Visualizza Versione Completa : METZELER M5 INTERACT GODURIA ASSOLUTA!!!
walterone63
18/02/2010, 18:13
:tongue:COMMENTI????
walterone63
18/02/2010, 18:18
:w00t::ph34r:
walterone63
18/02/2010, 18:20
SCALDATE I MOTORI LA PRIMAVERA E' VICINA!!!!
357magnum
18/02/2010, 18:34
Le metz sono ottime gomme e queste promettono di mantenere alto il nome...ma gli indici di piega.....sono una roba da bar:biggrin3:
"io sto a 5 e tu a 4...ergo sono più figo di te!":biggrin3::biggrin3:
Le metz sono ottime gomme e queste promettono di mantenere alto il nome...ma gli indici di piega.....sono una roba da bar:biggrin3:
"io sto a 5 e tu a 4...ergo sono più figo di te!":biggrin3::biggrin3:
Quotone....
Mi ricorda la tavanata (sempre made metzler-pirelli)delle angel che poi dinventavano diavoli....ma per favore.
Dunlop,con il rapporto qualità prezzo che ha è imbattibile; considerato la moto che abbiamo ,che non è un fuscello,una gomma come la qualifier 2,le rr ,ma anche la roadsmart (ho avuto la prima e l'ultima,a primavera metterò le rr),che sveltisce la discesa in piega e rende la tigre molto + agile,è veramente una libidine.
Devo sentire ancora qualcuno che ha provato dunlop e se n'è pentito.
357magnum
18/02/2010, 18:49
Non è per fare il bastina contrario a tutti i costi:biggrin3::biggrin3:
Ma con le D208 sotto la SV650 mi son trovato malissimo.:wacko:
All'inizio sembravano una figata, ma sono durate pochissimo e poi hanno iniziato a degradare le prestazioni ad una velocità vertiginosa, dopo 3000 km erano da buttare.
Sulla SS1000 Pirelli Supercorsa e Metz Racetek (ma ci andavo tanto in pista)
Sulla Multi ho sempre montato o le Pirelli scorpion o le Diablo rosso
Sull'RSV Racetek e M1 una volta
Ora sulla tiger ho da 4000 km (1200 di dolomiti piuttosto svelto) le metz 3...e sono ancora contento :wink_:
Non è per fare il bastina contrario a tutti i costi:biggrin3::biggrin3:
Ma con le D208 sotto la SV650 mi son trovato malissimo.:wacko:
All'inizio sembravano una figata, ma sono durate pochissimo e poi hanno iniziato a degradare le prestazioni ad una velocità vertiginosa, dopo 3000 km erano da buttare.
Sulla SS1000 Pirelli Supercorsa e Metz Racetek (ma ci andavo tanto in pista)
Sulla Multi ho sempre montato o le Pirelli scorpion o le Diablo rosso
Sull'RSV Racetek e M1 una volta
Ora sulla tiger ho da 4000 km (1200 di dolomiti piuttosto svelto) le metz 3...e sono ancora contento :wink_:
Hai ragione sulle 208,ma da quella goma in poi l'evoluzione di dunlop è stata pazzesca,se chiedi a chi frequenta i vari trofei e prova diverse gomme,quasi tutti girano + veloce con dunlop rispetto a pirelli-metzler anche se non tutti le amano per la difficoltà di settare la moto.Questo per i prodotti race;dai circuiti hanno trasportato la tecnologia su strada e le rr (hipersport),le qualifier 2 (supersport) e le roadsmart (sport touring) sono gomme fantastiche.LA vecchia serie 208 ,sopratutto la f ha lasciato a molti l'amaro in bocca( con le 208r invec, non andavi dritto manco a pregare)...se consideri poi il costo (pneugiovo.it mi ha mandato un treno di rr ed uno di roadsmart per 403 euro compreso ss),trovi che hanno un rapporto qualità prezzo inarrivabile.
Se le provi e non ti ci trovi,te le ricompro io.....:laugh2:
Certo tra m5 e nuove diablo rosso-corsada provare tutte e due,sarei più
tentato per le seconde:blink:
Lelehellas
18/02/2010, 20:34
Che poi, per dirla fino in fondo, arrivare alla tacca "5" non è difficile.... semmai da lì a chiudere la gomma!
Quoto il LEO!!!!! Anche se il disegno di queste M5 e' davvero super....
:tongue:COMMENTI????
Ma almeno l'hai provata? No ,perchè hai riempito d'immagini e commenti anche il post sulle gomme,ma non si capisce se le hai su o no....
