Visualizza Versione Completa : Indicatore marce (da fermo)
wildbird
15/02/2010, 16:20
mi è capitato più di una volta che fermandomi (ancora a marcia inserita), inserendo successivamente il folle, nonostante l'indicatore segnasse la 'N' alla fine era inserita la 1° e.....plafff, lascio la frizione e mi muore la moto sotto (ovvio).
Altra cosa, mi è capitato di dover frenare senza prima poter scalare gradualmente, trovandomi chessò in 4°marcia. Poi da fermo provando a reinserire la 1°, l'indicatore si è bloccato alla 2° o la 3°, nonostante invece avessi già inserito la 1°.
Vi chiedo se è normale quando si cambiano le marce a moto ferma,
oppure potrebbe essere un difetto dell'indicatore, come già successo ad altri del forum?
Salvo Street86
15/02/2010, 16:53
mi sa che è un difetto,anche a me capita ogni tanto...
Mr Frowning
15/02/2010, 20:15
molti utenti hanno avuto problemi col sensore delle marce (me compreso),tutti sostituiti in garanzia
molti utenti hanno avuto problemi col sensore delle marce (me compreso),tutti sostituiti in garanzia
Non so se il problema è inerente o meno, ma se per caso mi fermo un pelo piu bruscamente, tipo in 3 o 4, quando vado a scalare la marcia a frizione tirata questa scende solo se mollo la frizione..così fino ad arrivare alla prima, non so se mi sono spiegato.
Nelle mie vecchie moto a frizione tirata anche se ero in quarta, 3 spinte di pedale consecutive e mi trovavo in prima, nella street non è così.
Anche per voi?
Mr Frowning
15/02/2010, 22:12
Non so se il problema è inerente o meno, ma se per caso mi fermo un pelo piu bruscamente, tipo in 3 o 4, quando vado a scalare la marcia a frizione tirata questa scende solo se mollo la frizione..così fino ad arrivare alla prima, non so se mi sono spiegato.
Nelle mie vecchie moto a frizione tirata anche se ero in quarta, 3 spinte di pedale consecutive e mi trovavo in prima, nella street non è così.
Anche per voi?
mi pare ci sia un 3d che ne parlava
Anche per voi?
Ciao B@rt, a me lo faceva con pochi km all'attivo (1000-1500) poi ha gradualmente smesso di farlo .... credo sia imputabile al rodaggio che fa il cambio con l'utilizzo della moto.
Ora quando scalo le marce da fermo entrano subito ...... piccolo consiglio dato dal meccanico dopo il primo tagliando fu quello di mettere le marce e scalare senza tirare del tutto la frizione per un pò (io l'ho fatto per 6-700 km) a quanto pare ha funzionato!!!:laugh2::laugh2:
Per quanto riguarda l'indicatore a me non ha dato mai particolari problemi , per ora è sempre coerente con le marce inserite (SGRAAAAT,SGRAAAT!!!!!)
il problema dello scalare da fermo capita anche a me...l'unica sarebbe scalare prima di fermarsi o al limite scalare una alla volta mollando leggermente la frizione...ma a dire il vero non so cosa potrebbe essere a dare questo problema.
My Dream
16/02/2010, 00:17
Anche per voi?
Stessa cosa a me:mad:
stefreestyler
16/02/2010, 00:24
anche a me capita qualcosa di simile tipo mi fermo quasi completamente in terza o in seconda e se scalo sembra che non entra bene la marcia più bassa, appena mollo un pelo la frizione si sente la marcia che entra e fa tak...
altro problema che ho è quando dalla prima metto la seconda mi da uno stak della miseria!
anche a me capita qualcosa di simile tipo mi fermo quasi completamente in terza o in seconda e se scalo sembra che non entra bene la marcia più bassa, appena mollo un pelo la frizione si sente la marcia che entra e fa tak...
altro problema che ho è quando dalla prima metto la seconda mi da uno stak della miseria!
è normale a quanto pare, lo fa pure a me!!
insomma lo fa a tutti o quasi..:wacko:
Però secondo me questo è un problema della moto, o un difetto, chiamiamolo come vogliamo, però evidentemente visto che qualcuno con la stessa moto non presenta questo problema forse converrebbe capire da cosa deriva e farlo sistemare in garanzia.
Non è una cosa gravissima, ma lo trovo abbastanza fastidioso.
capita anche a me a volte ma a dire il vero non gli ho mai dato peso. devo chiedere in officina
è capitato anche a me...fermo in 3/4 per reinserire la prima devo giocare con la frizione...ma se non ricordo male anche il mio vecchio KAwa lo faceva...
potrebbe essere il sensore, ma se ti fermi con la 4° inserita e poi scali da fermo potrebbe essere "normale"...prova a fermarti in 4°, poi scala fino alla prima e molla piano la frizione guardando il display, se quando attacca imposta la marcia corretta, non lo considererei un difetto.....
Disagiato
16/02/2010, 08:43
mi è capitato più di una volta che fermandomi (ancora a marcia inserita), inserendo successivamente il folle, nonostante l'indicatore segnasse la 'N' alla fine era inserita la 1° e.....plafff, lascio la frizione e mi muore la moto sotto (ovvio).
Altra cosa, mi è capitato di dover frenare senza prima poter scalare gradualmente, trovandomi chessò in 4°marcia. Poi da fermo provando a reinserire la 1°, l'indicatore si è bloccato alla 2° o la 3°, nonostante invece avessi già inserito la 1°.
Vi chiedo se è normale quando si cambiano le marce a moto ferma,
oppure potrebbe essere un difetto dell'indicatore, come già successo ad altri del forum?
insomma lo fa a tutti o quasi..:wacko:
Però secondo me questo è un problema della moto, o un difetto, chiamiamolo come vogliamo, però evidentemente visto che qualcuno con la stessa moto non presenta questo problema forse converrebbe capire da cosa deriva e farlo sistemare in garanzia.
Non è una cosa gravissima, ma lo trovo abbastanza fastidioso.
è capitato anche a me...fermo in 3/4 per reinserire la prima devo giocare con la frizione...ma se non ricordo male anche il mio vecchio KAwa lo faceva...
è tutta abitudine....
addirittura arrivare in 3/4 e fermarsi è una cagata!!!... abituati a frenare e scalare marce, frenerai molto prima e sbacchetterai un po' col posteriore, attenzione a buttar giù le marcie troppo veloce se nò mandi a puttane la ruota dietro e cadi!!...
abituatevi a sentire la marcia col piede, e non con l'indicatore;)
wildbird
16/02/2010, 09:03
ma se per caso mi fermo un pelo piu bruscamente, tipo in 3 o 4, quando vado a scalare la marcia a frizione tirata questa scende solo se mollo la frizione
Succede anche a me.
Che non dipenda dal fatto che a moto ferma la marcia si ingrana del tutto soltanto quando si lascia frizione?
In questo caso si spiegherebbero un pò di cose.....
Sarebbe interessante comunque vedere come si comportano altre moto nelle stesse circostanze.
Disagiato
16/02/2010, 09:08
Che non dipenda dal fatto che a moto ferma la marcia si ingrana del tutto soltanto quando si lascia frizione?
giusto, penso che tutte le street hanno questo "difetto", basta solo abituarsi;)
è tutta abitudine....
addirittura arrivare in 3/4 e fermarsi è una cagata!!!... abituati a frenare e scalare marce, frenerai molto prima e sbacchetterai un po' col posteriore, attenzione a buttar giù le marcie troppo veloce se nò mandi a puttane la ruota dietro e cadi!!...
