Visualizza Versione Completa : Piastre sterzo ricavate dal pieno by Willy!
Possessori della piccola street..rallegratevi...stanno arrivando le piastre ricavate dal pieno by Willy...che dire...ieri sera ho visto la piastra superiore e anche se non verniciata era a dir poco stupenda...peccato che io abbia una speed...ma ragazzi è da sbavo e con una cura nei dettagli da far paura...sembravamo due bimbi davanti al gioco tanto desiderato...ragazzi se avete intenzione di aver dei pezzi unici contattelo che magari vi gira qualche foto in anteprima...ma non renderanno giustizia alla perfezione!
Complimenti Willy!
foooootoooooooooooooooooooooooooo
Triple Peo
17/02/2010, 11:04
Io avevo visto le sue bozze....ma sono molto curioso del risultato finale!!
S1m0ne75
17/02/2010, 11:19
Possessori della piccola street..rallegratevi...stanno arrivando le piastre ricavate dal pieno by Willy...che dire...ieri sera ho visto la piastra superiore e anche se non verniciata era a dir poco stupenda...peccato che io abbia una speed...ma ragazzi è da sbavo e con una cura nei dettagli da far paura...sembravamo due bimbi davanti al gioco tanto desiderato...ragazzi se avete intenzione di aver dei pezzi unici contattelo che magari vi gira qualche foto in anteprima...ma non renderanno giustizia alla perfezione!
Complimenti Willy!
finalmente ora posso dormire tranquillo!!:tongue::biggrin3:
Apparte gli scherzi, chi mi spiega i vantaggi di queste piastre,perchè spenderci 500-600 euro?
Il Franky
17/02/2010, 11:20
foooootoooooooooooooooooooooooooo
QUOTO..
fearless
17/02/2010, 12:03
finalmente ora posso dormire tranquillo!!:tongue::biggrin3:
Apparte gli scherzi chi mi spiega i vantaggi di queste piastre,perchè spenderci 500-600?
in effetti!!!!
piacerebbe saperlo pure a me :biggrin3:
in effetti!!!!
piacerebbe saperlo pure a me :biggrin3:
non ho visto le foto e neanche il pezzo in se...ma willy mi diceva che erano fatte (credo) con 2 attacchi quindi rendevano ancora più rigida la piastra, così da evitare la piccola e relativamente impercettibile torsione delle forche
Triple Peo
17/02/2010, 12:57
non ho visto le foto e neanche il pezzo in se...ma willy mi diceva che erano fatte (credo) con 2 attacchi quindi rendevano ancora più rigida la piastra, così da evitare la piccola e relativamente impercettibile torsione delle forche
Esatto! Anche se la differenza più grande è dal punto di vista estetico...Sicuramente per una spesa di 500 euro non so se il gioco vale la candela...
i vantaggi sono maggiore rigidità della struttura forcelle, che la street è la base visto le sue piastre di serie, pregio di aver pezzi ricavati dal pieno e non in fuzione o simili, estetica ma questo è solo un vezzo per gli egocentrici, leggerezza seppur poca ma si perde qualcosina...comunque belle e UNICHE!
fearless
17/02/2010, 13:29
:wink_:
cmq e' pur sempre una bella spesa!!!!
:wink_:
cmq e' pur sempre una bella spesa!!!!
Levagli la verniciatura a polvere e le madonne per giochicchiare con il blocchetto strumenti e vedi che la spesa si riduce.
:biggrin3:
fearless
17/02/2010, 15:12
le madonne sono aggratis perche' e' roba mia :dry::biggrin3:
Ciao Ragassi.
Ho letto ora il post di Tiger69.
Allora come detto bene, da alcuni di voi, cambiare le piastre originali con altre ricavate
dal pieno in Ergal (come le mie), determina un aumento della rigidità delle forche.
Ricordo che particolari ricavati dal pieno tramite lavorazione meccanica, hanno caratteristiche meccaniche (resistenza) superiori ad un identico pezzo ricavato per stampaggio (Il materiale "colato" incorpora bolle d'aria)
Detto questo, come ovvio, dopo il discorso tecnico, entra in gioco il discorso estetico.
Come ovvio delle piastre ricavate dal pieno, poi trattate tramite anodizzazione (che oltre a dare una maggior resistenza nel tempodel pezzo, si può avere in colore che si vuole), hanno un impatto superiore, rispetto a quelle originali.
Ma come detto in un vecchio post di sondaggio: Piastre di sterzo per Street? (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/99632-piastre-di-sterzo-per-street.html) dall'utente btj76:
"Ragazzi le piastre nn sono solo un bel giochino estetico. Sulla DAY della mia morosa le abbiamo messe e la moto è diventata un rasoio in curva tanto che le sto mettendo anche sul VTR.
Fidatevi e risparmiate per cazzate estetiche e comprate le piastre sono una goduria estrema!!!"
E' vero due piastre con canotto, pronte per essere installate, non son certo 2 riser, hanno il loro costo.
Il prezzo di 500 euri da me ipotizzato, era ovviamente un preventivo di massima, io ne sto già realizzando 2 copie, per 3 motivi:
1) una è per me
2) una è (probabilmente) per Jimmy27
3) per calcolare bene i tempi, e definire il costo finale
Vi mette 2 foto della piastra superiore, nei prossmi giorni finirò anche quella inferiore, e posterò foto.
http://img19.imageshack.us/img19/1738/15022010080.jpg (http://img19.imageshack.us/i/15022010080.jpg/)
http://img34.imageshack.us/img34/2866/15022010082.jpg (http://img34.imageshack.us/i/15022010082.jpg/)
da quello che vedo il discorso si fa interessante :wink_:
Domande:
vedendo i fori per i riser pare che siano fissi e non con i silent block come l'originale, giusto?
io avrei preferito mantenerli
se le prendo a me serve un forellino in più per l'ammortizzzatore di sterzo nella zona piana sotto il dado del canotto e poi le vorrei anodizzate color bronzo, si può?
Uelanino
18/02/2010, 08:23
amma che lavorone! spettacolo, quoto cmq se si potessero anodizzare sarebbe un plus mica male
scusate ma con ste piastre bisogna andare in pista pero' perche con una guida normale su strada lunica differenza che senti tra le originali e queste .............. sono i soldi che ti mancano nel portafogli
GIANFINITO
18/02/2010, 08:35
scusate ma con ste piastre bisogna andare in pista pero' perche con una guida normale su strada lunica differenza che senti tra le originali e queste .............. sono i soldi che ti mancano nel portafogli
BELLA QUESTA!!!:laugh2:
non te la prendere Willy e complimenti per il lavoro!!:wink_:
perche ho detto qualcosa di sbagliato ?:biggrin3:
diciamo che poi sei più leggero (in tasca) eguadagni qualche decimo per il tragitto casa-lavoro-casa :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
maurotrevi
18/02/2010, 08:53
2 considerazioni sulle piastre aftermarket in generale.
innanzitutto solitamente viene aumentato lo spessore della piastra di sterzo inferiore nel punto in cui va ad abbracciare il fodero, questo perchè si riduce lo schiacciamento sullo stesso in modo da non compromettere la scorrevolezza, la seconda cosa è che le forze date dalla flessione del fodero in staccata non caricano su un punto stretto ma su una facia larga aumentando ulteriormente il vantaggio di cui si parlava poco prima.
la seconda considerazione è sulla flessibilità della piastra stessa che di fatto è la prima parte del telaio, minore sarà la flessione e minore sarà l'effetto autoraddrizzante della moto in inserimento frenato ad esempio.
è praticamente lo stesso discorso che si ha con forelle da 50mm i vantaggi sono gli stessi, solo che nella forcella c'è un enorme "contro" che è la diminuzione della scorrevolezza.
io ci devo andare al bar :coool:
Steam Roller
18/02/2010, 09:16
non mi è chiaro: ma alla fine ste piastre verrebbero 500 eurozzi?
milk_tre
18/02/2010, 09:24
stupende..... magari per la streeet cup pero...
maurotrevi
18/02/2010, 09:28
io ci devo andare al bar :coool:
comprati un T-MAX :laugh2:
comprati un T-MAX :laugh2:
ciucciami il calzino! :biggrin3::biggrin3:
da willy
Ricordo che particolari ricavati dal pieno tramite lavorazione meccanica, hanno caratteristiche meccaniche (resistenza) superiori ad un identico pezzo ricavato per stampaggio (Il materiale "colato" incorpora bolle d'aria)
non me ne intendo molto, ma non sono del tutto d'accordo, i componenti realizzati di fusione hanno appunto venature particolari studiate per la rigidità e resistenza meccanica(vedi le piastre in mano a cui stai copiando le quote, che normalmente vengono trascurate nella realizzazione dal pieno perchè(oltre ad esser un costo riprodurle), come in questo caso, si utilizzano spessori maggiori...
