Visualizza Versione Completa : spazio sotto la sella
ferragigi
16/02/2010, 21:16
qualcuno di voi sa dirmi cosa è riuscito a mettere sotto la sella :rolleyes: , senza schiacciare tutto e impazzire poi a rimontarla :sick: ? e dietro ai fianchetti, secondo voi, ce uno spazio per mettere - non so come dire - una tasca morbida per infilare una lampadina, un paio di candele, due chiavi e un cacciavite, dei guanti, ad esempio? un posto per la bomboletta riparagomme?
:wink_: mi affido alla vostra esperienza, così non devo fare l'esploratore...
Sam il Cinghio
16/02/2010, 21:18
Mmm... scordati di recuperare spazio sottosella o sotto ai fianchetti.
Al limite documenti (che io pero' tengo sempre addosso e mai sulla moto) e qualcosa di molto, molto sottile....
Certo, di spazio ce n'è quanto ne vuoi, e non fari abbindolare dai soliti puristi che ti diranno che con la brugola in dotazione risolvi il 90% dei problemi, ed il 10% rimanente lo lasci al meccanico.
C'è un sacco di spazio in quella cosa modulare e modulabile chiamata
Zainetto sulle spalle :iamsorry::iamsorry::iamsorry:
Non ci sta manco il libretto... manco un cacciavite.... il porta blocca-disco tocca attaccarlo al telaio :botteee::botteee:
Mmm... scordati di recuperare spazio sottosella o sotto ai fianchetti.
Al limite documenti (che io pero' tengo sempre addosso e mai sulla moto) e qualcosa di molto, molto sottile....
Lo spazio è veramente inesistente, io avevo messo dietro il fianchetto dx una busta con i documenti, e la chiave sella, ora non ho più i fianchetti quindi tutto in tasca:cry::cry::cry:
Sam il Cinghio
16/02/2010, 21:23
Beh... ci sarebbe questa soluzione (non necessariamente al manubrio)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/106615-borsa-portaattrezzi-da-manubrio.html#post2470776
ma che dite? io sotto la sella ci tengo una mafalda con la mortadella e mezza birra per tutte le evenienze... :w00t:
ma che dite? io sotto la sella ci tengo una mafalda con la mortadella e mezza birra per tutte le evenienze... :w00t:
E un panino con la panella no?
quello con le panelle lo mangio sulla sella quando mi fermo dal tipo con l'ape... :wink_:
Se vieni a palermo te ne diamo quanto ne vuoi.
Poi però non ti lamentare se ti fa male il fegato.
quello con le panelle lo mangio sulla sella quando mi fermo dal tipo con l'ape... :wink_:
Non si dice apa?
Ape è plurale, quindi apa.
un sistema ci sarebbe ...............
il bauletto !!!!! :sick::sick::sick::sick::sick::sick:
:botteee::botteee::botteee::risate::risate::risate:
Io il sistema l'ho inventato e appena la compro lo metterò.
Sam il Cinghio
16/02/2010, 22:38
un sistema ci sarebbe ...............
il bauletto !!!!! :sick::sick::sick::sick::sick::sick:
DON'T FEED THE TROLL :dry:
Non si dice apa?
Ape è plurale, quindi apa.
per essere precisi si dice lapa, femminile, la lapa
per essere precisi si dice lapa, femminile, la lapa
Scusa è che io sono originario della sicilia del sud e non mastico molto il dialetto settentrionale.
Scusa è che io sono originario della sicilia del sud e non mastico molto il dialetto settentrionale.
sono qui apposta per imparartelo... :coool:
doccerri
17/02/2010, 11:14
io sotto la sella ho "avuto bisogno" si stipare €10.000 in contanti, 2 mazzette con biglietti da 50 €.... :ph34r: Altri però trovano più comodo un pacchetto di sigarette!
Sam il Cinghio
17/02/2010, 11:17
io sotto la sella ho "avuto bisogno" si stipare €10.000 in contanti, 2 mazzette con biglietti da 50 €.... :ph34r:
Avvisami la prossima volta che lo fai, e dimmi che tragitto devi fare...
:ph34r:
s4_seblog
17/02/2010, 11:24
sotto la sella mi ci stavan giusto i documenti, ora che ho la sella p&p non c'è neanche più spazio per quelli...
mi son quindi ingegnato con dello strap ed ora i documenti stanno sul fianchetto sinistro, ma non credo ci possa stare nulla di più spesso dei documenti...
giusto la brugola in dotazione sul fianchetto destro...
ferragigi
17/02/2010, 11:39
insomma: sotto il vestito, niente... :rolleyes:
Io i documenti li tengo sempre nella giacca, mai sulla moto. :wacko:
io sotto la sella ci porto:
1 giravite portainserti
4/5 inserti tra croce, giravite piatto e torx
3/4 chiavi a brugola
1 chiave a rullino di dimensioni medio/piccole
5/6 fascette autostringenti in plastica
1 pinza a becco dritto di dimensioni piccole
2 cavi con morsetti da elettronica
qualche vite e dado...
Il tutto dentro una custodia per occhiali di tipo morbido posizionato vicino alla batteria...
PS in un paio di occasioni credetemi sono stati fondamentali....
foto o non e' mai successo??
ferragigi
17/02/2010, 11:46
in pratica ci sta un astuccio appunto tipo occhiali vicino alla batteria e i documenti in un fianchetto (ammesso che uno li lasci), ma guanti e altro no.
quindi ci vuole o uno zainetto o una borsa da serbatoio (o da manubrio, o... quelle cose lì), anche per spostarsi in città :dry:
Mr. Noisy
17/02/2010, 12:04
io c'ho la station wagon....comodissima
in pratica ci sta un astuccio appunto tipo occhiali vicino alla batteria e i documenti in un fianchetto (ammesso che uno li lasci), ma guanti e altro no.
quindi ci vuole o uno zainetto o una borsa da serbatoio (o da manubrio, o... quelle cose lì), anche per spostarsi in città :dry:
devi considerare che qualsiasi cosa ci metti e' scomoda da mettere e riprendere. Nonostante tu possa sostituire le viti della sella con quelle lunghe devi sempre star li a svitare e riavvitare due viti... non penso sia molto pratico.... :rolleyes:
Nighteagle
17/02/2010, 12:55
Qualche chiave, una piccola pinza ed un cacciavite sono riuscito a stivarli sotto la sella, i documenti nella tasca del giubbotto...
doccerri
17/02/2010, 13:57
Avvisami la prossima volta che lo fai, e dimmi che tragitto devi fare...
devi considerare che qualsiasi cosa ci metti e' scomoda da mettere e riprendere. Nonostante tu possa sostituire le viti della sella con quelle lunghe devi sempre star li a svitare e riavvitare due viti... non penso sia molto pratico.... :rolleyes:
Pensavo ci tenessi il kit del drogato!:biggrin3:
Io sotto la sella ho messo il Kit attrezzi ma spero di non doverlo usare mai!!! :wink_: