PDA

Visualizza Versione Completa : ASSICURAZIONE

marco mix
18/02/2010, 15:20
Tra poco arriva la stagione, il momento di far uscire la street dal box

avendola comprata l'anno scorso sono subentrato a una polizza (semestrale)che avevo su un altra moto,
quest anno penso di farla annuale con la possibilita' di sospensione......

dritte su che agenzia appoggiarsi ? ? ? ? ?
potete dirmi che agenzia avete e il costo della polizza e se e' solo RCA o comprensiva di furto/incendio e/o casco

grazieeeeeeeeee

Jet Black
18/02/2010, 16:48
Anche io sto cercando una nuova assicurazione...per ora la migliore mi sembra la genertel!!tutto però dipende in che classe di rischio di sei!
io sono nella 5 e mi hanno fatto un preventivo di 699(assicurazione annuale con possibilità di stopparla nei mesi di inutilizzo) compreso furto e incendio,assicurazione stradale estesa,minikasco che credo sia una casco per l'abbigliamento(cadi ti rompi tuta e casco e ti risarciscono).per il resto costano tutte sugli 800...

American History X
18/02/2010, 16:57
Io mi trovo bene con GenialLoyd, solo RCA. Sono in decima: 278cucuzze.

peppe80
18/02/2010, 16:59
Io sono alla AXA. Senza furto e incendio pago circa 350€
Sono in 1 classe perchè ho sfruttato la legge Bersani.

Robi evergreen
18/02/2010, 17:13
i fattori che influiscono sono:cilindrata,età proprietario e luogo di residenza.:rolleyes:quindi non ti si può consigliare un assicurazione se non si è della stessa regione:wink_:

Mr Frowning
18/02/2010, 17:45
i fattori che influiscono sono:cilindrata,età proprietario e luogo di residenza.:rolleyes:quindi non ti si può consigliare un assicurazione se non si è della stessa regione:wink_:

q8

Motomatto
18/02/2010, 17:59
bisogna chiamare tutte quelle telefoniche conosciute

DIRECT LINE 848 806680

LINEAR 800 112233

ZURITEL 848 833888

GENERTEL 800 202020

GENIALLOYD (non ricordo se si scrive così) 800 999999

DIALOGO 800 279279

prova anche la QUIXA via internet

e farsi fare un preventivo grossomodo identico per tutti i parametri e poi vai de gas e portafoglio :wink_:

Loris Triple
18/02/2010, 19:49
Io sono alla AXA. Senza furto e incendio pago circa 350€
Sono in 1 classe perchè ho sfruttato la legge Bersani.

...Ma come?!...
A me hanno detto che il decreto Bersani non è applicabile sulle moto...
Chi mi chiarisce la questione?

Motomatto
18/02/2010, 19:56
...Ma come?!...

se è così come dite voi due vuol proprio dire che ogni compagnia fa i cavoli suoi

pierlu.leoni
18/02/2010, 19:58
in 10° classe pago 650 l'anno con incendio e furto per 7.000 eurozzi.....con GROUPAMA ex NUOVA TIRRENA

...Ma come?!...

ti hanno detto una caxxata..... io ho preso la classe della mia macchina.....

Loris Triple
18/02/2010, 20:04

Ho capito che ogni assicuratore ti racconta quello che gli fa comodo! Ma porca p*****a, queste cose nn le sopporto... Mi sento un po preso x il culo!:cry:

STREET LINUX
18/02/2010, 20:36
il decreto bersani si può utilizzare anche sulle moto.... devi avere un'altra polizza attiva riferita comunque ad una moto,intestata a te o ad un familiare che stia nello stesso stato di famiglia, così puoi usufruire della stessa classe.

eusebius
18/02/2010, 20:43
il decreto bersani si può utilizzare anche sulle moto.... devi avere un'altra polizza attiva riferita comunque ad una moto,intestata a te o ad un familiare che stia nello stesso stato di famiglia, così puoi usufruire della stessa classe.

Confermo.
Aggiungo che il decreto Bersani prevede la possibilità di usufruire della stessa classe di merito di un'altra polizza intestata a sè stessi o ad un familiare (se non sbaglio convivente) riferito ad un mezzo della stessa tipologia (es. moto con moto). Alcune compagnie assicuratrici, per mantenere a sè i clienti, applicano il decreto Bersani anche tra mezzi di tipologia differente (es. auto con moto). Questo però è una loro libera scelta ed è questo il motivo per cui alcune compagnie lo propongono e altre no. :blink:

Motomatto
18/02/2010, 20:49
in 10° classe pago 650 l'anno con incendio e furto per 7.000 eurozzi.....con GROUPAMA ex NUOVA TIRRENA

io non l'ho potuta prendere perchè quando ho preso la rpima moto circa 4 anni fa non c'era il decreto Bersani

chissà se adesso potrei fare qualche modifica :wacko:

STREET LINUX
18/02/2010, 21:10

E' stato fatto a discrezione dell'agente, la classe va recuperata solo se si tratta di stessa tipologia di veicolo.

paoloc80
18/02/2010, 21:25
anche io sto facendo un giro delle varie assicurazioni e per la mia bonneville mi chiedono all'incirca 700 euro, io sono in 6° classe.
tra tutte le compagnie considerate anche via internet , richiedendo una polizza RCA-conducente-sospensione, la più conveniente sembra essere la SARA.
ciao

Motomatto
18/02/2010, 21:27
anche io sto facendo un giro delle varie assicurazioni e per la mia bonneville mi chiedono all'incirca 700 euro, io sono in 6° classe.
tra tutte le compagnie considerate anche via internet , richiedendo una polizza RCA-conducente-sospensione, la più conveniente sembra essere la SARA.
ciao

quando ti chiedono quanti km fai in un anno cosa gli rispondi ?

whitestreet
18/02/2010, 21:37
ciao

e si.. in calabria, come del resto un pò in tutto il sud, per i motivi tristemente noti (leggi truffa alle assicurazioni), le assicurazioni costano un pò di più.. con quelle on-line invece di risparmiare si spende di più.. io avevo fatto un preventivo con la classe 14 e mi avevano sparato addirittura sui 1400 euro senza furto e incendio!! ora ho la Fata che sembra essere la più conveniente!
non so se si può inserire il link ma c'è un sito ( con google si trova facilmente) che, dopo aver inserito tutti i dati, ti fa il raffronto dei preventivi di una 10ina di assicurazioni

:wink_:

Motomatto
18/02/2010, 21:39
e si.. in calabria, come del resto un pò in tutto il sud, per i motivi tristemente noti (leggi truffa alle assicurazioni), le assicurazioni costano un pò di più.. con quelle on-line invece di risparmiare si spende di più.. io avevo fatto un preventivo con la classe 14 e mi avevano sparato addirittura sui 1400 euro senza furto e incendio!! ora ho la Fata che sembra essere la più conveniente!
non so se si può inserire il link ma c'è un sito ( con google si trova facilmente) che, dopo aver inserito tutti i dati, ti fa il raffronto dei preventivi di una 10ina di assicurazioni

:wink_:

penso che lo puoi inserire in quanto sarebbe utile a tutti magari chiedi al Boss

paoloc80
18/02/2010, 21:50
quando ti chiedono quanti km fai in un anno cosa gli rispondi ?

3000 km annui......................

Motomatto
18/02/2010, 22:09
3000 km annui......................

azz giusto quanto dico io :wink_:

Il Franky
19/02/2010, 00:27
Allora ragazzi.. Il decreto Bersani dà la possibilia di estendere la classe di merito più favorevole all'interno del proprio nucleo familiare a tutti i componenti della famiglia stessa.. Con alcuni vincoli imprescindibili:
1. il mezzo a cui si assegna la classe di merito dev'essere di nuova immatricolazione o voltura (mezzi già immatricolati o volturati non ne possono usufruire:se avete già immatricolato e assicurato non ne potete più usufruire)..
2. la polizza cui si fa riferimento dev'essere in vigore (né sospesa né annullata alla scadenza annuale) al momento dell'emissione della nuova polizza.
3. La classe agevolata, si applica solo a veicoli appartenenti allo stesso settore tariffario (auto con auto, moto con moto, autocarri con autocarri. Ecc..)

