Visualizza Versione Completa : promozione euro/cm3
alexandros2
18/02/2010, 13:35
ma è vero ke vale solo con il finanziamento con santanders?
il concessionario di bari mi ha detto così.
inoltre ha detto ke non ha la santanders come finanziaria bah!
fenix1979
18/02/2010, 13:48
Triumph Motorcycles - News (http://www.triumph.co.uk/italy/News_5973.aspx)
a quanto leggo, pare di si, non è quella dell'anno scorso, ma con questa promo basta un minimo di finanziamento di 1500 euro, quindi basta finanziare solo tale cifra per usufruire della promozione secondo me:blink:
Ciao a tutti - proprio oggi pomeriggio ho avuto la possibilità di verificare questa "promozione":dry:. (concessionario Padova)
A mio modesto parere qua c'è qualcosa che non gira. In sintesi chi può pagarsela niente sconto, chi passa per il finanziamento si.
Ma andando a verificare le condizioni sono addirittura peggiorative rispetto ad un finanziamento diretto, sempre con la Santander senza passare per Trimph !!! incredibile ma è così!
Prima di andare dal conce mi sono stampato una simulazione online e inserito i parametri risultava:
(www.prestiti on line) - finanziati 4.000 x 24 mesi - da rendere 4.298,04 con Santander
(conce Triumph) - finanziati 4.000x24 mesi - da rendere 4.488 circa !!!
:mad: perchè con Triumph mi deve costare quasi 200 cucuzze in più ? Incasso il colpo e tento di trovare una soluzione.
Prima chiedo al conce se può fare da tramite e portare a conoscenza Triumph Italia delle mie rimostranze riguardo l'iniziativa.
La domanda era : Perchè io che pago in contanti non posso usufruire ugualmente della promozione? Stupiti mi dicono semplicemente :" hanno deciso così, punto e chiedere una deroga per te neanche a parlarne!":cry:
Dopo questa risposta non sono stato neanche a discutere delle condizioni peggiorative del finanziamento. Mi sono alzato e ci siamo salutati cortesemente e mi sono avviato incredulo verso casa a riflettere...
Durante il tragitto tento una telefonata a Triumph Italia. Non hanno neanche sentito una parola di quanto detto. Continuavano con un cortese :
"si rivolga al concessionario a lei più vicino.."
Non so che dire ma non ho colto quella sensazione di voler mettere a proprio agio i clienti.
strangers68
18/02/2010, 21:46
Ciao a tutti - proprio oggi pomeriggio ho avuto la possibilità di verificare questa "promozione":dry:. (concessionario Padova)
A mio modesto parere qua c'è qualcosa che non gira. In sintesi chi può pagarsela niente sconto, chi passa per il finanziamento si.
Ma andando a verificare le condizioni sono addirittura peggiorative rispetto ad un finanziamento diretto, sempre con la Santander senza passare per Trimph !!! incredibile ma è così!
Prima di andare dal conce mi sono stampato una simulazione online e inserito i parametri risultava:
(www.prestiti on line) - finanziati 4.000 x 24 mesi - da rendere 4.298,04 con Santander
:mad: perchè con Triumph mi deve costare quasi 200 cucuzze in più ? Incasso il colpo e tento di trovare una soluzione.
Prima chiedo al conce se può fare da tramite e portare a conoscenza Triumph Italia delle mie rimostranze riguardo l'iniziativa.
La domanda era : Perchè io che pago in contanti non posso usufruire ugualmente della promozione? Stupiti mi dicono semplicemente :" hanno deciso così, punto e chiedere una deroga per te neanche a parlarne!":cry:
Dopo questa risposta non sono stato neanche a discutere delle condizioni peggiorative del finanziamento. Mi sono alzato e ci siamo salutati cortesemente e mi sono avviato incredulo verso casa a riflettere...
