PDA

Visualizza Versione Completa : Un bel dilemma.



Mamo
18/02/2010, 11:00
...dall'aprile del 2008 sono possessore di una speed nera moto che ho sempre amato ma arrivata dopo una hornet tenuta per 4 anni ed un vtr sp02 avuto per 2.
Fino ad ora ho utilizzato la speed pochissimo, sono intorno agl'8000 km una media di 4.000 a stagione ma questa è una mia caratteristica, dato che la utilizzo solo da marzo ad ottobre. Ora si sta riavvicinando il periodo primaverile/estivo e quindi sono in procinto di ritirare fuori la moto, ma con un bel dubbio.
In poche parole sono molto affascinato dalla thruxton 900. Lo stile cafè racer mi fa impazzire, poi se triumph non ne parliamo. Il dubbio che ho però è il fatto che vedendola dal vivo, la thruxton non mi sembra "massiccia", più che altro un pò motoretta pur essendo 900, per farmi capire meglio, intendo dire che se facessero ancora la thunderbird sport, non avrei questo dubbio nel cambiare la moto.
Ho aperto questo topic per capire, per sapere se qualcuno di voi ha fatto questo cambio e se si è trovato bene o se ne è pentito subito dopo.

Un lampeggio

Ipcress
18/02/2010, 11:01
...dall'aprile del 2008 sono possessore di una speed nera moto che ho sempre amato ma arrivata dopo una hornet tenuta per 4 anni ed un vtr sp02 avuto per 2.
Fino ad ora ho utilizzato la speed pochissimo, sono intorno agl'8000 km una media di 4.000 a stagione ma questa è una mia caratteristica, dato che la utilizzo solo da marzo ad ottobre. Ora si sta riavvicinando il periodo primaverile/estivo e quindi sono in procinto di ritirare fuori la moto, ma con un bel dubbio.
In poche parole sono molto affascinato dalla thruxton 900. Lo stile cafè racer mi fa impazzire, poi se triumph non ne parliamo. Il dubbio che ho però è il fatto che vedendola dal vivo, la thruxton non mi sembra "massiccia", più che altro un pò motoretta pur essendo 900, per farmi capire meglio, intendo dire che se facessero ancora la thunderbird sport, non avrei questo dubbio nel cambiare la moto.
Ho aperto questo topic per capire, per sapere se qualcuno di voi ha fatto questo cambio e se si è trovato bene o se ne è pentito subito dopo.

Un lampeggio

Sei cotto amico. E' ora di Thruxton. Provane una.:wink_:

Sam il Cinghio
18/02/2010, 11:04
Mamo, salici sopra.

Non so quale sia la tua corporatura ma 'motoretta' non la definirei proprio... sono sempre 200 e passa kg in ordine di marcia.
Certo... e' snella... deve esserlo

Se la vuoi un poco piu' massiccia puoi sempre andare sulle classiche a 3 cilindri, un poco piu' massicce ;)

giuva
18/02/2010, 11:07
provala, solo così potrai scegliere. io l'ho provata, pur essendo bellissima la posizione di guida era un attimino scomoda...

roberto70
18/02/2010, 11:11
non avrà i 130 cv della speed e lo scenografico gommone da 180 dietro...però,a parte che andare in pista, credo che ci si possa fare tutto quello che si fa con la speed!

Ipcress
18/02/2010, 11:12
non avrà i 130 cv della speed e lo scenografico gommone da 180 dietro...però,a parte che andare in pista, credo che ci si possa fare tutto quello che si fa con la speed!

Hai mai visto girare quelli della Thruxton Cup?:biggrin3:

Mamo
18/02/2010, 11:13
Sam, credo una corporatura normale. 1.81 x 78kg. Ma forse l'aspetto snello glielo danno le ruote. Purtroppo non ho avuto molte occasioni di vederla realmente, nè di montarci sopra e provarla. Per questo ho molti dubbi. E' anche vero che dopo anni di moto moderne, forse sarà l'età (35), credo sia normale cambiare rotta. Non tenendo in considerazione la mia prima vera moto bol d'or 900 usato, ma sinceramente è dalla scorsa fine stagione che ho questo pensiero.

roberto70
18/02/2010, 11:14
Hai mai visto girare quelli della Thruxton Cup?:biggrin3:

anche questo è vero! :wink_:

Ipcress
18/02/2010, 11:17
Sam, credo una corporatura normale. 1.81 x 78kg. Ma forse l'aspetto snello glielo danno le ruote. Purtroppo non ho avuto molte occasioni di vederla realmente, nè di montarci sopra e provarla. Per questo ho molti dubbi. E' anche vero che dopo anni di moto moderne, forse sarà l'età (35), credo sia normale cambiare rotta. Non tenendo in considerazione la mia prima vera moto bol d'or 900 usato, ma sinceramente è dalla scorsa fine stagione che ho questo pensiero.

Ripeto, sei cotto. A puntino. Bello dorato e croccante. E' il momento. Provala. Toccala. Annusala. E' la tua.

Io ho resistito qualche anno... so cosa si prova.

Sam il Cinghio
18/02/2010, 11:17
Sam, credo una corporatura normale. 1.81 x 78kg. Ma forse l'aspetto snello glielo danno le ruote. Purtroppo non ho avuto molte occasioni di vederla realmente, nè di montarci sopra e provarla. Per questo ho molti dubbi. E' anche vero che dopo anni di moto moderne, forse sarà l'età (35), credo sia normale cambiare rotta. Non tenendo in considerazione la mia prima vera moto bol d'or 900 usato, ma sinceramente è dalla scorsa fine stagione che ho questo pensiero.

Non c'entra l'eta', sei un ragazzino (io ne ho 38, bada a come replichi :D).
E' solo che, senza voler nulla togliere alle altre, queste MC sono.... LA MOTO, punto.

Provala, davvero... cerca di salirci sopra, se puoi facci un piccolo giro.... vedrai che l'opportunita' ti capitera'.

E ripeto, se la vuoi piu' massiccia valuta i 3 cilindri... non ho capito se la vuoi nuova o usata: nel secondo caso hai una discreta scelta su entrambe le architetture di motore :wink_:

Mamo
18/02/2010, 11:29
Starò attentissimo...Signore! :-)

Allora...io pensavo di prenderla nuova dando indietro la mia al concessionario Speed triple di roma, dove l'ho presa e dove ho fatto tutti i tagliandi. Ovvio che dovrei anche sentire quello che mi propongono. Intanto comincerò dal concessionario.


Ripeto, sei cotto. A puntino. Bello dorato e croccante. E' il momento. Provala. Toccala. Annusala. E' la tua.

Io ho resistito qualche anno... so cosa si prova.


Se poi penso a come si può personalizzare...ahahahah. Diavolo tentatore!!!:wink_:

papitosky
18/02/2010, 16:42
moto molto diverse,segui l'istinto

Sam il Cinghio
18/02/2010, 16:58
Io sono passato da un GsxR 750 alla bonneville, non tornerei mai indietro

Si ma tu col GSXR eri un paracarro :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

MR-T
18/02/2010, 21:23
provala....

Bebo.4
19/02/2010, 08:19
Se poi penso a come si può personalizzare...ahahahah. Diavolo tentatore!!!:wink_:

mi spiace amico ma sei più che cotto ormai!

Mamo
19/02/2010, 09:32
Primo passo fatto. Chiamato la numero tre di roma i primi di marzo vado a trattare. Nel caso dovrei ordinarla perchè al momento nessuna thruxon nel salone.
Un quesito: quanto è valutata la speed del 2008? La mia è nera circa 8.000 tutta originale, tranne che il porta targa (comprato da jin74) e le frecce posteriori. Premetto, comprata da loro (numero tre roma) e tagliandata 2 volte sempre da loro.

Mamo
23/02/2010, 13:52
dò ragione a coloro che mi avevano detto di essere cotto. Il pensiero è rivolto verso al bicilindrica. L'idea di cambiare la speed è concreta, verso la thruxton si va...

Sam il Cinghio
23/02/2010, 13:56
verso la thruxton si va...

Bene.
Pre-rispondo alle tue future domande.

Gazi se vuoi risparmiare, Bitubo o altro se sei pretenzioso.
Si.
Potrebbe essere normale, fai ancora qualche km e vedi come va.
900 euro.
Non saprei, da anni monto solo gomme tassellate.
220kg e passa in ordine di marcia.
Bella!!! E sei soltanto all'inizio...benvenuto nel tunnel!
Pinza Pretech, il disco IMHo puoi tenere quello, per ora la pompa non cambiarla.

Spero di esserti stato utile.
:tongue::tongue:

Gian
23/02/2010, 13:56
dò ragione a coloro che mi avevano detto di essere cotto. Il pensiero è rivolto verso al bicilindrica. L'idea di cambiare la speed è concreta, verso la thruxton si va...

E' fattaaaaaa.....:w00t:

AVP191
23/02/2010, 14:02
...dall'aprile del 2008 sono possessore di una speed nera moto che ho sempre amato ma arrivata dopo una hornet tenuta per 4 anni ed un vtr sp02 avuto per 2.
Fino ad ora ho utilizzato la speed pochissimo, sono intorno agl'8000 km una media di 4.000 a stagione ma questa è una mia caratteristica, dato che la utilizzo solo da marzo ad ottobre. Ora si sta riavvicinando il periodo primaverile/estivo e quindi sono in procinto di ritirare fuori la moto, ma con un bel dubbio.
In poche parole sono molto affascinato dalla thruxton 900. Lo stile cafè racer mi fa impazzire, poi se triumph non ne parliamo. Il dubbio che ho però è il fatto che vedendola dal vivo, la thruxton non mi sembra "massiccia", più che altro un pò motoretta pur essendo 900, per farmi capire meglio, intendo dire che se facessero ancora la thunderbird sport, non avrei questo dubbio nel cambiare la moto.
Ho aperto questo topic per capire, per sapere se qualcuno di voi ha fatto questo cambio e se si è trovato bene o se ne è pentito subito dopo.

Un lampeggio

Non posso esserti di grande aiuto, avendo la speed e non avendo fatto un nuovo cambio. Ma, se posso esprimere una opinione, a me riesce difficile, in genere, comparare due "cose" (moto, in questo caso) differenti nella concezione e nella destinazione di utenza. Credo che alla fine, il cuore, la passione e l'istinto, in scelte del genere, siano "criteri-guida", che, proprio perché soggettivi, risultino pressoché infallibili e sapranno orientarti nel modo migliore.

In altri termini:
1) chiedi al rospo cos'è l'amore e ti risponderà la femmina del rospo.
2) Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.
3) etcetera

:rolleyes:

Ipcress
23/02/2010, 14:02
Bene.
Pre-rispondo alle tue future domande.

Gazi se vuoi risparmiare, Bitubo o altro se sei pretenzioso.
Si.
Potrebbe essere normale, fai ancora qualche km e vedi come va.
900 euro.
Non saprei, da anni monto solo gomme tassellate.
220kg e passa in ordine di marcia.
Bella!!! E sei soltanto all'inizio...benvenuto nel tunnel!
Pinza Pretech, il disco IMHo puoi tenere quello, per ora la pompa non cambiarla.

Spero di esserti stato utile.
:tongue::tongue:


:risate::risate::risate::risate::risate::risate:

questa è fantastica

Mamo
23/02/2010, 15:44
Sam...per il momento in mente ho soltanto gli scarichi predator, la rimozione del parafango e la modifica del portatarga con relativo fanale e frecce ahahhahaha.

Cmq venerdì saprò qualcosa di più concreto...prezzo permettendo. Ovvio che la speed a meno di 8.500 non la cedo.

Sam il Cinghio
23/02/2010, 17:04
Sam...per il momento in mente ho soltanto gli scarichi predator, la rimozione del parafango e la modifica del portatarga con relativo fanale e frecce ahahhahaha.

Direi che, non avendo ancora la moto, sei gia' avanti :D

valterone
23/02/2010, 17:28
Bene.
Pre-rispondo alle tue future domande.

Gazi se vuoi risparmiare, Bitubo o altro se sei pretenzioso.
Si.
Potrebbe essere normale, fai ancora qualche km e vedi come va.
900 euro.
Non saprei, da anni monto solo gomme tassellate.
220kg e passa in ordine di marcia.
Bella!!! E sei soltanto all'inizio...benvenuto nel tunnel!
Pinza Pretech, il disco IMHo puoi tenere quello, per ora la pompa non cambiarla.

