PDA

Visualizza Versione Completa : Occhio alle fregature!!!

fankyand
18/02/2010, 08:37
mumble,mumble...secondo me qualcosa c'è qualcosa che non va......:attentodietro::w00t::ph34r:

Vendo Triumph Bonneville 800 SE (2009 - 10) usata del 2008 a Cagliari - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800-se--2009-10/index.html?msg=2385424)

IL CAPO
18/02/2010, 08:39
regalano le moto in sardegna???!?!?!??!

legend-ario
18/02/2010, 08:41
si si cè odore di bruciato.......oppure il venditore ha sbagliato il prezzo...oppure si è rincoglionito....ma continua a puzzare di bruciato.....:nonono::nonono::whip_::whip_::chair::chair::chair:

tommide
18/02/2010, 08:52
secondo me è il solito tipo che si è trasferito in inghilterra eccetera eccetera... vi ricordate?

mic56
18/02/2010, 08:56
Ma la se non ha i cerchi in lega?

Cris72
18/02/2010, 08:57
ci sarebbe da andare a vederla ....... ragazzi Sardi fatevi sotto!!!!

oldbonnie
18/02/2010, 09:13
Può darsi che abbia scritto 3.600,00 anziché 6.300,00... che resta comunque un buon prezzo...:rolleyes:

ilfiorentino
18/02/2010, 09:17
sono curioso: gli ho scritto...

fankyand
18/02/2010, 09:20

grande, tienici informati!!!

tommide
18/02/2010, 09:26

scommettiamo che ti risponde un tipo in italiano stentato che dice di essersi trasferito da poco in inghilterra? a me è successo un paio di volte, in entrambi i casi si trattava di bonneville bellissime a prezzi improbabili.. tipo 3500 €.
sono curioso...:coool:

Cea
18/02/2010, 09:31
regalano le moto in sardegna???!?!?!??!

per forza il prezzo è basso, vende la moto di un altro!!! :biggrin3:

avete mai visto Totò che vende il Colosseo?

Comunque telefonare non costa nulla, fino a quando non si cacciano fuori i soldi....

Pepi
18/02/2010, 09:33
se c'è da anticipare qualcosa... presente! :w00t:

:laugh2: :laugh2:

Gian
18/02/2010, 09:40
E' una T100 riverniciata (carter e strumentazione T100).....poi scrivono SE......mah..:dry:

giancarlo
18/02/2010, 09:51
......non sa neanche che modello ha messo in vendita
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ilfiorentino
18/02/2010, 10:13
ancora nessuna notizia.
il telefono, su paginebianche.it, non si trova

criomat
18/02/2010, 10:18
mmmmm... it stinks! O_O

è una moto che vale ASSSSSSAAAIII di più.... anche solo per le finiture "post-acquisto"

tappo
parafanghi
sella
specchietti bar end
supporti fanale cromati e frecce
scarichi
soffietti
strumenti
coperchietti vari
etc. etc.

..... per me è 'na bufalona!!!

fankyand
18/02/2010, 10:31
mmmmm... it stinks! O_O

è una moto che vale ASSSSSSAAAIII di più.... anche solo per le finiture "post-acquisto"

tappo
parafanghi
sella
specchietti bar end
supporti fanale cromati e frecce
scarichi
soffietti
strumenti
coperchietti vari
etc. etc.

..... per me è 'na bufalona!!!

e pensa che non è nemmeno una SE come dice l'intestazione dell'offerta!!!

Il mio non era un dubbio sulla fattibilità dell'affare, voleva essere solo avvertenza per tutti gli utenti!!!

criomat
18/02/2010, 10:36
sisi

sono d'accordo....puzza lontano un miglio

Nicco81
18/02/2010, 11:28
Sono convinto che si trasferisce a bristol! e forse forse la moto è là!

daveta
18/02/2010, 13:42
ma ragassuoli ora vediamo se il numero esiste!

MA!!!! il prefisso di Cagliari è 070! mai sentito in sardegna 09. al massimo in Campania...

comunque gli ho scritto se fosse possibile vederla, tanto nel caso siamo concittadini....inglesi

Andycapp64
18/02/2010, 16:21
E' una bufala, già vista altre volte. Postano foto che scaricano da internet, ti chiedono anticipo e poi ciao!! Di solito sono all'estero (inghilterra) e non sono italiani ma neppure inglesi...

