PDA

Visualizza Versione Completa : da speed a tiger, non solo in 2, che mi dite?

tskappa
16/02/2010, 07:54
sto seriamente valutando di passare alla tigre.

in passato ho avuto una day 675 e una speed 1050; pur non essendo un pistaiolo ne uno smanettone esagerato, in moto sono sempre andato prevalentamente da solo.

mettendo su famiglia, alcune abitudini vanno cambiate:biggrin3:

appena il tempo lo permette, proverò la tigre.

vorrei avere, da chi ce l'ha o avuta, delle impressioni sulla moto.

il mio uso è prevalemtemente urbano, e da uscita nel fine settimena.

thanx

ToniCO
16/02/2010, 08:28
non credere che col tiger vai piu piano della speed, in piu sei piu protetto dal vento.ma se cerchi solo un secondo posto piu comodo allora ok!
in ogni cAso gran moto! :-)

leo
16/02/2010, 09:18

in passato ho avuto una day 675 e una speed 1050; pur non essendo un pistaiolo ne uno smanettone esagerato, in moto sono sempre andato prevalentamente da solo.

thanx

Per girare in città e fare qualche giro al sabato il top è la street.Se non pensi di fare qualche giro-viaggio a lungo raggio ,che te ne fai della tiger?

Lelehellas
16/02/2010, 09:43
Ho avuto la Tiger 1050, poi la speed 1050 e ora di nuovo la Tiger.... se sei capace (e io non lo sono) di sfruttare tutta la moto la speed ha "margine" ma è meno divertente della Tiger... personalmente ho molto apprezzato freni, motore e impostanzione rigorosa dell'avantreno della speed (pregi rispetto alla tiger) ma a scapito del comfort, facilità di guida e divertimento (su queste meglio la Tiger).

Personalmente considero la Tiger il giusto compromesso tra una stradale e una turistica, poi se col tempo metti mano a sospensioni e freni i margini dalla speed si riducono consistentemente!

Quello che mi piaceva meno della speed era una certa inerzia a non voler entrare facilmente in curva.... insomma richiede una guida di "forza" (ad esempio in questo la street è mille volte meglio, ingressi in curva molto più facili e piega solo pensandolo!).

Secondo me non ti pentirai della Tiger....

nanetto74
16/02/2010, 09:51
anche io ho la stessa stuazione,volevo sapere se la tiger è alta come la speed ho ha una seduta un po' più bassa?

tskappa
16/02/2010, 10:03
grazie a tutti per i contributi!
:biggrin3:

ma non fermatevi!!!!

ToniCO
16/02/2010, 10:09
anche io ho la stessa stuazione,volevo sapere se la tiger è alta come la speed ho ha una seduta un po' più bassa?

é piu alta e piu larga, per l'uso urbano non è comodissima se sei piccolo (io sono 1.69) ho la sella scavata e tocco a pelo con le due punte dei piedi contemporaneamente.

se é questo che volevi sapere.

concordo con quanto diceva Leo piu su e pure Lelehellas si vede che ne ha giudata una :-)

leo
16/02/2010, 10:10

Semmai + alta della speed......forse con la sella bassa,ci siamo,ma credo resti sempre sopraelevata rispetto alla cugina.

MrTiger
16/02/2010, 10:12

thanx

mono piu kit forcella pompa radiale....e hai una speed un pelo piu comoda.........ma con la stessa capacità di carico...:laugh2:

nanetto74
16/02/2010, 10:36
e angolo di sterzo e come la speed o gira un po' di più?

leo
16/02/2010, 10:44
e angolo di sterzo e come la speed o gira un po' di più?

Hai sentito Vittorio se ti fa fare un test drive? In caso di risposta negativa ,ti faccio provare la mia; fino a marzo è smontata,ma dal 15/03 dovrei essere pronto.

cardinero76
16/02/2010, 10:50
E' una speed un pò più comoda!!!

