Visualizza Versione Completa : Protezioni forcellone Rizoma
eusebius
14/02/2010, 17:08
Ciao a tutti,
qualcuno ha montato sulla Street le protezioni della Rizoma (tamponi) per il forcellone (che vedete in foto)?
Sono quelle per la Daytona. Però sul sito Rizoma non è riportata la compatibilità con la Street. Sul manuale di officina non si fanno distinzioni sui forcelloni, anzi paiono gemelli e così mi è venuto in mente di montarli. Però ho il dubbio e qui la domanda: qualcuno di voi li ha già montati?
Un lampeggio a tutti
credo anch'io che siano compatibili
Mr Frowning
14/02/2010, 18:03
la street ha lo stesso telaio della daytona quindi dovrebbero montare
Buccaneer
15/02/2010, 10:50
anche per me sono compatibili...tra l'altro quelli per il cavalletto sono uguali...quiindi...magari si sono solo dimenticati di metterli
eusebius
15/02/2010, 17:46
I tamponi forcellone li ho trovati su carpimoto.it a € 64 la coppia. Mi sono lasciato tentare (anche perchè in giro per negozi non li ho trovati disponibili) e li ho comprati. Provo a dare fiducia al manuale d'officina e spero che vadano bene. Già che c'ero, ho comprato anche le protezioni anteriori per la forcella (sempre Rizoma). Prossimo passo (ci stò pensando ma il costo è elevato), protezioni motore della De Pretto (circa 200 cucuzze). Se interessa, quando mi arrivano i tamponi, posto il risultato.
Un lampeggio :biggrin3:
perfetto... aspettiamo le foto...:wink_:
Mr Frowning
15/02/2010, 19:50
perfetto... aspettiamo le foto...:wink_:
q8
Terryboy
15/02/2010, 19:59
I tamponi forcellone li ho trovati su carpimoto.it a € 64 la coppia. Mi sono lasciato tentare (anche perchè in giro per negozi non li ho trovati disponibili) e li ho comprati. Provo a dare fiducia al manuale d'officina e spero che vadano bene. Già che c'ero, ho comprato anche le protezioni anteriori per la forcella (sempre Rizoma). Prossimo passo (ci stò pensando ma il costo è elevato), protezioni motore della De Pretto (circa 200 cucuzze). Se interessa, quando mi arrivano i tamponi, posto il risultato.
Un lampeggio :biggrin3:
Io li ho gia' montati gli "archetti" della DPM e stanno bene secondo me'...una scappatoia dai classici tamponi che ormai hanno stufato...:wink_:come dicevo nell'altro post in 2/3 settimane posto il tutto e ti fai un'idea magari...
eusebius
15/02/2010, 20:01
Io li ho gia' montati gli "archetti" della DPM e stanno bene secondo me'...una scappatoia dai classici tamponi che ormai hanno stufato...:wink_:come dicevo nell'altro post in 2/3 settimane posto il tutto e ti fai un'idea magari...
Aspetto con molto interesse, perchè stò pensando seriamente di comprarli.
Scusa la domanda: quanto li hai pagati? :blink:
Terryboy
15/02/2010, 20:21
Aspetto con molto interesse, perchè stò pensando seriamente di comprarli.
Scusa la domanda: quanto li hai pagati? :blink:
150 euro perche' ho acquistato in blocco porta-targa,2specchi e gli archetti....:tongue::laugh2:
...PIU' O MENO....Poi va a capire DOVE hanno "tirato via"....
eusebius
15/02/2010, 20:24
150 euro perche' ho acquistato in blocco porta-targa,2specchi e gli archetti....:tongue::laugh2:
...PIU' O MENO....Poi va a capire DOVE hanno "tirato via"....
Scusa la curiosità: li hai acquistati online (se si dove?) o direttamente al negozio di Caldogno?
Qui a Milano, non trovo nessun negozio che tratta i materiali della De Pretto. Anzi se qualcuno ha una dritta da darmi, è bene accetto :w00t:
Terryboy
15/02/2010, 20:33
Scusa la curiosità: li hai acquistati online (se si dove?) o direttamente al negozio di Caldogno?
