Visualizza Versione Completa : Al Sud gli italiani sono più stupidi?
Mr. Number
17/02/2010, 09:41
Incredibile “ricerca” britannica: al Sud italiani più stupidi a causa della mescolanza genetica con orientali e africani. E scoppia la polemica
Il Sud Italia è meno sviluppato del nord perché i meridionali sono meno intelligenti dei settentrionali. Non solo: mentre nel nord Italia il quoziente intellettivo è pari (se non superiore) a quello di altri Paesi europei, più si va verso sud, più il coefficiente si abbassa. A sostenere l’incredibile tesi è una “ricerca” di Richard Lynn, dell’università britannica dell’Ulster, e pubblicata dalla rivista Intelligence. La causa? Secondo Lynn è chiara: “con ogni probabilità” la ragione è “la mescolanza genetica con popolazioni del Medio Oriente e del Nord Africa”. Secondo lo “studio” di Lynn i più intelligenti d’Italia sarebbero i friulani (Quoziente intellettivo medio 103), e i più stupidi i siciliani (con un QI di 89). Tra le idiozie enumerate nella sua ricerca, Lynn dice che nel sud la qualità del cibo è più scadente, si studia meno, ci si prende meno cura dei figli. Lynn non è nuovo a teorie discutibili: uno dei suoi studi, Skin color and intelligence in African America (2002), sosteneva che i neri americani chiari fossero più intelligenti a causa della loro mescolanza con i bianchi.
Il genetista: “Una totale fesseria”
A bocciare lo studio di Lynn c’è, tra i primi, il professor Bruno Dallapiccola, genetista di fama internazionale e direttore scientifico dell’Ospedale Bambino Gesù. Secondo Dallapiccola le teorie di Lynn sono “una sonora fesseria: e meno male che l’ha detto uno psicologo e non un genetista...”.. Da che mondo è mondo, continua il professore, “sappiamo che la mescolanza genetica è un punto di forza del processo evolutivo. Senza contare che il concetto di razza è stato ampiamente abbandonato”. Quanto all’intelligenza, “è fatta per il 50% di geni e per un 50% di stimoli ambientali: quindi dipende molto dall’ambiente in cui nasci e vivi, dai genitori, gli insegnanti, la società e i suoi valori. Nessun meridionale nasce “meno intelligente” di un settentrionale perché meridionale. E viceversa”.
Politici in trincea
E se basta sfogliare l’albo dei Premi Nobel per trovarvi la sarda Grazia Deledda, il siciliano Luigi Pirandello e il siciliano Salvatore Quasimodo, ora anche i politici scendono in campo in difesa del Meridione. “È un’autentica cavolata - commenta a caldo Amedeo Laboccetta, pdl -. Al Sud non manca intelligenza, ma capacità di fare gioco di squadra. Sono pronto a offrire a questo signore un soggiorno gratuito nelle regioni meridionali per rendersi conto di persona di quello che dice”. E Gianfranco Micciché, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, taglia corto: “È qualcosa di talmente sconvolgente da essere ridicolo”. E il Pdl-S commenta ironico su Facebook: “È risaputo che don Luigi Sturzo, Antonio Gramsci, Aldo Moro, Giordano Bruno, Luigi Pirandello, Edoardo de Filippo, Totò, Salvatore Quasimodo, ma anche Gian Lorenzo Bernini, Renato Guttuso, Renato Dulbecco, Grazia Deledda, sono nati e cresciuti nel profondo nord Italia...”
“Al Sud gli italiani sono più stupidi” - City (http://city.corriere.it/2010/02/17/milano/documenti/uno-studio-inglese-al-sud-italiani-sono-piu-stupidi-20677069339.shtml)
:blink::blink:
roberto70
17/02/2010, 09:45
se hanno fatto una ricerca sicuramente è vero!:smoke_:
giorgiorox
17/02/2010, 09:47
attendo bastamoto
roberto70
17/02/2010, 09:48
:popcornsmiley: e un crodino grazie!
attendo bastamoto
hai staccato lungo in curva :coool: di pochisismo però :D
... sto zitto o dovrei autobannarmi (quasi quasi sposto in 4 risate ..)
:risate2::risate2::risate2:
Quindi Notturno è + furbo di Matt secondo quell'articolo ????
mi dissocio :tongue::tongue:
roberto70
17/02/2010, 09:52
Politici in trincea
E se basta sfogliare l’albo dei Premi Nobel per trovarvi la sarda Grazia Deledda, il siciliano Luigi Pirandello e il siciliano Salvatore Quasimodo, ora anche i politici scendono in campo in difesa del Meridione. “È un’autentica cavolata - commenta a caldo Amedeo Laboccetta, pdl -. Al Sud non manca intelligenza, ma capacità di fare gioco di squadra. Sono pronto a offrire a questo signore un soggiorno gratuito nelle regioni meridionali per rendersi conto di persona di quello che dice”. E Gianfranco Micciché, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, taglia corto: “È qualcosa di talmente sconvolgente da essere ridicolo”. E il Pdl-S commenta ironico su Facebook: “È risaputo che don Luigi Sturzo, Antonio Gramsci, Aldo Moro, Giordano Bruno, Luigi Pirandello, Edoardo de Filippo, Totò, Salvatore Quasimodo, ma anche Gian Lorenzo Bernini, Rino Gattuso, Renato Dulbecco, Grazia Deledda, sono nati e cresciuti nel profondo nord Italia...”
“Al Sud gli italiani sono più stupidi” - City (http://city.corriere.it/2010/02/17/milano/documenti/uno-studio-inglese-al-sud-italiani-sono-piu-stupidi-20677069339.shtml)
:blink::blink:
se c'è anche gattuso è la prova provata che la ricerca è falsa!!!:w00t:
Quindi Notturno è + furbo di Matt secondo quell'articolo ????
mi dissocio :tongue::tongue:
no e' solo più intelligente , io sono più furbo :biggrin3:
BEH!!!nn siamo tutti uguali....anke al nord ci saranno persone meno intelligenti...
no e' solo più intelligente , io sono più furbo :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3:
roberto70
17/02/2010, 09:54
BEH!!!nn siamo tutti uguali....anke al nord ci saranno persone meno intelligenti...
quelli stupidi sono i figli degli immigrati meridionali......c'è un'altra ricerca che lo dimostra!
quoto e proporrei un listone dei meno intelligenti al nord :angelo:
quoto e proporrei un listone dei meno intelligenti al nord :angelo:
io vivo a Milano da che parte mi metto? :rolleyes:
bastamoto
17/02/2010, 09:55
amme' , me pare 'na strunzata
ciumbia
:risate::risate::risate::risate:
io vivo a Milano da che parte mi metto? :rolleyes:
sei moderatore e pure forzuto, mettiti dove preferisci :tongue::tongue:
Notturno
17/02/2010, 09:58
Certo anche il quoziente di certi ricercatori e' piuttosto basso....
:laugh2::biggrin3::laugh2:
le marche del Presidente Fitness sono sud o cosa ? :rolleyes::rolleyes::biggrin3:
bastamoto
17/02/2010, 10:00
Certo anche il quoziente di certi ricercatori e' piuttosto basso....
:laugh2::biggrin3::laugh2:
opsss avevo letto moderatori anziche' ricercatori :biggrin3:
roberto70
17/02/2010, 10:00
com'è che non ha vinto il premio nobel quel ricercatore??
Notturno
17/02/2010, 10:01
... vallo a dire a Matt mentre si arrotola le maniche della maglietta...
:laugh2::tongue::laugh2:
ehmmmmm..........:mad::mad::mad:
Richymbler
17/02/2010, 10:01
le marche del Presidente Fitness sono sud o cosa ? :rolleyes::rolleyes::biggrin3:
Nord e sud uniti nel dire che quelli meno intelligenti sono al centro...:blink:
:biggrin3:
meno male ti sei salvato, ti avevo prequotato sulla fiducia io,
battendo in staccata il sommo :w00t:
roberto70
17/02/2010, 10:02
mi pare un buon compromesso! votiamo!
la verità sta sempre in mezzo...
:tongue::laugh2:
Mr. Number
17/02/2010, 10:05
poverini quelli del centro, manco nelle previsioni del tempo se li cagano...dicono sempre 'la perturbazione coinvolgerà il centrosud' :laugh2:
bastamoto
17/02/2010, 10:05
pero' noi al nord ce l'abbiamo piu' duro
sara' il freddo
così ci vado di mezzo pure io :dry::dry::biggrin3:
Richymbler
17/02/2010, 10:08
così ci vado di mezzo pure io :dry::dry::biggrin3:
ma no parma è al nord
(ma a sud di Verona, quindi tra noi... :rolleyes:)
ma no parma è al nord
(ma a sud di Verona, quindi tra noi... :rolleyes:)
quindi Herbie è + intelligente di Fitness ???? :w00t:
Rebel County
17/02/2010, 10:12
quindi Herbie è + intelligente di Fitness ???? :w00t:
Da genovese qual'e' di sicuro piu scaltro ed oculato:ph34r:
giorgiorox
17/02/2010, 10:14
meno male ti sei salvato, ti avevo prequotato sulla fiducia io,
battendo in staccata il sommo :w00t:
:cry::cry:
quoto
Richymbler
17/02/2010, 10:16
Herbie è sposato, Fear no. Siamo sicuri su chi sia il più scaltro?
:rolleyes:
(io non lo sono stato...)
quoto, domenica con la juve ha preso una bella oculata :biggrin3:
oldbonnie
17/02/2010, 10:26
pero' noi al nord ce l'abbiamo piu' duro
sara' il freddo
E' notorio però che più al sud si scende e più la lunghezza sale...e non di poco...:rolleyes:
E' notorio però che più al sud si scende e più la lunghezza sale...e non di poco...:rolleyes:
quoto, al nord gli si rizza prima xchè l'hanno piccolo :senzaundente:
al sud troppo lungo, il meglio è al centro :D
giorgiorox
17/02/2010, 10:35
lungo non va bene... l'importante è duro che duri
Richymbler
17/02/2010, 10:37
quoto, al nord gli si rizza prima xchè l'hanno piccolo :senzaundente:
al sud troppo lungo, il meglio è al centro :D
più che altro è importante fare centro...
:rolleyes:
quelli stupidi sono i figli degli immigrati meridionali......c'è un'altra ricerca che lo dimostra!
ahahahha:w00t::w00t:
bella questa......:nonono:
....razzisti......:biggrin3::tongue:
oldbonnie
17/02/2010, 10:48
Antonello da Messina, Vincenzo Bellini, Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia, Ettore Majorana, Salvatore Quasimodo, Gesualdo Bufalino, Giovanni Verga, Antonino Zichichi, Luigi Sturzo, Piero Guccione, Emilio Greco, Filippo Juvara, Gian Battista Vico, Benedetto Croce, ecc. ecc. mica male....:rolleyes:
Richymbler
17/02/2010, 10:52
Antonello da Messina, Vincenzo Bellini, Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia, Ettore Majorana, Salvatore Quasimodo, Gesualdo Bufalino, Giovanni Verga, Antonino Zichichi, Luigi Sturzo, Piero Guccione, Emilio Greco, Filippo Juvara, Gian Battista Vico, Benedetto Croce, ecc. ecc. mica male....:rolleyes:
Quasi tutti morti e così sono rimasti solo gli stupidi !
:tongue::tongue::rolleyes::biggrin3:
Vale anche per il condominio? Quelli del piano rialzato sono dei ritardati?
Che suprema cazzata...
oldbonnie
17/02/2010, 10:53
lungo non va bene... l'importante è duro che duri
Vallo a raccontare alle tante donne del nord che vanno in vacanza nei paesi del sud.....:rolleyes:
Che suprema cazzata...
no nel condominio è l'inverso, x arrivare all'ultimo piano devono sempre farsi le scale :biggrin3: o aspettare un ascensore che non arriva :biggrin3:
roberto70
17/02/2010, 10:55
Antonello da Messina chi???quello che correva nella tris King Soldatino e D'artagnan??????????????
oldbonnie
17/02/2010, 10:56
Quasi tutti morti e così sono rimasti solo gli stupidi !
:tongue::tongue::rolleyes::biggrin3:
Beh...c'è rimasto ancora Pippo Baudo...:laugh2:
Notturno
17/02/2010, 11:05
... andando ancora piu' indietro, pure
Archimede non doveva essere l'ultimo dei fessi...
una pietra miliare del sapere mondiale.
:laugh2:
non hanno proprio un' caxxo da fare
massimio
17/02/2010, 11:10
Antonello da Messina chi???quello che correva nella tris King Soldatino e D'artagnan??????????????
:risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:mi sto pisciando sotto dal ridere....miticooooooooooooooo mandrake
Obsolete
17/02/2010, 11:13
tra i grandi nomi di meridionali che avete citato, quasi tutti sono filosofi e scrittori. L'unico che conosco (però io sono ignorante, magari ce ne stanno altri) che ha fatto cose concrete è zichichi, che è uno scienziato.
quindi eventualmente si può dire che quelli del sud stanno bene assettati a pensare, e al massimo a scrivere... invece quelli del nord sono più lavoratori, nel senso manuale del termine
Che suprema cazzata...
:dry:sei invitato alla mia prox riunione di condominio......................:biggrin3:
roberto70
17/02/2010, 11:24
:risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:mi sto pisciando sotto dal ridere....miticooooooooooooooo mandrake
eh beh.......indimenticabile...Mandrake.....del resto questa ricerca è proprio na....mandrakata....:coool:
FRANKIE79
17/02/2010, 11:24
eh si...siamo piu' stupidi...;)
massimio
17/02/2010, 11:31
eh beh.......indimenticabile...Mandrake.....del resto questa ricerca è proprio na....mandrakata....:coool:
pensa che ho rivisto il film in dvd 2 giorni fa per la miliardesima volta...
FcGzFFBk3uY
Darkness
17/02/2010, 11:32
taccio
Saracena
17/02/2010, 11:32
Non credo affatto a questi studi .. :blink: se fosse vero, quelli del nord lavorerebbero meno ..ed ozierebbero di più :D:D:D:D
Non credo affatto a questi studi .. :blink: se fosse vero, quelli del nord lavorerebbero meno ..ed ozierebbero di più :D:D:D:D
:wacko: vero...
alessandro2804
17/02/2010, 11:47
I politici allora sono del nord
I politici allora sono del nord
pure tu :D:D
fearless
17/02/2010, 11:53
stronzate :oook:
oldbonnie
17/02/2010, 11:54
No...
Antonello da Messina, soprannome di Antonio di Giovanni de Antonio (Messina, 1429 o 1430 – Messina, febbraio 1479), è stato un grande pittore italiano. Fonde insieme la cultura luministico-atmosferica fiamminga e la cultura prospettico-monumentale italiana.
[http://labellezzaeunaferita.files.wordpress.com/2009/11/antonello_da_messina.jpg
http://www.voceditalia.it/public/foto/496.jpg
http://www.sindone.org/diocesitorino/allegati/24403/damessina2g.jpg
http://www.scenaillustrata.com/public/images/antonello%203.jpg
http://www.exibart.com/foto/25804(1).jpg
http://www.palazzomadamatorino.it/img_evento/Antonello_da_Messina_dopo_restauro.jpg
http://www.arstuavitamea.com/atvm/uploads/2009/03/antonello-da-messina.jpg
al sud le foto sono sempre così grosse ? :D
roberto70
17/02/2010, 12:00
è tutto proporzionato intriplato....per esempio al sud vendono la speed con la sella della rocket e le rocket con il sedile del ford transit!!!!!!
giorgiorox
17/02/2010, 12:02
quoto
roberto70
17/02/2010, 12:03
oldbonnie.....fortuna che Michelangelo non è nato in Sicilia se no postavi la cappella sistina in scala 1 a 1????:w00t:
oldbonnie
17/02/2010, 12:05
In effetti al sud è tutto esagerato....:rolleyes:
street-gennaro
17/02/2010, 12:17
Felicemente MERIDIONALE!
chissa come sono stupidi gli isolani
357magnum
17/02/2010, 12:39
Non ho ancora letto tutto, ma così di primo acchitto direi che all'Università dell'Ulster non debbono essere dei geni se si tengono dei professori o ricercatori di tal fatta!
:whip_::evil:
A parte il fatto che la culla della civiltà è stata il mediterraneo e non certo l'Irlanda.
chissa come sono stupidi gli isolani
alcuni si, vuoi una lista ? :tongue::tongue::tongue:
Antriple
17/02/2010, 13:08
beh sappiano che è falso i bambini cinesi nelle nostre scuole sono un leggermente avanti a noi come media scolastica, me lo diceva ieri un amico che lavora nella scuola!
Eh certo,
se non fossimo meno intelligenti e più coglioni non ci terremmo ancora la mafia........
bastamoto
17/02/2010, 13:11
beh sappiano che è falso i bambini cinesi nelle nostre scuole sono un leggermente avanti a noi come media scolastica, me lo diceva ieri un amico che lavora nella scuola!
per forza , copiano
Eh certo,
se non fossimo meno intelligenti e più coglioni non ci terremmo ancora la mafia........