Gichen
16/02/2010, 10:59
Io ti porto la mia esperienza, provengo da una BMW R1150R moto che trovavo molto comoda ma un pò troppo pigra, poi presi la speed 955 e con quella ci facevo troppe cazzate, ora ho la Tiger e la sento la moto giusta per me, la carico come un mulo quando devo viaggiare con borse laterali originali e bauletto givi v46 e ci vado a lavoro tutti i giorni tenendomi solo la borsa piccola laterale giusto per mettere dentro piccole cose... Il motore e il sound (ho lo scarico originale aperto) mi emozionano non meno della Speed credimi, in più ha una posizione di guida ottima per mè che sono alto 1,85... Ciaooooo

nanetto74
16/02/2010, 11:06
Hai sentito Vittorio se ti fa fare un test drive? In caso di risposta negativa ,ti faccio provare la mia; fino a marzo è smontata,ma dal 15/03 dovrei essere pronto.
non sono ancora andato dall'olivi ma ci adrò presto;ok grazie

Io ti porto la mia esperienza, provengo da una BMW R1150R moto che trovavo molto comoda ma un pò troppo pigra, poi presi la speed 955 e con quella ci facevo troppe cazzate, ora ho la Tiger e la sento la moto giusta per me, la carico come un mulo quando devo viaggiare con borse laterali originali e bauletto givi v46 e ci vado a lavoro tutti i giorni tenendomi solo la borsa piccola laterale giusto per mettere dentro piccole cose... Il motore e il sound (ho lo scarico originale aperto) mi emozionano non meno della Speed credimi, in più ha una posizione di guida ottima per mè che sono alto 1,85... Ciaooooo

io sono alto 1,75,mi piace la guda sportiva ma mia moglie vuole viaggiare e sui lunghi tragitti è un po' affaticante e poi la userò tutti i giorni quindi mi serve qualcosa di più protettivo.

leo
16/02/2010, 12:18
non sono ancora andato dall'olivi ma ci adrò presto;ok grazie

io sono alto 1,75,mi piace la guda sportiva ma mia moglie vuole viaggiare e sui lunghi tragitti è un po' affaticante e poi la userò tutti i giorni quindi mi serve qualcosa di più protettivo.

Altezza non è un problema se fai sistemare la sella,rerndendola + stretta.Per viaggiare in due troverai un netto miglioramento dala speed;per la moglie l'unico problema lo avrà se ha un'altezza simile alla tua inquanto il posto passeggero è ben rialzato ed esposto all'aria,se tu davanti non fai da scudo.

nanetto74
16/02/2010, 15:25
mi sa che cmq la meglio è provarla....

DOCG
16/02/2010, 15:43
Per girare in città e fare qualche giro al sabato il top è la street.Se non pensi di fare qualche giro-viaggio a lungo raggio ,che te ne fai della tiger?

E' proprio quello che ho in mente!!!! Magari poi me ne pento quando faccio un viaggetto di 2/3 giorni....:cry:

leo
16/02/2010, 15:44
mi sa che cmq la meglio è provarla....

Con la moglie ,mi raccomando,altrimenti chi la sente se sta scomoda.....

E' proprio quello che ho in mente!!!! Magari poi me ne pento quando faccio un viaggetto di 2/3 giorni....:cry:

Io ,al limite ,mi farei la speed......

DOCG
16/02/2010, 16:03
Con la moglie ,mi raccomando,altrimenti chi la sente se sta scomoda.....

Io ,al limite ,mi farei la speed......

Visto che e' una prova, non vorrei spendere altri soldi.....

Ma perche non sono normale?????

tiger1961
16/02/2010, 17:36
se hai dubbi che tua moglie non stia comoda sulla tiger,come pensi potrebbe esserlo sulla street?La mia che non e' piu' una ragazzina :cry: fa tranquillamente 700km/dia senza lamentarsi:wub:

leo
16/02/2010, 17:48
se hai dubbi che tua moglie non stia comoda sulla tiger,come pensi potrebbe esserlo sulla street?La mia che non e' piu' una ragazzina :cry: fa tranquillamente 700km/dia senza lamentarsi:wub:

La mia dopo 150-200km non ne può +........ma io la considero una fortuna,così i giri seri me li faccio da solo!