Ma almeno l'hai provata? No ,perchè hai riempito d'immagini e commenti anche il post sulle gomme,ma non si capisce se le hai su o no....
scusate l off topic..........
leo mi hanno detto di chiedere a te......
vorrei montare le brembo m4 sulla tigre ,,,,,,,,,,servono distanziali?
scusate l off topic..........
leo mi hanno detto di chiedere a te......
vorrei montare le brembo m4 sulla tigre ,,,,,,,,,,servono distanziali?
Yes.....se vuoi vezza te li fa,anche neri;ho dato a lui tutte le misure.Se vuoi fare da te ,posso rimisurare tutto,ma non prima di sett prox quando passerò a trovare ciò che resta della mia moto......
p.s. hai dischi braking?
Yes.....se vuoi vezza te li fa,anche neri;ho dato a lui tutte le misure.Se vuoi fare da te ,posso rimisurare tutto,ma non prima di sett prox quando passerò a trovare ciò che resta della mia moto......
p.s. hai dischi braking?
ancora no ma sto pensando di mettere anche quelli.....quindi sono necessari i distanziali anche con i breaking?
uppppppppppppp
Sam il Cinghio
19/02/2010, 09:14
Dunlop,con il rapporto qualità prezzo che ha è imbattibile; considerato la moto che abbiamo ,che non è un fuscello,una gomma come la qualifier 2,le rr ,ma anche la roadsmart (ho avuto la prima e l'ultima,a primavera metterò le rr),che sveltisce la discesa in piega e rende la tigre molto + agile,è veramente una libidine.
Mi permetto di quotare, ed aggiungere che un altro vantaggio Dunlop e' in generale la carcassa molto piu' rigida di altre case... ottima per sostenere moto particolarmente pesanti.
Di contro, l'impressione (ma e' solo un'impressione) e' che siano un filo indietro - rispetto ad altri - con le mescole per quanto riguarda la tenuta sul bagnato...
solenero
19/02/2010, 09:16
ahahah che gomma sborona! certamente non può mancare nel mio book! spero questa gomma faccia calare il costo delle M3 che per ora sono le mie preferite (sotto tigre) e che intendo mettere alla prova su K anche se K se ne fotte abbastanza della gomma...
trovo strano che abbiano fatto un M5 interact in luogo di M3 sportech...mah!
curiosità: la tacca 5 è per vedere quanto si inclina la moto sul cavalletto?
Il Chimico
19/02/2010, 09:33
Scusate l'ignoranza, ma sono inmescola queste gomme?? Oppure hanno la stessa composizione su tutta la superfice??
Mi permetto di quotare, ed aggiungere che un altro vantaggio Dunlop e' in generale la carcassa molto piu' rigida di altre case... ottima per sostenere moto particolarmente pesanti.
Di contro, l'impressione (ma e' solo un'impressione) e' che siano un filo indietro - rispetto ad altri - con le mescole per quanto riguarda la tenuta sul bagnato...
Credo tu abbia ragione Sem....
Roadsmart e qualifier 2 vanno bene anche con l'acqua; a detta di DOCG che ,oltre a queste ,ha montato anche le z6,le metzler son superiori con la pioggia.
Cmq,dunlop rules....
Sam il Cinghio
19/02/2010, 09:36
Credo tu abbia ragione Sem....
Roadsmart e qualifier 2 vanno bene anche con l'acqua; a detta di DOCG che ,oltre a queste ,ha montato anche le z6,le metzler son superiori con la pioggia.
Cmq,dunlop rules....
Devo ancora trovare qualcosa che sul bagnato vada meglio delle Z6.
E non ho ancora provato le nuove Interact :blink::blink::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ancora no ma sto pensando di mettere anche quelli.....quindi sono necessari i distanziali anche con i breaking?
uppppppppppppp
Scusate l'ignoranza, ma sono inmescola queste gomme?? Oppure hanno la stessa composizione su tutta la superfice??
Il fatto di essere "in mescola" (definizione che si usa per gomme da pista )non c'entra niente con la multimescola (mescole + morbide sulle spalle e + dure al centro della gomma); dunlop (stradali)attuali son tutte multimescola,metlzler esordisce fra i multimescola con le m5.
uppppppppppppp
Io ho le misure dei distanziali con m4 e dischi braking; il profilo esterno degli originali e lievemente differente.Con i dischi wave vanno bene i miei distanziali,con gli originali dorebbe essere lo stesso,ma lascio il condizionale.
Ah,devi cambiare anche i perni di fissaggio.......fatto tutto in titanio per circa 100 euro;con altri materiali risparmi qualcosa.
navigator
19/02/2010, 09:44
dovrebbero essere monomescola ma con carcassa a rigidità differente nelle varie zone... maggiore al centro e minore sulle spalle.
dovrebbero essere monomescola ma con carcassa a rigidità differente nelle varie zone... maggiore al centro e minore sulle spalle.
Allora ho capito male io.....metzler niente mescole differenziate :tongue:!
