Visualizza Versione Completa : Sostituzione batteria Rocket!
Slash193
17/02/2010, 15:05
ee sssssi.... mi ha abbandonato... dopo 3anni non ha retto ed è arrivato il momento di cambiarla... Ho chiamato Mamma Triumph e mi ha detto che la batteria nuova costa 120€ ( :wacko:!! ), ma mi ha assicurato che è originale e garantita..
Voi che avete fatto? avete preso l'originale (a questo prezzo?) o l'avete comprata da qualche altra parte? Che mi consigliate?
Thanx!!!
bikerlatin
17/02/2010, 15:16
io in 5 anni e mezzo MAI cambiato batteria sulla mia..e ancora funziona egregiamente all'altro proprietario che ha la mia adesso...
Uso il ricaricabatteria una volta all'anno...
Prova a usare il ricaricabatteria...
In ogni caso ti consiglio originale ....
io in 5 anni e mezzo MAI cambiato batteria sulla mia..e ancora funziona egregiamente all'altro proprietario che ha la mia adesso...
...
In ogni caso ti consiglio originale ....
Stessa esperienza (5 1/2 anni) é stesso consiglio. Jamie
yodavn800
17/02/2010, 18:48
Io l'ho cambiata dopo 2 mesi di vita perchè era completamente morta nonostante l'avevo usata ogni giorno ed era maggio :mad:, l'ho comprata della Yuasa, della linea che ha maggior spunto...mi sembra sia caratterizzata dalla lettera "H" nella sigla !!!
Ma non l'ho pagata molto meno dell'originale :dry:!!!
alessandro2804
17/02/2010, 19:47
c'è ne sono di buone da 60 a 80€ non ricordo ora le marche ma sono altrettanto ottime per la r3,devi prendere il codice della batteria poi fai la ricerca anche su ebay e vedi che ti offre il mercato
:coool: Se avessi usato il manutentore sarebbe ancora nuova.... in ogni caso yuasa è meglio dell'originale e la trovi su ebay... il massimo sono le odyssey ma sono piùdifficili da trovare....:rolleyes:
alessandro2804
17/02/2010, 19:52
:coool: Se avessi usato il manutentore sarebbe ancora nuova.... in ogni caso yuasa è meglio dell'originale e la trovi su ebay... il massimo sono le odyssey ma sono piùdifficili da trovare....:rolleyes:
yuasa è l'originale, ma se dura 3 anni non è che sia tanto ottima
yuasa è l'originale, ma se dura 3 anni non è che sia tanto ottima
:dry: lingualunga.......:rolleyes:
rompindugi
18/02/2010, 10:21
anche io uso il manutentore da anni e non ho mai avuto problemi con le batterie.
vorrei essere un pò polemico:
una batteria che dura 3 anni non è buona (magari con la moto ferma qualche mese ogni inverno)
un bug elettronico per una moto che ha più accessori che media-world montati come? originali?
etc etc
insomma questa storia di lamentarsi a priori mi stà un pelo stufando ragazzi,
se non vi và giù la qualità della moto vendetela, ma evitiamo di sputtanare un prodotto quando magari poi i guasti potrebbero aver origine anche da "danni" causati dall'utilizzatore.
scusate ma sentivo il bisogno di dirlo :wink_:
giorgio porri
18/02/2010, 12:01
anche io uso il manutentore da anni e non ho mai avuto problemi con le batterie.
una batteria che dura 3 anni non è buona (magari con la moto ferma qualche mese ogni inverno)
un bug elettronico per una moto che ha più accessori che media-world montati come? originali?
etc etc
se non vi và giù la qualità della moto vendetela, ma evitiamo di sputtanare un prodotto quando magari poi i guasti potrebbero aver origine anche da "danni" causati dall'utilizzatore.
BRAVO!
alessandro2804
18/02/2010, 12:11
etc etc
no no , la moto usata regolarmente , batteria andata dopo 3 anni
Antriple
18/02/2010, 12:16
Raga io sulla street ho l'originale da tre anni e parte sempre a primo colpo, sulla rocket mi è stata cambiata appena presa ed aveva 3 anni di vita, ed era già morta!
Io non so che potenza abbia il motorino di avviamento della speed, ma quello della rocket dovrebbe essere di 1,5 KW. Un bel motorozzo di avviamento per una batteria che è dimesionata al limite.
Per chi non se ne intende 1,5 KW a 12 Volt sono 125 Ampere!
Oltretutto il fatto che vada a putt**e prima o dopo dipende, oltre che dalla qualità della batteria, anche da come viene tenuta, soprattutto d'inverno.
C'è chi in inverno ci attacca il baracchino per tenere la carica o chi come me la smonta e la rimonta quando serve, tenendola in casa ad una temperatura decente.
E poi 3 anni per una batteria del genere mi sembrano nella media...
PS capisco che chi ha problemi ha le palle girate, però quoto Rompindugi. A volte ci si lamenta un po' troppo. Provate a comprare una HD :tongue:
Io non so che potenza abbia il motorino di avviamento della speed, ma quello della rocket dovrebbe essere di 1,5 KW. Un bel motorozzo di avviamento per una batteria che è dimesionata al limite.
Per chi non se ne intende 1,5 KW a 12 Volt sono 125 Ampere!
Oltretutto il fatto che vada a putt**e prima o dopo dipende, oltre che dalla qualità della batteria, anche da come viene tenuta, soprattutto d'inverno.
C'è chi in inverno ci attacca il baracchino per tenere la carica o chi come me la smonta e la rimonta quando serve, tenendola in casa ad una temperatura decente.
E poi 3 anni per una batteria del genere mi sembrano nella media...
PS capisco che chi ha problemi ha le palle girate, però quoto Rompindugi. A volte ci si lamenta un po' troppo. Provate a comprare una HD :tongue:
:coool: IL BOXER BMW richiede più spunto.... io avevo trovato appunto l odyssey che usano sui veicoli militari americani.... costicchiano ma sono una cosa esagerata mi pare che quella da moto garantisca 240 ampere e temperature di esercizio di -20:blink:
:coool: avevo trovato appunto l odyssey che usano sui veicoli militari americani....
Visto il merdoso imbroglio militare americano in Irak é Afgapakisto, io sarei forse un po meno fiducioso:dry:.
Visto il merdoso imbroglio militare americano in Irak é Afgapakisto, io sarei forse un po meno fiducioso:dry:.
:coool: ok ma non è colpa delle batterie:rolleyes:
Come no? E le loro batterie anticarro?
Come no? E le loro batterie anticarro?
Vediamo se con una batteria anticarro la rocket si accende! (nel vero senso della parola) :biggrin3:
Chi si offre volontario??
OH BENE! C'è un volontario!!
MACIGNO!!! :tongue:
Vediamo se con una batteria anticarro la rocket si accende! (nel vero senso della parola) :biggrin3:
Chi si offre volontario??
OH BENE! C'è un volontario!!
MACIGNO!!! :tongue:
:ph34r: Ho già un impegno.... e poi la mia batteria è perfetta :rolleyes:
Slash193
19/02/2010, 20:58
etc etc
Avevi "le tue cose" quando hai scritto questo? :laugh2:
Non mi pare che ci siano state lamentele sulla moto da buttare o cose così... Una semplice discussione su una batteria da cambiare e consigli vari e si parla di qualità della moto, di vendita e di sputtanamenti?? Dai, non esageriamo...
Take it easy!! :laugh2::tongue:
Cmq grazie a tutti per i consigli utili! Per ora con il caricabatterie non ho problemi...:biggrin3:
rompindugi
20/02/2010, 22:55
Avevi "le tue cose" quando hai scritto questo? :laugh2:
Non mi pare che ci siano state lamentele sulla moto da buttare o cose così... Una semplice discussione su una batteria da cambiare e consigli vari e si parla di qualità della moto, di vendita e di sputtanamenti?? Dai, non esageriamo...
Take it easy!! :laugh2::tongue:
Cmq grazie a tutti per i consigli utili! Per ora con il caricabatterie non ho problemi...:biggrin3:
no no niente cose :rolleyes:
se dai un'occhio in giro vedrai che quì a volte ci siamo lamentati di alcune magagne che la rocket ha veramente tirato fuori, ma mio avviso ci si è pianti un pò addosso perdendo un di lucidità.
per la batteria personalmente trovo che tre anni siano un tempo di durata più che accettabile, sopratutto, come hanno già spiegato, perchè la moto stressa la batteria stante la cilindrata esuberante....
e comunque alla fine w la rocket :w00t::laugh2:
Slash193
23/02/2010, 16:39
no no niente cose :rolleyes:
se dai un'occhio in giro vedrai che quì a volte ci siamo lamentati di alcune magagne che la rocket ha veramente tirato fuori, ma mio avviso ci si è pianti un pò addosso perdendo un di lucidità.
per la batteria personalmente trovo che tre anni siano un tempo di durata più che accettabile, sopratutto, come hanno già spiegato, perchè la moto stressa la batteria stante la cilindrata esuberante....
e comunque alla fine w la rocket :w00t::laugh2:
Infatti!! W LA ROCKET!!!!!!! :biggrin3:
Comunque l'ho capito dando un'occhiata agli altri post che era uno sfogo.. Piccoli problemini (o anche grossi) possono capitare a tutti, e capita sia con la Triumph, la Harley, la BMW.. Per non parlare di quando poi su MILLE pregi che ha la nostra super Rocket, si va a vedere quel particolare difetto spesso risolvibile.. Pensiamo alla più grande casa automobilistica mondiale, la Toyota, che sta ritirando dal commercio milioni di macchine per un difetto di fabbricazione..
(a proposito.. mi si è guastato il contachilometri/tachimetro, quello di sinistra.. mi da tutte le spie accese, per i chilometri indica 888888 e il tachimetro è fermo... è stato dopo che ho provato ad accenderla con batteria mezza scarica un mesetto fa.. Ho parlato con l'Officina, la dovrei portare a breve, anche per sostituire gli scarichi!!)
In ogni caso, prima della rocket c'erano le comuni motociclette.. ...dopo, i giocattoli!:biggrin3: