Visualizza Versione Completa : Quanti km in riserva?
ma quanti chilometri si fanno con la spia della benzina accesa ???
quanti litri è la risarva ??
ne faccio 40 e non mi sono avventurato oltre.
per i km dipende dalla tua andatura, per un serbatoio di 15 litri in totale mi sembra k la spia si accenda a 2 litri dall'esaurimento. Fatti un po' tu i calcoli
io ne ho fatti 35 di chilometri, ma la prossima volta eviterò di sfidare la fortuna,
andavo piano però! Li ho fatti perchè avrei lasciato la moto ferma 5 mesi ed allora ho preferito lasciarla col serbatoio vuoto.
Io ne ho fatti una cinquantina andando piano.
Disagiato
17/02/2010, 06:41
anche io 35/40, con una mano sotto all'ano onde-evitare di sporcare la sella:D:D
Io ne ho fatti una cinquantina andando piano.
avevi proprio tanta voglia di chiamare un carro-attrezzi!!!:rolleyes::ph34r:
roberto.to
17/02/2010, 07:09
un grosso problema street secondo me è appunto l indicazione livello carburante....
prima avevo fz6 e avevo l indicazione livello..è molto piu comodo, vedi sempre quanta ne hai e rischi molto meno di arrivare fino alla riserva, che oltretutto è indicata da una spia che se c'è molto sole neppure si vede......
Triple Peo
17/02/2010, 07:49
un grosso problema street secondo me è appunto l indicazione livello carburante....
prima avevo fz6 e avevo l indicazione livello..è molto piu comodo, vedi sempre quanta ne hai e rischi molto meno di arrivare fino alla riserva, che oltretutto è indicata da una spia che se c'è molto sole neppure si vede......
Quoto! Non riesco a capire perchè su alcune moto moderne debba mancare una cosa cosi importante come la spia della benzina....:ph34r::ph34r:BOH!!!
Preferisco mille volte privarmi del cronometro per i tempi sul giro ma sapere quando rimango a piedi...
Uelanino
17/02/2010, 08:09
una 40ina pure io
io ne ho fatti 35 di chilometri, ma la prossima volta eviterò di sfidare la fortuna,
andavo piano però! Li ho fatti perchè avrei lasciato la moto ferma 5 mesi ed allora ho preferito lasciarla col serbatoio vuoto.
A moto ferma mi sa che ti conviene tenerlo pieno il serbatoio, per evitare ruggine e depositi.
Comunque se non sbaglio la riserva della Street è di 3 litri, io in media faccio 15-16 km/litro quindi in riserva direi 45... io non sono mai andato oltre i 35 (più che sufficienti per trovare un benzinaio ovunque ti trovi in Italia)
...meglio lasciarla ferma con il pieno...così da evitare quella leggera patina di ruggine/ossidazione (non so come definirla) che potrebbe crearsi sulle pareti del serbatoio, e che inevitabilmente andrebbe a finire nel circuito di alimentazione appena inizi ad usarla di nuovo.....presente il problema dei corpi farfallati?......
Buccaneer
17/02/2010, 08:52
confermo 3 litri di riserva...
io sono arrivato a 39.....credo che avrei potuto fare altri 4-5 km......
risparmiare il gas e cambiando sotto coppia a 50/60 km ci si arriva, già testato dal mio compagno di viaggio
Ragazzi, ma non avete ancora capito che non è la benzina a far arrugginire, ma l'ossigeno... Il serbatoio va lasciato pieno!
Il Franky
17/02/2010, 11:27
Ragazzi, ma non avete ancora capito che non è la benzina a far arrugginire, ma l'ossigeno... Il serbatoio va lasciato pieno!
QUOTO IL PIENO.. O ALMENO UNA DECINA DI LITRI DI BENZA NEL SERBATOIO.. NON SO SE ESISTA QUALCHE ADDITIVO DA AGGIUNGERE POI AD INIZIO STAGIONE O DURANTE ILò FERMO VEICOLO PER "SCIOGLIERE" L' EVENTUALE RUGGINE CHE SI E' FORMATA.:ph34r::ph34r:
CMQ CREDO CHE SULLA QUARANTINA DI KM CE LI FAI ABBASTANZA TRANQUILLAMENTE IN RISERVA.. UNA TRENTINA SE GLI TIRI UN PO' IL COLLO.:wink_::wink_:
Teo Mito
17/02/2010, 11:41
Col Daytona e la mappatura per uno scarico completo non faccio più di 35 Km
Quoto! Non riesco a capire perchè su alcune moto moderne debba mancare una cosa cosi importante come la spia della benzina....:ph34r::ph34r:BOH!!!
Preferisco mille volte privarmi del cronometro per i tempi sul giro ma sapere quando rimango a piedi...
Meglio così! W la grezzezza!! Ho fatto 10000 km l'anno scorso e nn ho mai avuto problemi. Sul computerino k ti permette di memorizzare 3 totalità di Km io tengo i Km totali, i Km delle gomme e l'altro lo azzero ogni volta k faccio benza. So quando si accende la spia prima ancora di vederla illuminata. Lasciamola alle hornet la lancettina della benzina
il serbatoio sempre pieno quando si ferma la moto in attesa della bella stagione...:wink_:
d.tamagna
17/02/2010, 13:02
il serbatoio sempre pieno quando si ferma la moto in attesa della bella stagione...:wink_:
la moto non si deve fermare mai...:ph34r:
Motomatto
17/02/2010, 13:12
la moto non si deve fermare mai...:ph34r:
quoto entrambe :wink_:
Mr Frowning
17/02/2010, 13:14
una 40ina pure io
q8
assolutamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:
Steam Roller
17/02/2010, 13:35
ma quanti chilometri si fanno con la spia della benzina accesa ???
quanti litri è la risarva ??
50 Km... molto tranquilli:ph34r:....
a me va in riserva a circa 180 km da contachilomtri parziale...arrivo al max a 225km totali e poi benza...
My Dream
17/02/2010, 15:09
Io sono arrivato a quasi 50 Km,tipo 48/49..........da brivido:rolleyes:
Io sono ancora in rodaggio. Ma è possibile che si accende la spia della riserva a 150Km circa?
ok siamo tra i 40 e i 50 k.m con la spia accesa .
ma ipoteticamente si potrebbe montare qualcosa tipo lancetta della benzina ( tipo come quelle della giap) esiste qualcosa in commercio ?
Disagiato
18/02/2010, 08:25
Io sono ancora in rodaggio. Ma è possibile che si accende la spia della riserva a 150Km circa?
in rodaggio è possibile di tutto..:ph34r:
Motomatto
18/02/2010, 08:42
a parte la riserva se volete fare più km con un pieno quando si fa rifornimento bisogna tenere la moto dritta alla fine :wink_:
My Dream
18/02/2010, 15:30
ok siamo tra i 40 e i 50 k.m con la spia accesa .
ma ipoteticamente si potrebbe montare qualcosa tipo lancetta della benzina ( tipo come quelle della giap) esiste qualcosa in commercio ?
Non credo......dipende dal galleggiante........vedrai che il nostro ha solo il valore della riserva.....
winter1969
18/02/2010, 17:39
70 in autostrada a 110-120 km/h
SpongeBob
18/02/2010, 19:04
Sui 40 km anche io, e la fifa di restare a piedi...:ph34r:
sono 3lt, c'è scritti sul manuale d'uso!
TriplePave
19/02/2010, 11:25
Max fatti 48, credo che un distributore in questo raggio, in Italia, si trovi.