Il fatto di essere "in mescola" (definizione che si usa per gomme da pista )non c'entra niente con la multimescola (mescole + morbide sulle spalle e + dure al centro della gomma); dunlop (stradali)attuali son tutte multimescola,metlzler esordisce fra i multimescola con le m5.
Io ho le misure dei distanziali con m4 e dischi braking; il profilo esterno degli originali e lievemente differente.Con i dischi wave vanno bene i miei distanziali,con gli originali dorebbe essere lo stesso,ma lascio il condizionale.
Ah,devi cambiare anche i perni di fissaggio.......fatto tutto in titanio per circa 100 euro;con altri materiali risparmi qualcosa.
azzzzzz troppo complicato...........passo.......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
navigator
19/02/2010, 09:51
sulle z6 la tecnologia "interact" funzione bene... si consumano in modo perfettamente unifome, però è una gomma sport turing... bisogna vedere su una supersport come si comporta.
Per Sam.... tra le z6 e le z6 interact c'è un abisso, l'entrata più veloce in temperatura e l'uniformità si consumo alla lunga, sono i principali vantaggi.
TIGRE SIBERIANA
19/02/2010, 09:52
azzzzzz troppo complicato...........passo.......:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
io invece mi sono segnato l'appunto...non si sa mai che mi venga il "raptus" di comprarle :biggrin3::rolleyes:
Sam il Cinghio
19/02/2010, 09:55
Per Sam.... tra le z6 e le z6 interact c'è un abisso, l'entrata più veloce in temperatura e l'uniformità si consumo alla lunga, sono i principali vantaggi.
Grazie Nav... ricordo che forzando un po' la mano dopo poco tempo tendevano a scivolare per surriscaldamento.
Nulla di che, lo faceva in modo molto progressivo e comunicativo ma lo faceva... girando in pistina (Lombardore, o Franciacorta) dopo un tot di giri bisognava uscire a farle raffreddare.
E' giusto per curiosita'... sono migliorate anche in questo?
Il Chimico
19/02/2010, 10:02
Le z6 non sono certo gomme per la pista.....
navigator
19/02/2010, 10:03
è esattamete quello che mi facevano le vecchie Z6 però in strada maltrattandole a lungo... con le nuove interact non mi è mai successo. Non penso però che in pista reggano alle temperature elevate neanche le nuove!!!
Poverine :cry:...!!!!
Sam il Cinghio
19/02/2010, 10:05
Le z6 non sono certo gomme per la pista.....
E' chiaro, nessuno pretende che lo siano.
Ma se ti prude ed hai occasione di andare a fare mezza giornata in pista (peraltro pistina, mica Mugello eh :rolleyes:) non stai li a montare gomme ad hoc: vai con quello che hai, ti diverti come puoi ed esci quando senti il limite delle gomme ;)
Ma quel comportamento (surriscaldamento) comunque me lo facevano anche su strada normale, mica solo in pista...
sulle z6 la tecnologia "interact" funzione bene... si consumano in modo perfettamente unifome, però è una gomma sport turing... bisogna vedere su una supersport come si comporta.
...le z6 interact che monto per me sono semplicemente perfette per la Tiger...hanno tutto...io non vado in pista ma in strada piego e mai per un istante ho sentito perdere il controllo della moto...danno davvero sicurezza!
queste chi le ha provate mi attizzzzano:rolleyes:
http://img8.imageshack.us/img8/8908/5501000contiroadattack2.jpg (http://img8.imageshack.us/i/5501000contiroadattack2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
iteuronet
31/10/2010, 12:57
queste chi le ha provate mi attizzzzano:rolleyes:
http://img8.imageshack.us/img8/8908/5501000contiroadattack2.jpg (http://img8.imageshack.us/i/5501000contiroadattack2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Io le ho ancora sotto.Ho fatto il record di km 8500.Posteriore finito.Anteriore 30%.Sarei probabilmente arrivato oltre.Ma con il caldo ho fatto 500km di autostrada ed il posteriore si é completamente squadrato.Mai prima di ora avevo fatto autostrada quindi non so se si sarebbero ridotti cosí da nuovi.Il profilo é quello dello Sport Attack.Mantenuta la mescola morbida sui lati é stata probabilmente inserita una piu dura al centro.Maneggevolezza buona.NO effetto autoraddrizzante in frenata.Confort migliore di Dunlop.Rigore direzionale molto buono.Sul bagnato appena sufficiente.Entrata in temperatura molto veloce.Tenuta laterale in rapporto alla durata stupefacente.In montagna sempre ginocchio a terra dalll ´alto dei 168cm che misuro e con 55anni sul groppone.Gomma decisamente positiva.Solamente,abituato a chiudere i Dunlop all ánteriore,psicologicamente non mi rassicura,anche se non mi hanno mai mollato.