Visualizza Versione Completa : mi date una mano??
EIKONTRIPLE
29/10/2006, 10:15
naturalmente ho..............bucato la gomma posteriore ,ho tirato su un pezzo di punta da ferro del 6 o 8mm lasciata da qualche buontempone sulla strada!!
mi aiutate ???
mi servirebbe la misura della chiave x smontare il dado di serraggio ,lo posso fare io o visto che ci vorra' in fase di montaggio una certa pressione nm al dado e' meglio che lo faccia un gommista ?
visto lo sbranco nn piccolo e' consigliabile cambiarla??? (ha 10.000 km)
scusate l'ho messa in questa sezione (bar) xche' e' + in evidenza e io .................................voglio fare brumbrum :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dimenticato ho una speed 1050
non sono un tecnico e il mio consiglio forse non ti aiuterà molto, ma nella tua situazione io cambierei la gomma... insomma hai 10.000 km e non credo faresti tanta strada in più quindi non ci spenderei soldi per ripararla
EIKONTRIPLE
29/10/2006, 10:28
non sono un tecnico e il mio consiglio forse non ti aiuterà molto, ma nella tua situazione io cambierei la gomma... insomma hai 10.000 km e non credo faresti tanta strada in più quindi non ci spenderei soldi per ripararla
in effetti ci pensavo anch'io :wink_:
ma il mio problema adesso e' trovare la chiave giusta x smontarla visto che io ho al massimo una chiave di 19 !!
grazie comunque :biggrin3:
tonidaytona
29/10/2006, 18:13
ciao eikon, amico mio!
per il tuo dado ci vuole una bussola da 46mm e una chiave a t per girare le bussole.
e' piuttosto costosa per cui ti conviene fartela prestare da un gommista o meccanico.
io ho comprato una valigetta con la serie di bussole e mi sono fumato 400 euri!!!
quanto al buco penso sia riparabile. ma se la gomma non e' un granche' ti conviene sostituirla.
ciao stammi bene!:wink_:
EIKONTRIPLE
29/10/2006, 18:23
ciao eikon, amico mio!
per il tuo dado ci vuole una bussola da 46mm e una chiave a t per girare le bussole.
e' piuttosto costosa per cui ti conviene fartela prestare da un gommista o meccanico.
io ho comprato una valigetta con la serie di bussole e mi sono fumato 400 euri!!!
quanto al buco penso sia riparabile. ma se la gomma non e' un granche' ti conviene sostituirla.
ciao stammi bene!:wink_:
Grazie tony, be' l'acquisto delle chiavi a bussola x te e' quasi d'obbligo.....quante moto hai in garage???
dammi un consiglio :se puoi fammi due alternative x cambiare le gomme (marca e modello).
ciao ancora e ci si vede a firenze vero ??:wink_:
tonidaytona
29/10/2006, 18:42
ciao eikon, a firenze temo che non ci saremo...:cry:
per le gomme,devo dirti che per le strade che facciamo qui' ce' solo un nome.
pirelli supercorsa o le nuove diablocorsa rigorosamente sc1 davanti e sc2 -3 dietro.
e' un'altro mondo.
durano pochino pero'...non si puo' avere tutto.
EIKONTRIPLE
29/10/2006, 19:07
ciao eikon, a firenze temo che non ci saremo...:cry:
per le gomme,devo dirti che per le strade che facciamo qui' ce' solo un nome.
pirelli supercorsa o le nuove diablocorsa rigorosamente sc1 davanti e sc2 -3 dietro.
e' un'altro mondo.
durano pochino pero'...non si puo' avere tutto.
Grazie tony per i preziosi consigli :wink_:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: questo e' x la tua notizia x firenze
SpeeDino
29/10/2006, 23:48
ma come hai fatto a fare 10000k m con una gomma
everts76™
30/10/2006, 07:41
CAMBIA GOMMA AMICO!!! E' SECCA!!! NN TI SI CONSUMA PIU'...POTRESTI FARE ALTRI 10000KM MA RISCHI LA PELLE....OK?
Mrgoldspeed
30/10/2006, 08:37
si...conviene sostituirla......!
Turiulupu
30/10/2006, 08:44
IO CONSIGLIO SOSTITUIRLA MA CREDO CHE CON 5 EUR LA RIPARI
EIKONTRIPLE
30/10/2006, 11:59
grazie di cuore x tutti i consigli...................gia' fatto :
montato diablo corsa tutto compreso a 240,00 euro che dite??
Turiulupu
30/10/2006, 12:46
ottima scelta evvai di piega
Marco Manila
30/10/2006, 12:55
grazie di cuore x tutti i consigli...................gia' fatto :
montato diablo corsa tutto compreso a 240,00 euro che dite??
Eikon, parli del treno completo vero?
EIKONTRIPLE
30/10/2006, 12:56
ottima scelta evvai di piega
:w00t: :w00t: :w00t: prima togliamo la cera:coool: :wink_:
EIKONTRIPLE
30/10/2006, 12:57
Eikon, parli del treno completo vero?
certo marco prese a riccione vicino al pascia'
mi hanno prestato anche la chiave del 46 per smontare le gomme
comunque certo treno completo:wink_: :wink_:
Marco Manila
30/10/2006, 13:09
Ok, allora ottimo prezzo.
Ottimo prezzo ed ottima scelta!
comunque certo treno completo:wink_: :wink_:
fiuuuuuuuuuuuuuu:tongue:
ero indeciso se chiedertelo,ma in effetti mi sembrava un po' troppo per una sola ruota!
ottimo allora!
EIKONTRIPLE
30/10/2006, 17:48
Ottimo prezzo ed ottima scelta!
fiuuuuuuuuuuuuuu:tongue:
ero indeciso se chiedertelo,ma in effetti mi sembrava un po' troppo per una sola ruota!
ottimo allora!
beh penso di essere andato sul sicuro :rolleyes: :wink_:
un ringraziamento speciale a giuseppe il ragazzo che mi ha seguito nel montaggio con tanta passione e un ringraziamento a Fabio per il prezzo che mi ha fatto e ancora uno speciale a marco manila e a kent che hanno rispettivamente :fatto convenzione e segnalato il gommista:wink_:
fabiomugello
30/10/2006, 18:24
come hai fatto ad arrivare a 10000 km, io con la mia a 7400 ero alla tela!
ps ci vuole una chiave da 46, ha se poi divessi rimontarla da solo, la coppia di serraggio e di 146 nm, o 14,5 kg!!! fatto da poco, è una cavolata!
EIKONTRIPLE
30/10/2006, 18:31
come hai fatto ad arrivare a 10000 km, io con la mia a 7400 ero alla tela!
ps ci vuole una chiave da 46, ha se poi divessi rimontarla da solo, la coppia di serraggio e di 146 nm, o 14,5 kg!!! fatto da poco, è una cavolata!
l'importante e' arrivare..................:tongue:
gia' belle che montate e fatto circa 60 km :tongue: :biggrin3:
va' be' che nn hai tempo ma leggi i post precedenti ......MASCHIO:wub:
fabiomugello
30/10/2006, 18:39
comunque ho detto la verità! :tongue:
EIKONTRIPLE
30/10/2006, 18:49
comunque ho detto la verità! :tongue:
ti sei informato???? cap.15.08 ?:wink_: :rolleyes:
naturalmente ho..............bucato la gomma posteriore ,ho tirato su un pezzo di punta da ferro del 6 o 8mm lasciata da qualche buontempone sulla strada!!
mi aiutate ???
mi servirebbe la misura della chiave x smontare il dado di serraggio ,lo posso fare io o visto che ci vorra' in fase di montaggio una certa pressione nm al dado e' meglio che lo faccia un gommista ?
scusate l'ho messa in questa sezione (bar) xche' e' + in evidenza e io .................................voglio fare brumbrum :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma tu intendi il dado di serraggio che allenti quando devi tirare la catena? perchè in quel caso la misura è 17
Brusagume
30/10/2006, 19:17
mi aiutate ???
10.000 km per la posteriore sono moltissimi.....direi che una gomma buca su una moto VA cambiata...se poi hai anche 10.000 km all'attivo non pensarci un attimo.....
CAMBIALA E BASTA:coool: :coool: :coool:
MA che gomme monti ...gomme piene da cariola per farci 10.000km..:blink: :blink: :blink: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
EIKONTRIPLE
30/10/2006, 19:21
10.000 km per la posteriore sono moltissimi.....direi che una gomma buca su una moto VA cambiata...se poi hai anche 10.000 km all'attivo non pensarci un attimo.....
CAMBIALA E BASTA:coool: :coool: :coool:
MA che gomme monti ...gomme piene da cariola per farci 10.000km..:blink: :blink: :blink: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
:wacko: :wacko: :wacko: no le sue originali ...mai pista :biggrin3: :biggrin3: (in realta' 9945 )
ora ho montato le pirelli diablo corsa :wink_:
EIKONTRIPLE
30/10/2006, 19:23
Ma tu intendi il dado di serraggio che allenti quando devi tirare la catena? perchè in quel caso la misura è 17
:wacko: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :blink: :blink: no il dado che fissa la ruota posteriore :biggrin3: :biggrin3:
quello sulla dx lato ruota con il seger di sicurezza :wink_:
:wacko: :wacko: :wacko: :blink: :blink: :blink: :blink: no il dado che fissa la ruota posteriore :biggrin3: :biggrin3:
quello sulla dx lato ruota con il seger di sicurezza :wink_:
Ah...scusa ho capito male.
Brusagume
30/10/2006, 19:25
:wacko: :wacko: :wacko: no le sue originali ...mai pista :biggrin3: :biggrin3: (in realta' 9945 )
ora ho montato le pirelli diablo corsa :wink_:
Allora il mio nick è quasi vero !!!!...la mia di serie usciva con le Michel.....5200 km e sono finite FINITE:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
all'osso.....
EIKONTRIPLE
30/10/2006, 19:29
Allora il mio nick è quasi vero !!!!...la mia di serie usciva con le Michel.....5200 km e sono finite FINITE:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
all'osso.....
in verita' le dovevo cambiare prima ma il tempo e' quello che e' ........
pensa che le gomme erano diventate + dure di una suola :dry:
azz che differenza di morbidezza con le pirelli :w00t: :w00t: