Visualizza Versione Completa : Bigazzi sospeso dalla rai
alessandro2804
15/02/2010, 16:06
Solidarietà al mio amico Bigazzi
Beppe Bigazzi sospeso per la ricetta sui gatti (http://www.libero-news.it/news/350323/Beppe_Bigazzi_sospeso__la_ricetta_sui_gatti_non___piaciuta_a_nessuno.html)
pretoriano
15/02/2010, 16:17
e' un imbecille
Obsolete
15/02/2010, 16:21
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Mr. Number
15/02/2010, 16:22
SLURP!!
tenerli 3gg nell'acqua dei ruscelli x la carne...
capisco nei giorni di carestia, o nel primo dopoguerra dove nn c'era niente da mangiare, ma nel 2010...
che idiota!
roberto70
15/02/2010, 16:23
Ne ignoravo l'esistenza.....quindi posso anche ignorarne l'esclusione dalla Rai!:rolleyes:
Mr. Number
15/02/2010, 16:25
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ora arriva herbie, e son volatili per diabetici... (questi si possono mangiare? :blink:)
giancarlo
15/02/2010, 16:31
un'altro testa di c..zo che contribuiamo pagando il canone Rai a mantenere.
Che schifo d'uomo
:mad::mad::mad::mad::mad:
Bigazzi:cipenso::cipenso::cipenso:
e sti cxxxi:coool:
:w00t::w00t:
Obsolete
15/02/2010, 16:34
nel paese della mia fidanzata un giardiniere invitò il prete del paese a pranzo a casa e gli cucinò un gatto, senza però dirlo... il prete disse buono buono e se lo magnò di gusto, pensando fosse coniglio... solo alla fine, tra mille risate, gli disse che era un gatto
giuro che è vero e che il giardiniere è vecchio e ancora vivo
OT: avatar non in clima di par condicio....
hahahaha
:smoke_: l' avro' visto anni fa un paio di volte gia' era da manicomio....ora anche da camicia di forza....ricetta sui gatti ????....:blink: Bigazzi ma sti cazzi !!!!
Ecco un altro genio che campa (e pure bene) con i dindini della "tassa sugli apparecchi video". Magari in questo momento un leone (parente prossimo dei gatti) A Telesavana sta dando una ricetta per mangiarsi le ormai coriacee carni di Stiqatsi!
Spero che gli facciano un culo direttamente proporzionalmente alla sua idiozia a sto popo' di imbecille...
Richymbler
15/02/2010, 17:01
quando è che si decideranno a bannare tutti i vicentini dal forum? ;-(
TizioCustom58
15/02/2010, 17:07
:w00t::w00t::w00t:
Wolverine
15/02/2010, 17:08
è pazzo !
Il sig. Bigazzi, come omo non mi e' x niente simpatico pero', non capisco perche tanto "accanimento".
In fondo l' animale gatto, e' commestibile alla stregua di quasi tutte le specie.
Quando avevamo + fame di quanta ne abbiomo oggi era un piatto ancorche' nn comune, sicuramente apprezzato.
alessandro2804
15/02/2010, 17:19
Il sig. Bigazzi, come omo non mi e' x niente simpatico pero', non capisco perche tanto "accanimento".
In fondo l' animale gatto, e' commestibile alla stregua di quasi tutte le specie.
Quando avevamo + fame di quanta ne abbiomo oggi era un piatto ancorche' nn comune, sicuramente apprezzato.
:wink_:
c'è una legge che ne vieta l'utilizzo dovrebbe bastare no?
in tempi di guerra è un discorso a parte..... :wink_:
alessandro2804
15/02/2010, 17:20
non è una norma a rendere corretto il ragionamento altrimenti da domani mi batto per una legge che tutela le capre
Herbie 53
15/02/2010, 17:22
...mi ha contattato Bigazzi....stasera è a cena da noi
alessandro2804
15/02/2010, 17:25
quando è che si decideranno a bannare tutti i vicentini dal forum? ;-(
non è un thread politico ...lo so ti mancano :wink_:
non è una norma a rendere corretto il ragionamento altrimenti da domani mi batto per una legge che tutela le capre
bigazzi resta un coglione.
a volte mi chiedo se ci provi gusto a prendere le parti di sta gente.... mah :rolleyes:
ti han tolto i post politici e devi compensare?
Obsolete
15/02/2010, 17:25
comunque bigazzi c'avrà 80 anni per gamba... lasciatelo perdere, poveretto.
ricordatelo pure tu e non fare cose troppo pesanti o grasse, che sennò mi si sente male... tipo i cani sono carne rossa quindi meglio di no... fa' na minestra e un pò di verdure grigliate
Herbie 53
15/02/2010, 17:26
a volte mi chiedo se ci provi gusto a prendere le parti di sta gente.... mah :rolleyes:
quoto tutta la prima parte con vigore
Sintetico e appropriato:wink_:
m'è venuta fame....
da quel poco che ho visto sto bigazzi - o 'bigatti' ;) - è alquanto antipatico oltre che stupidotto, ma tutto questo accanimento nei suoi confronti....me lo sta facendo diventare simpatico......
purtroppo si dice di molto peggio in tv...altro che ste storielle....
alessandro2804
15/02/2010, 17:36
un po' infantile come interpretazione
solo perchè non condividi il mio pensiero
si ma ci siamo rotti i coglioni di sto buonismo del menga....
ha detto una coglionata fuori dalle palle! punto se è vecchio che stia a casa coi nipotini
Herbie 53
15/02/2010, 17:37
ha detto una coglionata fuori dalle palle! punto se è vecchio che stia a casa coi nipotini
pure bastamoto andrebbe allontanato:biggrin3:
un po' infantile come interpretazione
solo perchè non condividi il mio pensiero
non è questione di condividere o meno un pensiero.... quando manca l'oggettività e si è in malafede non c'è molto di cui parlare...
continua pure..... :sick:
lo usi come antipasto o come secondo?
Herbie 53
15/02/2010, 17:41
lo usi come antipasto o come secondo?
mi fa schifo...ma al di là delle cazzate che dice.........lo porto a casa solo perchè ho bisogno di sfogarmi un po'
Obsolete
15/02/2010, 17:42
il fatto che è vecchio è un alibi nel senso che magari ha conosciuto la fame vera, e si sarà veramente dovuto magna' i gatti, quindi è cresciuto un pò più pratico e monolite di noi... cioè è fatto co' l'accetta, come tutti i vecchi, come mio nonno e come i vostri
non so gli altri, ma io dico di lasciarlo perdere per questo... poi a me non frega una mazza di che fine fa bigazzi
mi fa schifo...ma al di là delle cazzate che dice.........lo porto a casa solo perchè ho bisogno di sfogarmi un po'
porto io la motosega...
Herbie 53
15/02/2010, 17:43
porto io la motosega...
prendi la speed...ottimo
alessandro2804
15/02/2010, 17:47
non è questione di condividere o meno un pensiero.... quando manca l'oggettività e si è in malafede non c'è molto di cui parlare...
continua pure..... :sick:
ma infatti non c'è nessuna oggettività , è solo una proiezione di valore
a meno che, ci sono animali che nascono con la camicia e altri che nascono sfigati,oggettivamente
il fatto che è vecchio è un alibi nel senso che magari ha conosciuto la fame vera, e si sarà veramente dovuto magna' i gatti, quindi è cresciuto un pò più pratico e monolite di noi... cioè è fatto co' l'accetta, come tutti i vecchi, come mio nonno e come i vostri
non so gli altri, ma io dico di lasciarlo perdere per questo... poi a me non frega una mazza di che fine fa bigazzi
Bigazzi era un alto dirigente d'azienda, credo non abbia mai saputo cos'era la fame detto questo a prescindere dai gatti mangiati, personalmente lo trovo un buzzurro per certi suoi comportamenti in trasmissione per non parlare di chi l'ha messo lì.....
daytona675_bg
15/02/2010, 17:49
A Vicenza li hanno sempre mangiati e continuano a mangiarli.
Il provvedimento mi sembra esagerato.
E perchè i gatti no e i conigli si?
Ipocrisia d'accatto.
bigazzi è un tipo in gamba, uno che nn le manda a dire e che nn si nasconde nella tipica ipocrisia italica.
le ricette circa il gatto sono un pezzo di tradizione italica, da vicenza a cagliari. un mussulmano o un ebreo a vedere cosa mangiamo noi, spesso rabbrividisce. per nn parlare di un indù.
e io mi son mangiato un somarello l'altro giorno a padova.
nn mangerei mai un gatto, a meno che nn fossi molto affamato, ma per motivi assolutamente culturali e di abitudine.
e nn vedo cos'abbia un gatto in più o in meno di un agnello, di un maiale o di una mucca.
biologicamente sono identici e se qualke superficialone tirasse fuori la storia dell'intelligenza bisognerebbe fargli notare che un maiale è parecchio più intelligente di un gatto e, secondo parecchi etologi, pure di un cane.
quindi siamo tutti degli ipocriti quando mangiamo un coniglio e coccoliamo un gatto ritenendolo "diverso", tutti applichiamo la cosiddetta "doppia morale".
io per primo nn mangio gatto e mangio coniglio, suino, mucca, etc etc ma almeno sono consapevole di essere un'ipocrita e nn faccio esposti idioti nè mi fingo scandalizzato davanti ad un esperto di cucina tradizionale che mi racconta come venivano cucinati i gatti quando era uso comune cibarsene.
un amico oggi citava orwell, mi permetto di farlo anche io:
"tutti gli animali sono uguali
alcuni animali sono piu' uguali degli altri"
che razza di bigotti, non ci si fa scrupoli per una vacca o per un maiale (che tra l'altro è dimostrato sia un animale più intelligente del delfino) e si deve puntare il dito contro uno che ha semplicemente detto che il gatto è buono da mangiare, ma che palle!