Durante il tragitto tento una telefonata a Triumph Italia. Non hanno neanche sentito una parola di quanto detto. Continuavano con un cortese :
Non so che dire ma non ho colto quella sensazione di voler mettere a proprio agio i clienti.
io ho parlato ieri col mio conce( finalmente e' arrivata la mia motina che attendo da 4 mesi...) e anche lui molto chiaramente mi ha detto che non e' questa gran bazza perche' quello che risparmi sugli accessori lo vai a pagare di interessi. poi ognuno si fa i suoi conti in tasca....secondo me nel corso dell'anno rimetteranno in sesto la promo senza finanziamenti....
whitestreet
18/02/2010, 21:53
bhè, la risposta è semplice.. alla triumph vendere le moto col finanziamento conviene perchè:
1) il conce prende lo stesso tutti i soldi subito (infatti li anticipa la santander)
2) guadagnano di più perchè una parte di interessi che paghi a santander se la pappano quelli di triumph o hanno qualche altro beneficio (ed è anche per questo che di solito una casa di auto-moto è legata ad una sola finanziaria!)
3)perchè grazie al finanziamento si vendono più moto
vincolando gli sconti al finanziamento ti spingono, subdolamente, a prendere la moto a rate anche se potresti pagarla in contanti!!
:wink_:
American History X
18/02/2010, 22:32
vincolando gli sconti al finanziamento ti spingono, subdolamente, a prendere la moto a rate anche se potresti pagarla in contanti!!
Mi sembra chiaro. Pensa che io una volta ho preso una moto con il finanziamento xkè in quel modo me la scontava addirittura, facendo i conti, di una differenza maggiore degli interessi che avrei dovuto pagare. Probabilmente lì c'erano logiche di venditore-provvigioni-finanziaria.
Mr Triple
19/02/2010, 07:24
per me è una presa in gira verso chi vuole comprare la moto.
La promozione degli accessori o la fai o non la fai.
Non mi sembra giusto farla solo per il finzanziamento.
Io pago la moto in contanti e non ho diritto ad avere la promo?? E' una caxxata assurda...
Visti i tempi che corrono dovrebbero essere solo felici di vendere ancora moto e la promo può essere uno stimolo in più per comprarla, ma questa condizione per me è solo da furbi.
alexandros2
19/02/2010, 10:10
io sn rimastomscioccato...
cioè io dovrò comprarmi anche casco e giubbotto oltre alla moto(con cupolino e puntale) mannaggia la miseriacciaaa:(
PhacocoeruS
19/02/2010, 10:44
Io pago la moto in contanti e non ho diritto ad avere la promo??
Sono d'accordo che la promozione dovrebbe essere accessibili a tutti i clienti, ma non capisco perchè chi paga cash dovrebbe avere qualche vantaggio. Per Triumph non fa alcuna differenza se paghi o no in contanti.
io sn rimastomscioccato...
cioè io dovrò comprarmi anche casco e giubbotto oltre alla moto(con cupolino e puntale) mannaggia la miseriacciaaa:(
Direi che cupolino e puntale possono tranquillamente aspettare...
TriplePave
19/02/2010, 11:20
Ma che cosa simpatica...
Fingono di aiutare chi non ha disponiblità e lo inchiappettano alle spalle?
Non si rendono conto che nel 2010 'sti giochetti funzionano poco, e che quando si sparge la voce la gente si incazza?
Sono proprio furbe queste trovate di marketing!
Antriple
19/02/2010, 11:22
c'è una quota di interessi che paghi finisce a Triumph e quindi compensa lo sconto, un altra al conce, sono le normali provigioni! Meglio magare subito se si può!
inoltre mi fa pensare la dicitura:
Sono esclusi dalla promozione alcuni modelli della gamma Triumph, ovvero la T100, la Scrambler, la Thruxton, la Thunderbird e la Rocket III.
non capisco tanto le prime tre, ma ve lo immaginate 1700 0 2300€ delle due cruise in abbigliamento?
la verità è che i conce si trincerano dietro mamma T ma non è proprio così.:wink_:
chi piu' chi meno senza permuta e senza promozioni solitamente ti fa 350/400 eurozziin accessori.... e secondo voi non può arrivare a 675?
certo che può basta volerlo.
a me il conce mi ha applicato la promo sulla street r nera a dicembre. gli ho dato 1000 € di acconto e a fine gennaio ho saldato e immatricolato 2010.
lamps a tutti.
