PDA

Visualizza Versione Completa : windows 7



matty675cagliari
17/02/2010, 20:10
qualcuno ce l'ha come si trova?

io ho alcuni problemi.... tipo ho creato il mio account windows in fase di installazione dandogli il profilo di amministratore, ma non mi fa configura una ceppa.... vedi ad esempio i file host presenti nella cartella di windows.... oppure alcuni comandi lanciati sul cmd....:dry:

mi dice che non sono amministratore del computer :mad:

D74
17/02/2010, 20:26
qualcuno ce l'ha come si trova?

io ho alcuni problemi.... tipo ho creato il mio account windows in fase di installazione dandogli il profilo di amministratore, ma non mi fa configura una ceppa.... vedi ad esempio i file host presenti nella cartella di windows.... oppure alcuni comandi lanciati sul cmd....:dry:

mi dice che non sono amministratore del computer :mad:

normale...... per editare alcuni file devi eseguirli con l'utente amministratore..... :wink_:

una pallida imitazione del sistema di gestione utenti di linux

Lo zar
17/02/2010, 20:30
Io ce l'ho ed è molto meglio di quella merxa di Vista!

MR-T
17/02/2010, 20:31
cosa è windows? :D

S1m0ne75
17/02/2010, 20:32
Lo uso anch'io, va da dio!!

matty675cagliari
17/02/2010, 20:33
normale...... per editare alcuni file devi eseguirli con l'utente amministratore..... :wink_:

una pallida imitazione del sistema di gestione utenti di linux

ma c'è un modo per far si che anche il mio account faccia queste cose senza dover uscire e rientrare tra mille utenze?
non per altro io lavoro su file hosts e tante altre cose e sarebbe solo una perdita di tempo....


per il resto è una figata

D74
17/02/2010, 20:36
Io ce l'ho ed è molto meglio di quella merxa di Vista!

deh ci vuole poco a essere meglio di vista.....


ma c'è un modo per far si che anche il mio account faccia queste cose senza dover uscire e rientrare tra mille utenze?
non per altro io lavoro su file hosts e tante altre cose e sarebbe solo una perdita di tempo....


per il resto è una figata


vi accontentate di poco.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

matty675cagliari
17/02/2010, 20:48
deh ci vuole poco a essere meglio di vista.....




vi accontentate di poco.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

purtroppo con linux non posso lavorare.... vai a sentirli i miei colleghi che i loro file non li posso usare perchè sono di windows :tongue:

D74
17/02/2010, 20:49
purtroppo con linux non posso lavorare.... vai a sentirli i miei colleghi che i loro file non li posso usare perchè sono di windows :tongue:

file quali..... che estensione.....

RobySpeed
17/02/2010, 20:51
ma vista ti si inchiodava?

D74
17/02/2010, 20:53
Con Vista sono riusciti a bissare il flop di ME .....

ce n'è voluto di impegno.... dheiihi

matty675cagliari
17/02/2010, 21:06
ma vista ti si inchiodava?

mai usato vista.... leggendo su internet sono riuscito a capire come lanciare i comandi in cmd....

ma modificare file di windows non è possibile da quello che sto capendo a meno che non sia connesso con l'utenza administrator, e mi sa che cancellerò l'utenza che ho creato al momento dell'installazione e lavorerò con l'administrator, oltretutto non posso inserire manco cartelle direttamente nel c:!!:sick:

RobySpeed
17/02/2010, 21:09
ecco, fai così, e vedrai che lo metti dentro liscio liscio

D74
17/02/2010, 21:10
grande cazzata......quello che vuoi fare..... ottimo modo per impestare in metà tempo il tuo sistema operativo con ogni possibile virus... heheehehe

è come colui che usa linux e fa tutto da root......

matty675cagliari
17/02/2010, 21:24
grande cazzata......quello che vuoi fare..... ottimo modo per impestare in metà tempo il tuo sistema operativo con ogni possibile virus... heheehehe

è come colui che usa linux e fa tutto da root......

un computer sicuro è un computer spento....dicevano....



però io ci devo poter frugare su certi file che sono dentro il c: o dentro la cartella windows.... siccome gestisco anche dei database, che faccio cambio lavoro? o torno a XP?


fondamentalmente che cambia da xp che non aveva questa rottura?

RobySpeed
17/02/2010, 21:27
nulla è sicuro nella vita, e poi mica deve disattivare l'antivirus

badsephirot
17/02/2010, 21:35
Non per accendere l'annoso dibattito ma, linuxiani, e macuser integralisti a parte, sfido chiunque lo provi a non trovare 7 un buon OS, anni luce meglio di xp e Vista, per molti versi paragonabile come semplicità di utilizzo e stabilità a SnowLeopard.

Io sono un sistemista, nato come smanettone e secondo me è stupido non ammettere che linux resti un'OS per smanettoni.
Dacordo si può fare tutto ed è tutto free,spettacolo, ma a che prezzo?
Datelo in mano ad un qualsiasi utonto (utente-tonto) e voglio vedere cosa ottiene....
Resta indiscutibilmente quello strutturato meglio e con un kernel degno di questo nome ma il fatto che sia cosi complicato continua a tagliargli le gambe (nonostante tutti i passi avanti fatti da release user friendly come ubuntu).
Mac è un'altra cosa ancora, per lavorare è il top, veloce stabilissimo intuitivo, con un design di tendenza ma d'altra parte lo smanettone ci fa ben poco e il gamer accanito ha un ventaglio di scelta minimo....
Win sta nel mezzo, è facile di usare, è diffusissimo, adesso è pure ragionevolmente veloce, viaggia su qualsiasi hw (croce e delizia) certo il modus operandi di Microsoft fa si che ci siano sempre quei 2 o 3 bachi fastidiosi che ti chiedi " ma come cazzo hanno fatto a non rendersene conto....".

Resta il fatto che o Apple abbassa le ali (a cominciare dai prezzi, soprattutto adesso che sono al 90% hw da pc e non come una volta processori specifici e os scritto appositamente sull'hw) e linux trova un modo di semplificare la vita dell'utente, oppure scordatevi di liberarvi di Win a breve. ^^

P.S. Matt ma che problema hai non riesci ad editare il file host?

PhacocoeruS
17/02/2010, 23:03
un computer sicuro è un computer spento....dicevano....
Balle. Comunque devi solo decidere cosa ti serve modificare ed assegnarti i relativi permessi. Da quello che scrivi direi che è meglio se lo fai fare a qualcuno più esperto. I databases in genere si gestiscono attraverso un client di amministrazione, per cui non dovresti avere problemi di security.

Muttley
18/02/2010, 06:24
Ho un Xp , un' Ubuntu e un Win7 Pro .....lavoro sempre sul Win7 da quando l'ho installato :wink_:

Acme
18/02/2010, 06:35
Win7 Home Premium e va una favola... per il momento nessun problema a parte il fatto che non mi filtra i messaggi di intriplato :rolleyes:

Lo scrofo
18/02/2010, 06:39
qualcuno ce l'ha come si trova?

io ho alcuni problemi.... tipo ho creato il mio account windows in fase di installazione dandogli il profilo di amministratore, ma non mi fa configura una ceppa.... vedi ad esempio i file host presenti nella cartella di windows.... oppure alcuni comandi lanciati sul cmd....:dry:

mi dice che non sono amministratore del computer :mad:

mi sembra strano, a parte il super amministratore ( che non serve quasi a un cazzo - ed e' pure nascosto ) l'utente amministrator "normale" puo' fare qualsiasi cosa.

Sei sicuro che tu lo sia?

PS. WIndows 7 mi sta scadendo ... devo trovare una valida alternativa :D O meglio testarla :D

Intrip
18/02/2010, 06:57
quoto il 74 da qui fino a fine 3D :coool:

D74
18/02/2010, 07:01
Non per accendere l'annoso dibattito ma, linuxiani, e macuser integralisti a parte, sfido chiunque lo provi a non trovare 7 un buon OS, anni luce meglio di xp e Vista, per molti versi paragonabile come semplicità di utilizzo e stabilità a SnowLeopard.

Io sono un sistemista, nato come smanettone e secondo me è stupido non ammettere che linux resti un'OS per smanettoni.
Dacordo si può fare tutto ed è tutto free,spettacolo, ma a che prezzo?
Datelo in mano ad un qualsiasi utonto (utente-tonto) e voglio vedere cosa ottiene....
Resta indiscutibilmente quello strutturato meglio e con un kernel degno di questo nome ma il fatto che sia cosi complicato continua a tagliargli le gambe (nonostante tutti i passi avanti fatti da release user friendly come ubuntu).
Mac è un'altra cosa ancora, per lavorare è il top, veloce stabilissimo intuitivo, con un design di tendenza ma d'altra parte lo smanettone ci fa ben poco e il gamer accanito ha un ventaglio di scelta minimo....
Win sta nel mezzo, è facile di usare, è diffusissimo, adesso è pure ragionevolmente veloce, viaggia su qualsiasi hw (croce e delizia) certo il modus operandi di Microsoft fa si che ci siano sempre quei 2 o 3 bachi fastidiosi che ti chiedi " ma come cazzo hanno fatto a non rendersene conto....".

Resta il fatto che o Apple abbassa le ali (a cominciare dai prezzi, soprattutto adesso che sono al 90% hw da pc e non come una volta processori specifici e os scritto appositamente sull'hw) e linux trova un modo di semplificare la vita dell'utente, oppure scordatevi di liberarvi di Win a breve. ^^

P.S. Matt ma che problema hai non riesci ad editare il file host?

in 7 hanno risolto il baco che riguarda i servizi di rete?

che non riesce a comunicare correttamente se l'IP è assegnato manualmente? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hanno fatto dei passi in avanti, però da lì ad avere un ottimo sistema ce ne vuole....microsoft di norma se ne azzecca la base diviene decente dopo il primo SP.....

la leggenda che linux è solo per smanettoni è finita......
mia madre penso sia l'anti informatica è usa ubuntu ahahahha

Lo scrofo
18/02/2010, 07:05
Con Vista sono riusciti a bissare il flop di ME .....

ce n'è voluto di impegno.... dheiihi

hanno fatto anche di peggio

Ipcress
18/02/2010, 07:06
Non per accendere l'annoso dibattito ma, linuxiani, e macuser integralisti a parte, sfido chiunque lo provi a non trovare 7 un buon OS, anni luce meglio di xp e Vista, per molti versi paragonabile come semplicità di utilizzo e stabilità a SnowLeopard.

Io sono un sistemista, nato come smanettone e secondo me è stupido non ammettere che linux resti un'OS per smanettoni.
Dacordo si può fare tutto ed è tutto free,spettacolo, ma a che prezzo?
Datelo in mano ad un qualsiasi utonto (utente-tonto) e voglio vedere cosa ottiene....
Resta indiscutibilmente quello strutturato meglio e con un kernel degno di questo nome ma il fatto che sia cosi complicato continua a tagliargli le gambe (nonostante tutti i passi avanti fatti da release user friendly come ubuntu).
Mac è un'altra cosa ancora, per lavorare è il top, veloce stabilissimo intuitivo, con un design di tendenza ma d'altra parte lo smanettone ci fa ben poco e il gamer accanito ha un ventaglio di scelta minimo....
Win sta nel mezzo, è facile di usare, è diffusissimo, adesso è pure ragionevolmente veloce, viaggia su qualsiasi hw (croce e delizia) certo il modus operandi di Microsoft fa si che ci siano sempre quei 2 o 3 bachi fastidiosi che ti chiedi " ma come cazzo hanno fatto a non rendersene conto....".

Resta il fatto che o Apple abbassa le ali (a cominciare dai prezzi, soprattutto adesso che sono al 90% hw da pc e non come una volta processori specifici e os scritto appositamente sull'hw) e linux trova un modo di semplificare la vita dell'utente, oppure scordatevi di liberarvi di Win a breve. ^^

P.S. Matt ma che problema hai non riesci ad editare il file host?

Quoto per intero. Da smanettone e gamer nel tempo libero non mi sogno nemmeno di utilizzare Linux, non avendo voglia di mettermi a ricompilare il kernel ogni duepertre... da utonto in ufficio fino a poco fa avevamo Linux come s.o., che faceva girare applicativi interni e Openoffice, da poco hanno reinstallato XP Pro (non so per quale motivo) e non c'è alcuna differenza per l'utilizzatore finale.


la leggenda che linux è solo per smanettoni è finita......
mia madre penso sia l'anti informatica è usa ubuntu ahahahha

Mia madre, l'altra antiinformatica, su XP è in grado di configurarsi una connessione di rete, installare e disinstallare hardware e software. Non credo sarebbe in grado di fare lo stesso con Ubuntu.

D74
18/02/2010, 07:11
ricompilare per quale motivo? sentiamo....

escludendo chi usa il pc per giocare

il restante 90% non ha alcun motivo di usare windows...

office automation c'è e funziona benissimo open office (basta se proprio lo si desidere settare nelle opzioni i formati di default di salvataggio in modo "windows" se occorre la portabilità)

navigazione-posta

vedere film

poi se è questione di pigrizia ok, ma ricordiamoci che windows si paga (anche se il mondo è pieno di furbetti...office si paga....i virus sono gratis ahahaah)


hanno fatto anche di peggio

peggio di quelle ciofeche...mhhhhhh


Quoto per intero. Da smanettone e gamer nel tempo libero non mi sogno nemmeno di utilizzare Linux, non avendo voglia di mettermi a ricompilare il kernel ogni duepertre... da utonto in ufficio fino a poco fa avevamo Linux come s.o., che faceva girare applicativi interni e Openoffice, da poco hanno reinstallato XP Pro (non so per quale motivo) e non c'è alcuna differenza per l'utilizzatore finale.



Mia madre, l'altra antiinformatica, su XP è in grado di configurarsi una connessione di rete, installare e disinstallare hardware e software. Non credo sarebbe in grado di fare lo stesso con Ubuntu.

tu dici? non ne sarei così sicuro è solo questione di abitudine ad un ambiente grafico diverso :rolleyes:

se chiedo di fare le stesse cose a mia madre sotto windows si perde....

Ipcress
18/02/2010, 07:15
ricompilare per quale motivo? sentiamo....

escludendo chi usa il pc per giocare

il restante 90% non ha alcun motivo di usare windows...

office automation c'è e funziona benissimo open office (basta se proprio lo si desidere settare nelle opzioni i formati di default di salvataggio in modo "windows" se occorre la portabilità)

navigazione-posta

vedere film

poi se è questione di pigrizia ok, ma ricordiamoci che windows si paga (anche se il mondo è pieno di furbetti...office si paga....i virus sono gratis ahahaah)

Boh... e chi se lo ricorda? Ti parlo di 3/4 anni fa, si trattava di Suse... mi pare cercassi di far funzionare una scheda per fare acquisizione video...

Il discorso circa Open Office non sta in piedi... essendo disponibile anche per o.s. Microsoft... ed a ben vedere, o.s. a parte, che si paga, su piattaforma Microsoft è possibile fare molte cose con software free, senza ricorrere alla pirateria.

D74
18/02/2010, 07:23
3/4 anni in informatica è un'era.... eheheheh

vero il discorso del free software anche su windows, ma è proprio la mentalità che è differente....


Nel corso di Hack In The Box Security, la recente conferenza che si è tenuta a Dubai, due ricercatori hanno scoperto un'importante falla di sicurezza nel nuovo sistema operativo di Microsoft presto in vendita in tutti i negozi di informatica.

Windows 7, che era stato presentato come il più sicuro della storia, sembra non aver fatto i conti con un baco che Vipin e Nitin Kumar hanno definito come un errore di programmazione per il quale non c'è possibilità di correzione, il che si traduce in una falla incolmabile.

Per violare il sistema operativo è sufficiente utilizzare VBootkit 2, un PoC sviluppato da loro stessi che pesa solo 3KB e che permette di entrare all'interno di Windows 7, leggere e cambiare la password di amministrazione, accedere ai dati personali, eseguire parte del codice, e come se niente fosse, dopo aver svuotato la RAM, andare via in punta di piedi senza che nessuno possa trovare alcuna traccia per risalire all'intrusione informatica.

Non male come danno, ma a far tirare un sospiro di sollievo a Microsoft che non sembra dimostrarsi allarmata è il fatto che per violare il sistema operativo è necessario che l'hacker proceda fisicamente sulle macchine e non possa invece arrecare alcun danno operando in remoto.

Microsoft non ha annunciato alcun provvedimento da parte dei propri sistemisti per eliminare il baco e pertanto Windows 7 uscirà in commercio come stabilito. Che facciamo, ci fidiamo?

http://hightech.blogosfere.it/2009/05/scoperta-falla-incolmabile-per-windows-7.html

Windows 7 Italia Tappare subito un baco di Internet Explorer vecchio di 17 anni (http://www.windows7italia.it/tappare-subito-un-baco-di-internet-explorer-vecchio-di-17-anni-683.html)

PS: aimè da questo basta poco per fare ogni sorta di virus....rootkit ed altro....

per questo secondo me è del tutto deletereo usare l'utente administrator....visto che dopo secoli hanno introdotto il concetto di gabbie di root......usatele...

Lo scrofo
18/02/2010, 07:41
ragazzi, non torniamo sempre sulle solite storie... matty ha chiesto una dritta per il suo problema, non continuiamo a parlare di Windows di qua, Linux di la' ... che palle

matty675cagliari
18/02/2010, 08:12
Balle. Comunque devi solo decidere cosa ti serve modificare ed assegnarti i relativi permessi. Da quello che scrivi direi che è meglio se lo fai fare a qualcuno più esperto. I databases in genere si gestiscono attraverso un client di amministrazione, per cui non dovresti avere problemi di security.

i malware e tutti gli altri virus sono sempre esisti e sempre esisteranno.... qualsiasi antivirus e qualsiasi firewall si riesce a superare....

si i DB vengono gestiti tramite un client (TOAD nel mio caso) ma se non configuro il tuo TNSNAMES e il file host di windows non riesco a raggiungerli....


ragazzi, non torniamo sempre sulle solite storie... matty ha chiesto una dritta per il suo problema, non continuiamo a parlare di Windows di qua, Linux di la' ... che palle

finalmente!!


a me interessa avere tutti i privilegi che ha il superamministratore, io devo poter modificare un semplice file host per poter accedere a un qualsiasi altro db che non è presente nel file....

PhacocoeruS
18/02/2010, 08:41
i malware e tutti gli altri virus sono sempre esisti e sempre esisteranno.... qualsiasi antivirus e qualsiasi firewall si riesce a superare...
I malware ed i virus si installano se tu glielo consenti, perchè girano con i permessi di chi è loggato. Se ti logghi come amministratore... :rolleyes:
Stessa cosa per l'accesso diretto. Stabilisci policies di sicurezza che permettano l'accesso al pc solo agli utenti autenticati e solo da locale, elimina i permessi dell'account Everyone, disabilita la modifica del registry da remoto, la teleassistenza, i servizi non necessari, ecc...
Pur avendolo a disposizione per lavoro (come tutte le altre versioni) non ho installato 7 da nessuna parte, ma se è più o meno come Win 2008 server che uso sul laptop, molte impostazioni sono già "chiuse" di default, ma è meglio verificare.

badsephirot
18/02/2010, 08:41
i malware e tutti gli altri virus sono sempre esisti e sempre esisteranno.... qualsiasi antivirus e qualsiasi firewall si riesce a superare....

si i DB vengono gestiti tramite un client (TOAD nel mio caso) ma se non configuro il tuo TNSNAMES e il file host di windows non riesco a raggiungerli....



finalmente!!


a me interessa avere tutti i privilegi che ha il superamministratore, io devo poter modificare un semplice file host per poter accedere a un qualsiasi altro db che non è presente nel file....

Per modificare l'host se non erro lo avevo copiato, modificato e rinominato, poi ho eliminato il vecchio file e rinominato correttamente quello nuovo.
Mi sembra di aver fatto un numero del genere per fotterlo ma non mi ricordo di preciso :biggrin3: prova!

D74
18/02/2010, 08:54
I malware ed i virus si installano se tu glielo consenti, perchè girano con i permessi di chi è loggato. Se ti logghi come amministratore... :rolleyes:
Stessa cosa per l'accesso diretto. Stabilisci policies di sicurezza che permettano l'accesso al pc solo agli utenti autenticati e solo da locale, elimina i permessi dell'account Everyone, disabilita la modifica del registry da remoto, la teleassistenza, i servizi non necessari, ecc...
Pur avendolo a disposizione per lavoro (come tutte le altre versioni) non ho installato 7 da nessuna parte, ma se è più o meno come Win 2008 server che uso sul laptop, molte impostazioni sono già "chiuse" di default, ma è meglio verificare.

già...ma che lo dico a fare.....

tanto perdere qualche secondo per eseguire le operazioni come amministratore......rispetto a trovarsi un sistema impestato ahahaha :biggrin3::biggrin3:

paolinux
19/02/2010, 09:33
IO ho windows 95 enterprice... mi loggo non come administrator , ma coma CAPITANO KIRK .. I permessi sono talmente alti che ogni tanto il pc parte in curvatura e mi ritrovo su RIGEL 7
:)
Appparte gli scherzi ...
winzozz 7 non è male ... ma non è bene ...
MA IO SON DI PARTE ...

fearless
25/02/2010, 12:43
ieri ho portato a formattare il pc
ho su xp ma mi hanno detto che volendo potrei installare il nuovo sistema operativo SETTE in virtu' delle specifiche del mio computer.

ho scelto di passare al nuovo windows!

secondo voi ho fatto bene?

Muttley
25/02/2010, 12:46
ieri ho portato a formattare il pc
ho su xp ma mi hanno detto che volendo potrei installare il nuovo sistema operativo SETTE in virtu' delle specifiche del mio computer.

ho scelto di passare al nuovo windows!

secondo voi ho fatto bene?

viste le tue conoscenze informatiche ti consiglio tornare al dos

fearless
25/02/2010, 12:50
viste le tue conoscenze informatiche ti consiglio tornare al dos

ma tutto windows non e' dos?
:biggrin3:


ps:vaccagher...

Lo scrofo
25/02/2010, 13:02
ieri ho portato a formattare il pc
ho su xp ma mi hanno detto che volendo potrei installare il nuovo sistema operativo SETTE in virtu' delle specifiche del mio computer.

ho scelto di passare al nuovo windows!

secondo voi ho fatto bene?

hai fatto benissimo.

Acme
25/02/2010, 14:54
ieri ho portato a formattare il pc
ho su xp ma mi hanno detto che volendo potrei installare il nuovo sistema operativo SETTE in virtu' delle specifiche del mio computer.

ho scelto di passare al nuovo windows!

secondo voi ho fatto bene?

hai fatto bene.