:smoke_: non puo' perche' si e' magnato pure quelli......
alessandro2804
15/02/2010, 17:52
bigazzi è un tipo in gamba, uno che nn le manda a dire e che nn si nasconde nella tipica ipocrisia italica.
le ricette circa il gatto sono un pezzo di tradizione italica, da vicenza a cagliari. un mussulmano o un ebreo a vedere cosa mangiamo noi, spesso rabbrividisce. per nn parlare di un indù.
nn mangerei mai un gatto, a meno che nn fossi molto affamato, ma per motivi assolutamente culturali e di abitudine.
e nn vedo cos'abbia un gatto in più o in meno di un agnello, di un maiale o di una mucca.
biologicamente sono identici e se qualke superficialone tirasse fuori la storia dell'intelligenza bisognerebbe fargli notare che un maiale è parecchio più intelligente di un gatto e, secondo parecchi etologi, pure di un cane.
quindi siamo tutti degli ipocriti quando mangiamo un coniglio e coccoliamo un gatto ritenendolo "diverso", tutti applichiamo la cosiddetta "doppia morale".
io per primo nn mangio gatto e mangio coniglio, suino, mucca, etc etc ma almeno sono consapevole di essere un'ipocrita e nn faccio esposti idioti nè mi fingo scandalizzato davanti ad un esperto di cucina tradizionale che mi racconta come venivano cucinati i gatti quando era uso comune cibarsene.
quoto
Antriple
15/02/2010, 17:53
tipo molto singolare!
ma infatti non c'è nessuna oggettività , è solo una proiezione di valore
a meno che ci sono animali che nascono con la camicia e altri che nascono sfigati
Se in uno stato del sud est asiatico dai una ricetta di cucina sui cani, pazienza :sick:.
Se nel 2010 alla televisione pubblica italiana dai un consiglio su come cucinare un gatto, sapendo che una famiglia su tre ne ha uno in casa e ne e afezionata sei un coglione...
ALLORA prima che venga bannato per moccoli......
ci sono leggi e vanno rispettate, non vi va? fatele cambiare, fino ad allora gli animali d'affezione non possono essere mangiati.
paese che vai usanza che trovi....
vorrei sapere se i tanto santi fanno i vegani......
ecco la risposta di bigazzi:
Bigazzi: ''Non mi pento'' - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/bigazzi-non-mi-pento/42662?video)
bene bigazzi in pensione e fuori dalle palle!
Obsolete
15/02/2010, 17:56
in effetti finchè uno se li mangia gli animali, non è il caso di fare distinzioni.
comunque io una volta l'ho visto bigazzi... che parlava delle pentole e cose varie... mi è sembrato un pò un eroe romantico, che lotta per le cose tradizionali e genuine
ALLORA prima che venga bannato per moccoli......
ci sono leggi e vanno rispettate, non vi va? fatele cambiare, fino ad allora gli animali d'affezione non possono essere mangiati.
paese che vai usanza che trovi....
vorrei sapere se i tanto santi fanno i vegani......
e ne ha mangiato uno? no.
ha raccontato di come si cucinava nella tradizione e ha detto che ne ha mangiato uno 30-40 anni prima.
forse prima di commentare delle immagini televisive, bisognerebbe averle viste, ma mi rendo conto che forse sto pretendendo troppo...
allora secondo vari studi una delle carni più prelibate è quella umana...quindi
diamo una ricetta per fare un bel grassone succulento alla griglia???
tanto non ne ho mai mangiato uno ......
ecco la risposta di bigazzi:
Bigazzi: ''Non mi pento'' - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/bigazzi-non-mi-pento/42662?video)
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (James Russell Lowell)
onlystreet
15/02/2010, 18:00
è un poveraccio
Herbie 53
15/02/2010, 18:02
tipo molto singolare!
eppure è bi-gazzi
onlystreet
15/02/2010, 18:03
eppure è bi-gazzi
:adminpower:
oh, bellissima la firma.:w00t: noi i rigori ce li prendiamo come se li prendono gli altri...:wink_:
roberto70
15/02/2010, 18:05
avete il numero di Bigazzi? devo cucinare uno pterodattilo e non so quanto mi deve stare nel forno.....non vorrei bruciarlo...è l'ultimo che m'è rimasto surgelato...
SpongeBob
15/02/2010, 18:07
Quante storie... ha parlato di una ricetta per cucinare un animale, nient'altro.
Questa storia degli animali da affezione è una farsa, uno è liberissimo di tenere un porcellino come animale da compagnia come un altro è liberissimo di mangiarsi il suo gatto, se vuole.
S1m0ne75
15/02/2010, 18:09
Ke idiota !!fortuna non stiamo in Russia, non oso pensare che ricetta dava!!:ph34r::ph34r:
ke bello pagare il canone!!:cry:
Quante storie... ha parlato di una ricetta per cucinare un animale, nient'altro.
Questa storia degli animali da affezione è una farsa, uno è liberissimo di tenere un porcellino come animale da compagnia come un altro è liberissimo di mangiarsi il suo gatto, se vuole.
a me piacciono i brasati di vecchi coi capelli bianchi..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
vanno fatti cuocere bene sennò restano un po stizzosi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Herbie 53
15/02/2010, 18:17
:adminpower:
oh, bellissima la firma.:w00t: noi i rigori ce li prendiamo come se li prendono gli altri...:wink_:
verissimo....poverini....quasi quasi mi commuovi
a me piacciono i brasati di vecchi coi capelli bianchi..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
vanno fatti cuocere bene sennò restano un po stizzosi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
metterli a mollo nel latte è molto meglio... rimangono morbidi morbidi
SpongeBob
15/02/2010, 18:19
Allevane uno e poi fanne quello che vuoi, io mica ho detto il contrario...:wink_:
Però a paragonare gli animali agli esseri umani... non vorrei che un giorno il mio cane mi si presentasse con la pretesa di farmi dormire nella cuccia e portarmi al guinzaglio...:biggrin3:
Allevane uno e poi fanne quello che vuoi, io mica ho detto il contrario...:wink_:
Però a paragonare gli animali agli esseri umani... non vorrei che un giorno il mio cane mi si presentasse con la pretesa di farmi dormire nella cuccia e portarmi al guinzaglio...:biggrin3:
perchè in tempi di estrema necessità si mangia.....quel che si può secondo la vostra logica....
Leggi a riguardo c' e' ne sono molte, ma che vietino di mangire gatto nn mi sembra?!
X ragioni e norme di carattere igenico sanitarie, non lo si trova a pezzetti al supermercato, e neanche al ristorante, poiche non ci sono allevamenti "certificati" vista la pressoche nulla richiesta.
C' e' poi la legge sul maltrattamento degli animali, ed e' quindi sconsigliato sopprimere e poi mangiare un qualsiasi animale, per nn rischiare "assurde" a mio modo di vedere imputazioni penali. Si rischia + ad ammazzare un gattino che far fuori la moglie, ma tant' e' LEGGE !
Nonostante questo, se un gatto muore di vecchiaia (con cause del decesso accertate dal coroner, mi raccomando) e lo volete fare in umido, niente e nessuno vi impedira' di mangiarvelo ! E buon appetito.
Leggi a riguardo c' e' ne sono molte, ma che vietino di mangire gatto nn mi sembra?!
X ragioni e norme di carattere igenico sanitarie, non lo si trova a pezzetti al supermercato, e neanche al ristorante, poiche non ci sono allevamenti "certificati" vista la pressoche nulla richiesta.
C' e' poi la legge sul maltrattamento degli animali, ed e' quindi sconsigliato sopprimere e poi mangiare un qualsiasi animale, per nn rischiare "assurde" a mio modo di vedere imputazioni penali. Si rischia + ad ammazzare un gattino che far fuori la moglie, ma tant' e' LEGGE !
Nonostante questo, se un gatto muore di vecchiaia (con cause del decesso accertate dal coroner, mi raccomando) e lo volete fare in umido, niente e nessuno vi impedira' di mangiarvelo ! E buon appetito.
sai perchè nelle macellerie è obbligatorio avere il coniglio intero (con la testa)??? indovina indovinello......
Herbie 53
15/02/2010, 18:33
sai perchè nelle macellerie è obbligatorio avere il coniglio intero (con la testa)??? indovina indovinello......
perchè altrimenti non riuscirebbero a prenderlo per le orecchie per tirarlo fuori dal cilindro?:blink:
Notizia e topic da immondezzaio.
alessandro2804
15/02/2010, 18:35
Notizia e topic da immondezzaio.
Caro KKK se immondezzaio perchè ci sei pure tu con il tuo commento:blink:
Caro KKK se immondezzaio perchè ci sei pure tu con il tuo commento:blink:
Ogni tanto capita di pestare una merda.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
alessandro2804
15/02/2010, 18:43
che benpensante KKK , un modello di political correct
Herbie 53
15/02/2010, 18:43
posso picchiar Cassano?:wub::w00t:
DocHollyday
15/02/2010, 18:44
Bigazzi è un pirla!
SpongeBob
15/02/2010, 18:45
La discussione si anima... :popcornsmiley:
chissà che ne penserebbe il gatto di Bigazzi...:biggrin3:
EIKONTRIPLE
15/02/2010, 18:47
ormai l'alzheimer parla x conto di sto' rincoglionito.
Lo scrofo
15/02/2010, 18:48
un'altro testa di c..zo che contribuiamo pagando il canone Rai a mantenere.
Che schifo d'uomo
Capisco l'uscita indecente, ma prima di chiamarlo Testa di cazzo e' bene che tu leggessi chi e' ...
Beppe Bigazzi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Bigazzi)
MORGAN E' UNA TESTA DI CAZZO, semmai.
Considero anche giusta una multa, ma sospenderlo...
Capisco l'uscita indecente, ma prima di chiamarlo Testa di cazzo e' bene che tu leggessi chi e' ...
visto che non si è pentito che se ne stia a casa..... :rolleyes:
S1m0ne75
15/02/2010, 18:51
ha preso la laurea per sparare le minkiate in tv!:laugh2:
roberto70
15/02/2010, 18:51
Nel 1970 viene assunto all'ENI dove lavorerà fino al 1993, anno del pensionamento, ed in questi anni inoltre diviene Direttore delle relazioni estere dell'ENI (1970-1973), Direttore generale e successivamente amministratore delegato della Lanerossi SpA (1973-1978) e Presidente di varie società quali GEPI SpA, Maserati SpA, Innocenti SpA e Tirsotex SpA.
non vorrei dire ma le ha fatte fallire tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Lo scrofo
15/02/2010, 18:55
Hai dati alla mano per questa sparata?
Mi pare eccessiva, non credi?
Herbie 53
15/02/2010, 18:56
è tutto chiaro...
è stato alla Lanerossi.....ho capito tutto
certo che mi aspettavo qualcuno che argomentasse perchè bigazzi sarebbe una testa di cazzo o si debba vergognare o, meglio, perchè sia giusto censurarlo. perchè è stato censurato.
io qualke pagina più dietro ci ho provato, ma comincio a pensare che chi lo insulta tanti argomenti nn li abbia.
qualcuno mi vuol spiegare perchè bigazzi nn potrebbe raccontare delle tradizioni alimentari del passato - cosa peraltro che fa tutti i giorni senza che i benpensanti si destino - come quella del mangiare felini?
E tu D74 la mangi la fettina di vitello? Sei mai stato in un allevamento di vitelli, fra antibiotici e stalle microscopiche, animali costretti in piedi e condizioni da lager?
E in uno di polli con le luci accese 24 ore per aumentare il ritmo di produziuone di uova.
E l'hai mai mangiato l'agnello, uno stupendo agnellino da latte strappato alle mammelle della madre per essere brutalmente ucciso per imbandire la tua tavola?
E il fegato d'oca nn l'hai mai mangiato? Sai come fanno a farlo ingrossare? Con l'alimentazione forzata infilandogli un tubo in gola.
E se vuoi vado avanti fino a farti (farci) vomitare.
Queste son le cose per le quali scandalizzarsi, le cose per le quali nn fare i fenomeni per 24 ore su un forum ma attivarsi nel proprio quotidiano, investendo i propri denari in operazioni di sostegno (protezione animali, legaantivisezione etc etc).
Il resto è perbenismo e ipocrisia, ignoranza e superficialità.
imho
certo che mi aspettavo qualcuno che argomentasse perchè bigazzi sarebbe una testa di cazzo o si debba vergognare o, meglio, perchè sia giusto censurarlo. perchè è stato censurato.
io qualke pagina più dietro ci ho provato, ma comincio a pensare che chi lo insulta tanti argomenti nn li abbia.
qualcuno mi vuol spiegare perchè bigazzi nn potrebbe raccontare delle tradizioni alimentari del passato - cosa peraltro che fa tutti i giorni senza che i benpensanti si destino - come quella del mangiare felini?
E tu D74 la mangi la fettina di vitello? Sei mai stato in un allevamento di vitelli, fra antibiotici e stalle microscopiche, animali costretti in piedi e condizioni da lager?
E in uno di polli con le luci accese 24 ore per aumentare il ritmo di produziuone di uova.
E l'hai mai mangiato l'agnello, uno stupendo agnellino da latte strappato alle mammelle della madre per essere brutalmente ucciso per imbandire la tua tavola?
E il fegato d'oca nn l'hai mai mangiato? Sai come fanno a farlo ingrossare? Con l'alimentazione forzata infilandogli un tubo in gola.
E se vuoi vado avanti fino a farti (farci) vomitare.
Queste son le cose per le quali scandalizzarsi, le cose per le quali nn fare i fenomeni per 24 ore su un forum ma attivarsi nel proprio quotidiano, investendo i propri denari in operazioni di sostegno (protezione animali, legaantivisezione etc etc).
Il resto è perbenismo e ipocrisia, ignoranza e superficialità.
imho
quando cambieranno le leggi mi adeguerò......
per il resto tu che lo ritieni ingiusto che fai per cambiare nulla? :rolleyes:
eh sì, nn c'hai mezzo argomento.
ma almeno hai una bella moto.
può anche essere stato signore e imperatore del mondo... ma comunque la realtà è che è finito alla prova del cuoco a parlar di gatti cucinati... :D
mi sembra sufficiente come analisi :laugh2:
può anche essere stato signore e imperatore del mondo... ma comunque la realtà è che è finito alla prova del cuoco a parlar di gatti cucinati... :D
analisi mi pare un parolone visto che a parte qualke sbeffeggio di dubbia simpatia nn sei andato.
anche tu argomenti pochini, peccato perchè sarebbe interessante andare oltre al perbenismo e discutere della cosa.
direi che l'avatar ti si confà pienamente.
Herbie 53
15/02/2010, 19:20
analisi mi pare un parolone visto che a parte qualke sbeffeggio di dubbia simpatia nn sei andato.
anche tu argomenti pochini, peccato perchè sarebbe interessante andare oltre al perbenismo e discutere della cosa.
e tra l'altro non ha neppure una bella moto
ma prendi sempre tutto sul personale tu?
e tra l'altro non ha neppure una bella moto
:laugh2:vero:laugh2:
almeno la mando decentemente però
winter1969
15/02/2010, 19:23
Sarà una RAI migliore
http://www.cbdistributorsinc.com/images/Alka-Seltzer-Box.gif
si può condividere quel che dici
si può convenire che non c'è distinguo quando si parla di "carne in tavola"
si può essere d'accordo sul fatto che le abitudini alimantari sono spesso in vigore solo per convenzione nel dividere animali eduli da animali da proteggere
possiamo essere d'accordo su mille cose
ma a parte metterle giù con meno acidità
... non si può non convenire sul fatto che bigazzi è ormai rincoglio...to :tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
argomenti simili non puoi affrontarli in trasmissioni dedicate a tutti
.... almeno non in forma così "asettica" e senza mostrarti un minimo contrito (anche solo pro forma) per quelle "barbare" usanze
è questione di buon senso e di buon gusto http://www.chatitaliachat.it/serpe/humor/35.gif
http://www.cbdistributorsinc.com/images/Alka-Seltzer-Box.gif
si può condividere quel che dici
si può convenire che non c'è distinguo quando si parla di "carne in tavola"
si può essere d'accordo sul fatto che le abitudini alimantari sono spesso in vigore solo per convenzione nel dividere animali eduli da animali da proteggere
possiamo essere d'accordo su mille cose
ma a parte metterle giù con meno acidità
... non si può non convenire sul fatto che bigazzi è ormai rincoglio...to :tongue::tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
A Crio... anche a te l'avatar si confà pienamente! :D
Il distinguo quando si parla di carne in tavola c'è a quanto pare...
"I gatti sono animali d'affezione tutelati dalla legge 281 del 1991 che nell'articolo 1 comma 1 recita: 'Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente'. Inoltre - prosegue il sottosegretario - la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia reca norme particolarmente severe per la loro protezione". "La magnificazione della bontà della carne felina e l'incoraggiamento al suo consumo, tantopiù in una trasmissione di grande ascolto - conclude Martini - rappresentano l'esaltazione di un fatto di reato, poiché tale condotta è di per sé idonea all'imitazione".
sottosegretario alla Salute Francesca Martini
...[OMISSIS]....
eddirrei!!!!...... almeno ho il coraggio di metterci la faccia in quello che dico, pischello!
daytona675_bg
15/02/2010, 19:29
vado un pò OT.
4Porri, mi piaci.
Rispettand anche le idee degli animalisti, andava presa magari distanza ma non la censura.
è assolutamente soggettiva l'impressione di rincoglionimento, e ti dirò che se io alla sua età fossi in grado di far quel che fa lui nn mi lamenterei affatto. parecchi più in là delle bocce nn vanno al contrario di chi educa masse di illetterati sulle tradizioni culinarie del belpaese.
per il resto alka seltzer puoi tranquillamente prenderlo tu, decidendo se da sopra o da sotto.
vedo che nn dispensi suggerimenti di calma e riflessività nei confronti di chi, senza minimamente argomentare, lancia accuse sgradevoli e puerili nei confronti di una persona che manco hanno visto cos'abbia detto.
quindi accetto la tua critica, ma la rispedisco pure al mittente.
senza rancore ovviamente, ma nn sono abituato ai buonismi ipocriti.
ciao
è assolutamente soggettiva l'impressione di rincoglionimento, e ti dirò che se io alla sua età fossi in grado di far quel che fa lui nn mi lamenterei affatto. parecchi più in là delle bocce nn vanno al contrario di chi educa masse di illetterati sulle tradizioni culinarie del belpaese.
per il resto alka seltzer puoi tranquillamente prenderlo tu, decidendo se da sopra o da sotto.
vedo che nn dispensi suggerimenti di calma e riflessività nei confronti di chi, senza minimamente argomentare, lancia accuse sgradevoli e puerili nei confronti di una persona che manco hanno visto cos'abbia detto.
quindi accetto la tua critica, ma la rispedisco pure al mittente.
senza rancore ovviamente, ma nn sono abituato ai buonismi ipocriti.
ciao
.... ma io SONO alla sua età!!!! :w00t::w00t::w00t:
:tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
in ogni caso l'alka da sotto frizza
lo evito
tu evita di rompere le uova
.... poi fai quello che vuoi
tanto non duri a lungo :wink_:
daytona675_bg
15/02/2010, 19:31
"I gatti sono animali d'affezione tutelati dalla legge 281 del 1991 che nell'articolo 1 comma 1 recita: 'Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente'. Inoltre - prosegue il sottosegretario - la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia reca norme particolarmente severe per la loro protezione". "La magnificazione della bontà della carne felina e l'incoraggiamento al suo consumo, tantopiù in una trasmissione di grande ascolto - conclude Martini - rappresentano l'esaltazione di un fatto di reato, poiché tale condotta è di per sé idonea all'imitazione".
Francesca MArtini, il verbo, un genio di sottosegretario:biggrin3:
SpongeBob
15/02/2010, 19:34
Una cosa è la crudeltà gratuita, un'altra è la semplice uccisione a fini alimentari.
Fino a qualche decennio fa dalle mie parti i tamburi si facevano con la pelle dei cani lasciati morire di fame e sete, questa è una crudeltà, e non credo sia paragonabile a quello di cui parlava Bigazzi. Che sia un vecchietto rincretinito ok, però da qui a dargli del delinquente...
Lo scrofo
15/02/2010, 19:36
sara' che sono un Magnagatti, sara' quello che vuoi... ma lo compatisco.
A me Bigazzi piace, non ha peli sulla lingua.
Certo, ogni tanto potrebbe anche stare zitto, proprio per quello avrei preferito una multa.... Non cerchiamo di essere moralisti per forza, che diavolo!
E personalmente, la prova del Cuoco ( che gia' solo per la signirina Isoardi mi piace ) e' uno dei pochi programmi accettabili in orario pasti... Pulito, senza tanti clamori, senza litigi, urla ecc ecc... Mangio contento e imparo pure qualcosa.
E sono pure convinto che, personalmente, dall signor Bigazzi abbiamo solo da imparare.
Francesca MArtini, il verbo, un genio di sottosegretario:biggrin3:
chiamo in causa solamente la legge semplicemente la legge... non il genio o l'imbecille di turno :wink_:
S1m0ne75
15/02/2010, 19:42
forse qualcuno del gatto!!:laugh2::laugh2:
E sono pure convinto che, personalmente, dall signor Bigazzi abbiamo solo da imparare.
Io imparo più volentieri da altre persone però mai dare niente per scontato nella vita
PS-anche a te il mio avatar ti si confà... ammettilo!!!
:laugh2:
Certo, ogni tanto potrebbe anche stare zitto, proprio per quello avrei preferito una multa.... Non cerchiamo di essere moralisti per forza, che diavolo!
E personalmente, la prova del Cuoco ( che gia' solo per la signirina Isoardi mi piace ) e' uno dei pochi programmi accettabili in orario pasti... Pulito, senza tanti clamori, senza litigi, urla ecc ecc... Mangio contento e imparo pure qualcosa.
Quoto abbestia.
forse qualcuno del gatto!!:laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:dry:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:dry::dry::dry:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Buona... questa te la passo :laugh2:
Io imparo più volentieri da altre persone però mai dare niente per scontato nella vita
PS-anche a te il mio avatar ti si confà... ammettilo!!!
don't touch my brother.
don't touch my brother.
Ma chi? L'inglese o Mosconi?
il primo.
il primo.
ammazza che cattiveria :blink:
Lo scrofo
15/02/2010, 19:48
E pure Mosconi. Un toscano dovrebbe solo rispettare IL MITO.
E pure il sottoscritto :D
Crash5wv297
15/02/2010, 19:50
Certo che lasciare a casa Bigazzi per 'na vaccata del genere, è veramente il colmo.
Ma oramai il mondo è pieno di co.glioni. :dry::dry:
Lampssssss
ammazza che cattiveria :blink:
si scherza dai...:laugh2:
E pure Mosconi. Un toscano dovrebbe solo rispettare IL MITO.
E pure il sottoscritto :D
Meno male che almeno tu la prendi a ridere come me... Edotto se l'è presa...
via tolgo pure Mosconi dall'avatar... :cry:
Nel 1970 viene assunto all'ENI dove lavorerà fino al 1993, anno del pensionamento, ed in questi anni inoltre diviene Direttore delle relazioni estere dell'ENI (1970-1973), Direttore generale e successivamente amministratore delegato della Lanerossi SpA (1973-1978) e Presidente di varie società quali GEPI SpA, Maserati SpA, Innocenti SpA e Tirsotex SpA.
non vorrei dire ma le ha fatte fallire tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Ahhhh, capisco xchè 30/40 anni fa mangiava gatti. Faceva la fame... :biggrin3:
si scherza dai...:laugh2:
....e io che ero già andato a tirar fuori la Katana dallo scrigno nascosto di famiglia sulla cima più alta delle Alpi Apuane... :ph34r::ph34r::ph34r::mad:
http://faccine.forumfree.net/swords.gif
winter1969
15/02/2010, 19:55
....e io che ero già andato a tirar fuori la Katana dallo scrigno nascosto di famiglia sulla cima più alta delle Alpi Apuane... :ph34r::ph34r::ph34r::mad:
La katana per tagliare il salame ???
enovespa
15/02/2010, 19:55
bha io la vedo diversamente...e' talmente stupido che fa quasi ridere!
e' talmente stupido che nn bisognerebbe nemmeno dargli agio
poi via... si da delle raspate di coglioni che e' esagerato!
La katana per tagliare il salame ???
si, quello di Bigazzi :D
bha io la vedo diversamente...e' talmente stupido che fa quasi ridere!
e' talmente stupido che nn bisognerebbe nemmeno dargli agio
poi via... si da delle raspate di coglioni che e' esagerato!
Sei entrato automaticamente nell'MTM dopo sta frase da Toscano D.O.P.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Salvo Protossido
15/02/2010, 19:58
Sono veterariano con tendenze vegane... (anche se e' diffcile trovare in questi cazz@ di supermercati o nei negozi di abbigliamento..o in profumeria..prodotti non testati..o da cui derivino sofferenze a qualsiasi animale...) la mia tuta racing l'ho comprata usata..e da una persona che non ne avebbe comprata un'altra..al fine di evitare che vendendo la vecchia ..e comprando la nuova.. per ''causa mia'' avrebbero indirettamente sofferto altri animali...
Detto questo... mi scandalizzo per la qualsiasi...il fatto che quel ''signore'' abbia nominato i gatti..per me e' la stessa cosa che nominasse qualsiasi altro animale...
cio non toglie che non mi e' piaciuta quell'espressione soddisfatta...come se godesse
nel veder soffrire una povera bestiolina!!
Quasi quasi mi verrebbe voglia di solo per una occasione di diventare
cannibale e di assaggiare le sue pall@ al forno!!
Sono veterariano con tendenze vegane... (anche se e' diffcile trovare in questi cazz@ di supermercati o nei negozi di abbigliamento..o in profumeria..prodotti non testati..o da cui derivino sofferenze a qualsiasi animale...) la mia tuta racing l'ho comprata usata..e da una persona che non ne avebbe comprata un'altra..al fine di evitare che vendendo la vecchia ..e comprando la nuova.. per ''causa mia'' avrebbero indirettamente sofferto altri animali...
Detto questo... mi scandalizzo per la qualsiasi...il fatto che quel ''signore'' abbia nominato i gatti..per me e' la stessa cosa che nominasse qualsiasi altro animale...
cio non toglie che non mi e' piaciuta quell'espressione soddisfatta...come se godesse
il salame Bigazzi lo vuoi tagliato fine Salvo? :D
Salvo Protossido
15/02/2010, 20:02
il salame Bigazzi lo vuoi tagliato fine Salvo? :D
al tuo buon cuore :biggrin3::biggrin3:
maxsamurai
15/02/2010, 20:06
ma è arteriosclerotico a bomba...
Ti avanza una Katana Max? :laugh2:
roberto70
15/02/2010, 20:08
Guarda Salvo il tuo ragionamento è il massimo dell'ipocrisia! Sei vete..ecc..ecc e giri con una tuta di pelle! ti sei dato la giustificazione che l'hai presa usata perchè tanto l'ha comprata prima lui e quindi è lui il responsabile della morte degli animali con cui l'han fatta, e poi ti ha pure assicurato che non ne comprerà mai un'altra quindi non farà del male ad altri animali (voglio vedere se lo dice a te che ne compra un'altra)! Dopo di che ti vorresti pure mangiare le palle di Bigazzi con tutti i peli o quelli li levi?? no facci sapere!
Ma per favore a sto punto....aridatece Bigazzi!!!!!!!!
Mr. Number
15/02/2010, 20:10
da un vegano è un discorso comprensibile, da tutti gli altri... non fatemelo dire che il termine qua è già inflazionato...
Salvo Protossido
15/02/2010, 20:10
nelle vene del cacazz@ scorre '' Eau De de Fogne'' !!!!
enovespa
15/02/2010, 20:11
si, quello di Bigazzi :D
Sei entrato automaticamente nell'MTM dopo sta frase da Toscano D.O.P.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;)
Guarda Salvo il tuo ragionamento è il massimo dell'ipocrisia! Sei vete..ecc..ecc e giri con una tuta di pelle! ti sei dato la giustificazione che l'hai presa usata perchè tanto l'ha comprata prima lui e quindi è lui il responsabile della morte degli animali con cui l'han fatta, e poi ti ha pure assicurato che non ne comprerà mai un'altra quindi non farà del male ad altri animali (voglio vedere se lo dice a te che ne compra un'altra)! Dopo di che ti vorresti pure mangiare le palle di Bigazzi con tutti i peli o quelli li levi?? no facci sapere!
si chiama provocazione Roberto... non credo che il buon Salvo voglia mangiarsi le pallç di Bigazzi, e non credo nemmeno che io riuscirei a pungerlo con uno stuzzicadenti....
Salvo Protossido
15/02/2010, 20:13
Di tuta non ne comprara' in quanto ha appeso il casco al chiodo..avendo
piu' di 70 anni....