infatti la regola è di scalare sempre... ma puo' capitare una frenata improvvisa (specialmente in città nel traffico) e arrivare a fermati in 3°, per quanto riguarda il contamarcie non lo guardo quasi mai
Disagiato
16/02/2010, 09:36
infatti la regola è di scalare sempre... ma puo' capitare una frenata improvvisa (specialmente in città nel traffico) e arrivare a fermati in 3°, per quanto riguarda il contamarcie non lo guardo quasi mai
mentre si frena bisogna tenere d'occhio lo specchietto.. non si sà mai dietro chi c'è!! :bananeinc::ph34r:
pierlu.leoni
16/02/2010, 10:32
Anche per voi?
stesso identico problema.....
ok tutto, avete ragione, in 3 o 4 nn ci si ferma, ma può capitare, sopratutto nel traffico, e se capita per me il giochino da fare con la frizione non è una tragedia ma sicuramente scomodo si.
Capito che lo fanno il 90% delle street o giu di li, la seconda cosa che volevo capire è se questo può essere catalogato come difetto o meno.
La mia lo fa dal primo giorno.
Disagiato
16/02/2010, 16:44
ok tutto, avete ragione, in 3 o 4 nn ci si ferma, ma può capitare, sopratutto nel traffico, e se capita per me il giochino da fare con la frizione non è una tragedia ma sicuramente scomodo si.
Capito che lo fanno il 90% delle street o giu di li, la seconda cosa che volevo capire è se questo può essere catalogato come difetto o meno.
La mia lo fa dal primo giorno.
anche la mia lò fà dal primo giorno... non penso che sia un problema o un difetto....
.....per curiosità quanti km hai??
Marco il bintar
16/02/2010, 17:41
è tutta abitudine....
..ragazzi ha ragione....suvvia usiamo un po' di freno motore!
anche la mia lò fà dal primo giorno... non penso che sia un problema o un difetto....
.....per curiosità quanti km hai??
pochi, 850.
..ragazzi ha ragione....suvvia usiamo un po' di freno motore!
6 anni di bicilindrico.. lo uso molto il freno motore, però il "problema" se lo fosse rimane.
Se mi dicono che la moto funziona giusta così allora amen, è qui il mio dubbio.
Disagiato
17/02/2010, 06:37
pochi, 850.
6 anni di bicilindrico.. lo uso molto il freno motore, però il "problema" se lo fosse rimane.
Se mi dicono che la moto funziona giusta così allora amen, è qui il mio dubbio.
:rolleyes: la moto funziona così!!...850 sono pochini, sfruttala a pieno quest'estate...
la street per me è stata la prima moto, non sapevo cos'era un on-off, non sapevo un caxxo di niente, tutti questi "problemini" pian piano diventano abitudine a guidarla, ora ne ho 25.000 e son convinto che se scendessi dalla street l'unica moto che mi potrebbe dare qualche soddisfazione in più è la street R...
e per la precisione.... in città si usa al massimo la seconda..:D:D....marcia bassa, grande accellerazione, e grande freno motore, ....la terza /quarta vuol dire che sei già sopra ai 160:D:D
Anche la mia fa così... ma non lo trovo particolarmente fastidioso dato che scalo sempre in frenta, quindi non arrivo mai in 3-4 al semaforo.
Però questa cosa ho imparato a farla sulla mia kawa di prima, che spesso faceva lo stesso "difetto".
E ogni tanto capita anche alla buell di mio fratello....
Insomma: bisogna imparare a sfruttare il freno motore... ne guadagneremo in frenata (eppoi qualche scodatina in scalata è così divertente!!! :D:D:D )
My Dream
17/02/2010, 15:14
A dire la verita' me l fa ora che è stata ferma 3/4 mesi........prima lo faceva di rado.....
Ora lo fa quasi sempre :mad: da quando l'ho ritiarata fuori pero' ci avro' fatto si e no 3 Km.......magari usandola,boh
e per la precisione.... in città si usa al massimo la seconda..:D:D....marcia bassa, grande accellerazione, e grande freno motore, ....la terza /quarta vuol dire che sei già sopra ai 160:D:D
che truzzo :biggrin3:
Disagiato
17/02/2010, 17:19
che truzzo :biggrin3:
:rolleyes:se permetti.. 1300 euro di scarico, quando passo, voglio che si girano tutti!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sono costretto a riaprire questo post.