Mr Triple
20/02/2010, 00:55
Sono d'accordo che la promozione dovrebbe essere accessibili a tutti i clienti, ma non capisco perchè chi paga cash dovrebbe avere qualche vantaggio. Per Triumph non fa alcuna differenza se paghi o no in contanti.
appunto perchè dovrebbe essere accessibile a tutti non dovrebbero fare differenze. Non intendevo dire che chi paga in contanti deve avere dei privilegi.
pippo.sk8
20/02/2010, 12:49
la verità è che i conce si trincerano dietro mamma T ma non è proprio così.:wink_:
chi piu' chi meno senza permuta e senza promozioni solitamente ti fa 350/400 eurozziin accessori.... e secondo voi non può arrivare a 675?
certo che può basta volerlo.
a me il conce mi ha applicato la promo sulla street r nera a dicembre. gli ho dato 1000 € di acconto e a fine gennaio ho saldato e immatricolato 2010.
lamps a tutti.
Confermo...ma a loro discolpa dico che gli accessori sono a loro carico...
tutto si esaurisce con circa il 5/8% di sconto sul listino!
bhè, la risposta è semplice.. alla triumph vendere le moto col finanziamento conviene perchè:
1) il conce prende lo stesso tutti i soldi subito (infatti li anticipa la santander)
2) guadagnano di più perchè una parte di interessi che paghi a santander se la pappano quelli di triumph o hanno qualche altro beneficio (ed è anche per questo che di solito una casa di auto-moto è legata ad una sola finanziaria!)
3)perchè grazie al finanziamento si vendono più moto
ESATTISSIMO.....questo discorso vale per tutte le concessionarie(auto-moto)e aziende varie che si affidano a finanziarie per i loro clienti. La promo col finanziamento potrebbe costringere molti ad usare questa forma di pagamento legata "obbligatoriamente" agli accessori. Se si può(chiaramente) conviene sempre dare tutto o il possibile in contanti. L'anno scorso quando presi la moto la promo mi sembra non era vincolata, io la presi pagando in contanti la differenza e dando indietro un'altra moto.
Confermo...ma a loro discolpa dico che gli accessori sono a loro carico...
tutto si esaurisce con circa il 5/8% di sconto sul listino!
pippo in qualsiasi settore, lo sconto incide sul margine di guadagno :wink_:
altrimenti non si chiamerebbe sconto :tongue:
pippo.sk8
22/02/2010, 10:49
pippo in qualsiasi settore, lo sconto incide sul margine di guadagno :wink_:
altrimenti non si chiamerebbe sconto :tongue:
OVVIO!...
Solo chi ti effettua lo sconto non è TRIUMPH casa madre...ma la stessa concessionara...questo intendevo!
di fatto qui sembra che vendano il finanziamento, non la moto....bella fregatura comunque....
per quel che mi riguarda, visto che hanno incentivi nel vendere con il finanziamento piuttosto che senza, si possono tenere moto e finanziamento, prendo jappo con sconto e pago cash.
ho parlato con un venditore in Piemonte (resto vago volutamente...) che dall'inizio dell'anno ha venduto 1 triumph nuova!! mentre lo scorso anno nello stesso periodo ne ha vendute 5/6....in compenso vende più usato, e questo un minimo lo consola...
non per niente ha tutta la gamma lì in bella mostra...se le mangeranno ste benedette moto, visto che a differenza della macchina, è un bene non necessario....
purtroppo, chi per passione, chi per soddisfare un proprio desiderio, ci sarà sempre quello che si impiccherà per avere l'oggetto tanto sognato, contribuendo a riempire la pancia a codesti signori...
PhacocoeruS
22/02/2010, 12:55
Indipendentemente dalle modalità di applicazione della promozione, mi sembra che si stia dimenticando che è, appunto, una promozione. Se non l'avessero mai iniziata cosa sarebbe successo? Nessuno comprava più una Triumph perchè non c'era lo sconto?
Ci sono tante marche di moto, se non vi sta bene comprate pure una Suzuki o una Kawasaki, lì di sconto ce n'è quanto ne volete, le GSX-R e le ZX-R ve le tirano pure dietro a momenti.