PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO su lavorazione dei CARTER

frankie57
14/02/2010, 12:32
Ho i 4 carter della Bonnie e vorrei sabbiarli, lucidarli non a specchio e possibilmente non vorrei spruzzare la vernice trasparente.
Insomma vorrei i carter come le bonnie degli anni '60.
Dopo quanto tempo si scuriscono?
Per caso bisognerebbe portarli in cottura?

Apple
14/02/2010, 12:40
Ho i 4 carter della Bonnie e vorrei sabbiarli, lucidarli non a specchio e possibilmente non vorrei spruzzare la vernice trasparente.
basta che li tieni lucidati con pasta dedicata rimangono perfetti...

Frankie100
14/02/2010, 13:04
basta che li tieni lucidati con pasta dedicata rimangono perfetti...

Si, se trovi la pasta per alluminio bene... altrimenti un qualsiasi polish va benone ;)

poi ci vuole olio di gomito... ma quello non si compra da nessuna parte ;)

English Coffee
14/02/2010, 13:09
Ragazzi ma se non ho capito male il nostro amico li vuole opachi non lucidi a specchio....

frankie secondo me dovresti sabbiarli, lucidarli con vari tipi di carte vetrate fini e poi aspettare il normale processo di ossidazione dell' alluminio che lo rende opaco come i carter delle vecchie bonneville...
Anche io qualche momento vorrei fare questo tipo di lavoro....i carter opacizzati sono bellissimi... :wub:

Frankie100
14/02/2010, 13:22
...a prescindere dalla lavorazione (credo che la sabbiatura fine sia la migliore per ottenere l'effetto desiderato) l'alluminio al naturale tende a produrre macchie... restano le gocce nei lavaggi... il calcare...

Una "cremina" ogni tanto ci vuole ;)

Marcos
14/02/2010, 13:35
...a prescindere dalla lavorazione (credo che la sabbiatura fine sia la migliore per ottenere l'effetto desiderato) l'alluminio al naturale tende a produrre macchie... restano le gocce nei lavaggi... il calcare...

Una "cremina" ogni tanto ci vuole ;)

Quoto, basta non andarci troppo pesanti con l'olio di gomito, che è molto costoso tra l'altro!:biggrin3:

motomike78
14/02/2010, 16:59
Quoto, basta non andarci troppo pesanti con l'olio di gomito, che è molto costoso tra l'altro!:biggrin3:

:tongue::tongue::tongue::tongue:
si suda sette camici per averlo;)