PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico Fresco 3 in 1 quale scegliere?

tyler78
15/02/2010, 23:48
Ciao ragazzi,
sono indeciso tra 2 scarichi fresco bassi: Tondo oppure conico.
Secondo voi meglio in carbonio o titanio? Il carbonio è certamente più bello ma alcuni mi dicono che col tempo diventa opaco (= brutto) mentre il titanio è più resistente.
da come potete capire ho le idee chiare solo sulla marca FRESCO!!!!

p.s. Che voi sappiate bisogna sagomare parecchio il puntale???

Terryboy
16/02/2010, 03:13
Ciao ragazzi,
Secondo voi meglio in carbonio o titanio? Il carbonio è certamente più bello ma alcuni mi dicono che col tempo diventa opaco (= brutto) mentre il titanio è più resistente.

Il titanio da meno pensieri e' vero...di solito cambia anche il rumore della moto tra scarico in carbonio e LO STESSO scarico in titanio...
Per il puntale dovreti chiedere a lui....:

Triumph Street triple 3 in 1 Fresco | tiscali.video (http://video.tiscali.it/canali/truveo/1144944613.html)

cianche
16/02/2010, 06:24
Sulla verde forse sta meglio quello in titanio, poi son gusti personali.....per il rumore quello in carbonio è più cupo ed esternamente ha il vantaggio che non brucia mai (quando ho tolto la rondella dal concessionario dopo aver rimappato mi ero appena fermato!!!)
Sulla vernice non so che dirti....però sul forum c'è gente che ha il vale-carbon dall'anno scorso e non ha problemi.

Tony83
16/02/2010, 09:57
Ciao ragazzi,

assolutamente no fresco. piuttosto lascio gli originali

SPEZU
16/02/2010, 10:48
PERCHè COS' NEGATIVO SUI FRESCO?......... sei rimasto scottato ? se hai avuto problemi potrebbe tornarci utile sapere quali..... grazie

B@rt
16/02/2010, 14:19

Non li ho da tanto ma ne sono contento.
se parli con cognizione di causa spiega anche le tue ragioni altrimenti lascia perdere.

D@v1d3
16/02/2010, 15:08
PERCHè COS' NEGATIVO SUI FRESCO?......... sei rimasto scottato ?

:risate2:

se hai avuto problemi potrebbe tornarci utile sapere quali..... grazie

Non li ho da tanto ma ne sono contento.
se parli con cognizione di causa spiega anche le tue ragioni altrimenti lascia perdere.

quoto, sarebbe meglio argomentare una presa di posizione così perentoria; a me sembra un prodotto molto valido, con un ottimo rapporto qualità prezzo... è il 3 in 1 di gran lunga più economico per la Street! :wink_:

B@rt
16/02/2010, 18:03
Io ho quello di questa asta.

Terminale scarico Street Triple "fresco" 3>1 su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Terminale-scarico-Street-Triple-fresco-3-1_W0QQitemZ290403035592QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item439d5ea9c8#ht_500wt_975)

Se è stato usato poco è veramente un buon affare.

Mr Frowning
16/02/2010, 18:35
a me piace il vale carbon

Tony83
16/02/2010, 18:35
Parlo per gusto personale. La battuta dello scottato non l'ho capita sorry. Una contorsione così del tubo di scappamento è una tortura per la moto. Il sound effettivamente migliora un pochino ma con il fresco nn ci guadagni nè in prestazioni nè in estetica vedendo quell'obrobrio sotto. Effettivamente costano poco, ma poco meno k scarichi artigianali k quantomeno danno un po' di esclusività alla moto. Ribadisco, gusti personali, se qualcuno li ha montati nn se la prenda, io nn lo farei..

D@v1d3
16/02/2010, 19:13
Parlo per gusto personale. La battuta dello scottato non l'ho capita sorry.

Niente, era solo un "gioco di parole" tra fresco e scottarsi :biggrin3: :wacko:

Una contorsione così del tubo di scappamento è una tortura per la moto. Il sound effettivamente migliora un pochino ma con il fresco nn ci guadagni nè in prestazioni nè in estetica vedendo quell'obrobrio sotto. Effettivamente costano poco, ma poco meno k scarichi artigianali k quantomeno danno un po' di esclusività alla moto. Ribadisco, gusti personali, se qualcuno li ha montati nn se la prenda, io nn lo farei..

Ok, era solo per capire se per caso avessi avuto esperienze negative, tutto qui.
Come per molte cose, si tratta di gusti personali :oook:

cianche
16/02/2010, 20:59
Parlo per gusto personale. La battuta dello scottato non l'ho capita sorry. Una contorsione così del tubo di scappamento è una tortura per la moto. Il sound effettivamente migliora un pochino ma con il fresco nn ci guadagni nè in prestazioni nè in estetica vedendo quell'obrobrio sotto. Effettivamente costano poco, ma poco meno k scarichi artigianali k quantomeno danno un po' di esclusività alla moto. Ribadisco, gusti personali, se qualcuno li ha montati nn se la prenda, io nn lo farei..

Sai dipende da quello che cerchi, molti come me ce l'hanno solo per togliere calore dalla sella ed avere un sound più accattivante.....il tutto avendo un minimo di omologazione non dovendo smontare o tagliare niente di complesso, senza dimenticare che si ha tutto con un costo relativamente basso ed una qualità più che soddisfacente.

Se cerchi le prestazioni è chiaro che ti devi indirizzare in altri lidi....con ben altre spese e più rischi visto che la maggior parte taglia via il catalizzatore!!
Vero anche che chi cerca le prestazioni se ne frega di tanti orpelli giuridici..

tyler78
16/02/2010, 23:16
Gentilmente restiamo O.T. non ho chiesto un consiglio se prendere o meno i fresco, ma quale scegliere tra vale carbon (che se non ho capito male è il tondo basso) o il conico basso e quale materiale tra carbonio e titanio.

p.s. ma il vale carbon da fastidio al passeggero? Ho notato che rispetto al conico si trova proprio sotto la pedana destra del passeggero, non vorrei che toccasse il tacco sullo scarico.