Io per primo monterei piastre cosi(chi segue la sezione speed vede le mie) era solo una precisazione, che secondo me non è proprio la resistenza meccanica, ne il peso, quella che offre una piastra di sterzo aftermarket, ha altre particolarità che non ha quella di fusione, ma questa credo non sia la sua principle funzione...almeno per quella superiore, infatti ci si affida alle inferiori per la rigidità...per assurdo riproponendo la piastra superiore dal pieno si potrebbe riutilizzar lo stesso spessore, ma fin che si è li...farla più alta non costa una follia di più ed è più bella...ed è quello che immagino farà willy...ovviament epiù è alta la piastra più si aiuta la rigidità...quella superiore fa poco, ma cambiando quote...di certo qualcosina farà anche lei
infatti, non capisco ancora chi non abbia creato degli stampi per far delle piastre con disegno diverso per le nostre moto(per non spender appunto dei 500€)...però purtroppo non potranno mai avere l'estetica di quelle dal pieno...
in sostanza volevo dire che ricavate da un blocco pieno, non è che danno molta più rigidità(le bolle d'aria dentro credo non diano fastidio, non sono di pressofusione ma di colatà in gravità...o no willy?)...da più rigidità lo spessore della piastra...come potrebbe esser più rigida la piastra di fusione se avesse uno spessore maggiore...
non parlo dell'estetica perchè credo sia fuori discussione che una piastra cosi sia più bella, gusti a parte che magari uno la vorrebbe cosi anzi che cosà...
ho scritto tanto che forse in 2 righe potevo riassumere tutto...scusate
e grazie a questo essendo più leggero vai più forte!.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::risate2::risate2:
e grazie a questo essendo più leggero vai più forte!.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::risate2::risate2:
il discorso non fa una piega:biggrin3:
da quello che vedo il discorso si fa interessante :wink_:
Domande:
vedendo i fori per i riser pare che siano fissi e non con i silent block come l'originale, giusto?
io avrei preferito mantenerli
se le prendo a me serve un forellino in più per l'ammortizzzatore di sterzo nella zona piana sotto il dado del canotto e poi le vorrei anodizzate color bronzo, si può?
Ciao Jimmy, allora si i fori riser son fissi, e non ho previsto i silentblock.
Per il forellino, non c'è nessun problema, andrebbe fatto prima di anodizzarle.
Per l'anodizzazione color bronzo non c'è nessun problema, la ditta che mi anodizza, a un campionario colori da panico!
Preciso per tutti, la piastra superiore in foto, è alta 28 millimetri nella zona collarini forche, mentre l'originale è alta 25.
La piastra inferiore, che sto finendo, sarà alta ben 70 millimetri, al ,posto dei 45 millimetri dell'originale.
Quindi ben 25 millimetri in più!
Sicuramente donerà, alle forche un alta rigidità!
stupende..... magari per la streeet cup pero...
Be se riuscissi a equipaggiare una moto della StreetCup, con le mie piastre, sarei estremamente felice! :biggrin3:
non mi è chiaro: ma alla fine ste piastre verrebbero 500 eurozzi?
Ciao Steam, i 500 euro di preventivo, sarà il prezzo massimo!
Ora appena finisco anche quella sotto, faccio due conti precisi, e poi posterò il costo esatto.
Che ovviamente, se sarà più basso per me, lo sarà anche voi! :biggrin3:
Ma non prometto, ciò di cui non son pienamente sicuro! :biggrin3:
amma che lavorone! spettacolo, quoto cmq se si potessero anodizzare sarebbe un plus mica male
Ciao Uelanino, tranquillo, saran anodizzate le piastre, quella in foto non lo è solo perchè, ho voluto mostrarvela così!
Comunque appena finita anche quella sotto, le porto spedito in anodica! :biggrin3:
Ciao Jimmy, allora si i fori riser son fissi, e non ho previsto i silentblock.
:cry: No!
Questa per me è una pecca
Non me la prendo Gian! :biggrin3:
Ognuno a la sua opinione, e lo accetto! mica tutti devono pensarla come me!
Sai che mondo disastrato sarebbe! :biggrin3: :tongue:
non riesci a fare l'allaoggiamento per i silentblock?
Le fai anche per Daytona?
Le fai anche per Daytona?
Ciao Ale, la mia intenzione, infatti mi sto già muovendo in tal senso, è farle anche per Daytona!
Devo solo trovare delle piastre originali smontate e rilevare le misure che mi servono.
Non credo siano le stesse della Street.
non riesci a fare l'allaoggiamento per i silentblock?
Dovrei togliere altro materiale per farlo.
Scusate la mia cretinaggine, ma servono davvero poi sti silentblock?
Lo chiedo solo perchè, tanti post fa, molti Streettisti si lamentavano, di vibrazioni, indolenzimento mani etc etc, con il manubrio originale riser originale e silentblock!
In teoria i silentoblock, tolgono viobrazioni, ma se senti vibrazioni al manubrio, non servono a una mazza.
Entro sera vi posto foto della piastra inferiore!
E' uscita una sciccheria! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Non credo siano le stesse della Street.
Se ti puo' essere di aiuto io credo proprio di si, dopo un incidente ho montato la piastra inferiore del daytona e l'unica differenza è il foro per fissare l'ammortizzatore di sterzo... (ovviamete prima ho chiesto al conce se era possibile).
Questo dovrebbe voler dire che se trovi qualcuno col daytona interessato puoi ammortizzare molto i costi...
Se ti puo' essere di aiuto io credo proprio di si, dopo un incidente ho montato la piastra inferiore del daytona e l'unica differenza è il foro per fissare l'ammortizzatore di sterzo... (ovviamete prima ho chiesto al conce se era possibile).
Questo dovrebbe voler dire che se trovi qualcuno col daytona interessato puoi ammortizzare molto i costi...
Ciao Bender, mi sembra strano che siano le stesse.
Ricordo che il Leso, aveva preso la piastra superiore Day, da mettere sulla Street, e ha detto che cambiava.
Boooooo!
Magari lo sento e vedo se l'ha ancora.
Ma comunque mi servirebbe, anche quella sotto della Day, più il canotto.
Le foto son uscite malissimo, domani le rifo meglio e poi le posto! :biggrin3:
Ciao, guarda io so' solo che da un anno giro con la piastra sotto del daytona e quella sopra della street, a montarla è stato il conce di firenze e Vittorio è uno che sa' il fatto suo (a lui ho chiesto se erano uguali e lui ha fatto il lavoro).
Ciao, guarda io so' solo che da un anno giro con la piastra sotto del daytona e quella sopra della street, a montarla è stato il conce di firenze e Vittorio è uno che sa' il fatto suo (a lui ho chiesto se erano uguali e lui ha fatto il lavoro).
Be se allora son uguali come misure, le mie piastre possono andar bene anche sulla Day! :biggrin3: non sarebbe un danno per me! :biggrin3:
Sotto vi metto le foto della piastra inferiore finita, mancano solo i fori e il taglio, per blccare sugli steli, e ovviamente l'anodizzazione.
Che ne dite:
http://img694.imageshack.us/img694/9863/20022010091.jpg (http://img694.imageshack.us/i/20022010091.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/3771/20022010088.jpg (http://img694.imageshack.us/i/20022010088.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/7899/20022010089.jpg (http://img694.imageshack.us/i/20022010089.jpg/)
Dico che sono una figata!Se il prezzo risultasse al di sotto delle 500 euro,di sicuro ci farei un pensierino...:rolleyes:
P.s.:se ti dovessero servire,ti potrei fornire le mie,pero' entro i primi di marzo perche' dopo comincia la stagione!
Dico che sono una figata!Se il prezzo risultasse al di sotto delle 500 euro,di sicuro ci farei un pensierino...:rolleyes:
P.s.:se ti dovessero servire,ti potrei fornire le mie,pero' entro i primi di marzo perche' dopo comincia la stagione!
Ciao Ale, ti ringrazio del complimento! :biggrin3:
Be sarebbe fantastico se me le mandassi, guarda a me servono 2 giorni per prendere bene le misure che mi servono, basta acordarci coi giorni! :biggrin3:
marcoarredofamiglia@gmail
15/12/2011, 18:16
le fai anche per la speed four?:biggrin3:mi rispondi a marcoarredofamiglia@gmail.com
grazie
fearless
15/12/2011, 18:33
le fai anche per la speed four?:biggrin3:mi rispondi a marcoarredofamiglia@gmail.com
grazie
il buon willy non fa più parte della scuderia-negozi TCP
quindi ti conviene contattarlo in privato :oook:
chiudo