Visualizza Versione Completa : SOTTOCODA AL POSTO DEL PARAFANGO BONNEVILLE
giumbolorossonero
15/02/2010, 18:43
Ragazzi, ma se alla Bonneville levo il parafango posteriore e metto su il sottocoda come quello della foto:
http://www.triumphchepassione.com/special/special-gennaio-2008-thruxton.jpg
..mi tocca modificare i documenti o robe del genere? O sono in regola?
Stesso discorso se levo il manubrio di serie e monto uno sport bar..
http://www.bestforbritts.com/gallimoto/modules/Collection/images/item-568-79344.jpg
Chi mi da qualche chiarimento?
..mi tocca modificare i documenti o robe del genere? O sono in regola?
Stesso discorso se levo il manubrio di serie e monto uno sport bar..
Chi mi da qualche chiarimento?
dunque,
il discorso è un pò complesso.In linea teorica non è possibile effettuare nessuna modifica sul mezzo,eccezzion fatta per gli organi soggetti ad usura purchè omologati e cmq non necessitano di aggiornamenti alla carta di circolazione
Nel tuo caso specifico:
-il manubrio lo puoi montare,non esiste omologazione per questo pezzo ne tantomeno un documento in possesso delle forze dell'ordine che descrive come è fatto sulla tua moto,perciò non è contestabile al momento di una fermo per controllo.
-Il sottocoda (non so se quello monta sulla bonnie) in se non ha anche lui omologazioni da rispettare,ma per la targa il codice della strada prevede delle regole da rispettare.Se non le infrangi non ti possono dire nulla (sempre in linea teorica),ma tieni conto che è una modifica più "vistosa" e quindi potrebbe destar sospetti.
Ma in fondo..che te frega :biggrin3::biggrin3:
giumbolorossonero
17/02/2010, 10:08
Grazie mille, Pio!
Che me frega? Me frega che si me fanno 'r cu...o a strisce me roderebbe un pochetto.. ahahah
Comunque finisce che per il sottocoda parlo direttamente con Galli moto..
giumbolorossonero
20/02/2010, 08:34
...eh.. a trovarli quelli di Galli moto.. ho scritto, ho chiamato.. nun me se filano de pezza!!! :blink:
Aggiornamento:
Mi hanno risposto: dicono che è una modifica alla moto e che dunque, formalmente, è richiesta una nuova omologazione..