:cry:
per forza , copiano
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::noooo:
giorgiorox
17/02/2010, 13:27
per forza , copiano
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
IRRESISTIBILE SANDRO!!!!
bastamoto
17/02/2010, 13:36
hai per caso parlato con il bidello ?
Black Death
17/02/2010, 13:41
Felicemente MERIDIONALE!
Ma lo studio non parla di felicità e tristezza.......
;)
giorgiorox
17/02/2010, 13:44
i bambini cinesi nelle nostre scuole sono un leggermente avanti a noi, me lo diceva ieri un amico che lavora nella scuola!
essendo più piccoli, li fanno sedere nei primi banchi
Richymbler
17/02/2010, 13:57
essendo più piccoli, li fanno sedere nei primi banchi
poi coi documenti di quelli che c'erano prima hanno più anni di quel che dichiarano
Sarà più intelligente chi abita in un posto umido, nebbioso, dove d'inverno si va spesso sotto zero, che esce dal lavoro dopo le 18 per stare ore in coda su tangenziali e strade provinciali per poi arrivare a casa nevrastenico
oppure... :blink:
sarà più scemo chi abita in una città dal clima temperato, che gira in moto anche d'inverno e che alle 5 esce dall'ufficio e va in spiaggia a farsi il bagno quando al nord ancora si indossano i piumini?
E mi chiedo in ultima analisi: chi cribbio finanzia ricerche inutili (dico inutili per non essere bannato) come questa? :dry:
Ma non si era detto che eravamo in crisi economica?
Saracena
17/02/2010, 14:02
Ma poi non ho capito una cosa io ( forse perche sono poco intelligente :coool:)
Ma a loro che gli frega se i meridionali italiani sono meno intelligenti ? Cosa potrebbero ottenere da queste ricerche ? Forse sapendo il grado di intelligenza non si accoppierebbero più con degli italiani meridionali ?
Però a mio avviso prima dovrebbero scoprire e studiare il motivo per cui bevono così tanto..altrmenti continuerebbero a rompere le scatole ai meravigliosi uomini meridionali o alle calorose donzelle meridionali. :tongue:
Ma a loro che gli frega se i meridionali italiani sono meno intelligenti ? Cosa potrebbero ottenere da queste ricerche ? Forse sapendo il grado di intelligenza non si accopierebbero più con degli italiani meridionali ?
Però a mio avviso prima dovrebbero scoprire e studiare il motivo per cui bevono così tanto..altrmenti continuerebbero a rompere le scatole ai meravigliosi uomini meridionali o alle calorose donzelle meridionali. :tongue:
Scusa... a te risulta di aver mai incontrato un inglese davvero intelligente? Sherlock Holmes è solo un personaggio di fantasia! :laugh2::laugh2::laugh2:
Richymbler
17/02/2010, 14:06
Ma a loro che gli frega se i meridionali italiani sono meno intelligenti ? Cosa potrebbero ottenere da queste ricerche ? Forse sapendo il grado di intelligenza non si accoppierebbero più con degli italiani meridionali ?
Noi in ogni caso per l'accoppiamento le preferiamo belle e stupide, sappilo :rolleyes:
Saracena
17/02/2010, 14:16
Noi in ogni caso per l'accoppiamento le preferiamo belle e stupide, sappilo :rolleyes:
Sei inglese ?:blink: dal nome si direbbe di si.. :tongue:quindi stai affermando che questa ricerca non è stata fatta per il motivo che ho mensionato io..( e ti pareva che ne azzeccavo una :cry:) Vorrei capirne il motivo però di tali studi..:blink:
alessandro2804
17/02/2010, 14:19
comunque più si è del nord più si tende ad essere meditativi,riflessivi ...per evitare il suicidio
,davvero
è inutile che ce la meniamo, siamo tutti stupidi in italì:
nord sud centro e isole comprese (medoro) :D
roberto70
17/02/2010, 14:30
è inutile che ce la meniamo, siamo tutti stupidi in italì:
nord sud centro e isole comprese (medoro) :D
e anche quelli all'estero!!!!!!!!!
paoloc80
17/02/2010, 14:30
speriamo che questa ricerca (?????????) sia almeno autofinanziata...........!!!!!
anche perchè per noi post laureati e neo dottorandi italiani non c'è la speranza di un futuro accademico pur cercando di portare avanti progetti di ricerca seri e utili.
ciao
e anche quelli all'estero!!!!!!!!!
non quoto, quelli all'estero hanno scelto di cambiare,
tanto di cappello :oook:
oldbonnie
17/02/2010, 14:34
è inutile che ce la meniamo, siamo tutti stupidi in italì :ph34r:
...e non solo in Italì....
...pensate.......probabilmente viviamo completamente soli ed isolati per miliardi di miliardi di km., su di un pianeta in equilibrio precario, vulnerabile e delicato, sperduti nell'universo e nell'ignoto, tra miliardi di miliardi di corpi celesti e facciamo ricerche sull'intelligenza più o meno marcata dei suoi abitanti, invece di impegnarla per capire come riuscire a salvarlo... :rolleyes:
...e non solo in Italì....
...pensate.......probabilmente viviamo completamente soli ed isolati per miliardi di miliardi di km., su di un pianeta in equilibrio precario, vulnerabile e delicato, sperduti nell'universo e nell'ignoto, tra miliardi di miliardi di corpi celesti e facciamo ricerche sull'intelligenza più o meno marcata dei suoi abitanti, invece di impegnarla per capire come riuscire a salvarlo... :rolleyes:
probabilmente siamo al "sud" dell'universo...
comunque più si è del nord più si tende ad essere meditativi,riflessivi ...per evitare il suicidio
,davvero
Quindi torna la domanda: chi è davvero più intelligente?
bastamoto
17/02/2010, 14:45
io direi di chiudere questa cazzata
io direi di chiudere questa cazzata
la vera cazzata l'ha fatta chi ha finanziato 'sta ricerca... :dry:
Noi cerchiamo solo di incrementare i caschetti :laugh2:
bastaricerche
oldbonnie
17/02/2010, 14:48
probabilmente siamo al "sud" dell'universo...
Il nostro sistema solare è all'estrema periferia dell'universo...(Pantelleria...)
Amshueheuheuheuhauhahahahahahahahahahahahahahah
mdhsuadhuahahahahahuashduheuehuehuahuhsuahuahah
msahduahsuerhuehuahuahuhahahahahauhauhewuheuheh
huhauahueheuhueheauehauehauehauehauehauehauehaehah
incredibile
ma cosa aspettano quelli della Lega a portare in piazza questi dati SCIENTIFICI
troppo lulz
Yatta è la prova che lo studio NON è veritiero :biggrin3::biggrin3:
nelle Marche qualceh mese fa era + intelligente di adesso che è molto + a nord :D:D
Yatta deve gì a cagà a prescinne
papitosky
17/02/2010, 15:46
i britannici sono più stupidi degli italiani perchè hanno il cervello più vicino al polo
strano però Papito è molto a nord :laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
si effettivamente in calabria ce n'è di gente stupida...
Yatta è la prova che lo studio NON è veritiero :biggrin3::biggrin3:
nelle Marche qualceh mese fa era + intelligente di adesso che è molto + a nord :D:D
e' l'alimentazione a base i cibi sani e leggeri come i vincisgrassi e il ciauscolo, che fa la differenza :dry:
Mr Frowning
17/02/2010, 16:03
i britannici sono più stupidi degli italiani perchè hanno il cervello più vicino al polo
strano però Papito è molto a nord :laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
:risate2::risate2:
ma non hanno altri cazzate più importanti da studiare????
fastsnail
17/02/2010, 16:09
Coglionate assurde:blink::blink:...........da ignorare : non meritano nemmeno di essere commentate:dry:!
simone160
17/02/2010, 16:10
L'ennesimo razzista che usa la scienza per propaganda.
Probabilmente sponsorizzato da qualche associazione ariana.
Fortuna che Pesaro e' nel mezzo.....
e' l'alimentazione a base i cibi sani e leggeri come i vincisgrassi e il ciauscolo, che fa la differenza :dry:
non si può dire nulla ai marchigiani...per un anno e mezzo della mia vita sono stata una di loro!!!
non si può dire nulla ai marchigiani...per un anno e mezzo della mia vita sono stata una di loro!!!
anche io ero convinto che non se ne potesse certo dire male........................poi ho conosciuto un tale fearless e il suo fido scudiero winter :dry:
Black Death
17/02/2010, 16:18
Stupido è chi lo stupido fa.
(Forrest Gump) ...
;)
giorgiorox
17/02/2010, 16:19
anche io ero convinto che non se ne potesse certo dire male........................poi ho conosciuto un tale fearless e il suo fido scudiero winter :dry:
capisco il tuo imbarazzo...:cry::cry::cry:
non posso darti torto...però quelli sn un'accezione...
ti siamo vicini noi Flag :cry:
vi ringrazio per l'amichevole supporto :wub:
L'analcolico Biondo
17/02/2010, 17:53
Il ricercatore ha ragione, io quando ho finito il classico me ne sono andato a lavorare.
sono proprio un mentecatto effettivamente:risate2::risate2::risate2:
wailingmongi
17/02/2010, 18:14
beh se lo dice lui...trmooooooo!e vero da meridionale posso dire che ce tanta gente ignorante giu..ma ce n'è altrettanta veramente fenomenale.io ad esempio che alle elementari mi cacciavano perche non lasciavo spazio aglia altri bambini col mio cervello atomico:biggrin3:!
scherzi a parte gli vorrei presentare una decina di persone di giu e una decina di qui per fargli vedere...
Anacleto68
17/02/2010, 18:21
Siamo in par condicio, senno ci sarebbe un esempio lampante per capire quanto questa teoria sia falsa.............
winter1969
17/02/2010, 18:27
:ph34r:
Calcinelli è sud ? :senzaundente:
Salvo Protossido
17/02/2010, 19:09
Questi ricercatori di sicuro avranno bevuto un paio di birre piu' del dovuto prima di scrivere questa minchi@te!
La birra e' buona da quelle parti....
tormento
17/02/2010, 21:48
Gli inglesi non sbagliano mai.:tongue:
oldbonnie
17/02/2010, 21:51
Gli inglesi non sbagliano mai.:tongue:
...quando progettano e costruiscono le belle moto....
direi che è una delle molte tipiche ricerche inglesi... inutile e stupida...
RobySpeed
17/02/2010, 22:08
maremma sta discussione!
se il nord italia è a sud dell'europa, e il sud italia è a nord dell'africa, non è colpa di nessuno
tormento
17/02/2010, 22:08
...quando progettano e costruiscono le belle moto....
RobySpeed
17/02/2010, 22:14
secondo me la prox volta che viene qui Gheddafi l'uomo di arcore gli regala la sicilia o almeno pantelleria
L'Ostile Inglese
25/07/2010, 16:55
Me lo dico sempre, che sono un deficiente!
:smoke_: ricercatori britannici si preoccupano di chi sia piu' stupido in Italia fra Nord e Sud.................e loro che minkia di ricercatori sono ????
fearless
25/07/2010, 17:08
io che sto al centro sono un "mezzo" stupido?
:smoke_: tu sei un picio....se ne stanno occupando cmq ricercatori Tibetani
fearless
25/07/2010, 17:12
:smoke_: tu sei un picio....se ne stanno occupando cmq ricercatori Tibetani
:wub:
a noi del centro ci ignorano sempre...:dry:
sarà che chi sta nel mezzo....:rolleyes:.....:biggrin3:
onlystreet
25/07/2010, 17:18
isole escluse.
:wub:
a noi del centro ci ignorano sempre...:dry:
sarà che chi sta nel mezzo....:rolleyes:.....:biggrin3:
:ph34r: meglio dietro Cla'...per ultimo....nel mezzo tocca dare.....ma anche ricevere
fearless
25/07/2010, 17:20
:ph34r: meglio dietro Cla'...per ultimo....nel mezzo tocca dare.....ma anche ricevere
:cry:
votalele
25/07/2010, 17:53
Che vuol dire ricerca britannica?
detto così sembra che in inghilterra si pensi che una tale tesi possa essere verosimile.
Ecco chi è il Prof. Lynch:
Richard Lynn (born 1930) is a British Professor Emeritus of Psychology at the University of Ulster [1][2] who is known for his views on racial and ethnic differences.[3] Lynn says that there are race and sex differences in intelligence.
Quindi sta solo elaborando meglio le sue teorie.
A me al contrario pare che al sud siano molto più intelligenti.
Perchè non lo dico senò scoppia un casino....
A me al contrario pare che al sud siano molto più intelligenti.
Perchè non lo dico senò scoppia un casino....
Parla pure liberamente :popcornsmiley::popcornsmiley:
votalele
25/07/2010, 18:29
Parla pure liberamente :popcornsmiley::popcornsmiley:
se la gente che ha fatto questa ricerca viene al sud gli fanno un mazzo tanto!
:popcornsmiley: e un crodino grazie!
il crodino mi piace ... uno anche a me ... grazie!!!
giupeppex
25/07/2010, 23:41
certo no SUDici siamo delle gran belle teste di caxxo idiote! ahahah
no,non piu' stupidi solo piu' ignoranti che e' diverso
votalele
26/07/2010, 00:00
Hai studiato in Gran Bretagna?
357magnum
26/07/2010, 00:11
se guardi la percentuale di laureati non direi.
Il fatto è che 'ste statistiche sono delle stonzate a priori.
Hai studiato in Gran Bretagna?
dal nick sembra di si
Mr Frowning
26/07/2010, 00:37
q8...di solito ci fermiamo alla 5 elementare :oook:
pippopoppi
26/07/2010, 00:39
:blink: strano..quelli del sud comandano il mondo.
Obsolete
26/07/2010, 01:38
dici? secondo me no... al sud e al centro non ci sta lavoro nè tantomeno la voglia di lavorare, quindi si studia (seriamente o no, dipende dai casi).... invece al nord mi pare frequente arrivare al diploma (o anche mollare prima) e poi andare a lavorare seriamente, cioè non dico il cameriere ogni tanto, ma proprio l'operaio o il muratore o la parrucchiera.
dici? secondo me no... al sud e al centro non ci sta lavoro nè tantomeno la voglia di lavorare, quindi si studia (seriamente o no, dipende dai casi).... invece al nord mi pare frequente arrivare al diploma (o anche mollare prima) e poi andare a lavorare seriamente, cioè non dico il cameriere ogni tanto, ma proprio l'operaio o il muratore o la parrucchiera.
Disagiato voleva fare la parrucchiera in effetti
7373massimo
26/07/2010, 07:54
Disagiato voleva fare la parrucchiera in effetti
:w00t::w00t::w00t:
se hanno fatto una ricerca sicuramente è vero!:smoke_:
si lo penso anche io.... :wacko::wacko::wacko::wacko:
Mr Frowning
26/07/2010, 08:17
q8...soprattutto il neretto :biggrin3:
Antriple
26/07/2010, 08:20
Sicuramente vera e attendibile!!! :risatona:
q8...soprattutto il neretto :biggrin3:
nemmeno al nord ma x campare bisogna sgobbare :cry::cry:
e al centro come siamo messi?
7373massimo
26/07/2010, 08:25
q8...di solito ci fermiamo alla 5 elementare :oook:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e al centro come siamo messi?
chiedilo a Fitness
chiedilo a Fitness
uauauauauuau!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
nemmeno al nord ma x campare bisogna sgobbare :cry::cry:
NOOOOO SI PUO' ANCHE RUBARE...:biggrin3::biggrin3:
7373massimo
26/07/2010, 08:37
strano che Wolverine non abbia fatto il suo intervento.....:rolleyes::rolleyes:
NOOOOO SI PUO' ANCHE RUBARE...:biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::cry:
strano che Wolverine non abbia fatto il suo intervento.....:rolleyes::rolleyes:
che vuoi... quello ha il posto fisso ottenuto con la raccomndazione... non può intervenire..:laugh2::laugh2:
fearless
26/07/2010, 08:42
uppo :dry:
SpeedyFra
26/07/2010, 09:24
Quelli del sud sono più furbi... perchè riescono a infinocchiare quelli del nord nelle aree di servizio con gli "affari eccezionali" .:.... :)))))))
7373massimo
26/07/2010, 09:25
che vuoi... quello ha il posto fisso ottenuto con la raccomndazione... non può intervenire..:laugh2::laugh2:
:ph34r::ph34r::ph34r:
Marco Manila
26/07/2010, 09:47
Incredibile “ricerca” britannica: al Sud italiani più stupidi a causa della mescolanza genetica con orientali e africani. E scoppia la polemica
Vista l' assurdità della ricerca in questione e l' inevitabile polemica che solleverà credo sia meglio chiudere.