Spero di esserti stato utile.
:tongue::tongue:

S.i.C. oracolo subito! :biggrin3::biggrin3:

Io l'ho provata l'anno scorso a un demo-ride e salendoci dopo essere smontato dalla mia RS non mi è sembrata così "motoretta". A essere sincero ho trovato inusuale la posizione/piega delle gambe ma la sostanza c'era, eccome se c'era. :wink_:

LadyB
23/02/2010, 18:44
Ripeto, sei cotto. A puntino. Bello dorato e croccante. E' il momento. Provala. Toccala. Annusala. E' la tua.

Io ho resistito qualche anno... so cosa si prova.

mi sa che kkk ha ragione....


Bene.
Pre-rispondo alle tue future domande.

Gazi se vuoi risparmiare, Bitubo o altro se sei pretenzioso.
Si.
Potrebbe essere normale, fai ancora qualche km e vedi come va.
900 euro.
Non saprei, da anni monto solo gomme tassellate.
220kg e passa in ordine di marcia.
Bella!!! E sei soltanto all'inizio...benvenuto nel tunnel!
Pinza Pretech, il disco IMHo puoi tenere quello, per ora la pompa non cambiarla.

Spero di esserti stato utile.
:tongue::tongue:

:risatona:

Hannibal
23/02/2010, 22:19
Sam, credo una corporatura normale. 1.81 x 78kg. Ma forse l'aspetto snello glielo danno le ruote. Purtroppo non ho avuto molte occasioni di vederla realmente, nè di montarci sopra e provarla. Per questo ho molti dubbi. E' anche vero che dopo anni di moto moderne, forse sarà l'età (35), credo sia normale cambiare rotta. Non tenendo in considerazione la mia prima vera moto bol d'or 900 usato, ma sinceramente è dalla scorsa fine stagione che ho questo pensiero.


Io sono passato... dopo un Ducati e 3 Speed,
senza rimpianti... anzi.:wink_:

Mamo
26/02/2010, 13:01
Il dilemma è diventato certezza. E' ufficiale...Speed venduta.

Truxthon ASPETTAMI!!! :-)))))

Acme
26/02/2010, 13:03
Il dilemma è diventato certezza. E' ufficiale...Speed venduta.

Truxthon ASPETTAMI!!! :-)))))

in bocca al lupo! :w00t: e facci sapere!

Mamo
26/02/2010, 13:46
Crepi!!!!:wink_: E spero che sabato prox (06/03) ne sia diventato proprietario. Non trovo pace in questi giorni...mannaggia le moto!:biggrin3:

LadyB
26/02/2010, 18:01
Il dilemma è diventato certezza. E' ufficiale...Speed venduta.

Truxthon ASPETTAMI!!! :-)))))

:bravissimo_::bravissimo_:

franz triple
26/02/2010, 19:18
non avrà i 130 cv della speed e lo scenografico gommone da 180 dietro...però,a parte che andare in pista, credo che ci si possa fare tutto quello che si fa con la speed!

non penso....la speed è unica!!!:wub:

Notturno
26/02/2010, 19:20
Aspettiamo la nuova classic...
meno cavalli, ma infinita classe in più...


:coool::biggrin3::coool:

franz triple
26/02/2010, 19:22
Il dilemma è diventato certezza. E' ufficiale...Speed venduta.

Truxthon ASPETTAMI!!! :-)))))

:noooo::noooo::buuu::papa::cry::cry::cry::cry::cry:

Mamo
01/03/2010, 09:39
Aspettiamo la nuova classic...
meno cavalli, ma infinita classe in più...


:coool::biggrin3::coool:


U GOT THE POINT!!!:coool:

Lo scrofo
01/03/2010, 09:45
Ripeto, sei cotto. A puntino. Bello dorato e croccante. E' il momento. Provala. Toccala. Annusala. E' la tua.

Io ho resistito qualche anno... so cosa si prova.

LA PATATINA TIRA :D

Mamo
01/03/2010, 09:55
a proposito di PATATINE...Norton Motorcycles (UK) Ltd: The Norton Collection (http://www.nortonmotorcycles.com/bikes/) sbav sbav sbav! ahahahaha

Mamo
08/03/2010, 14:44
è come una bella donna...si fa desiderare e pure tanto.
Consegna prevista per Maggio :cry::cry:
Nel frattempo mi riconsolo con le immagini e prendendo spunto!

CAFE RACER CULTURE: Agressividade (http://caferacerculture.blogspot.com/2010/03/agressividade.html) :wub:

ecchejevoidì?