Marcos
18/02/2010, 16:57
Ci risiamo......:dry:

Uzz
18/02/2010, 17:11
ma ragassuoli ora vediamo se il numero esiste!

MA!!!! il prefisso di Cagliari è 070! mai sentito in sardegna 09. al massimo in Campania...

comunque gli ho scritto se fosse possibile vederla, tanto nel caso siamo concittadini....inglesi

ma tu hai una bonneville 08 rossa!!! :w00t: sei tu!!!! :D :D :D :D
:laugh2:

legend-ario
18/02/2010, 17:38

bella li facci sapere!!!!...:wink_:

iamlegend
18/02/2010, 18:36
Ciao ,
Chilometraggio: 900
Se è interessato ad acquistare la moto Triumph Bonneville le voglio dire che è in perfette condizioni di motore e carrozzeria. Lo vendo solo per inutilizzo a causa di un tumore al ginocchio che mi impedisce di usarla. La moto si trova a Swindon - Inghilterra dove mi sono dovuto trasferire per motivi di lavoro, si può visionare ed è disponibile per qualsiasi prova. La moto e immatricolata in Italia e ha la targa italiana. Il prezzo finale della moto e di 3600,00 Euro. Se lei e interessato, la posso spedire, e ti lascio la moto per un periodo di ispezione di 5 giorni. Pagherò il transporto al suo indirizzo di Italia.
Se interessato aspetto sue notizie e domande per prendere un accordo in modo di concludere la vendita al piu presto.
A presto

...visto quello che scrive, io gli credo, e pregherò per il "venditore" che presto gli venga amputata la gamba sopra il ginocchio (sia ben chiaro, quella malata!)

daveta
18/02/2010, 18:56
....noooo adesso non mela compri più? e il ginocchio ora lo devo tagliare?

:ph34r:

La risposta del tipino. gli ho chiesto tanto per ridere di dov'è a cagliari. vediamo se mi risponde :lol:

Ciao ,
Chilometraggio: 900 km
Se è interessato ad acquistare la moto Triumph Bonneville le voglio dire che è in perfette condizioni di motore e carrozzeria. Lo vendo solo per inutilizzo a causa di un tumore al ginocchio che mi impedisce di usarla. La moto si trova a Swindon - Inghilterra dove mi sono dovuto trasferire per motivi di lavoro, si può visionare ed è disponibile per qualsiasi prova. La moto e immatricolata in Italia e ha la targa italiana. Il prezzo finale della moto e di 3600,00 Euro. Se lei e interessato, la posso spedire, e ti lascio la moto per un periodo di ispezione di 5 giorni. Pagherò il transporto al suo indirizzo di Italia.
Se interessato aspetto sue notizie e domande per prendere un accordo in modo di concludere la vendita al piu presto.
A presto

Uzz
18/02/2010, 19:08
....noooo adesso non mela compri più? e il ginocchio ora lo devo tagliare?

:ph34r:

La risposta del tipino. gli ho chiesto tanto per ridere di dov'è a cagliari. vediamo se mi risponde :lol:

Ciao ,
Chilometraggio: 900 km
A presto

:laugh2:

Sidecarural
18/02/2010, 20:46
Ecco cosa mi ha risposto il truffatore, al quale avevo chiesto informazioni fingendomi interessato:
"
Ciao ,
A presto "

Questa volta è a Swindon, non più a Brighton. Ed ha il ginocchio rotto. Poverino.

Ciao
Luciano

Loop
19/02/2010, 01:11
Capitato anche ad un mio amico che cercava HD ... stessa storia ma senza gamba infortunata ... peccato che sta in inghilterra, sennò c'avrei pensato io ... alla gamba ...
Ma sta gente non potrebbe andare a spalmare la preparazione H a Elton John ( ;-) ) anzichè rompere i coxxxxni ! Quanta gentaccia in giro ...
Saluti e okkio che ogni mattina si alza il fesso e il furbo, sta a voi scegliere chi essere domani.

saro
19/02/2010, 01:33
Siete dei grandissimi !!!
Massimo rispetto (non è il mio nome !)

