Visualizza Versione Completa : tagliando dei 30000
Salve...devo fare il tagliando dei 30000...cosa mi consigliate di fare visto ke ho perso il manuale?...é un tagliando critico?...
mi conviene andare in officina?
certo che ti conviene andare in officina cmq se cerchi lo trovi il manuale qui sul forum..se trovi qualche utente che lo posta
per sapere cosa hai da fare ai 30.000 basta andare sul sito di mamma triumph....
Triumph - Tecnica (http://www.triumph.co.uk/italy/3470.aspx)
Ai 30000km non hai bisogno di andare dal conce;il registro del gioco delle valvole (che si fa con la diagnostica)lo fai a 20 e 40000km.Il resto lo puoi fare a casa o da un qualsiasi meccanico.
Ai 30000km non hai bisogno di andare dal conce;il registro del gioco delle valvole (che si fa con la diagnostica)lo fai a 20 e 40000km.Il resto lo puoi fare a casa o da un qualsiasi meccanico.
:blink: scusa Leo, non era l'allineamento dei corpi farfallati che si faceva con lo strumento di diagnostica? :blink:
ma poi il discorso è anche nel caso uno voglia rivendere la moto...come fai a dimostrare che hai fatto la manutenzione programmata?
:blink: scusa Leo, non era l'allineamento dei corpi farfallati che si faceva con lo strumento di diagnostica? :blink:
HAi ragione tu.
ma poi il discorso è anche nel caso uno voglia rivendere la moto...come fai a dimostrare che hai fatto la manutenzione programmata?
Che centra con la rivendibilità.........:blink:.Se ero fuori garanzia non esiste un motivo per andarte da un conce che fa prezzi esorbitanti;importante è fare i tagliandi.
HAi ragione tu.
Che centra con la rivendibilità.........:blink:.Se ero fuori garanzia non esiste un motivo per andarte da un conce che fa prezzi esorbitanti;importante è fare i tagliandi.
si ma da privato come faccio a sapere se i tagliandi sono stati fatti davvero?
si ma da privato come faccio a sapere se i tagliandi sono stati fatti davvero?
C'è il timbro di un meccanico sul libretto......io faccio mini tagl. ogni 5-6000km a casa e quelli regolari in officina;sul mio libretto ai 30000 figura tag. in officina xxxx .Per i 40000 torno in triunz,per gli interventi che solo loro possono fare; ho anche la fattura dei 30000 che riporta i codici dei ricambi originali.Per legge se usi roba ufficiaale il tagl. lo puoi fare ovunque e la garanzia non decade.
C'è il timbro di un meccanico sul libretto......io faccio mini tagl. ogni 5-6000km a casa e quelli regolari in officina;sul mio libretto ai 30000 figura tag. in officina xxxx .Per i 40000 torno in triunz,per gli interventi che solo loro possono fare; ho anche la fattura dei 30000 che riporta i codici dei ricambi originali.Per legge se usi roba ufficiaale il tagl. lo puoi fare ovunque e la garanzia non decade.
ah ecco così è già diverso....da come avevo capito te li facevi da te senza nessun timbro.... :wink_:
TAGLIANDI DISIPARI: OLIO + FILTRO
TAGLIANDI PARI: Controlo candele ,filtro aria soSt filtro benzina regolazione eventuale di corpi e controllo ed eventuale regolazione valvole.
2 anni: liquido radiatore e freni
1050: allineamento con strum diagnostica
955: vaquometro
se è sufficente fare il cambio olio e filtri con cambio pasticche a sostituizione filtro aria...beh...ste cose le faccio da me...xò se devo fare registrazioni varie devo andare dal conce...e allora mi farò timbrare il cartellino...tanto ki la vende???