Qui a Milano, non trovo nessun negozio che tratta i materiali della De Pretto. Anzi se qualcuno ha una dritta da darmi, è bene accetto :w00t:
Tramite il mio conce (ma premetto che o fatto "qualche spesuccia" e quindi e' possibilissimo che mi trattino "bene"....:laugh2:)
DPM mi faceva 30 euro in piu'!!:ph34r::ph34r::ph34r:
eusebius
15/02/2010, 20:42
Grazie per l'info... li stò cercando ma ci vuole un mutuo.. (però sono veramente belli) :rolleyes:
michele0105
16/02/2010, 09:04
Sono utilissimi!!
In caso di scivolata il comune nottolino è il primo che salta via....se si è fortunati si spezza solamente la vite (che poi da estrarre è una rogna, ma cmq fattibile)....
...se siete sfortunati, come è successo a me, si rompe anche "l'imbocco" della vite sul forcellone, e in tal caso non potrete più montare i nottolini.
L'ideale quindi è accoppiare i nottolini x il cavalletto co dei tamponi come questi che si montano sul perno ruota!!!!
Io li ho appena presi su ebay inglese: pagati 13 € spediti (e li fanno sia per la forcella che per il forcellone)! Non sono belli comei rizoma ma la funzione che svolgono è la stessa!
Se interessa a qualcuno vi metto un link...
Tamponi mozzo ruota posteriore:http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-Daytona-Triple-675-Swingarm-Crash-Protectors_W0QQitemZ350304247499QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item518fc29ecb
Tamponi perno forcella: http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-Daytona-Street-Triple-675-Fork-Crash-Protectors_W0QQitemZ320473788867QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item4a9db9f1c3
Sono utilissimi!!
In caso di scivolata il comune nottolino è il primo che salta via....se si è fortunati si spezza solamente la vite (che poi da estrarre è una rogna, ma cmq fattibile)....
...se siete sfortunati, come è successo a me, si rompe anche "l'imbocco" della vite sul forcellone, e in tal caso non potrete più montare i nottolini.
L'ideale quindi è accoppiare i nottolini x il cavalletto co dei tamponi come questi che si montano sul perno ruota!!!!
Io li ho appena presi su ebay inglese: pagati 13 € spediti (e li fanno sia per la forcella che per il forcellone)! Non sono belli comei rizoma ma la funzione che svolgono è la stessa!
Tamponi mozzo ruota posteriore:Triumph Daytona Triple 675 Swingarm Crash Protectors on eBay (end time 13-Mar-10 10:10:10 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-Daytona-Triple-675-Swingarm-Crash-Protectors_W0QQitemZ350304247499QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item518fc29ecb)
Tamponi perno forcella: Triumph Daytona Street Triple 675 Fork Crash Protectors on eBay (end time 13-Mar-10 10:11:38 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-Daytona-Street-Triple-675-Fork-Crash-Protectors_W0QQitemZ320473788867QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item4a9db9f1c3)
Rizoma=furto a mano armata......
michele0105
16/02/2010, 09:30
Rizoma=furto a mano armata......
Eh si!:wink_: Oltre al fatto che secondo me fa cagare tutto della rizoma...tutta roba modaiola.
Eh si!:wink_: Oltre al fatto che secondo me fa cagare tutto della rizoma...tutta roba modaiola.
Forse perchè come design è visto e rivisto,ma la qualità è oggettvamente buona.Peccato che si facciano pagare veramente troppo.........
michele0105
16/02/2010, 09:44
Forse perchè come design è visto e rivisto,ma la qualità è oggettvamente buona.Peccato che si facciano pagare veramente troppo.........
Si la qualità indubbiamente è buona....ma niente di più di tante altre marche meno blasonate ma con qualità altrettanto buona (se non superiore) e prezzi molto più bassi!:wink_:
Insomma, io le rizoma le venderei nei bar tra un mohito, un'oliva e uno spritz....:biggrin3:
Si la qualità indubbiamente è buona....ma niente di più di tante altre marche meno blasonate ma con qualità altrettanto buona (se non superiore) e prezzi molto più bassi!:wink_:
Insomma, io le rizoma le venderei nei bar tra un mohito, un'oliva e uno spritz....:biggrin3:
Quotone.........
eusebius
27/02/2010, 23:40
Tamponi Forcellone Rizoma arrivati e montati.