TIGRE SIBERIANA
16/02/2010, 17:58
La mia dopo 150-200km non ne può +........ma io la considero una fortuna,così i giri seri me li faccio da solo!

beato te.....alla mia è venuta la fissa x i raduni quindi vuole partecipare all'Etna day quindi mi tocca portarmela dietro :biggrin3:

leo
16/02/2010, 18:18
beato te.....alla mia è venuta la fissa x i raduni quindi vuole partecipare all'Etna day quindi mi tocca portarmela dietro :biggrin3:

Fagli fare due bimbi e poi vedi....ma chi la detto che i figli limitano la libertà :laugh2:?

nanetto74
16/02/2010, 18:19
Fagli fare due bimbi e poi vedi....ma chi la detto che i figli limitano la libertà :laugh2:?

Dici???:laugh2::laugh2::w00t:

preciso
16/02/2010, 19:17
Ciao tigre ti do del tu visto che siamo della stessa regione anche mia moglie vuole andare in sicilia quando si svolge il raduno ?

TIGRE SIBERIANA
16/02/2010, 20:32
Ciao tigre ti do del tu visto che siamo della stessa regione anche mia moglie vuole andare in sicilia quando si svolge il raduno ?

anche se non eri della regione ce lo potevamo dare lo stesso il tu:biggrin3:
il raduno è il 16 di maggio a catania,ed ovviamente andrò con la moto.Se ti occorrono altre info non farti problemi,chiedi pure:wink_:

tskappa
17/02/2010, 08:22
ritornando alla questione, come frena la tiger?

parlo di modelli recenti, se non recentissimi.

ovviamente in configurazione di serie.
vengo dall'esperienza speed '06....santi tokiko e discacciati, siete sempre nei miei pensieri.

calimero
17/02/2010, 10:01
anche se non eri della regione ce lo potevamo dare lo stesso il tu:biggrin3:
il raduno è il 16 di maggio a catania,ed ovviamente andrò con la moto. Se ti occorrono altre info non farti problemi, chiedi pure:wink_:

Magari in MP! :wink_:

ritornando alla questione, come frena la tiger?

parlo di modelli recenti, se non recentissimi.

ovviamente in configurazione di serie.
vengo dall'esperienza speed '06....santi tokiko e discacciati, siete sempre nei miei pensieri.

:ontopicplease: :ontopicplease: :ontopicplease:

tskappa
18/02/2010, 07:49
up per la questione freni!

leo
18/02/2010, 08:09
up per la questione freni!

Con le nissin 07 (che tu conosci bene) son finito a montare pinze brembo (passando per tokiko)......altri si son trovati bene con la sostituzione della pompa.Ogniuno ha i suoi gusti,a me i freni di serie mi facevano pena,continui spurghi per avere una buona frenata,anche con la sostituzione dei pistoncini.

Azathot
18/02/2010, 09:08
Con le nissin 07 (che tu conosci bene) son finito a montare pinze brembo (passando per tokiko)......altri si son trovati bene con la sostituzione della pompa.Ogniuno ha i suoi gusti,a me i freni di serie mi facevano pena,continui spurghi per avere una buona frenata,anche con la sostituzione dei pistoncini.

I freni di serie vanno bene solo per un'impiego turistico! Altrimenti van decisamente sostituiti...
Il posteriore poi sembra inesistente, devi spurgare l'impianto una volta a settimana per averlo in efficienza...

Quanto alla versatilità della moto, in città è agile, in viaggio è spettacolare.
Io sono alto 1.85 quindi ho bisogno di un cupolino maggiorato, il passeggero (mia moglie, nella fattispecie) sta comodo, non si stanca e non si lamenta anche per lunghe tratte... Meglio di così! :wink_:

leo
18/02/2010, 09:16
I freni di serie vanno bene solo per un'impiego turistico! Altrimenti van decisamente sostituiti...
Il posteriore poi sembra inesistente, devi spurgare l'impianto una volta a settimana per averlo in efficienza...

Quanto alla versatilità della moto, in città è agile, in viaggio è spettacolare.
Io sono alto 1.85 quindi ho bisogno di un cupolino maggiorato, il passeggero (mia moglie, nella fattispecie) sta comodo, non si stanca e non si lamenta anche per lunghe tratte... Meglio di così! :wink_:

Sono nele tue condizioni;sono 1.88 e sono un buon riparo per mia moglieche è 1.70;per lei che non è una gran viaggiatrice serve il bauletto come appoggio per la schiena,ma io sonop un po' restio a montarlo perchè non mi ci paice proprio (viaggio quasi sempre solo con le borse morbide laterali).
Concordo in pieno per i freni.

Azathot
18/02/2010, 09:32
Pur di viaggiare in moto, sono dovuto scendere a compromessi con la mia zavorrina... Bauletto obbligatorio, quindi!
Da solo, ovviamente lo tolgo e vado via solo con lo zaino: ho montato il supporto SW-Motech che - tolta la piastra del bauletto - non è proprio inguardabile...

tskappa
18/02/2010, 10:00
grazie a entrambi.....anche se speravo che almeno la tigre fosse abbastanza prestante per la frenata.

mi rincuora anche la vostra proclamata comodità, anche io sono 1.85x85...finalmente è finito lo stare rannicchiati!!

leo
18/02/2010, 10:15
grazie a entrambi.....anche se speravo che almeno la tigre fosse abbastanza prestante per la frenata.

mi rincuora anche la vostra proclamata comodità, anche io sono 1.85x85...finalmente è finito lo stare rannicchiati!!

Guarda che dal 2008 in avanti non ho sentito + tante lamentele; una buona pompa radiale e spesso sei apposto.Altrimenti con 200 euro ti fai una bella coppia di pinze tokiko monoblocco (usate) e passa ogni paura.....

tskappa
18/02/2010, 14:45
Guarda che dal 2008 in avanti non ho sentito + tante lamentele; una buona pompa radiale e spesso sei apposto.Altrimenti con 200 euro ti fai una bella coppia di pinze tokiko monoblocco (usate) e passa ogni paura.....

meglio, tanto dopo l'esperienza con la speed so, nel caso, cosa mi aspetta:moneyyy:

DOCG
18/02/2010, 17:01
Io sinceramente con le nissin 07 mi trovo abb bene (per strada..)

leo
18/02/2010, 17:41
Io sinceramente con le nissin 07 mi trovo abb bene (per strada..)

Non tutte le pinze avevano problemi,ma leggendo nelle varie sez. del forum ho verificato che non era un mia fissa .Tant'è che poi triunz è passata a brembo.

tiger one
18/02/2010, 17:51
la mia da nuova aveva un ottima frenata,dopo il richiamo delle pinze non ha piu' frenato una cippa:mad:non so cosa mi hanno combinato ma ho provato ua tigre 2008 e la frenata era come la mia in origine.a detta del meccanico il richiamo era perchè molti si lamentavano della frenata troppo brusca,pero' almeno frenava!

leo
18/02/2010, 18:03
la mia da nuova aveva un ottima frenata,dopo il richiamo delle pinze non ha piu' frenato una cippa:mad:non so cosa mi hanno combinato ma ho provato ua tigre 2008 e la frenata era come la mia in origine.a detta del meccanico il richiamo era perchè molti si lamentavano della frenata troppo brusca,pero' almeno frenava!

Il problema alla base del richiamo erano i pistoncini che si bloccavano ;a me non risulta che il motivo fosse la frenata troppo brusca,anzi....

tiger1961
18/02/2010, 18:09
tiger 2008 per i freni ( e anche per altro) nn da segnalare

tiger one
18/02/2010, 20:00
Il problema alla base del richiamo erano i pistoncini che si bloccavano ;a me non risulta che il motivo fosse la frenata troppo brusca,anzi....

cosi me l'aveva spacciata il meccanico:dry:che mi ha anche rovinato la vite per togliere le pastiglie che ora dovro' segare,ma l'ho scoperto solo il mese scorso.a quanto pare l'hanno licenziato