Visualizza Versione Completa : Tappo olio e controllo livello...
Ciao, dopo il primo tagliando, sono quasi a fine rodaggio ed essendo la mia prima moto, non ho molta dimestichezza col mezzo... stamani decido di controllare l'olio motore e svito il tappo nero sopra la parte destra del motore... ma il tappo non ha asticelle (come quelle delle auto, per capirci), come controllo il livello dell'olio??? mi pare di aver letto sul manuale e qui sul forum che la procedura esatta è accendere la moto 3 minuti, e poi da spenta e motore in pari, stappare il tappo, pulire bene l'asticicella e riavvitare bene... ora mi chiedo e se sul mio tappo non c'è l'asticella???????? :wacko::wacko::cry:
Mi si sarà rotta dentro o durante il primo tagliando l'officina mi ha messo il tappo sbagliato? NON CAPISCO! AIUTO!!! :blink:
Il Chimico
17/02/2010, 11:10
Pistola, il tappo con l'asticella sta sotto!!!! Quello che hai svitato tu è il tappo per il carico dell'olio. Sotto sulla sinistra ce n'è un altro. Ciao.
per il concorso "domanda più demente del 2010".... and the winner is.... IO!!!!!!!
scusate della michiata! :( è la mia prima moto! :)
che figura di merda! scusate...
:senzaundente: capita... :senzaundente:
Teo Mito
17/02/2010, 11:42
Ricordati di controllarlo con la moto perfettamente verticale,
senza issarla sul cavalletto posteriore
OK! grazie raga!
p.s. credevo di essere infamato come una bestia(in molti forum anche non di moto sarebbe successo) ed invece siete qui tutti a darmi consigli! CHE GRAN BELLA FAMIGLIA!!!!!!!! GRAZIE RAGA!
Loris Triple
17/02/2010, 11:52
Sisi il tappo di controllo è proprio quello piccolo nella parte bassa del motore!
Il livello olio comunque va controllato a moto calda... Dopo circa 5/10 minuti che è stata spenta così tutto l'olio caldo in circolo ha tempo di defluire!
Come è già stato detto moto verticale e niente cavalletto... oppure se sono alti uguali metti sia cavalletto posteriore che anteriore perchè se non c'è nessuno che ti tiene dritta la moto in questo modo fai meno fatica!
Complimenti per il premio autoassegnatoti :biggrin3:
:winner_1: :winner_1: :winner_1:
PhacocoeruS
17/02/2010, 19:50
Ricordati di controllarlo con la moto perfettamente verticale, senza issarla sul cavalletto posteriore
Infatti se sei da solo è comodissimo... specie se poi rabbocchi e devi ricontrollare...
eusebius
17/02/2010, 20:49
Complimenti per il premio autoassegnatoti :biggrin3:
:winner_1: :winner_1: :winner_1:
Non preoccuparti, può succedere...
:risatona: