Visualizza Versione Completa : Ma te voi levà dalle balle?
Anacleto68
17/02/2010, 18:26
Ogni volta che torno in Italia, puntualmente arrivo sull'autostrada a 4 corsie per varese malpensa, gallarate e ti trovo una fila di auto tutte rigorosamente a sinistra, ma perchè??? chi me lo spiga,? Che succede? Possibile che tutti abbiano un improvviso attacco d'amore per la viabilità inglese? Eppoi il bello che si sfanalano tutti a ripetizione ................... quando c'hai 3 corsie libere alla tua destra............ ma la polizia? Dove stà????????????
wailingmongi
17/02/2010, 18:28
io le auto le abolirei e brucerei se questo ti puo confortare...
ma perchè??? chi me lo spiga,? Che succede?
sei tornato in Italia :rolleyes:
Ogni volta che torno in Italia, puntualmente arrivo sull'autostrada a 4 corsie per varese malpensa, gallarate e ti trovo una fila di auto tutte rigorosamente a sinistra, ma perchè??? chi me lo spiga,? Che succede? Possibile che tutti abbiano un improvviso attacco d'amore per la viabilità inglese? Eppoi il bello che si sfanalano tutti a ripetizione ................... quando c'hai 3 corsie libere alla tua destra............ ma la polizia? Dove stà????????????
bentornato a casa ahahahahahaha
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
infatti io mi metto col cruise control al 130 in prima corsia max seconda e nn devo mai frenare!!!!!
roberto70
17/02/2010, 18:30
Anacleto mi ricordi Carlo Verdone in Bianco Rosso e Verdone che torna dalla Germania!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a parte gli scherzi vizio tipico .....l'autostrada è l'unico posto dove l'italiano si butta a sinistra!!!!!:w00t:
Diego 79
17/02/2010, 18:30
eh,infatti, bella domanda!!! e non è poi che vadano a 150km\h, anzi, a volte vanno pure meno del limite consentito... boh
Anacleto68
17/02/2010, 18:32
io le auto le abolirei e brucerei se questo ti puo confortare...
Si ma non lo dire a marchionne :wacko:
E si, gran bel paese, ma scarso senso civico
bentornato a casa ahahahahahaha
E pensa che il brutto deve ancora arrivare, Venerdi vado da Everts76 :laugh2:
Diego 79
17/02/2010, 18:35
a me oggi una signora mi ha suonato e sfanalato (esiste questo termine?!?)
MOTIVO?!? io ero alla sua sinistra... quando poi ci siamo avvicinati ad una rotonda bella larga anch'essa a doppia corsia e lei che ti fa? Ovviamente non sta nella sua corsia, noooo, troppo difficile, ma tende ad andare verso il centro della rotonda, quasi tagliandomi la strada; se ne accorge (cucù, eh si, ci sono anche io...) e si incazza, come se le stessi facendo un torto.... NO COMMENT
Anacleto68
17/02/2010, 18:35
Anacleto mi ricordi Carlo Verdone in Bianco Rosso e Verdone che torna dalla Germania!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a parte gli scherzi vizio tipico .....l'autostrada è l'unico posto dove l'italiano si butta a sinistra!!!!!:w00t:
Sai che spesso mi ci immagino anch'io? Anche perchè io sono un rompicoglioni mica da poco eh.... anche in Lussemburgo mi inkatzo con le amministrazoni pubbliche, ospedali e dottori :tongue:
eh,infatti, bella domanda!!! e non è poi che vadano a 150km\h, anzi, a volte vanno pure meno del limite consentito... boh
Vanno molto meno, anche il tratto bologna mOdena 4 corsie, stessa storia, se ti metti a 130 nella seconda o terza corsia li bruci tutti
Diego 79
17/02/2010, 18:43
Vanno molto meno, anche il tratto bologna mOdena 4 corsie, stessa storia, se ti metti a 130 nella seconda o terza corsia li bruci tutti[/QUOTE]
Esatto! infatti faccio spesso così. Solo che poi si rischia di più perchè già è un miracolo se nel fare un sorpasso controllano se sopraggiunge qualcuno prima di fare la manovra utilizzando quel coso riflettente chiamato, credo, specchietto..., figurarsi poi se lo fanno nel caso decidessero di seguire la "regola" di OCCUPARE SEMPRE LA CORSIA LIBERA ALLA PROPRIA DESTRA
uff, non m'è venuta la "Quotata"
MOTIVO?!? io ero alla sua sinistra... quando poi ci siamo avvicinati ad una rotonda bella larga anch'essa a doppia corsia e lei che ti fa? Ovviamente non sta nella sua corsia, noooo, troppo difficile, ma tende ad andare verso il centro della rotonda, quasi tagliandomi la strada; se ne accorge (cucù, eh si, ci sono anche io...) e si incazza, come se le stessi facendo un torto.... NO COMMENT
purtroppo molta gente le rotonde non le sà usare e le usa come un semplice incrocio di STOP mah :wacko:
Diego 79
17/02/2010, 18:48
purtroppo molta gente le rotonde non le sà usare e le usa come un semplice incrocio di STOP mah :wacko:
ma guarda...ciò che mi fa incazzare non è tanto l'errore, per carità, non ne sono certo esente neppure io (anche se certe persone il CdS proprio non sanno cosa sia), bensì il fatto che poi chi ha fatto il "torto" ti manda pure a cagare, quando magari lo fai presente con un colpo di abbaglianti, o un colpetto di clakson!
Hai torto? Si! capita... MA DEVI STARE ZITTO!!!!!!
Sai che spesso mi ci immagino anch'io? Anche perchè io sono un rompicoglioni mica da poco eh.... anche in Lussemburgo mi inkatzo con le amministrazoni pubbliche, ospedali e dottori :tongue:
Vanno molto meno, anche il tratto bologna mOdena 4 corsie, stessa storia, se ti metti a 130 nella seconda o terza corsia li bruci tutti
tranne i camion.... haahhaa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la civiltà di un popolo la vedi anche da come va x strada, siamo un paese di buffoni scazzati senza rispetto delle regole, e quel che è peggio è che quando siamo in moto, ci fanno pure cadere :dry::dry:
io odio quellche su 3 o più corsie camminano in mezzo alla strada.
io mi metto sulla prima corsia e li sorpasso tutti a destra, restando a 130 km/h.
ho visto gente viaggiare a 90 all'ora sulla corsia centrale... una cosa allucinante
LA PRIMA CORSIA A DESTRA NON è SOLO PER I CAMION, CI SI PUO' ANDARE CON LA MACCHINA!!
Anacleto68
17/02/2010, 18:57
tranne i camion.... haahhaa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Beh oamai loro hanno il limitatore, ma fino a qualche anno fa li vedevi sfrecciare come missili...
io mi metto sulla prima corsia e li sorpasso tutti a destra, restando a 130 km/h.
ho visto gente viaggiare a 90 all'ora sulla corsia centrale... una cosa allucinante
LA PRIMA CORSIA A DESTRA NON è SOLO PER I CAMION, CI SI PUO' ANDARE CON LA MACCHINA!!
:laugh2::laugh2:
bob&hank
17/02/2010, 18:58
Per gli italiani il concetto di "rotonda" si applica solo a certe forme, ma mai alla strada :biggrin3::biggrin3:
Anacleto68
17/02/2010, 18:58
la civiltà di un popolo la vedi anche da come va x strada, siamo un paese di buffoni scazzati senza rispetto delle regole, e quel che è peggio è che quando siamo in moto, ci fanno pure cadere :dry::dry:
Infatti io penso sempre a voi motociclisti in Italia, avete un fegato gigantesco, io l pensiero di scendere in moto me la faccio sotto
Beh oamai loro hanno il limitatore, ma fino a qualche anno fa li vedevi sfrecciare come missili...
se se...... limitatore sta cippola.... ahhahaha
li truccano alla grande.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Anacleto68
17/02/2010, 18:59
Ma poi non ho capito, se tu sei sulla destra, come dice il codice, e superi gli altri, per colpa loro non tua, sei passibile di multa?
se se...... limitatore sta cippola.... ahhahaha
li truccano alla grande.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non mi dire che ancora vanno di moda i potenziometri :blink:
bob&hank
17/02/2010, 19:00
Potrebbe essere un bello slogan sui cartelloni luminosi, invece di "occupate la corsia a destra più libera" che è troppo difficile da capire, linguisticamente parlando, per molti!
Ma mi viene ancora un dubbio: concetti come "destra", "prima corsia libera" saranno capiti????:biggrin3::biggrin3:
Infatti io penso sempre a voi motociclisti in Italia, avete un fegato gigantesco, io l pensiero di scendere in moto me la faccio sotto
+ che fegato c'è da tenere gli occhi abbondantemente aperti quaggiù, e a volte non basta :dry:
[/COLOR]
Potrebbe essere un bello slogan sui cartelloni luminosi, invece di "occupate la corsia a destra più libera" che è troppo difficile da capire, linguisticamente parlando, per molti!
Ma mi viene ancora un dubbio: concetti come "destra", "prima corsia libera" saranno capiti????:biggrin3::biggrin3:
a regola se non occupi la corsia a dx più libera dovrebbero esserci punti in meno sulla patente e multa....altra cosa che non viene mai applicata... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
a regola se non occupi la corsia a dx più libera dovrebbero esserci punti in meno sulla patente e multa....altra cosa che non viene mai applicata... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
esatto, ma se invece viaggiando sulla corsia di destra si supera un veicolo + lento che occupa una corsia di sinistra ????
:rolleyes:
Bustianu
17/02/2010, 20:06
Ti dico solo che tempo fa mi trovavo sulla SS131 a Cagliari.
Tutti viaggiavano sulla sinistra.
Dovevo arrivare al lavoro e ovviamente non solo stavano sulla sinistra e andavano forte ma pascolavano tranquillamente a 50 all'ora (non sto esagerando, erano a 50 all'ora davvero!!!)
Rimango sulla sinistra sperando che di lì a poco si sarebbero spostati.
Niente!
Una fila di una ventina di macchine inchiodata sulla sinistra!!!!
Con le precauzioni dovute guardo lo specchio retrovisore di destra, attivo l'indicatore di direzione destro, mi sposto sulla corsia di destra e PIANO PIANO acquisto velocità e cerco di superare come ormai accade in tutta Italia all'inglese: A DESTRA.
Nemmeno acquisto 2 km/h che da moooolto dietro di me esce dalla fila un'Alfa 159 della Polizia Stradale...
Lampeggianti e sovrintendente sporto fuori dalla macchina fino al busto che agita la paletta.
Mi fermo.
"Come mai va di fretta?"
.....ANDAVO Sì E NO A 55!!!
Insomma mi fanno una mega ramanzina perchè stavo superando le macchine a destra e mi mandano via.
SECONDO VOI AVERGLI DETTO CHE TUTTI VIAGGIAVANO SULLA SINISTRA DA KM E KM LI HA SMOSSI???
ZERO!!! NADA!!! COME NON AVER PARLATO!!!
Questo dimostra che se tutti vuolano le regole è solo e soltanto colpa delle Forze dell'Ordine che chiudono troppi occhi.
Quoto!
esatto, ma se invece viaggiando sulla corsia di destra si supera un veicolo + lento che occupa una corsia di sinistra ????
a me l'avevano spiegata cosi':
sei dietro ad un veicolo......metti la freccia a sx....ti sposti....= sorpasso regolare:wink_:
sei dietro ad un veicolo......ti sposti a dx ( cambi corsia ) = sorpasso irregolare...multa !!!!!! :mad:
se viaggi nella tua corsia di marcia ( non importa quale ) non ti sposti e non accelleri.........non e' un sorpasso, niente multa :biggrin3:
pero' se quello decide di spostarsi e ti chiude sono cavoli tuoi :sick::mad:
papitosky
17/02/2010, 20:55
nelle autostrade austriache la corsia di sorpasso è sempre piena
Diego 79
17/02/2010, 21:06
sei dietro ad un veicolo......metti la freccia a sx....ti sposti....= sorpasso regolare:wink_:
sei dietro ad un veicolo......ti sposti a dx ( cambi corsia ) = sorpasso irregolare...multa !!!!!! :mad:
se viaggi nella tua corsia di marcia ( non importa quale ) non ti sposti e non accelleri.........non e' un sorpasso, niente multa :biggrin3:
Si, esatto ma... farei un cambiamento, anzi un'aggiunta: Se viaggi nella tua corsia di marcia (non importa quale) non ti sposti e non accelleri....non è un sorpasso, niente multa + DIRITTO DI SPARARE :ph34r: ALLE GOMME AI C...GLIONI CHE STANNO SENZA MOTIVO SULLA SINISTRAAAAAAAAAAAA...
(scusate lo sfogo!)
Richymbler
17/02/2010, 21:11
c'è da dire che viaggiando in seconda corsia a 130 tranquillo tanto non sei con camion che non si fanno scrupoli ad uscire per sorpassi ad altri camion contando sul fatto che tu che arrivi veloce rispetto a loro puoi cmq spostarti sulla terza.
RobySpeed
17/02/2010, 21:13
con un Hammer H1, o se levano, o li levi :rolleyes:
Chinaski
17/02/2010, 21:15
HzxkaUH94pk
:biggrin3:
American History X
17/02/2010, 21:32
Appunto...
Se non mi uccidete:ph34r: vorrei dire questo mio pensiero:
se il veicolo che precede è lento e sta sulla corsia di sinistra, giustamente si forma una fila a sinistra, ha civilmente e civicamente più senso che superare a destra o zigzagare.
Notturno
17/02/2010, 21:34
con un Hammer H1, o se levano, o li levi :rolleyes:
Anche con un Cayenne Turbo, volendo... :rolleyes:
Diego 79
17/02/2010, 21:37
certo che è più corretto, più civile... ma quello str....zo che sta facendo la coda, è lui che si dovrebbe accostare sulla destra, spegnere il motore, scendere e andare a piedi. NO?!? hehehe
che amarezza.... :smoke_:
a zena abbiamo risolto.... solo 2 corsie e pure strette :D
RobySpeed
17/02/2010, 21:48
Anche con un Cayenne Turbo, volendo... :rolleyes:
sei pazzo? col Cayenne se gli vai addosso spendi un capitale per sistemarlo poi, con l'Hummer lo sfonni e basta! e chi si è visto si è visto:biggrin3:
Anacleto68
17/02/2010, 22:01
Appunto...
se il veicolo che precede è lento e sta sulla corsia di sinistra, giustamente si forma una fila a sinistra, ha civilmente e civicamente più senso che superare a destra o zigzagare.
Il problema é che la corsia di sinistra non è fatta per passeggiare e bere un drink mentre si guida, si chiama corsia di sorpasso, ergo la usi per superare chi ti precede, eseguita questa operazione metti la freccia a destra e rientri nella corsia di marcia normale, non contuini a smarrnare gli altri utenti che sono + veloci di te ma devono starti dietro perché non sei capace di guidare a destra, questo é il problema....
Se é un fenomeno tipicamente italiano, dovrà pur esserci un motivo no?
io quando sono esasperato da sta gente che non sa guidare..... e occupa indebitamente la corsia di sx o centro.....
mi accodo sfanalo....qualcuno si leva altri restano lì...allora clacson finchè non si levano dai coglioni.
RobySpeed
17/02/2010, 22:03
e se non lo fanno lo stesso?
non ti preoccupare per ora nessuno è mai rimasto lì.....
RobySpeed
17/02/2010, 22:10
se trovi me resto lì e ti inchiodo pure , e tu paghi! hahahaaaaa!!!
se trovi me resto lì e ti inchiodo pure , e tu paghi! hahahaaaaa!!!
eheheh ti sparo alle gomme prima..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
RobySpeed
17/02/2010, 22:13
sull'hummer sono antiproiettile
:)
sull'hummer sono antiproiettile
:)
mhhh userò le armi pesanti...
http://www.radnerd.com/wp-content/uploads/bazooka.jpg
Bustianu
17/02/2010, 22:15
Appunto...
Ma fammi il piacere.....
RobySpeed
17/02/2010, 22:15
inutile che insisti, non me levo dal 3d !!! hahahahaaaa!!!
Ma fammi il piacere.....
guarda che ha ragione lui, non si può superare a sinistra o zigzagare
Notturno
17/02/2010, 22:19
....guarda che ha ragione lui, non si può superare a sinistra o zigzagare
.... eeeh ? :blink:
intendeva a destra....era occupato a schifare le miei bazookate ahahah
RobySpeed
17/02/2010, 22:20
a destra intendevo, ovviamente :)
Anacleto68
17/02/2010, 22:21
Ehm...... lui usa l'elicottero :biggrin3:
RobySpeed
17/02/2010, 22:22
intendeva a destra....era occupato a schifare le miei bazookate ahahah
:wink_::wink_::wink_:
p.s. lui non lo sa ma ho il cds ecc autografati da balduino:rolleyes:
Ehm...... lui usa l'elicottero :biggrin3:
come fai a saperlo, ho anche quello e un jet:rolleyes:
Notturno
17/02/2010, 22:30
...come fai a saperlo, ho anche quello e un jet:rolleyes:
Mai come in questo caso il titolo
della discussione e' stato indicato.
Bannato... io credo faresti bene a cercare sostegno psicologico,
questa tua fissazione per TCP e' patologica,
lasciati aiutare.
SIMOTRIUMPH
17/02/2010, 22:34
Va bè resta il fatto che cè un sacco di gente che in macchina non sa neanche muoversi.
La macchina è fatta per spostarsi rapidamente da un posto all'altro non per rincoglionirci sopra per colpa dei bradipi che le guidano e poi si spostano da 1 corsia all'altra senza guardare negli specchi che magari li hanno anche regolabili elettronicamente e autosbrinanti perche fa figo e li pagano senza poi usarli (somari)!
American History X
17/02/2010, 22:55
Il problema é che la corsia di sinistra non è fatta per passeggiare e bere un drink mentre si guida, si chiama corsia di sorpasso, ergo la usi per superare chi ti precede, eseguita questa operazione metti la freccia a destra e rientri nella corsia di marcia normale, non contuini a smarrnare gli altri utenti che sono + veloci di te ma devono starti dietro perché non sei capace di guidare a destra, questo é il problema....
Se é un fenomeno tipicamente italiano, dovrà pur esserci un motivo no?
Ma fammi il piacere.....
Non ho detto che quello che provoca la fila fa bene, ho detto che quelli dietro si stanno teoricamente comportando in modo corretto non superandolo sulla destra...
Che piacere vuoi che ti faccio Bastianu Contrario?
Se posso...
Quoto.. il problema è che x il 99,999999999% degli automobilisti il tempo si è fermato a vent'anni fa, quando la corsia di Dx era riservata ai veicoli lenti...
avran paura che gli salti fuori qualcuno dalla rete dell'autostrada e vogliono "aria" a Dx... mahhh....:sick::sick::sick:
stare sulla dx in autostrada qndo tutti sono sulla sx nn è superare, xchè sono corsie autonome e ben distinte una dall'altra, x nn aggiungere che il codice della strada è chiaro: bisogna occupare la corsia più a dx libera!!!!!!
io sto in prima o in seconda corsia, sempre.
Bustianu
18/02/2010, 13:16
Non ho detto che quello che provoca la fila fa bene, ho detto che quelli dietro si stanno teoricamente comportando in modo corretto non superandolo sulla destra...
Che piacere vuoi che ti faccio Bastianu Contrario?
Se posso...
Beh se non l'hai detto, quantomeno hai fatto capire che chi sta sulla sinistra è più nel giusto di chi supera a destra.
Quindi fammi il piacere quantomeno di non giustificare chi fottendosene del prossimo, col telefonino all'orecchio e la freccia sinistra perennemente azionata si piazza sulla corsia di sorpasso a 60 all'ora.
Avete mai fatto caso che quando superiamo ste teste di cazzo in moto a filo con lo spartitraffico, si stringono ancora un po' verso sinistra?
Semplicemente perchè a sti poveri frustrati gli rode il culo che qualcuno possa stare davanti alla loro audi/bmw/mercedes/volvo.
Quell'atteggiamento crea molto più pericolo di chi supera a destra a parer mio:
-tutti quelli che sono dietro si attaccano l'uno dietro all'altro ...coi rischi del caso;
-chi usa l'autostrada per la sua funzione principale di percorrere lunghe distanze nel minor possibile si esaspera e spesso compie manovre pericolose per cercar di superare ...con altrettanti rischi;
....per non parlare del fatto che chi va a passo d'uomo sulla sinistra spesso e volentieri lo fa solo per ROMPERE I COGLIONI A CHI STA DIETRO.
Ogni tanto ne menano qualcuno per fortuna, com'è successo l'estate scorsa sull'autortrada che da Genova porta a Chiavari.
Chi supera a destra è COSTRETTO a farlo se non vuole invecchiare in autostrada mentre chi sta a sinistra lo fa solo per divertimento/ignoranza/presunzione.
l'italiano medio pensa di essere il pilota della situazione, non pensando che ci sono anche altre persone
l'unica arma è quella di accendere prima i fari abbaglianti fissi e, una volta passato, i retronebbia:biggrin3:
scherzi??? è un affronto stare in prima corsia!!!
Bustianu
18/02/2010, 14:09
Quando avevo la Sportka (una merdina di macchina intendiamoci... ma con 100 cv su 890 kg sul misto era una saetta, chi l'ha provata sa di cosa sto parlando) e facevo la Serravalle (nell'era pre Tutor ovviamente...) dovevate vederli!!! Impazzivano!
Sui loro macchinoni, con la residenza sulla corsia di sinistra per km e km e km, esasperato li superavo a destra. Era lì che iniziava il divertimento: FRUSTRATI PER IL TERRIBILE AFFRONTO DI UNA FORD KA DI MERDA... inziavano a sfanalare e suonare e mi venivano dietro (liberando finalmente la strada a quelli dietro di loro che ormai si erano addormentati)
Finiva che mi venivano dietro solo con l'intento di superarmi e riprendere ad andare a 60 all'ora ma.... avete mai guidato sulla serravalle un kart con 100 cv gomme 205?
Non avevano scampo, si accanivano su quell'acceleratore come dannati finchè un eccesso di sottosterzo li faceva cagare sotto e piccilini nel mio specchietto li vedevo finalmente si mettersi a destra.
RIDICOLI!