Visualizza Versione Completa : Filtro Aria BMC
matty675cagliari
17/02/2010, 11:17
guardando sul sito di un rivenditori di accessori after market di cagliari ho notato che per la daytona hanno 2 tipi di filtri
1) Filtro Aria BMC TRIUMPH DAYTONA 675 (06/09) - STREET TRIPLE 675 (07/09) - Produttore: (http://www.lobosracing.it/product_info.php?moto_modello_id=1550&products_id=1708)
2)Filtro Aria BMC TRIUMPH DAYTONA 675 (06/09) - STREET TRIPLE 675 (07/09) - Produttore: (http://www.lobosracing.it/product_info.php?moto_modello_id=1550&products_id=545)
c'è qualcosa che non mi torna.... :blink:
Teo Mito
17/02/2010, 11:39
Hai notato che hanno lo stesso codice??
Ovviamente è il modello da 66 €, io l'ho preso su ebay a meno di 50€...
michele0105
17/02/2010, 11:47
La bmc fa 2tipi di flitri per daytona: uno "normale"e uno race.
Non so però se in questo caso la differenza tra i 2 che hai indicato tu sia questa....
Considera cmq che i codici sono gli stessi...in quello race viene solo aggiunta la dicitura "race" dopo ilcodice prodotto e costa in genere 10 € in più...
dj crush
17/02/2010, 12:27
mi sono informato parecchio a riguardo a suo tempo...chiedendo in vari forum e, direttamente, a MVM bologna..
i filtri sono 2, normale e race.
normale: va benissimo per moto con completo e centralina. ha già una permiabilità di gran lunga più elevata rispetto l'originale ed è perfetto!
racing: ancora più permiabile, serve per motori mooolto preparati...non di certo per motori di serie con completo e centralina. se montato su quest'ultimi, risulta essere addirittura controproducente, dato l'eccessivo apporto di aria!
spero di essere stato utile!
matty675cagliari
17/02/2010, 13:09
si ma anche la forma è diversa.... guardate le foto
Quelli nelle foto sono 2 filtri diversi,quello per la Daytona e' quello a forma trapezoidale.
everts76™
17/02/2010, 13:32
Quelli nelle foto sono 2 filtri diversi,quello per la Daytona e' quello a forma trapezoidale.
quoto :wink_:
dj crush
17/02/2010, 13:43
molto spesso le foto che si usano sui siti internet non sono proprio quelle del prodotto!
everts76™
17/02/2010, 14:38
molto spesso le foto che si usano sui siti internet non sono proprio quelle del prodotto!
esatto...:cry:
michele0105
17/02/2010, 15:12
esatto...:cry:
qualche settimana fa ho chiesto informazioni sui tamponi per forcellone ad un certo holeshotmoto.....:rolleyes:
Se avessi saputo che eri tu....mica sarei stato così formale, educato e rispettoso!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
everts76™
17/02/2010, 15:29
qualche settimana fa ho chiesto informazioni sui tamponi per forcellone ad un certo holeshotmoto.....:rolleyes:
Se avessi saputo che eri tu....mica sarei stato così formale, educato e rispettoso!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
opporcavacca!! :wacko::biggrin3::ph34r::biggrin3:
ma allora eri tu quell'incravattato!!?? :biggrin3:
p.s. cmq nn mi ricordo una mazza...:biggrin3:
michele0105
17/02/2010, 16:05
opporcavacca!! :wacko::biggrin3::ph34r::biggrin3:
ma allora eri tu quell'incravattato!!?? :biggrin3:
p.s. cmq nn mi ricordo una mazza...:biggrin3:
Vabbè.....fa niente....era via mail....
Meglio se non ti ricordi...anzi cancella i miei riferimenti se li hai ancora!:D:tongue:
Quelli nelle foto sono 2 filtri diversi,quello per la Daytona e' quello a forma trapezoidale.
uppo
è il trapezoidale.
firemaker
17/02/2010, 18:56
che il filtro sia controproducente per le prestazioni se troppo permeabile mi risulta nuova....massimo è controproducente x l'usura motore...ma di certo nn penalizza...anche xkè le differenze tra filtro di serie e senza in termini di rendimento volumetrico saranno sotto l'1%
Stelio23
17/02/2010, 20:53
Io ho preso Pipercross, ci sono due modelli anche per questo, uno x strada uno race ... x come son fatti l' ho preferito ai BMC
Teo Mito
18/02/2010, 07:14
Io ho preso Pipercross, ci sono due modelli anche per questo, uno x strada uno race ... x come son fatti l' ho preferito ai BMC
Hai preso il modello in spugna??
che il filtro sia controproducente per le prestazioni se troppo permeabile mi risulta nuova....massimo è controproducente x l'usura motore...ma di certo nn penalizza...anche xkè le differenze tra filtro di serie e senza in termini di rendimento volumetrico saranno sotto l'1%
Beh se non puoi ricarburare, con un filtro poroso come il culo di michele ti ritrovi magro ed il motore porello si asfissia.
michele0105
18/02/2010, 09:52
Beh se non puoi ricarburare, con un filtro poroso come il culo di michele ti ritrovi magro ed il motore porello si asfissia.
Quello è come il gore-tex, è permeabile in un solo verso: fa fuori-uscire molti gas ma non fa entrare niente!:biggrin3:
firemaker
18/02/2010, 14:25
Beh se non puoi ricarburare, con un filtro poroso come il culo di michele ti ritrovi magro ed il motore porello si asfissia.
bhe si io parlavo potendo rimappare ;) :w00t:
Stelio23
18/02/2010, 19:54
Hai preso il modello in spugna??
Si si Teo è quello in spugna
everts76™
18/02/2010, 20:25
Beh se non puoi ricarburare, con un filtro poroso come il culo di michele ti ritrovi magro ed il motore porello si asfissia.
Quello è come il gore-tex, è permeabile in un solo verso: fa fuori-uscire molti gas ma non fa entrare niente!:biggrin3:
mi fate quasi schifo....:biggrin3:
pero' ora warstainer e' un figo da bar.....
ha comprato da me!!
michele0105
18/02/2010, 21:14
Magari roba rizoma.....
everts76™
20/02/2010, 13:15
Ho comprato l'ollio.
adesso sei un figo...:w00t::w00t:
dillo a sti plebei quant'è bbono l'oio della mignottoline :wink_:
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