Oggi, dopo 1600Km, la mia moto o meglio il mio indicatore di marce ha deciso di non voler segnare più la folle.... le marce le segna tutte perfettamente eccetto la folle. Quando metto in folle non si accende la spia e sul display compare che è in 1a. Oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto che me lo sostituiranno, anche se lui è rimasto sorpreso perchè avevano detto che questo tipo di problema era stato risolto con le nuove moto :(
Cmq nessuna preoccupazione, appena arriverà il pezzo me lo cambieranno tranqillamente. Meglio ora che fra qualche anno :P
Ah, la moto è del 22 settembre 2011.
A presto!
2877paolo
10/11/2011, 08:04
anche la mia ha lo stesso problema ma è del 2010. :wink_:
per la verità il sensore nuovo è arrivato ma devo farlo ancora montare (me lo sostituiscono in garanzia). :biggrin3:
speriamo che con il nuovo sensore non mi da più problemi :P
nn lo so, nn mi è stato detto. cmq appena mi chiameranno per montarlo glielo chiedo e te lo dico ;)
Grazie, se non costa troppo lo cambio...
Anche il mio sensore non è precisissimo..però per ora succede raramente e diciamo che abituato ad avere sempre moto senza, non ci faccio tanto caso...
MaTtI StReEt
14/11/2011, 07:56
Anch'io stesso problema...se mi fermo di colpo per una frenata in città, che so tipo in 3, per mettere la prima devo fare un giochetto con la frizione...non pensavo che fosse comune a tutte o quasi le moto presenti qui sul forum...mah non è bello secondo me!!!!!
Anch'io stesso problema...se mi fermo di colpo per una frenata in città, che so tipo in 3, per mettere la prima devo fare un giochetto con la frizione...non pensavo che fosse comune a tutte o quasi le moto presenti qui sul forum...mah non è bello secondo me!!!!!
Non sarà bello ma è normale. Non succede solo con le Street.
Il sensore marce me lo hanno cambiato in garanzia al tagliando dei 10.000 km. Ora ne ho 21500 e va ancora benissimo.
Ciao boys, posseggo una street del 2009 e l'idicatore marce mi da un pò di noie.
Da premettere che ho gia smontato il sensore una volta, ripulito, rimontato ed era tornato ok.:oook:
Ora fa di nuovo i capricci qualcuno di voi sa dirmi il prezzo di questo affarino???:wacko: così magari compro il pezzo nuovo
Tempo fa avevo letto un 3d nel quale si parlava dello smontaggio del sensore ma non riesco più a trovarlo,
la funzione cerca mi da risultati non inerenti alla ricerca,non mi è molto di aiuto...e da un'ora che cerco!
Help
Anche a me sta succedendo spesso che l'indicatore di marcia sbagli l'indicazione. Sono in terza e mi segna la quarta o viceversa, sono a folle e mi segna la prima, ecc ecc.
Che fare?
io ho notato che da fermo e in prima, l'indicatore da solo oscilla tra prima e seconda... :wacko:
FraStreet87
25/03/2012, 11:09
Anche per voi?
