Accedi

Visualizza Versione Completa : Pedane arretrate 4Racing o Discacciati?



marco.bus
16/02/2010, 12:10
Chiudendo il cerchio devo decidere tra queste 2...

qualcuno le monta o le ha provate? Delle discacciati ho letto bene, però le 4Racing riesco ad averle a 50 euro in meno e la linea è meno "pesante".

Le discacciati hanno i paratacco?

4Racing

http://img259.imageshack.us/img259/2923/ii20541vf9.jpg



Discacciati

http://www.cuccomoto.it/cucco/ThumbsX.aspx?src=261.jpg&Cosa=Prodotti&lato=250

michele0105
16/02/2010, 13:02
Le discacciati hanno il paratacco in carbonio solo dal lato cambio.
Io le ho e sono veramente ben fatte! Prima avevo le rosmoto e le ho sostituite dalla disperazione.
Delle 4racing non so niente, posso solo dirti che con le discacciati non sbagli...:wink_:

crisgas
16/02/2010, 13:44
le discacciati le vedo piu rozze e racing
le 4racing piu raffinate e forse piu indicate per la street

maurotrevi
16/02/2010, 13:52
entrambe fatte bene e curate, sarei indeciso anche se ieri ho montato le 4 racing sulla mia moto.

marco.bus
16/02/2010, 13:55
le discacciati le vedo piu rozze e racing
le 4racing piu raffinate e forse piu indicate per la street

devo metterle sulla day...

jointfull
16/02/2010, 13:55
io ho le discacciati e sono ottime!!

hanno solo il paratacco del cambio, ma io ho rimesso gli originali in carbonio!!

marco.bus
16/02/2010, 13:56
entrambe fatte bene e curate, sarei indeciso anche se ieri ho montato le 4 racing sulla mia moto.

come sono a primo impatto? hai provato a spingere sulla pedalina per vedere se flettono?

maurotrevi
16/02/2010, 14:02
con i miei 110kg un pelino flettono ma è impercettibile.
sono curate, l'anodizzazione è ottima, sulla mia hanno un ingegnoso sistema per usarle sia con cambio rovesciato che tradizionale, le aste sono ben fatte e le misure precise in tutte le regolazioni.
l'unica cosa che non mi piace tanto è la "corona" antiscivolo che hanno alla fine della pedalina e mi sono pentito di non averle prese con la testa in teflon.
non dimenticare che ci sono come ricambi tutti i pezzi della pedana.

marco.bus
16/02/2010, 14:31
Everest, le SCM per la street sono così http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/2641026-post3.html e ho paura che anche per la day sia uguale. In primis esteticamente non me gusta, in secondis, ho il tampone basso in quel punto.


Le discacciati hanno il paratacco in carbonio solo dal lato cambio.
Io le ho e sono veramente ben fatte! Prima avevo le rosmoto e le ho sostituite dalla disperazione.
Delle 4racing non so niente, posso solo dirti che con le discacciati non sbagli...:wink_:

il montaggio è semplice o bisogna far qualcosa all'idrostop?

ALE72
16/02/2010, 14:33
Discacciati,senza ombra di dubbio.Se hai intenzione di usarla solo in pista,io non ci penserei neppure e prenderei queste.Le ho montate quest'inverno,e,almeno staticamente, non flettono nemmeno un po',ma io peso solo 63 kg "a secco".Se monti i tamponi bassi pero',non puoi montare quelle con l'asta per il cambio rovesciato...Anch'io li montavo, ma ho dovuto toglierli.Per quanto riguarda l'idrostop,non credo si possa montare perche' sono pedane racing,ma qualcosa ci si puo' inventare.

maurotrevi
16/02/2010, 14:39
il montaggio è semplice o bisogna far qualcosa all'idrostop?

sono pedane racing quindi non hanno l'attacco per la molla dello stop.
io non ho proprio lo stop :rolleyes:
l'idrostop comunque si mette in 5 minuti :wink_:

marco.bus
16/02/2010, 14:42
Discacciati,senza ombra di dubbio.Se hai intenzione di usarla solo in pista,io non ci penserei neppure e prenderei queste.Le ho montate quest'inverno,e,almeno staticamente, non flettono nemmeno un po',ma io peso solo 63 kg "a secco".Se monti i tamponi bassi pero',non puoi montare quelle con l'asta per il cambio rovesciato...Anch'io li montavo, ma ho dovuto toglierli.Per quanto riguarda l'idrostop,non credo si possa montare perche' sono pedane racing,ma qualcosa ci si puo' inventare.

è proprio quell'asta messa lì che non mi convince...

Il cambio resta normale o diventa rovasciato?


sono pedane racing quindi non hanno l'attacco per la molla dello stop.
io non ho proprio lo stop :rolleyes:
l'idrostop comunque si mette in 5 minuti :wink_:

foto?
La leva cambio è unita alla pedana?

michele0105
16/02/2010, 15:09
Everest, le SCM per la street sono così http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/2641026-post3.html e ho paura che anche per la day sia uguale. In primis esteticamente non me gusta, in secondis, ho il tampone basso in quel punto.



il montaggio è semplice o bisogna far qualcosa all'idrostop?

Il montaggio è semplicissimo!
L'interruttore originale dello stop non puoi montarcelo se vuoi puoi mettere un idrostop.

X i tamponi bassi non hai problemi col modello col cambio tradizionale; se invece vuoi il modello col cambio rovesciato devi inventarti qualcosa per i tamponi...

maurotrevi
16/02/2010, 15:20
foto?
La leva cambio è unita alla pedana?
sulla mia si, sulla tua non so dirti.

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs140.snc3/18759_101748169858004_100000684638228_48385_5488825_n.jpg

ALE72
16/02/2010, 15:28
è proprio quell'asta messa lì che non mi convince...

Il cambio resta normale o diventa rovasciato?



foto?
La leva cambio è unita alla pedana?

Il tipo di asta lo scegli tu,io ti consiglierei di prendere quella per cambio rovesciato,il rinvio dovrebbe essere piu' favorevole e agevolare l'inserimento delle marce.Per quanto riguarda l'utilizzo,e' questione di tempo e va da persona a persona,io ci ho messo un po' per abituarmi al rovesciato,mentre alcuni miei amici ci hanno messo meno,considera pero' che io sono un po' tardo...:laugh2: La leva del cambio e' separata dalla pedana.

marco.bus
16/02/2010, 16:20
Il montaggio è semplicissimo!
L'interruttore originale dello stop non puoi montarcelo se vuoi puoi mettere un idrostop.

X i tamponi bassi non hai problemi col modello col cambio tradizionale; se invece vuoi il modello col cambio rovesciato devi inventarti qualcosa per i tamponi...

ma quindi c'è in 2 versioni la pedalina lato cambio?

ALE72
16/02/2010, 16:21
ma quindi c'è in 2 versioni la pedalina lato cambio?

Mi sembra di si,chiedi a gas.it.

michele0105
16/02/2010, 16:28
ma quindi c'è in 2 versioni la pedalina lato cambio?

Si!

Cambio rovesciato:
http://store.discacciati.net/components/com_virtuemart/shop_image/product/1ef90ad7a3f424fde11cf8e88db7fd0a.jpg

Cambio tradizionale:
http://img693.imageshack.us/img693/5387/disca2.jpg

Teo Mito
16/02/2010, 16:34
Molto belle in entrambe le versioni,
spero a breve di "farmi" quelle col cambio rovesciato :)

NOT NORMAL
17/02/2010, 19:05
4 racing daytona con cambio rovesciato fatto da me....in lavorazione,quasi finite...

FabioFI82
25/02/2010, 12:05
so che sono un poco OT ma mi sembrava inutile aprire un altro topic...

Non riesco in nessu modo a svitare l'asta di rinvio del cambio, vorrei abbassare un pochino l'altezza della leva e poi anche dare una pulita al copri-pignone...

Il problema è che dopo aver svitato i due dadi alle estremità non riesco in nessun modo a far ruotare l'asta, penso sia bloccata con del frenafiletti; ma essendo rotonda ho pochi modi di fare presa...

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie

marco.bus
25/02/2010, 13:33
un po' di svitol. e prova a togliere il perno che collega l'asta al cambio.

marco.bus
16/05/2010, 12:27
sulla mia si, sulla tua non so dirti.

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs140.snc3/18759_101748169858004_100000684638228_48385_5488825_n.jpg

mauro, potresti controllare una cosa per cortesia...

ho notato che sulle mie, la pedalina (quella argento dove si appoggiano i piedi :biggrin3:) ruotano, come se si fossero smollate, ma non ricordo se erano così o si sono veramente smollate, ho provato a stringerle ma sembrano già ben tirate, potresti controllare cortesemente le tue?

grazie!

maurotrevi
16/05/2010, 13:38
non serve controllare, si sono mollate. ora che mi ricordi devo stringere la mia dopo la caduta...

marco.bus
16/05/2010, 14:07
non serve controllare, si sono mollate. ora che mi ricordi devo stringere la mia dopo la caduta...

ma si stringono con la brugola dietro? a me risulta già tirata!

maurotrevi
16/05/2010, 14:21
in settimana ti dico.

NOT NORMAL
16/05/2010, 14:49
Tiarate con bloccafiletti debole,sai non è il max se si svitano un pelo in pista,ecco le mie con rinvio cambio fatto da me ed il mio compagno di merende.....:wink_: http://img255.imageshack.us/img255/6200/05042010300.jpg

michele0105
17/05/2010, 09:44
so che sono un poco OT ma mi sembrava inutile aprire un altro topic...

Non riesco in nessu modo a svitare l'asta di rinvio del cambio, vorrei abbassare un pochino l'altezza della leva e poi anche dare una pulita al copri-pignone...

Il problema è che dopo aver svitato i due dadi alle estremità non riesco in nessun modo a far ruotare l'asta, penso sia bloccata con del frenafiletti; ma essendo rotonda ho pochi modi di fare presa...

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie

Oppure provi a scaldare col phon da carroziere...

FabioFI82
17/05/2010, 23:10
grazie della risposta, ma alla fine ci sono riuscito!

Solo un pò di forza e arroganza...

Come dicevo qualche tempo fa, la potenza è nulla senza ignoranza!! :rolleyes:

mitya675
18/05/2010, 07:06
vecchio,e delle flyhammer??io mi ci trovo da dio,prese col rovesciato a 270euri qui sul forum e puoi scegliere x ogni componente della pedana il colore che vuoi!!

maurotrevi
18/05/2010, 19:33
ma si stringono con la brugola dietro? a me risulta già tirata!

oggi ho fatto e risolto in 5 minuti!
togli la pedana, metti il pedalino in morsa e sviti del tutto il bullone dietro, lo pulisci dal frenafiletti vecchio, ne metti di nuovo e riavviti.
lo senti duro solo per il frenafiletti secco.
p.s. stringi fino a quando la pedana resta scorrevole e ricordati che è allumino :wink_:
http://img692.imageshack.us/img692/8898/img011ey.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/9031/img010q.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/1091/img009x.jpg
http://img179.imageshack.us/img179/7074/img008x.jpg

marco.bus
19/05/2010, 14:43
oggi ho sistemato anche la mia...
il prenafiletti l'ho messo per metà circa della vite che sporge, va bene o ne serve di più?

maurotrevi
19/05/2010, 15:02
anche troppo ;)
allora con la mia guida hai risolto?

marco.bus
19/05/2010, 15:16
anche troppo ;)
allora con la mia guida hai risolto?

almeno per un po' restano lì buone!:tongue:

ottima la guida, all'inizio da svitare erano veramente dure, mi chiedo come abbiano fatto ad allentarsi.

maurotrevi
19/05/2010, 15:19
sulla mia è stato facile, ho piantato la moto sulla ghiaia! :D

NOT NORMAL
19/05/2010, 17:26
Anche nella mia ieri si sono svitate....peccato che le ho piantate nell'asfalto......:ph34r:

marco.bus
19/05/2010, 17:36
Anche nella mia ieri si sono svitate....peccato che le ho piantate nell'asfalto......:ph34r:

noooooooo l'hai battezzata? tutto ok?

NOT NORMAL
19/05/2010, 19:54
Ciao si si tutto ok ho fatto un volo nella norma........il mio socio mi ha agganciato nella curva prima del rettilineo,io avevo la mano alzata e lui ha interpretato male......mi ha tirato via l'anteriore....il gps segnava 137 quindi pochi danni......poi ho gommato e girato tutto il pomeriggio senza problemi.......grazie per l'interessamento :wink_:

maurotrevi
19/05/2010, 19:59
mi dispiace, ma se non ti sei fatto male e niente danni rilevanti direi che è andata benissimo, vorrà dire che per questa stagione hai già dato.
le termo che figurone hai fatto?

NOT NORMAL
19/05/2010, 23:33
Le termo diciamo che hanno riscosso un buon successo,peccato che ci fossero poche donne in giro.......si dai ho gia dato,poca roba di danni,semimanubrio,la pedana consumata meta' un tampone e il carter alternatore leggermente bucato.......e saltata via la protezione......d.c. in settimana lo faccio saldare e fine..:wink_:

maurotrevi
20/05/2010, 09:05
bene dai la 4 racing ti fornisce tutti i ricambi se servono

Teo Mito
21/05/2010, 12:39
Tra poco mi regalo le Discacciati con cambio rovesciato =)