Alcune compagnie concedono la stessa classe di merito delle auto ai motocicli, ma è solo un "finto decreto bersani".. La classe d'ingresso c.u. (conversione universale) per legge è la 14: viene concessa soltanto l'agevolazione per quello che riguarda la tassazione tariffaria interna alla compagnia (se decidete di disdire la polizza, in questo caso, vi viene rilasciato l'attestato con l'effettiva classe c.u. che avete maturato nel periodo in cui siete stati assicurati). Spero di esser stato d'aiuto e di aver ricordato tutto.. Se volete approfondire potete tranquillamente cercare su google "decreto bersani" o "legge 40/2007".. Ciao..

peppe1976
19/02/2010, 07:56
200 euro SAI
(3°CLASSE)
DIPENDE ANCHE DALLA CITTA' IN CUI TI TROVI
CMQ VAI SU WWW6SICURO.IT E TI TROVA L'ASSICURAZIONE PIU' VANTAGGIOSA.:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Motomatto
19/02/2010, 08:00
molto esaustivo grazie

lollostreet
19/02/2010, 10:17
dipende oltre che dalla compagnia d'assicurazione, dall'eta',dalla moto, dalla locazione e anche dal massimale.Per quanto mi riguarda l'anno scorso mi hanno sparato un 750€ sospendibile con ras mentre prima ne pagavo circa 300 con l'sv650.capisco il cambio di moto capisco gli aumenti ma piu' del doppio no kakkio!prima di firmare mi sono fatto un giro per assicurazioni.il max che ho trovato era un380 non sospendibile.sono tornato e quando ho detto che non avrei rinnovato hanno ritrattato.mi hanno fatto una sara 420€ sospendibile.considerando che la moto la uso circa 6 mesi l'anno la pago ogni 2.Il mio consiglio è quindi di avere un po' la faccia di bronzo.

Jet Black
19/02/2010, 10:50
200 euro SAI
(3°CLASSE)
DIPENDE ANCHE DALLA CITTA' IN CUI TI TROVI
CMQ VAI SU WWW6SICURO.IT E TI TROVA L'ASSICURAZIONE PIU' VANTAGGIOSA.:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

grazie della dritta!!questo sito mi consiglia la toro assicurazioni...550 col furto e incendio!!molto meno che le altre...oggi passerò da una agenzia!

Fulgore
19/02/2010, 11:37
Occhio, che se sospendete una polizza con furto e incendio...

Sospendete tutte le garanzie, furto e incendio comprese... :ph34r:

jonny34
19/02/2010, 11:44
Ragazzi ma praticamente come funziona la sospenzione

Motomatto
19/02/2010, 11:55
Ragazzi ma praticamente come funziona la sospenzione

l'unica volta che ho sospeso la polizza per la moto ho spedito con raccomandata il tagliando e mi hanno appunto sospeso l'assicurazione dalla data dell'invio della raccomandata

occhio però che la sospensione deve durare come minimo un mese se poi vogliamo che venga prolungata ( almeno la mia telefonica funzionava così )

lamps

jonny34
19/02/2010, 12:14
Quindi da un punto di vista monetario come te la calcolano

Motomatto
19/02/2010, 12:28
Quindi da un punto di vista monetario come te la calcolano

non ti danno soldi indietro ma ti allungano il perido assicurativo per quanto tempo l'hai sospesa :wink_:

Fulgore
19/02/2010, 12:59
Tu hai pagato per 12 mesi di assicurazione.
E quello è il periodo che puoi assicurare, al netto delle sospensioni.

Ad esempio puoi fare 3 mesi + 1 mese pausa + 9 mesi.... oppure 6+ pausa + altri 6.

Genertel, ad esempio, te la sospende gratis una volta a pagamento, poi vuole 15 euro per ogni sospensione.

Motomatto
19/02/2010, 13:08
Tu hai pagato per 12 mesi di assicurazione.
E quello è il periodo che puoi assicurare, al netto delle sospensioni.

Ad esempio puoi fare 3 mesi + 1 mese pausa + 9 mesi.... oppure 6+ pausa + altri 6.

Genertel, ad esempio, te la sospende gratis una volta a pagamento, poi vuole 15 euro per ogni sospensione.

vero :wink_:

parisarc
22/02/2010, 22:35
AVIVA per 12 Mesi a Roma. 676 euri con furto per 6000 eurozzi (15% di scoperto). Con assistenza stradale compresa. Classe 12.

paoloc80
24/02/2010, 21:02
[QUOTE=parisarc;3025260]AVIVA.

sembra essere la più conveniente. rispetto alle altre compagnie compresa genertel e directline, il mio risparmio è di oltre 100 euro.
grazie del suggerimento:rolleyes:

lucabi
24/02/2010, 21:16
bisogna chiamare tutte quelle telefoniche conosciute

DIRECT LINE 848 806680

LINEAR 800 112233

ZURITEL 848 833888

GENERTEL 800 202020

GENIALLOYD (non ricordo se si scrive così) 800 999999

DIALOGO 800 279279

prova anche la QUIXA via internet

e farsi fare un preventivo grossomodo identico per tutti i parametri e poi vai de gas e portafoglio :wink_:

Q8..
Giuustisssimo ma se le fai via internet risparmi di più che per telefono, perchè x tel paghi la commissione all'operatore (40 0 più eurozzi)!!:blink::blink::blink:

onlystreet
24/02/2010, 22:26
Io pago 210 euro x 6 mesi...quindi 420 euro annui. Solo RCA...se volevo il furto e incendio (+127euro) ci pensero...

Motomatto
24/02/2010, 22:39
Q8..
Giuustisssimo ma se le fai via internet risparmi di più che per telefono, perchè x tel paghi la commissione all'operatore (40 0 più eurozzi)!!:blink::blink::blink:

grazie ,ho provato con 6sicuro.it dovevo pagare 70 euro in meno ma senza furto incendio, atti vandalici ed eventi atmosferici

onestamente per 70 euro lascio le cose come sono

dovrò pagarme 512 grrrrrr :sick::sick::sick:

Disagiato
25/02/2010, 07:12
Io pago 210 euro x 6 mesi...quindi 420 euro annui. Solo RCA...se volevo il furto e incendio (+127euro) ci pensero...

127 euro incendio e furto....che caxxo di assicurazione hai che la faccio anche io?!?!?:ph34r:

marco mix
25/02/2010, 08:40
perche' non riesco a far preventivo con AVIVA non mi accetta la classe C.U.

StreetMarcoTriple
25/02/2010, 09:46
ragazzi quanto vi invidio...:( allora io sono uno delle marche ad esempio che vive vicino napoli....Sara...quelle che doveva essere tra le più convenienti...quest'anno dalle mie parti ha bloccato l'emissione di nuove polize per nuovi clienti...considerate che gli ho prospettato anche l'eventualità di trasferirgli 3 macchine...classe -14 , 0 ecc...niente...tra genertel,genyalloyd,zurich,quixa ecc...la più economica...genertel al 1288 euro? ma vi rendete conto? senza furto ovvio...che ho con Aurora a parte per una convenzione Triumph...202 euro annui!!! come si fa? son un pò avvilito onestamente!!! la mia classe di rischio attuale è la 9 e mai sinistri!!! mi sa che l'unico metodo è intestare la moto a qualcuno di voi...;) ps...cmq le assicurazioni ci marciano anche su sto fatto delle truffe!!! ieri ho letto un articolo in cui l'Italia è l'unico caso europero di rincaro del 400% delle assicurazioni...va peggio da noi ma in generale è una vergogna rispetto al resto d'europa...ciao colleghi

S1m0ne75
25/02/2010, 10:15
io sono convenzionato con genialloyd 240 euro l'anno.

paoloc80
25/02/2010, 15:17
perche' non riesco a far preventivo con AVIVA non mi accetta la classe C.U.

neanche io riuscivo a farlo online.....poi ho chiamato e con cortesia mi hanno dato tutte le informazioni necessarie.