Accedi

Visualizza Versione Completa : Avviamento day

dennysupreme
15/02/2010, 17:21
Giorno gente!! o melgio seraaaaaaa!!!

Come và nel mondo triumph??? io non ci giro da un pò!

Ho un problema..
DOpo circa due settimane dall'ultrima accensione della moto, ieri ho provato a farla partire per fare un mini giro (giusto per muovere le ruote e la moto)

Giro la chiave.. viene effetuato tutto il check up della moto (o come si chiama...) si insomma... ci siamo capiti? finito di fare tutta la sua procedura, schiaccio la frizione, schiaccio il pulsante di avviamento.. e la moto fà uno scatto e riaprte il check up...

che può essere!? la batteria!? ma in teoria con la batteria a terra non dovrebbe visualizzarsi anche tutto il check up.... in teoria...

mi affido a voi!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Dennis
15/02/2010, 17:30
La batteria è scarica e non ha lo spunto necessario ad avviare il motore.

Compra un mantenitore di carica di quelli semplici e con 30 euro hai risolto a vita tutti i problemi del genere.

dennysupreme
15/02/2010, 17:32
La batteria è scarica e non ha lo spunto necessario ad avviare il motore.

Compra un mantenitore di carica di quelli semplici e con 30 euro hai risolto a vita tutti i problemi del genere.

Oki..!!! come sempre sei veloce e con la risposta sicura pronta!

ho la possibilità di ricaricarla.. mi conviene!? la ricarico e poi la mantengo con il mantenitore!?

Dennis
15/02/2010, 17:35
Sine quello lo attacchi alla batteria e fa tutto lui, carica, mantiene, firemaker ne ha uno che nel frattempo lubrifica anche la frizione.

dj crush
15/02/2010, 17:44
fatto anche a me...
batteria morta!

se posso smentire warst, non prendere un mantenitore/caricabatterie da pochi euro.
molti hann comprato quello della lidl e l'hanno riportato indietro per paura.
con l'elettricità c'è poco da scherzare...per un falso contatto potrebbe andare in cenere tutta la moto!

prendine uno da 70 euro....non mi ricordo bene il nome di quelli famosi ma se ti interessa lo posso trovare!

crisgas
15/02/2010, 17:44
quoto Warsteiner...batteria ricaricala e vedi che parte...

firemaker
15/02/2010, 18:26
Sine quello lo attacchi alla batteria e fa tutto lui, carica, mantiene, firemaker ne ha uno che nel frattempo lubrifica anche la frizione.

che battuta era:ph34r: banniamolo:rolleyes:

michele0105
16/02/2010, 08:45
Mi è già capitato almeno 2-3 volte....batteria!!

blackhound
16/02/2010, 08:52
io ho l'Optimate 3, pagato una cinquantina di € , ma la batteria è comunque in punto di morte; succede, visto che la nostra bella motoretta ( mod.06-08) è equipaggiata con la stessa batteria del Majesty 250.....che si fa per risparimiare peso e fregare il cliente..

dj crush
16/02/2010, 09:03
infatti io ne ho già cambiata una.........
il probl è che mi si è scaricata in una giornata in pista...
partire a strappo mi ha fatto tornere ai bei tempi del 125!

dennysupreme
16/02/2010, 10:49
Ops io letto il messaggio di Wasrt sono andato a prenderla.. e.. aveva solo quella da 30 €.... sperem!

Dennis
16/02/2010, 14:33
30€ viene il C-TEK 3000 che tanta gente me compreso usa da anni senza alcun problema.