Bebo.4
19/02/2010, 02:20
ste truffe hanno anche scassato la fava ormai

per noisy: non so cosa tu avessi scritto ma mi rallegra sapere che ammetti di aver scritto una minchiata :biggrin3:

Cea
19/02/2010, 07:09
Ciao ,
Chilometraggio: 900
A presto

...visto quello che scrive, io gli credo, e pregherò per il "venditore" che presto gli venga amputata la gamba sopra il ginocchio (sia ben chiaro, quella malata!)

almeno avesse avuto la decenza di non isultare chi sta male davvero inventando scuse del ca...
Sta gente merita di beccare qualcuno bello grosso che parta davvero da qui e vada su a caricarli di botte...

Sidecarural
19/02/2010, 07:30
Io comunque gli ho risposto, al truffatore, dicendogli di stare in campana, che ormai il trucco è vecchio e che la polizia sa tutto....
non servirà a niente, ma magari un brividino gli viene.
certo che se poi è pieno di polli che ci cascano.....

Luciano

Ipcress
19/02/2010, 07:45
almeno avesse avuto la decenza di non isultare chi sta male davvero inventando scuse del ca...
Sta gente merita di beccare qualcuno bello grosso che parta davvero da qui e vada su a caricarli di botte...

Ma questi non stanno mica in Inghilterra... chissà dove sono. Tirano fuori la balla dell'Inghilterra perchè è un paese comunitario, dunque no dazi e dogane per l'importazione, ma sufficientemente lontano perchè il malcapitato acquirente sia invogliato a concludere la transazione online, senza vedere la moto e conoscere il proprietario. Oramai il trucco è vecchio, ma sta comunque dilagandoe ne esistono anche alcune varianti:

- un venditore onesto mette in vendita un oggetto su internet, uno straniero lo contatta, pattuiscono la transazione ed il venditore si vede recapitare a casa un assegno bancario emesso su banca estera a titolo di pagamento. L'importo dell'assegno è superiore all'importo pattuito, per cui il compratore chiede la differenza tramite Western Union o simili (non tracciabile, perchè non è un bonifico). Chi ha ricevuto l'assegno lo versa sul proprio conto e spedisce la differenza, salvo scoprire dopo circa 40 gg che l'assegno versato era fasullo (questi sono i tempi soliti per il benefondi di un assegno estero)

- un venditore onesto mette in vendita un oggetto, viene contattato da uno straniero che dice di essere interessato, pattuiscono la cifra, l'acquirente sostiene di voler pagare con bonifico, già predisposto presso una banca extraeuropa, la quale banca però richiede, attraverso dei documenti fasulli spediti via mail, una "commissione" al beneficiario, anche questa da spedire tramite Western Union o simili, commissione che poi verrà rimborsata dall'acquirente stesso a transazione avvenuta. Spedito il denaro equivalente alla "commissione", l'acquirente sparisce nel nulla.

Occhio...:dry:

daveta
19/02/2010, 08:12
MI HA RISPOSTO!!!

non a tutte le domande, ma mi ha risposto, oltre ad allegare 12 foto. leggete:

"Ciao ,

La moto si trova a Swindon - Inghilterra. Ti voglio dire come si fa la transazione, per non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento. Lascerò la moto nella custodia di una compania di spedizioni, con loro si fa il pagamento e il passagio di proprieta ( ho fatto una procura a loro, cosi possono fare il documento di propieta ). Devi fare il primo pagamento a loro di 50% per attivare la spedizione, e dopo che hai confermato il pagamento, hai 5 giorni per verificare e testare la moto. Se la moto non ti piace, verai rimborsato nello stesso momento. Se decidi di comprarla, si fa il passagio di proprieta e devi fare il resto del pagamento a loro, e puoi posso ricevere i soldi. Se d'accordo con le mie condizioni, aspetto una sua risposta con i suoi dati:

Nome e Cognome:
Indirizzo:
Citta:
C.A.P:
Numero Telefono:
Paese:

A presto"

dev'essere proprio bella l'inghilterra! e si vede soprattutto dagli errori di grammatica! evidentemente ha dimenticato il cagliaritano.

