :wink_:
Ciauzzz...