Confermo che, nonostante fossero dichiarati solo per il Daytona 675, vanno bene anche sulla Street. Montati in 5 minuti, solo con una nota sulla Rizoma: se per un foro da 16 mettono una rondella da 16,5 è alquanto difficile che entri. A parte questa piccolezza (avevo in box diverse rondelle ed ho usato quelle), sono di montaggio estremamente semplice (sono ad espansione nei fori del dado del forcellone). Anche se la foto non è il massimo, devo dire che stanno bene. Ho aggiunto anche le protezioni forcella (sempre Rizoma) e il paracatena acquistato su TCPShop da Willy75 (Benvenuto nel negozio ufficiale Willy Special Parts di Magnago - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Negozi/IT029MI/Willy75.html)).
Prossimo passo, tamponi paratelaio, o meglio paramotore.
Per questo step, ecco le foto. :rolleyes:
http://img706.imageshack.us/img706/8347/img15005416527.jpg (http://img706.imageshack.us/i/img15005416527.jpg/)
http://img42.imageshack.us/img42/918/270220100952672553.jpg (http://img42.imageshack.us/i/270220100952672553.jpg/)
Terryboy
28/02/2010, 01:03
:yess::yess:
michele0105
28/02/2010, 11:29
Il tassello ad espansione non mi convince....secondo me è meglio la barra filettata "passante"....
eusebius
28/02/2010, 13:15
Al momento pare che l'aggancio sia franco. Devo farci un po' di strada per verificare se si muovono. Considera che ogni volta che devi tirare la catena, i tamponi posteriori vanno tolti, sia che siano ad espansione che a barra passante. In questo caso, quelli ad espansione sono più semplici da togliere e rimettere. :wink_:
michele0105
28/02/2010, 15:09
Ma facendo strada non si muoveranno di sicuro...il mio dubbio era in caso di caduta.
Cmq io li ho con la barra filettata e li monti-smonti in 30 sec o 1 minuto al massimo.
eusebius
28/02/2010, 15:19
Io spero di non verificarne la tenuta in caso di caduta :biggrin3:: i perni sono sufficientemente lunghi (soprattutto il destro) per non piegarsi e restare in sede. :wink_:
nano cattivo
28/02/2010, 15:42
I tuoi dove li hai presi?
Si può vedere una foto?
Anche io sono in cerca per tamponi forcellone e forcella, a dire il vero per dietro me li ero fatti domestici con barra filettata e ruote di skate, ma se ne trovo di carini non troppo onerosi (rizoma) vorrei passare a qualcosa di più collaudato!!!!
Ma facendo strada non si muoveranno di sicuro...il mio dubbio era in caso di caduta.
Cmq io li ho con la barra filettata e li monti-smonti in 30 sec o 1 minuto al massimo.
michele0105
28/02/2010, 15:58
Sono utilissimi!!
Tamponi mozzo ruota posteriore:Triumph Daytona Triple 675 Swingarm Crash Protectors on eBay (end time 13-Mar-10 10:10:10 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-Daytona-Triple-675-Swingarm-Crash-Protectors_W0QQitemZ350304247499QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item518fc29ecb)
Tamponi perno forcella: Triumph Daytona Street Triple 675 Fork Crash Protectors on eBay (end time 13-Mar-10 10:11:38 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-Daytona-Street-Triple-675-Fork-Crash-Protectors_W0QQitemZ320473788867QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item4a9db9f1c3)
Li avevo già postati nella pagina precedente!
Minima spesa e massima resa...
I paraforcelle anteriori li fa il buon Vezza, per Speed e Street, con barra passante ovviamente.
Tamponi Paraforcella by IFB "Italian Factory Bike" Powered by VSP "Vezza Special Parts" nel negozio IFB Italian Factory Bike - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2161/Tamponi_Paraforcella_by_IFB_quotItalian_Factory_Bikequot_Powered__by_VSP_quotVezza_Special_Partsquot.html)
Ma per arrivare a toccare lì dietro bisognerebbe distruggere la pedana anteriore credo o no?
eusebius
01/03/2010, 20:56
Da alcune foto che ho visto, in caso di scivolata è uno dei punti che tocca... e comunque, anche esteticamente stanno bene (soprattutto quelli anteriori - vedi foto postate precedentemente) :biggrin3:
michele0105
01/03/2010, 21:03
Ma per arrivare a toccare lì dietro bisognerebbe distruggere la pedana anteriore credo o no?
Non è detto...cmq la pedana in caso di scivolata è la prima cosa che si rompe...