PDA

Visualizza Versione Completa : Liquido blocca filetti

franco'56
18/02/2010, 15:01
Mi serve un chimico....esistono prodotti per neutralizzare il blocca filetti?
Non riesco ad allemtare una vite a brugola.
ciao

laura83
18/02/2010, 15:08
il phon da officina credo aiuti... pero' dipende da dove sta la vite...

franco'56
18/02/2010, 15:19
il phon da officina credo aiuti... pero' dipende da dove sta la vite...

Saggia osservazione, credo che le parti anodizzate possano sopportare temperature elevate.

Sam il Cinghio
18/02/2010, 15:23
Mi serve un chimico....esistono prodotti per neutralizzare il blocca filetti?
Non riesco ad allemtare una vite a brugola.
ciao

Se non ricordo male esiste un liquido apposito della Loctite (la stessa, tra le altre, che produce il frenafiletti)

Generalmente pero' il film di frenafiletti si rompe con una botta secca (ad esempio quella che da la pistola pneumatica). Se usi lo strumento giusto, e cioe' della misura giusta, potresti dargli una botta misurata con un martello.

Io comunque usando bussole esagonali su chiave a cricchetto non ho mai avuto rogne di questo genere...

italointer
18/02/2010, 15:28
Si trattava di brugola esagonale....ho risolto cosė....punta dell'avvitatore innestata sul trapano...colpetto e via!
Poco ortodosso ma efficiente!

Sam il Cinghio
18/02/2010, 15:29
Si trattava di brugola esagonale....ho risolto cosė....punta dell'avvitatore innestata sul trapano...colpetto e via!

Ecco ;)

Poco ortodosso ma efficiente!

Poco ortodosso una sega! :D

franco'56
18/02/2010, 15:31
Se non ricordo male esiste un liquido apposito della Loctite (la stessa, tra le altre, che produce il frenafiletti)

Generalmente pero' il film di frenafiletti si rompe con una botta secca (ad esempio quella che da la pistola pneumatica). Se usi lo strumento giusto, e cioe' della misura giusta, potresti dargli una botta misurata con un martello.

Io comunque usando bussole esagonali su chiave a cricchetto non ho mai avuto rogne di questo genere...

Brugole di 8 6 e 4 di acciaio su alluminio, io deficente con frena filetti forte...
Quella di 8 l'ho trapanata per togliere la testa della brugola, poi svitata con cagnette usag. Le altre sono ancora in sede.
Vado a cercare il liquido della Loctite, grazie

vecchialenza
20/02/2010, 09:25
Brugole di 8 6 e 4 di acciaio su alluminio, io deficente con frena filetti forte...
Quella di 8 l'ho trapanata per togliere la testa della brugola, poi svitata con cagnette usag. Le altre sono ancora in sede.
Vado a cercare il liquido della Loctite, grazie

puoi provare a scaldare la vite con un comune saldatore per stagno , anche il frenafiletto "definitivo" di solito "molla"

maroninho
20/02/2010, 09:39
quoto...