IL CAPO
19/02/2010, 08:24
BOH , CHE ROTTINCULO...CON I SOLDI DEGLI ALTRI SEMPRE......BRAVI A VOI 007 AL SERVIZIO DI SUA MAESTA'!!!!!

ogeko
19/02/2010, 09:13
ma pensa te ke cacchio riescono ad escogitare la notte invece di dormire....pur di guadagnare senza lavorare....una zappa in mano gli metterei.....e un'altra da un'altra parte!!!!

Gian
19/02/2010, 09:20
Già la truffa è di per sè ODIOSA....lamentare poi un falso tumore è SPREGEVOLE!
Auguro di tutto cuore le peggiori cose a questa gente di MERD@!!!!!

Uzz
19/02/2010, 09:22
ma pensa te ke cacchio riescono ad escogitare la notte invece di dormire....pur di guadagnare senza lavorare....una zappa in mano gli metterei.....e un'altra da un'altra parte!!!!

io troverei spazio anche per una terza.... :D

Cea
19/02/2010, 09:50
MI HA RISPOSTO!!!

"Ciao ,

La moto si trova a Swindon - Inghilterra. Ti voglio dire come si fa la transazione, per non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento. Lascerò la moto nella custodia di una compania di spedizioni, con loro si fa il pagamento e il passagio di proprieta ( ho fatto una procura a loro, cosi possono fare il documento di propieta ). Devi fare il primo pagamento a loro di 50% per attivare la spedizione, e dopo che hai confermato il pagamento, hai 5 giorni per verificare e testare la moto. Se la moto non ti piace, verai rimborsato nello stesso momento. Se decidi di comprarla, si fa il passagio di proprieta e devi fare il resto del pagamento a loro, e puoi posso ricevere i soldi. Se d'accordo con le mie condizioni, aspetto una sua risposta con i suoi dati:

Nome e Cognome:
Indirizzo:
Citta:
C.A.P:
Numero Telefono:
Paese:

A presto"

dev'essere proprio bella l'inghilterra! e si vede soprattutto dagli errori di grammatica! evidentemente ha dimenticato il cagliaritano.

daveta , segnalalo alla Polizia Postale......

ogeko
19/02/2010, 10:40
io troverei spazio anche per una terza.... :D

no no....ke poi magari diventa un fenomeno da baraccone e riesce pure a guadagnarci su!!!!!

Loop
19/02/2010, 23:00
MI HA RISPOSTO!!!

"Ciao ,

Nome e Cognome:
Indirizzo:
Citta:
C.A.P:
Numero Telefono:
Paese:

A presto"

Se hai del tempo da perdere vai alla polizia, notificagli il tutto e sta al loro gioco, vai dove ti dicono con i soldi (e le forze dell'ordine al seguito) e poi si che ci facciamo noi 4 risate ... oppure scrivi a Striscia così forse gli mandano Moreno Morello ... che spasso !

treebunal
19/02/2010, 23:34
Quoto Loop alla grande.
Sì, dovresti proprio denunciare tutto alla Polizia e dichiararti disponibile a tendergli una "trappola" per fargli pagare il prezzo della tentata truffa. Prima o poi si dovrebbe proprio cominciare a dare l'esempio affinché un paio di qst str... vengano acciuffati con le mani nel sacco...; così altri str..., prima di inventarsi altre fantasie truffaldine, ci pensano su.
Cmq teniamo sempre gli occhi aperti....:taz:

trippa
19/02/2010, 23:46
io gli ho scritto sull annuncio messo su ebay con queste parole

Ciao Francesco. la moto è bellissima e sono molto interessato. io sono di messina e se vuoi prendo il traghetto e vengo a vedere la moto in settimana.
ho una domanda perchè la vendi a un prezzo cosi basso? non è che non funziona? o pure è maledetta e ci hai fatto qualche incidente o porta solo sfortuna?
scusa ma sono molto supestizioso.

voglio vedere se mi dice del tumore anche a me

per il resto andrebbe denunciato 2 volte una perla truffa e una per la storia
c'è gente che sta male davvero

kikko
20/02/2010, 07:14
comunque ... a parte tutto ... mi sembra un italiano molto corretto .... io ho ricevuto risposte molto molto molto più sgrammaticate (quando cercavo una Harley 883) ...
e per dirla tutta, ci sono molti più annunci-truffa per le harley che non per le triumph ...
Q8 la segnalazione alla polizia postale