PDA

Visualizza Versione Completa : perdita da valvola di sfiato liquido refrigerante

matteo87
15/02/2010, 14:20
Ciao,ho comprato da poco una triumph (Street) ed ho notato che,anche stando ferma,è sempre presente una gocciolina sulla valvola di sfiato del liquido refrigerante.Qualcuno sa se è normale??

Diego 79
15/02/2010, 14:30
prova a guardare a che livello si trova il liquido nella vaschetta di conpensazione, il mio meccanico (della concessionaria Triumph) mi ha detto che deve stare appena sotto il livello del minimo, altrimenti continua ad avere perdite

matteo87
15/02/2010, 14:34
è tra max e min...
meglio se ne tolgo ancora un pò allora??
Ma è normale che lo faccia anche se non è calda?
é li sul cavalletto centrale e continua a pardere una gocciolina....

Diego 79
15/02/2010, 14:38
ah, te lo fa anche da ferma e fredda?!? Allora non credo sia normale, poichè il liquido rischia di uscire dalla vaschetta di compensazione solo se è caldo, in pressione. E' per quello che mi ha messo il mecca della conessionaria il liquido ad un livello leggermente inferiore. Non so... che sia qualche goccia di condensa? Cmq se continua a gocciolare guarda fra qualche ora che non stia calando il livello, oppure la accendi e guarda se gocciola ancora di più, per vedere se è effettivamente il liquido refrigerante

S1m0ne75
15/02/2010, 14:41
prova a guardare a che livello si trova il liquido nella vaschetta di conpensazione, il mio meccanico (della concessionaria Triumph) mi ha detto che deve stare appena sotto il livello del minimo, altrimenti continua ad avere perdite

:wink_:

matteo87
15/02/2010, 14:51
sono sicuro che si tratti del refrigerante xke quando vado ad asciugarla è di un colore verdastro...

faffo78
15/02/2010, 15:12
il liquido deve stare tra max e min. anche a me perdeva un pochino ma è bastato stringere bene le fascette (una invece l'ho cambiata con una del ferramenta 0,50 € ).

matteo87
15/02/2010, 15:24
ma a te perdeva il liquido anche da fredda???non penso inoltre sia un problema di fascette perchè perde solo dallo sfiato e basta...

jimmy27
15/02/2010, 15:36
ci sono già diverse discussioni al riguardo, in ogni caso:

1 il livello nella vaso di espansione sotto la sella deve essere al minimo se no lo butta fuori dallo spurgo sotto il motore

2 controllare il serraggio delle fascette dei vari manicotti (spesso alla consegna sono lente)

faffo78
15/02/2010, 16:08
Si, trovavo la pozzangherina giallognola in garage la mattina

ma a te perdeva il liquido anche da fredda???non penso inoltre sia un problema di fascette perchè perde solo dallo sfiato e basta...

cristreet85
15/02/2010, 17:14
ciao se si tratta dello sfiato quello in ottone zigrinato sotto il fianchettino, puo essere che chi ti ha fatto lo spurgo lo a lasciato lento prova a stringerlo di un 1/4 o 1/2 giro poi lo senti a mano se e molto lento vedrai che nn perde piu...

nanni
16/02/2010, 03:22

tienilo al minimo, anche leggermente sotto

matteo87
16/02/2010, 13:06
Ieri sono andato a stringere la valvova (quella in ottone zigrinato)ed ora non perde più...
grazie ragazzi!!!:w00t::w00t::w00t:

Marco il bintar
16/02/2010, 17:45
Ciao,ho comprato da poco una triumph (Street) ed ho notato che,anche stando ferma,è sempre presente una gocciolina sulla valvola di sfiato del liquido refrigerante.Qualcuno sa se è normale??

Controlla bene anche le fascette dei tubi (tutte!) sono sicuro che ce n'è qualcuna poco stretta. Io ho dovuto stringerle tutte di nuovo...il meccanico Triumph quel giorno aveva la sindrome da tunnel carpale..:dry: magari la goccia viene da là....