Anche a me capita, soprattutto quando non stai attento alle marce. Talvolta continuo a scalare e l'indicatore mi rimane in folle quando arrivo in seconda e non riesco a capire in che marcia sto ( spia N e marcia inserita seconda ). Mi vuole fregare la bimba? :D La frego io, rilasciando leggermente la frizione e la marcia si inserisce da sola facendo apparire il n° corretto sulla spia ;) Comunque mi capita soprattutto quando la strapazzo un pochino
djsangre
25/03/2012, 23:16
A me ha fatto uno scherzo simile in un paio di occasioni:
- ho dovuto inchiodare in 3a e nel ripartire non mi entrava la prima, anche giocherellando di frizione continuava a fare 2-N-2, poi il cruscotto ha segnato 1 ma con luce verde accesa, poi insistendo col cambio è si è spenta la luce e sono partito
- un'altra volta partendo dal garage, metto la prima e si spegne la spia verde della folle ma rimane indicato N, dopo un secondo è comparso 1 e son partito
- arrivando al semaforo a volte mi entra la folle scalando dalla 3a anziché entrare la 2a, altre volte mi fermo in seconda e poi non mi entra la 1a e devo giocare un po' di frizione
- da fermo prima di spegnere la moto ormai (ho la moto da 4 mesi) ho imparato a trovare la folle e mentre vado anche a passo d'uomo n città non mi dà problemi il cambio, ok...non è il più preciso dei cambi, ma mi va bene, il suono secco di ogni cambiata non ha prezzo.
Anche a me capita, soprattutto quando non stai attento alle marce. Talvolta continuo a scalare e l'indicatore mi rimane in folle quando arrivo in seconda e non riesco a capire in che marcia sto ( spia N e marcia inserita seconda ). Mi vuole fregare la bimba? :D La frego io, rilasciando leggermente la frizione e la marcia si inserisce da sola facendo apparire il n° corretto sulla spia ;) Comunque mi capita soprattutto quando la strapazzo un pochino
capitato anche a me sabato un paio di volte che pur avendo inserito la prima da fermo non si sia accorto subito, poi basta rilasciare appena la frizione e indica la marcia ;)
ho già cambiato il sensore del cambio marcia due anni fà in garanzia
ora però si stà ripresentando lo stesso identico problema di allora
con i numeri indicati a cavolo... poco male dato che non ho bisogno
di vedere la marcia esatta scritta nel display... se non fosse che ieri
mi si è accesa la spia di avaria motore dandomi un codice di
errore proprio per quel sensore :blink:
a qlcuno è già capitato??
sapete qual'è il codice di quel sensore e quanto costa?
non vorrei star sempre a resettare :dry:
Anche per voi?
Anche a me capita c se freno un po più bruscamente devo staccare un pò la frizione altrimenti nn scala
Massialfa
28/05/2012, 21:28
idem anche a me..ogni tanto fermandomi in 3o 4 non entra la prima se non giocando un pò con la firzione e sul display spesso mi segna la 3 ma in realtà è la 4 oppure in scalata mi segna la terza e invece è la seconda,vorrei smontarlo e pulirlo ma non so dove è posizionato sto sensore...se qualcuno può postare qualche foto e farci sapere quanto può costare...farebbe un favore a molti su questo forum
ho già cambiato il sensore del cambio marcia due anni fà in garanzia
ora però si stà ripresentando lo stesso identico problema di allora
con i numeri indicati a cavolo... poco male dato che non ho bisogno
di vedere la marcia esatta scritta nel display... se non fosse che ieri
mi si è accesa la spia di avaria motore dandomi un codice di
errore proprio per quel sensore :blink:
a qlcuno è già capitato??
sapete qual'è il codice di quel sensore e quanto costa?
non vorrei star sempre a resettare :dry:
Su worldoftriumph lo danno per 67 euro, in Italia costerà qualcosa in più credo.
idem anche a me..ogni tanto fermandomi in 3o 4 non entra la prima se non giocando un pò con la firzione e sul display spesso mi segna la 3 ma in realtà è la 4 oppure in scalata mi segna la terza e invece è la seconda,vorrei smontarlo e pulirlo ma non so dove è posizionato sto sensore...se qualcuno può postare qualche foto e farci sapere quanto può costare...farebbe un favore a molti su questo forum
Ragazzi le moto non sono fatte per fermarsi in terza, è del tutto normale che poi per scalare occorra giocare con la frizione.
Regolatela bene, la frizione, e fermatevi in prima com'è giusto che si debba fare.