Per le palle del tizio..senza peli....
roberto70
15/02/2010, 20:15
si chiama provocazione Roberto... non credo che il buon Salvo voglia mangiarsi Bigazzi, e non credo nemmeno che io riuscirei a pungerlo con uno stuzzicadenti....
grazie lo so che non si mangia le palle di Bigazzi! ma onestamente la reazione mi pare eccessiva rispetto alle parole di Bgazzi, che avrà anche detto una corbelleria in diretta tv, come se ne sentono tutti i giorni, però tutta sta persecuzione mi pare esagerata! Almeno lasciate la libertà di dire qualche minchiata ogni tanto! che poi le diciamo tutti presto o tardi.....:wink_:
Di tuta non ne comprara' in quanto ha appeso il casco al chiodo..avendo
piu' di 70 anni....
Per le palle del tizio..senza peli....
e' uguale Salvo....le tute nei negozi le han già pronte! Non è che vai tu e ti ammazzano il vitello o il canguro nel retro bottega per farti la tuta! Se non la venodno a te la vendono ad un altro.....il punto è girare o meno con una tuta in pelle non comprarla nuova od usata!
Rispetto gli animalisti e chi è contrario a mangaire carne o vestire di pelle! Ma se decidi di farlo non compri le tute di pelle nuove o usate che siano! poi oh ognuno fa come gli pare...:wink_:
X gli animali domestici, anche se a qualcuno sembra strano, si prova "affetto". Mi sembra naturale scaldarsi se qualcuno pensa come cucinare qualcosa a cui tu sei affezionato...é difficile capire che un gatto x la maggior parte delle persone, non è uguale a una mucca?
X gli animali domestici, anche se a qualcuno sembra strano, si prova "affetto". Mi sembra naturale scaldarsi se qualcuno pensa come cucinare qualcosa a cui tu sei affezionato...é difficile capire che un gatto x la maggior parte delle persone, non è uguale a una mucca?
evidentemente si Grugno...:cry:
Salvo Protossido
15/02/2010, 20:28
grazie lo so che non si mangia le palle di Bigazzi! ma onestamente la reazione mi pare eccessiva rispetto alle parole di Bgazzi, che avrà anche detto una corbelleria in diretta tv, come se ne sentono tutti i giorni, però tutta sta persecuzione mi pare esagerata! Almeno lasciate la libertà di dire qualche minchiata ogni tanto! che poi le diciamo tutti presto o tardi.....:wink_:
e' uguale Salvo....le tute nei negozi le han già pronte! Non è che vai tu e ti ammazzano il vitello o il canguro nel retro bottega per farti la tuta! Se non la venodno a te la vendono ad un altro.....il punto è girare o meno con una tuta in pelle non comprarla nuova od usata!
Rispetto gli animalisti e chi è contrario a mangaire carne o vestire di pelle! Ma se decidi di farlo non compri le tute di pelle nuove o usate che siano! poi oh ognuno fa come gli pare...:wink_:
Quello che dici e' vero a meta'..in quanto la tuta l'ho comprata usata
e da una persona che l'avrebbe tenuta in soffitta...
Poiche' sono protezioni utili..ed io due mesi fa ti posso dire che
ha funzionato e come...il fatto e' che non c'e' alternativa....
il goretex non e' lontanamente paragonabile...
La tuta la uso sulla moto e per protezione....
non compro giubbotti di pelle per moda....
pensa che non ho trovato nemmeno un paio di scarpe che non siano di
cuoio...cazz@! quelle da ginnastica..nei limiti..ma in ufficio non mi sembra il caso.... anche un maglione di lana...alla base c'e' sofferenza...
ogni volta chiedo spiegazioni..ma niente...
E' un dramma...cerco di selezionare...ma rischierei di andare in giro nudo..
Non ci sono negozi vegani che forniscano dall'alimentazione al vestiario...
fose in qualche grande citta'...non dalle mie parti....
oldbonnie
15/02/2010, 20:30
Sarà pubblicità occulta....?
penso che il commercio si basi su domanda e offerta e non funzioni come credi tu...:biggrin3:
LucianoElba
15/02/2010, 20:33
e' un imbecille
quoto
roberto70
15/02/2010, 20:35
Quello che dici e' vero a meta'..in quanto la tuta l'ho comprata usata
e da una persona che l'avrebbe tenuta in soffitta...
Poiche' sono protezioni utili..ed io due mesi fa ti posso dire che
ha funzionato e come...il fatto e' che non c'e' alternativa....
il goretex non e' lontanamente paragonabile...
La tuta la uso sulla moto e per protezione....
non compro giubbotti di pelle per moda....
pensa che non ho trovato nemmeno un paio di scarpe che non siano di
cuoio...cazz@! quelle da ginnastica..nei limiti..ma in ufficio non mi sembra il caso.... anche un maglione di lana...alla base c'e' sofferenza...
ogni volta chiedo spiegazioni..ma niente...
E' un dramma...cerco di selezionare...ma rischierei di andare in giro nudo..
Non ci sono negozi vegani che forniscano dall'alimentazione al vestiario...
fose in qualche grande citta'...non dalle mie parti....
per fortuna ha fatto il suo dovere Salvo!meglio così!:wink_:
capisco che sia difficile, trovare materie alternativo non è facile, i derivati degli animali son dappertutto....comuqnue la cordura è un ottimo materiale anche per giubotti e pantaloni....io ho giubotto in pelle e cordura e mi sento sicuro con entrambi!
speriamo che l'industria sia sempre più sensibile alle vostre esigenze e vi renda la vita più facile...
Salvo Protossido
15/02/2010, 20:40
per fortuna ha fatto il suo dovere Salvo!meglio così!:wink_:
capisco che sia difficile, trovare materie alternativo non è facile, i derivati degli animali son dappertutto....comuqnue la cordura è un ottimo materiale anche per giubotti e pantaloni....io ho giubotto in pelle e cordura e mi sento sicuro con entrambi!
speriamo che l'industria sia sempre più sensibile alle vostre esigenze e vi renda la vita più facile...
Grazie...speriamo che l'industria sia piu' sensibile... anche se
presumo che ogni amministratore delegato e manager sia imparentato con
sticazz@ .. ops ..bigazz@ ....
Per la scivolata che ho fatto io..piu' di 70 metri in salita...tutto un rettilineo di
montagna...la cordura..per lo piu' unita da cerniera si sarebbe strappata...
Non so se hanno fatto bene oppure no a allontanare bigazzi,comunque,secondo me è stato un coglione.Una cosa che mi fa andare in bestia ancora di piu' è l'ipocrisia di molti,ritengo che la m orte di un animale dovrebbe essere"onorata"se mi passate il termine, con almeno il consumo dell'animale tutto e non lasciato nel piatto dal solito "bimbo"viziato che poi a casa abbraccia il cagnolino taaaaanto carino e poi lo abbandona quando si rompe i coglioni.Credo che la prima forma di rispetto degli animali sia almeno il non sprecarli, il non trattarli male
PS:vivo in cinquanta metri quadrati con quattro gatti e guai a chi me li tocca,se vedo bigazzi lo cucino ai miei gatti .
maxsamurai
15/02/2010, 20:51
Ti avanza una Katana Max? :laugh2:
ti presto volentieri la mia:biggrin3:
Salvo Protossido
I tuoi gatti ringrazieranno!!!
papitosky
e' un imbecille
ma furbo:pensa per quanto tempo si è preso i soldi rai :sick:
Salvo Protossido
15/02/2010, 20:55
ma furbo:pensa per quanto tempo si è preso i soldi rai :sick:
Minchi@!!!!
e quanti signori simili a lui dobbiamo mantere?...ho pagato il canone
con le lacrime!!
Il mascellone....poi Sticazz@... poi quello con il Crak....ma per favore...basta!!!
fastsnail
15/02/2010, 20:57
La penso esattamente come te:wink_:!
Giusta osservazione, ti quoto!
Quindi? e' vietato ? o no!! mangiare sto gatto ?
Quindi? e' vietato o no mangiare sto gatto ?
non lo so... se vedo bigazzi sotto casa mia gli sparo per non far correre rischi al mio però :D
RobySpeed
15/02/2010, 21:32
e chi lo ha mai sentito sto carciofo?
triumpassion
15/02/2010, 21:41
BIGAZZI..............BICOG.....NE.........
Quindi? e' vietato ? o no!! mangiare sto gatto ?
se rispetti le leggi italiane si
Il reato di maltrattamento di animali (articolo 544-ter) prevede la reclusione da 3 mesi a un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro per chiunque provochi una lesione ad un animale, lo sottoponga a sevizie, a comportamenti o lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche. La pena è aumentata della metà se dai fatti deriva la morte dell'animale.
Cowboy76
15/02/2010, 21:45
Tipica ipocrisia italiana! Tutti a farsi problemi per un esperto di cucina tradizionale che parla di una ricetta tipica, ma la volta che "l'eminente" Aldo Busi ha espresso in tv la sua solidarietà e ha appoggiato le ragioni dei pedofili nessuno ha fatto scandalo del fatto che non sia stato bandito a vita dai palinsesti televisivi italiani.
Bigazzi ha sicuramente peccato di cattivo gusto, ma oggi come oggi ci sono persone che meriterebbero molto più di lui di essere cacciate dalla tv!
triumpassion
15/02/2010, 21:46
se rispetti le leggi italiane si
TROPPO POCO SEVERE......
Qui se leggo bene nn e' "obbligatorio" vendere il coniglio intero !?
La carne di coniglio, consigli utili all'acquisto e ricette facili - Newsfood.com (http://www.newsfood.com/q/ca8084cc/la-carne-di-coniglio-consigli-utili-allacquisto-e-ricette-facili/)
Ok la fonte nn mi sembra ufficiale (ministero dell' agricoltura ........) ma attendibile ?!?!?
Nn ti inventare delle regole o leggi che nn esistono solo per suppotare le tue tesi. Se sai da principio che son fasulle, mi fai solo perdere tempo a cercare in giro x confutarle, mentre tu invece perdi la faccia.
TROPPO POCO SEVERE......
tanto con la scusa dell"ipocrisia" si giustifica la loro trasgressione.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
paolino73
15/02/2010, 21:55
quoto Fabio e riquoto se necessario!!!
Tipica ipocrisia italiana! Tutti a farsi problemi per un esperto di cucina tradizionale che parla di una ricetta tipica, ma la volta che "l'eminente" Aldo Busi ha espresso in tv la sua solidarietà e ha appoggiato le ragioni dei pedofili nessuno ha fatto scandalo del fatto che non sia stato bandito a vita dai palinsesti televisivi italiani.
Bigazzi ha sicuramente peccato di cattivo gusto, ma oggi come oggi ci sono persone che meriterebbero molto più di lui di essere cacciate dalla tv!
Su questo hai regione
paolino73
15/02/2010, 21:57
Bigazzi era un alto dirigente d'azienda, credo non abbia mai saputo cos'era la fame detto questo a prescindere dai gatti mangiati, personalmente lo trovo un buzzurro per certi suoi comportamenti in trasmissione per non parlare di chi l'ha messo lì.....
Ipocrisia d'accatto.
eccolo, mancavi solo tu!
Qui se leggo bene nn e' "obbligatorio" vendere il coniglio intero !?
La carne di coniglio, consigli utili all'acquisto e ricette facili - Newsfood.com (http://www.newsfood.com/q/ca8084cc/la-carne-di-coniglio-consigli-utili-allacquisto-e-ricette-facili/)
Ok la fonte nn mi sembra ufficiale (ministero dell' agricoltura ........) ma attendibile ?!?!?
Nn ti inventare delle regole o leggi che nn esistono solo per suppotare le tue tesi. Se sai da principio che son fasulle, mi fai solo perdere tempo a cercare in giro x confutarle, mentre tu invece perdi la faccia.
TITOLO III
CARATTERISTICHE ANATOMICHE DEL PRODOTTO
Art. 7
a) caratteristiche della carcassa commerciale:
- peso da 1,4 a 1,7 kg;
- occhio nero;
- grasso asportabile di copertura non troppo limitato né accentuato e non
oltre i1 5%
- carcassa completamente dissanguata, scuoiata ed eviscerata secondo la
legge, con testa e senza orecchie ;
- di forma globosa e ben lombata, con masse muscolari di colore rosa
pallido;
- lunghezza della carcassa da 33 a 36 cm, misurata dalla tuberosità
ischiatica al processo xifoideo dello sterno;
- gola completamente aperta;
- assenza di grasso di colore giallo:
5
- assenza di qualsiasi organo interno eccetto i reni, il fegato senza
cistifellea ed il grasso perirenale;
- privo di zampe, selezionate all'altezza del carpo (radio-metacarpo) e del
tarso (tibia-metatarso);
- fegato di colore sui generis uniforme;
b) caratteristiche delle carcasse tagliate e/o porzionate:
-proveniente da animali e da carcasse con i requisiti su esposti ;
-riportanti il marchio e un numero dal quale si possa risalire al macello ed
all’allevamento di provenienza.
Disciplinare di produzione
“Coniglio Mediterraneo”
quoto Fabio e riquoto se necessario!!!
ma tantè gli anti ipocrisia....dall'alto della loro illuminazione cosa fanno per cambiare una situazione a loro dire ingiusta?
NIENTE....chi è più ipocrita quindi? :rolleyes:
paolino73
15/02/2010, 22:11
non ci provate, è indigesto! :dry: :wub:
http://img69.imageshack.us/img69/1126/gigioberretta.jpg (http://img69.imageshack.us/i/gigioberretta.jpg/)
TonyManero
15/02/2010, 22:14
Spero che gli facciano un culo direttamente proporzionalmente alla sua idiozia a sto popo' di imbecille...
concordo , proprio un mentecatto :mad:
giampippi
15/02/2010, 22:14
Dal codice mi sembra di capire, ammesso che non ne avessi già un'idea, che l'uccisione di un gatto sia vietata. La legge non parla del coniglio:
Art. 727 del Codice Penale, notificato per l'aspetto sanzionatorio dalla Legge n. 281 del 14/008/1991. L'Art. 1 cita:<< Lo stato promuove e disciplina la tutela degli animali d'affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente>>.
L'Art.7 sancisce che: << E' vietato a chiunque maltrattare i gatti che vivono in libertà>>
Poi dico anche che mandare in onda su Rai1 la ricetta del gatto mi sa tanto di demenza, ma non ci sono degli autori in quella trasmissione??? Fa tutto Bigazzi? Vabbè, una sospensione mi sembra il minimo!
Che poi esista la leggenda metropolitana sui miei vicini Vicentini, o che si inizi a parificare gli animali, bhe, questo non giustifica la caxxata detta dal Bigazzi...
non ci provate, è indigesto! :dry: :wub:
http://img69.imageshack.us/img69/1126/gigioberretta.jpg (http://img69.imageshack.us/i/gigioberretta.jpg/)
oddioddioddioddioddio :wub: :wub:
Disciplinare di produzione
“Coniglio Mediterraneo”
ma tantè gli anti ipocrisia....dall'alto della loro illuminazione cosa fanno per cambiare una situazione a loro dire ingiusta?
NIENTE....chi è più ipocrita quindi? :rolleyes:
A quanto pare c'e' + di un disciplinare :
"Sono ammesse al marchio "Qualità controllata - Produzione integrata rispettosa dell'ambiente e della salute - Emilia-Romagna Italia" (Legge Regionale n. 29/92) le carni di coniglio prodotte secondo il presente disciplinare, con le caratteristiche merceologiche di seguito riportate.
Animali alla macellazione
Età tra 75 e 95 giorni.
Peso:
- categoria 1: tra 2,3 e 2,5 kg;
- categoria 2: tra 2,5 e oltre.
Sono quindi esclusi gli animali a fine carriera.
Carcasse
Carcassa intera, completamente eviscerata, fatta eccezione per fegato, reni e grasso perirenale;
testina senza orecchie; assenza degli arti, sezionati all'articolazione radio-metacarpo e tarso-metatarso.
Sono individuate due categorie, la cui pezzatura è:
- categoria 1.: da 1,150 e 1,350 kg;
- categoria 2.: da 1,350 e oltre.
Sono da escludere dal circuito delle carni cunicole QC carcasse che presentano carni molli e/o con visibili colorazioni alterate del muscolo e/o del grasso, che nella normalità assumono un colore roseo-biancastro.
Il pH delle carni dopo il raffreddamento (temperatura al cuore della carcassa tra 0 °C e 4°C) deve essere inferiore a 6,2.
Il prodotto (carcasse intere o porzionate) esce dal macello in confezioni che riportano la chiara identificazione del marchio Qualità Controllata e della categoria di peso di appartenenza.
Le carcasse commercializzate intere devono riportare un sigillo inamovibile di identificazione e devono essere vendute in cassette che escono dal macello imballate da film protettivo ed etichettate;
per il porzionato è prevista la commercializzazione in confezioni, recanti etichetta.
Le carcasse e le loro porzioni devono essere consegnate per la vendita entro 48-72 ore dalla macellazione.
Prodotto alla vendita
Il prodotto deve essere identificato attraverso l'apposizione del marchio QC e i riferimenti del concessionario del marchio, obbligatoriamente su tutte le pezzature immesse in commercio.
Tipo di prodotto: sono ammesse alla vendita come carni cunicole QC carcasse intere (come descritte sopra) o tagli che escono dal macello già confezionati.
Confezionamento: il prodotto (carcasse intere o tagli) giunge alla vendita confezionato e provvisto di etichetta.
Identificazione: le carcasse giungono al punto vendita in cassette filmate ed etichettate e sono singolarmente identificate da un sigillo inamovibile; i tagli sono confezionati ed etichettati.
Le etichette devono riportare: estremi del documento di macellazione, riferimento al concessionario del marchio e all'allevamento di provenienza; data di macellazione; dicitura "le carni cunicole QC sono da consumarsi entro 10 giorni dalla macellazione".
Le etichette devono contenere un tagliando da conservare al momento della vendita del prodotto, come documentazione di carico/scarico.
I sigilli identificativi da apporre sulle singole carcasse devono indicare:
il riferimento al concessionario del marchio e all'allevamento di provenienza; la data di macellazione; dicitura le carni cunicole QC sono da consumarsi entro 10 giorni dalla macellazione".
Le carcasse e i tagli venduti dopo 10 giorni dalla macellazione perdono la possibilità della vendita in circuito QC;
nel caso di prodotto confezionato, dopo 10 giorni deve essere tolto dalle confezioni e le etichette integre vengono rese al concessionario del marchio.
Nel caso delle carcasse non più in circuito, i loro sigilli, insieme al tagliando tolto dall'etichetta della cassetta, devono tornare al concessionario del marchio per il controllo del prodotto venduto fuori circuito."
Ad ogni modo, la discussione in se x se nn mi entusiasma. Riporto per amore di informazione.
Mangiare o cucinare il gatto col fatto che i conigli si vendano con o senza testa, centra poco. Ma l' argomento nn l' ho tirato fuori io.
paolino73
15/02/2010, 22:38
oddioddioddioddioddio :wub: :wub:
berrettino SETC style!!! :laugh2:
SpongeBob
15/02/2010, 22:42
E' interessante notare come tutto sto casino sia venuto fuori perchè qua in Italia il gatto è considerato solo un animale da compagnia...
Da quanto ne so io in inghilterra e negli stati uniti verrebbe fuori la stessa polemica (letto ora su wikipedia: la mangiare cavallo è tabù... Horse meat - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Horse_meat#United_Kingdom) ) se qualcuno proponesse di mangiare carne di cavallo, eppure a me piace parecchio...:biggrin3:
E' interessante notare come tutto sto casino sia venuto fuori perchè qua in Italia il gatto è considerato solo un animale da compagnia...
