Visualizza Versione Completa : Ancora Regina!!
Ho comprato ieri in UK il numero di febbraio di Fast Bikes ebbene si.... la Daytona vince anche quest'anno pure contro R6 2010!!
Un bel 9/10, l'unico difetto che danno è il seguente:
"Someone can be scared this is not a Japanese bike" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
l'R6 2010 cambia di così poco (eccetto per quell'orribile scarico) rispetto la '09 che non vedo la novità....
purtroppo però, nel mondo reale, la vera regina non la fanno altro che i numeri...e qui la situazione cambia...
Non mi stupisce piu' di tanto,la Daytona a mio avviso surclassa le inflazionate giapponesi quanto a blasone,design,sfruttabilita' del motore,bonta' della ciclistica,cura dei dettagli e qualita' generale.Inoltre tiene bene anche l'usato...l'unica moto di prestazioni analoghe che potrebbe esserle superiore e' la 848,ma siamo su ben altri prezzi...
Non mi stupisce piu' di tanto,la Daytona a mio avviso surclassa le inflazionate giapponesi quanto a blasone,design,sfruttabilita' del motore,bonta' della ciclistica,cura dei dettagli e qualita' generale.Inoltre tiene bene anche l'usato...l'unica moto di prestazioni analoghe che potrebbe esserle superiore e' la 848,ma siamo su ben altri prezzi...
quoto!
pero mi rimane il dubbio sulla daytona 09 non sono riuscito a provarla e non so realmente quanto è migliorata rispetto alla mia 06.....da quello che dicono la 09 va un gran bene
sulla rivista dicon che la 09 è di molto superiore alla 06, poi non saprei.
La 06 l'avevo provata "da concessionario" quindi non ho un buon paragone
Non ho provato la 09,ma non credo ci sia tutta 'sta differenza rispetto alla 06.3 kg in meno,3 cv in piu',freni e sospensioni migliorate,ma la moto non e' stata stravolta...
Teo Mito
16/02/2010, 18:01
Mooooolto bene :)
wailingmongi
16/02/2010, 18:31
vai gazzo!e che la gente continui a dire che non e la migliore!non capite na mazza!
secondo te ti vengono a dire che i cambiamenti sono minimi, come in effetti sono, e che a malapena te ne accorgeresti usandola per strada?...
confronti impietosi fra K5 e k9 lo dimostrano, così come quello di MCN su R6 2010 e 2009....
molto spesso ci si riempe la bocca con dati che sulla strada servono solo a far bella figura al bar....
a proposito di regine (ok, 2009 ma cambia poco..).....testata che compri, regina che trovi....meditate gente, meditate...
Prova comparativa: cinque supersport 2009 in sfida a Le luc, una regina. È la Kawasaki ZX-6R (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/MotoCiclismoR2.nsf/gd/Prova-comparativa--cinque-supersport-2009-in-sfida-a-Le-luc--una-regina.-È-la-Kawasaki-ZX-6R-1-Comparativa-600)
mella comparativa in moto motosprint e due ruote invece la comparativa è stata vinta dalla daytona 09 magari piloti e piste diverse non d'appertutto è avvantaggiata la day
infatti sul testo di motociclismo dicono in pista con piloti esperti la day è arrivata 3° con sopra un amatore le cose sarebbero diverse...pero va be alla fine uno sceglie quella che gli piace di piu a prescindere dai numeri certo se poi vince anche le comparative fa piacere
Il Parteno
19/02/2010, 12:22
Ragazzi...io sinceramente a questo tipo di comparitive credo poco!!!
Io sono per il "piacere di avere una moto esclusiva" che a mio avviso è tra le più belle.
Queste comparitive sono relative...anche perché il tutto dipende dalla pista, dalla bravura del pilota, da eventuali "interessi" delle case produttrici...inoltre penso che tranne a qualcuno che la usa solo in pista e che, comunque, non faccia il pilota di professione...servano a poco 2 grammi in meno sul peso o 0,6 cavalli in più!?!?!
tutto dipende dagli interessi che ci sono dietro....e da quanti soldini in pubblicità varie spendono i vari marchi....voglio vedere se io, come marca X, vengo messo dietro al mio più diretto competitor dopo che ti pago n mila euro l'anno in pubblicità...
da quando ho sentito un'intervista ad un noto stilista che aveva smesso di pubblicizzare i suoi prodotti su una rivista del settore perchè non hanno scritto recensioni che lui si aspettava, sono diventato molto scettico....e senza andare a cercare altrove ma rimanendo sulle due ruote, quante riviste hanno criticato le sospensioni della street "n"? apertamente nessuna, fin quando non è uscita la R.....bisogna saper leggere fra le righe....
anche leggendo, cosa che ho fatto, i vari articoli sulle riviste, inglesi e non, sulle prime (inglesi), la day ha un tale margine nei medi che in uscita di curva sembra imprendibile dalle 4 cilindri....sulle altre riviste invece scrivono che i medi della day servono a malapena a fargli guadagnare un paio di metri (!!) rispetto alle rivali, margine che viene immediatamente ricoperto dalle concorrenti grazie al maggior allungo....ma allora, di cosa stiamo parlando?
secondo me, e lo dico da ex proprietario triumph, il gioco del legame con il marchio serve solo a far riempire le tasche a chi vende....meglio seguire il proprio istinto o la propria razionalità, e lasciar a questi fenomeni i test che difficilmente si è in grado di ripetere nel mondo reale, sopratutto su strada...
tutto dipende dagli interessi che ci sono dietro....e da quanti soldini in pubblicità varie spendono i vari marchi....voglio vedere se io, come marca X, vengo messo dietro al mio più diretto competitor dopo che ti pago n mila euro l'anno in pubblicità...
da quando ho sentito un'intervista ad un noto stilista che aveva smesso di pubblicizzare i suoi prodotti su una rivista del settore perchè non hanno scritto recensioni che lui si aspettava, sono diventato molto scettico....e senza andare a cercare altrove ma rimanendo sulle due ruote, quante riviste hanno criticato le sospensioni della street "n"? apertamente nessuna, fin quando non è uscita la R.....bisogna saper leggere fra le righe....
anche leggendo, cosa che ho fatto, i vari articoli sulle riviste, inglesi e non, sulle prime (inglesi), la day ha un tale margine nei medi che in uscita di curva sembra imprendibile dalle 4 cilindri....sulle altre riviste invece scrivono che i medi della day servono a malapena a fargli guadagnare un paio di metri (!!) rispetto alle rivali, margine che viene immediatamente ricoperto dalle concorrenti grazie al maggior allungo....ma allora, di cosa stiamo parlando?
secondo me, e lo dico da ex proprietario triumph, il gioco del legame con il marchio serve solo a far riempire le tasche a chi vende....meglio seguire il proprio istinto o la propria razionalità, e lasciar a questi fenomeni i test che difficilmente si è in grado di ripetere nel mondo reale, sopratutto su strada...
Quoto!