Da quanto ne so io in inghilterra e negli stati uniti verrebbe fuori la stessa polemica (letto ora su wikipedia: la mangiare cavallo è tabù... Horse meat - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Horse_meat#United_Kingdom) ) se qualcuno proponesse di mangiare carne di cavallo, eppure a me piace parecchio...:biggrin3:
se lo dici ad una mia cara amica che cavalca ti sbudella e ti cucina sulla griglia ahahah
SpongeBob
15/02/2010, 22:54
se lo dici ad una mia cara amica che cavalca ti sbudella e ti cucina sulla griglia ahahah
Prova a metterti fra me e una bistecca di cavallo, poi ne parliamo...:wink_:
ti tira fuori la pistola ahahaha
Obsolete
15/02/2010, 22:55
e vabbè, però...
il cavallo no perchè se lo dici agli americani...
il maiale no perchè se lo dici ai musulmani...
la vacca no perchè se lo dici agli indiani...
il cane no perchè se lo dici a herbie e a giulianaspeed...
il gatto no perchè se lo dici ai ricchioni...
:biggrin3:
c'e' posto per un magnagati qui?:rolleyes:
SpongeBob
15/02/2010, 23:00
ti tira fuori la pistola ahahaha
In che senso mi tira fuori la pistola? no perchè se...:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3:
Com'è, merita?:coool::biggrin3:
e vabbè, però...
:laugh2::laugh2::laugh2::wink_::wink_:
e vabbè, però...
se mi dovesse capitare forzatamente di dover scegliere tra il mangiare un piatto di gatto o uno di lumache........................
mi spiace ma io sceglierei il gatto
Obsolete
15/02/2010, 23:20
se mi dovesse capitare forzatamente di dover scegliere tra il mangiare un piatto di gatto o uno di lumache........................
a me vale per le ostriche... le trovo disgustose... preferirei magnamme nu gatto...vivo:ph34r::ph34r:
Richymbler
15/02/2010, 23:25
uhm..Garfield mi è rimasto indigesto...
SpongeBob
15/02/2010, 23:26
a me vale per le ostriche... le trovo disgustose... preferirei magnamme nu gatto...vivo:ph34r::ph34r:
q8
http://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/mo/catwoman250e.jpg
c'e' posto per un magnagati qui?:rolleyes:
prego si accomodi.:biggrin3:
In che senso mi tira fuori la pistola? no perchè se...:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3:
Com'è, merita?:coool::biggrin3:
merita :wink_:
comunque sulla scelta degli animali commestibili c'è una legislazione con delle leggi che variano da paese a paese.
ah già mi dimentico che siamo in Italia dove le leggi non vengono rispettate ma derise....
comunque sulla scelta degli animali commestibili c'è una legislazione con delle leggi che variano da paese a paese.
ah già mi dimentico che siamo in Italia dove le leggi non vengono rispettate ma derise....
:dry::laugh2:
Richymbler
16/02/2010, 08:21
gatto no, coniglio si.
ho qualche riserva su questo, non vorrei che dopo mangiato mi venisse il dubbio e conseguente senso di colpa per aver violato la legge. :blink:
http://www.palermomania.it/public/img_news/2566_pnw_big_animale_mezzo_gatto_mezzo_coniglio.jpg
:rolleyes:
Lo scrofo
16/02/2010, 08:25
e' piu' probabile che ti dicano sia coniglio... :rolleyes:
giorgiorox
16/02/2010, 08:28
Ipocrisia d'accatto.
quotone
BASTAIPOCRISIA
quotone
BASTAIPOCRISIA
dicesi rispetto delle norme vigenti....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
black panther
16/02/2010, 09:06
L'ho incrociato poche volte in tv, aveva un modo irritante di porsi e parlare..
sono contenta che gli abbiano dato una lezione, poi cucinare i gatti! :sick:
per noi sono animali d'affezione..penso sia come chiedere ad un inglese di mangiare carne di cavallo..
massimio
16/02/2010, 09:08
non ho letto tutti i messaggi..l'ha già detto qualcuno che bigazzi è un idiota?
non ho letto tutti i messaggi..l'ha già detto qualcuno che bigazzi è un idiota?
... più di due :tongue::tongue::laugh2:
bastamoto
16/02/2010, 09:36
piena solidarieta' a Bigazzi
sono ricette della nostra tradizione
buonissimo
anche se preferisco il tacchino al uischi
buonissimo
mancavi solo tu...
roberto70
16/02/2010, 09:41
oggi daranno la ricetta su come cucinare le borse in pelle Borbonese con tutte le fibie e le scarpe di coccodrillo!
mariaaaaaaaaaaaaaaa accendi il forno!
armageddon
16/02/2010, 09:45
anche goldrake veniva da vega,siete parenti?:biggrin3:
bastamoto
16/02/2010, 09:47
ecco spiegato il suo nick :wink_:
lame rotanti .............yahuuuuuuuuuuuuuuu:biggrin3:
armageddon
16/02/2010, 09:53
ecco spiegato il suo nick :wink_:
lame rotanti .............yahuuuuuuuuuuuuuuu:biggrin3:
chissà sti ragazzi quanti gatti han mangiato senza saperlo ...........dal cinese:laugh2::laugh2:
L'ho incrociato poche volte in tv, aveva un modo irritante di porsi e parlare..
sono contenta che gli abbiano dato una lezione, poi cucinare i gatti! :sick:
per noi sono animali d'affezione..penso sia come chiedere ad un inglese di mangiare carne di cavallo..
altro controsenso...da noi il cavallo lo si mangia quotidianamente.
cmq il gatto proprio no, il coniglio si.
buonissimo
anche se preferisco il tacchino al uischi
chissà se fai un viaggio in Africa o in altre parti remote del mondo potresti anche "assaggiare" qualche piatto tradizionale......dove la portata principale sei tu....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
chissà sti ragazzi quanti gatti han mangiato senza saperlo ...........dal cinese:laugh2::laugh2:
molto meno di quello che pensi....... a Lucca chiusero un ristorante perchè usava i gatti......e non era cinese, ma italianissimo :rolleyes:
motivo per cui se prendo del coniglio lo prendo intero con la testa.......per poterlo distinguere...
anche io sono vegano!!!!!!!
e pure raeliano!!!!!!
giorgiorox
16/02/2010, 10:03
altro controsenso...da noi il cavallo lo si mangia quotidianamente.
cmq il gatto proprio no, il coniglio si.
il cavallo da noi è una tradizione... buonissimo...
lo consiglio a tutti
Notturno
16/02/2010, 10:03
L'importante e' assaggiare un po' di tutto...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/82792-langolo-del-buongustaio.html#post1808499
Se volete un update non avete che da chiedere...
:laugh2::tongue::laugh2:
taci tu, stolto!!!!!
x nn urtare voi comuni mortali facevo finta di mangiare buttando tutto x terra!!!!!!!!
la mia tuta dainese nera è fatta con sacchi di pattume riciclato, qlli dell'umido!!!!!!!
l'animosità mi assale...
se xò mi dicessero che la nutria è commestibile io la mangerei...e poi coi suoi baffetti mi pulirei i denti!!!!!
:wub:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
alla fine non c'è animale che non sia commestibile......
paese che vai usanze che trovi.....
giorgiorox
16/02/2010, 10:05
mai essere prevenuti
appunto:coool:
Solidarietà al mio amico Bigazzi
Beppe Bigazzi sospeso per la ricetta sui gatti (http://www.libero-news.it/news/350323/Beppe_Bigazzi_sospeso__la_ricetta_sui_gatti_non___piaciuta_a_nessuno.html)
Un ravanatore di maroni da competizione, meglio così!
armageddon
16/02/2010, 10:07
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/82792-langolo-del-buongustaio.html#post1808499
inchia ,se devo scegliere...................gatto tutta la vita
Richymbler
16/02/2010, 10:16
molto meno di quello che pensi....... a Lucca chiusero un ristorante perchè usava i gatti......e non era cinese, ma italianissimo :rolleyes:
motivo per cui se prendo del coniglio lo prendo intero con la testa.......per poterlo distinguere...
Deve quindi essere una usanza orientale quella di mangiare l'animale a partire dalla testa!
http://img714.imageshack.us/img714/3148/fullz.jpg (http://img714.imageshack.us/i/fullz.jpg/)
L'ultima invece sembra più sensibile e preferisce cominciare dal dietro..
sarà una membra del setc?
senza andare troppo lontano ............................elicicola osaschese allevamento lumache con ciclo biologico completo (http://www.lumache.org/ricette.asp).................e se non basta........
Zuppa di rane
PRODOTTO TIPICO ROMANESCO
Clicca sul prodotto per consultare la scheda completa
Olio extra vergine di oliva
L’olio extravergine di oliva è ottenuto da olive di prima qualità, colte e spremute senza che abbiano subito altro trattamento che non sia il lavaggio, la separazione delle foglie, la centrifugazione e la filtrazione. La spremitura, poi, deve avvenire con processi meccanici, senza manipolazione o utilizzo di sostanze chimiche per non alterare l’olio e soprattutto per far in modo che la sua acidità libera, espressa in acido oleico, sia uguale o inferiore allo 0,6% (per 100 g).
Ingredienti 24 rane (solo i busti)
olio extra vergine d’oliva
burro
cipolla, carota gialla, sedano e prezzemolo
1/2 bicchiere di vino bianco
Preparazione
Preparate in una casseruola olio, un po’ di burro, e un trito di cipolla, carota gialla, sedano e prezzemolo. Fate rosolare e aggiungete i busti delle rane, salate e dopo qualche minuto versate il vino.
Dopo che il vino è evaporato, aggiungete abbondante acqua, portate il tutto in ebollizione e proseguite la cottura a fuoco moderato per circa un’ora. Versate in un altro tegame il brodo così ottenuto e circa 15 minuti prima di mangiare mettete le cosce dei ranocchi.
perdonatemi, ma per me continua ad essere meglio il gatto cucinato alla bigazzi :biggrin3:
del musso (maschile, veneto, prego gli amici liguri di non cadere nel facile e triviale battutismo) si e' gia' parlato ?
del musso (maschile, veneto, prego gli amici liguri di non cadere nel facile e triviale battutismo) si e' gia' parlato ?
no..... MAI! :rolleyes:
giorgiorox
16/02/2010, 11:01
asino per gli altri... buonissimo (in umido con la polenta):wub::wub::wub::wub::wub:
per tornare alle rane, fritte sono molto appetitose
Salvo Protossido
16/02/2010, 11:02
Si... adesso viviamo nella stessa contrada :-)
invito i meno schifiltosi a provare il delizioso e tenerissimo stracotto di musso (asino) , tipico del veronesevicentinomantovano, e credo , anche di altre parti d'italia
giorgiorox
16/02/2010, 11:03
invito tutti a provare la famosa straeca, bistecca di cavallo
invito tutti a provare la famosa straeca, bistecca di cavallo
a quando un bel pranzo "tipico" organizzato dai veneti ?
Straeca, stracotto di musso, bolliti con testina ecc?:wub:
Ho detto pranzo, perche la cena e' improponibile (ti rigiri nel letto rantolando tutta la notte :ph34r:)
Si invita anche Bigazzi:biggrin3:
invito i meno schifiltosi a provare il delizioso e tenerissimo stracotto di musso (asino) , tipico del veronesevicentinomantovano, e credo , anche di altre parti d'italia
l'asino si mangia anche da noi: stufato d'asino e agnolotti d'asino :homer:
Quoto...quindi se uno non è cretino non va a dire come cucinare cavalli in inghilterra, mucche in india, maiali in egitto, cani o gatti in Italia, ma evidentemente Bigazzi pur essendo dotato di laurea 110 e lode non c'è arrivato...e pure alla rai.
Consiglio a tutti le grosse larve del legno, quelle bianche che sembrano un enorme brufolo...scottate in una ciotola fatta con un guscio di cocco e mangiate con le dita...:sick:
Salvo Protossido
16/02/2010, 11:15
Che dire...
bastamoto
16/02/2010, 11:15
asino per gli altri... buonissimo (in umido con la polenta):wub::wub::wub::wub::wub:
per tornare alle rane, fritte sono molto appetitose
se vuoi venire venerdi 19
cena della mussa
trattoria "alla Tripolitania"
Refrontolo (TV)
giorgiorox
16/02/2010, 11:19
se vuoi venire venerdi 19
cena della mussa
trattoria "alla Tripolitania"
Refrontolo (TV)
podarìa farghe un pensierin... al limite te ciamo....
se no ghe fusse sta merda di elitometro incombente vegnerìa di sicuro DC!!
bastamoto
16/02/2010, 11:21
podarìa farghe un pensierin... al limite te ciamo....
senno' mercoledi' 17
bigoi in salsa
renga
baccala'
dal John
Conegliano (TV)
giorgiorox
16/02/2010, 11:22
a so' sidià da l'etilometro, **!!!!!
se no ghe fusse sta merda di elitometro incombente vegnerìa di sicuro DC!!
e' un po' che ce l'hanno con le elite(s) !
armageddon
16/02/2010, 11:27
senza andare troppo lontano ............................elicicola osaschese allevamento lumache con ciclo biologico completo (http://www.lumache.org/ricette.asp).................e se non basta........
Zuppa di rane
L’olio extravergine di oliva è ottenuto da olive di prima qualità, colte e spremute senza che abbiano subito altro trattamento che non sia il lavaggio, la separazione delle foglie, la centrifugazione e la filtrazione. La spremitura, poi, deve avvenire con processi meccanici, senza manipolazione o utilizzo di sostanze chimiche per non alterare l’olio e soprattutto per far in modo che la sua acidità libera, espressa in acido oleico, sia uguale o inferiore allo 0,6% (per 100 g).
burro
Preparazione
Preparate in una casseruola olio, un po’ di burro, e un trito di cipolla, carota gialla, sedano e prezzemolo. Fate rosolare e aggiungete i busti delle rane, salate e dopo qualche minuto versate il vino.
Dopo che il vino è evaporato, aggiungete abbondante acqua, portate il tutto in ebollizione e proseguite la cottura a fuoco moderato per circa un’ora. Versate in un altro tegame il brodo così ottenuto e circa 15 minuti prima di mangiare mettete le cosce dei ranocchi.
perdonatemi, ma per me continua ad essere meglio il gatto cucinato alla bigazzi :biggrin3:
a me le rane fritte piacciono
e se volete denunciatemi pure:laugh2::laugh2:
io l'ho mangiato e mi piaque assai
Zuppa di rane
burro
Preparazione
questi sono gusti alimentari....
la tutela del gatto è legge.......ma tantè in Italia è un optional....:cry:
questa gente deve stare in pensione a casa..
Per il gatto in umido ......... vedo vial liscio, ma per un pranzetto del genere
mi porto questo :
http://www.giulianipharma.com/images/prodotti/sfondo_digestivo.gif
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
questi sono gusti alimentari....
la tutela del gatto è legge.......ma tantè in Italia è un optional....:cry:
Me perche' ???
Cosa hanno rane e asini di diverso dai gatti !! Tutela per tutti o per nessuno !!
bastamoto
16/02/2010, 15:12
Premesso che non mi sognerei mai di mangiare un gatto... ma dov'è lo scandalo?
Ci sono paesi in cui il coniglio è considerato animale da compagnia alla stregua del gatto, eppure da noi il coniglio lo mangiamo senza problemi.
Solito moralismo all'italiana
Nel milanese c'è gente che si mangia ancora i gatti selvatici... di certo non quelli che uno si tiene in casa
quoto
i comunisti poi , mangiano i bambini :tongue:
Premesso che non mi sognerei mai di mangiare un gatto... ma dov'è lo scandalo?
Ci sono paesi in cui il coniglio è considerato animale da compagnia alla stregua del gatto, eppure da noi il coniglio lo mangiamo senza problemi.
Solito moralismo all'italiana
Nel milanese c'è gente che si mangia ancora i gatti selvatici... di certo non quelli che uno si tiene in casa
Ancora.... ci sono paesi in cui si possono sposare bambine di 10 anni ma siamo in Italia:rolleyes: e stiamo parlando di un cretino laureato col 110 e lode che alla RAI, a mezzogiorno, a detto come si può cucinare un gatto(cosa che la legge vieta), sapendo e se non lo sa è quantomeno ignorante, che moltissimi di quelli che lo guardano anno in casa un gatto di cui si prendono amorevolmente cura e a cui sono afezionati.
La differenza tra un coniglio e un gatto sta nel fatto che la stragrande maggioranza di questo paese lo ritiene animale da compagnia e ha spinto affinchè ci fossero leggi a sua tutela , muovendo la sensibilità collettiva a ritenere che cucinare un gatto sia un orrore...se poi parlate di differenze biologiche o culinarie è un altro discorso...
papitosky
16/02/2010, 15:38
apologia di reato
giorgiorox
16/02/2010, 15:39
che pensassero alle cose serie, non a queste puttanate, và....
FRANKIE79
16/02/2010, 15:40
mi è sempre stato sulle balle!!!!
non capisco tutto questo polverone... i gatti sono buonissimi da mangiare... infondo mica nessuno ce l'ha con chi non li mangia... non capisco perchè tutto questo ostracismo con chi invece li apprezza anche con contorno di patate...
che pensassero alle cose serie, non a queste puttanate, và....
si può tranquillamente pensare ad entrambe, và...
non capisco tutto questo polverone... i gatti sono buonissimi da mangiare... infondo mica nessuno ce l'ha con chi non li mangia... non capisco perchè tutto questo ostracismo con chi invece li apprezza anche con contorno di patate...
giusto...se invece parlava di ricetta con i topi tutto ok.....vero?
anfatti... questa è pura discriminazione animale! :D
alessandro2804
16/02/2010, 17:23
"ora ci saranno le lettere dei cosi ":risatona:
VoD7E3hGwu0
e' un imbecille
Come quasi tutti quelli che lavorano in rai
giorgiorox
16/02/2010, 17:50
Come quasi tutti quelli che lavorano in rai
e per i quali dobbiamo pure pagare il canone....
Herbie 53
16/02/2010, 17:51
bigazzi è juventino
bigazzi è juventino
No! Mi pare mangiasse anche i grifoni al forno con patate
giorgiorox
16/02/2010, 17:56
Bigazzi è viola
Ancora.... ci sono paesi in cui si possono sposare bambine di 10 anni ma siamo in Italia:rolleyes: e stiamo parlando di un cretino laureato col 110 e lode che alla RAI, a mezzogiorno, a detto come si può cucinare un gatto(cosa che la legge vieta), sapendo e se non lo sa è quantomeno ignorante, che moltissimi di quelli che lo guardano anno in casa un gatto di cui si prendono amorevolmente cura e a cui sono afezionati.
La differenza tra un coniglio e un gatto sta nel fatto che la stragrande maggioranza di questo paese lo ritiene animale da compagnia e ha spinto affinchè ci fossero leggi a sua tutela , muovendo la sensibilità collettiva a ritenere che cucinare un gatto sia un orrore...se poi parlate di differenze biologiche o culinarie è un altro discorso...
Impossibile dire quanto ti quoto...:wink_:
doccerri
16/02/2010, 18:07
e' un imbecille
quoto
franz triple
16/02/2010, 18:09
e' un imbecille
quoto
Mr. Number
16/02/2010, 18:51
nooooo anno senza l'h:cry: