PDA

Visualizza Versione Completa : Olio sulle candele

alessandro69
18/02/2010, 20:36
Ciao a tutti,quando finalmente trovo il tempo di dedicarmi alla creatura per cambiare filtro aria e candele ecco il fattaccio:2 candele su 3(quelle esterne)le trovo sporche d'olio:cry:Questo nella parte superiore,quella in ceramica per intendersi,ho cercato un po' nei post precedenti ma non ho trovato niente di simile,vuoi vedere che son il primo fortunello:blink:?Il mecca che fortunatamente è mio cugino dice che forse è il caso di cambiare la guarnizione della testata,voi che dite?La belva è del 2007 ha 21mila km e va come un cannone.....:biggrin3:

urasch
18/02/2010, 20:39
strano mai sentito una cosa del genere

alessandro69
18/02/2010, 21:18
Anch'io non ne avevo mai sentito parlare prima d'ora...

Alex_Triple
18/02/2010, 22:15
Non riesci a capire da dove arriva l'olio?
Nessun trafilaggio?
Potrebbe trattarsi di semplice condensa...
Nel dubbio, io eviterei di cambiare la guarnizione della testa (opinione personalissima, ovviamente!)

alessandro69
18/02/2010, 22:35
Potrebbe essere come dici tu,effettivamente non erano sommerse d'olio,appena sporcate e non si vedeva alcun trafilaggio.Spero proprio di non dover cambiare la guarnizione,ma in caso preferirei farlo adesso piuttosto che in piena stagione...

Turbo-555
18/02/2010, 22:59
se le candele sono sporche nella zona dove c'é la ceramica...la guarnizione della testa non dovrebbe centrare, potrebbe invece trattarsi della guarnizione del coperchio delle valvole...(quello sopra alla testa...) credo..

diego84
18/02/2010, 23:09
se le candele sono sporche nella zona dove c'é la ceramica...la guarnizione della testa non dovrebbe centrare, potrebbe invece trattarsi della guarnizione del coperchio delle valvole...(quello sopra alla testa...) credo..

penso ke questa soluzione sia più plausibile..

alessandro69
19/02/2010, 12:48

Allora nel momento che si registrano le valvole potrei approfittarne per sostituire la guarnizione,se non sbaglio andrebbe fatta ai 20mila secondo il libretto di manutenzione!Cavoli non so neanch'io se far subito questo lavoretto:ph34r:

Turbo-555
19/02/2010, 14:20
Allora nel momento che si registrano le valvole potrei approfittarne per sostituire la guarnizione,se non sbaglio andrebbe fatta ai 20mila secondo il libretto di manutenzione!Cavoli non so neanch'io se far subito questo lavoretto:ph34r:

non vorrei dire una cazzata...ma quando registri le valvole la guarnizione la devi cambiare...perché si rovina...ma non sono sicuro appunto.

Sam il Cinghio
19/02/2010, 14:27

Quoto: la guarnizione testa e' piu' in basso ;)

Riquoto: potrebbe essere la guarnizione cover valvole... non sempre si cambia (anzi)... dipende da come e' fatta.
Magari e' solo la cover da serrare meglio (non DI PIU', ma 'meglio')
:wink_:

giorgiorox
19/02/2010, 14:29

assolutamente d'accordo

leleFC
19/02/2010, 14:41
Tieni d'occhio la cosa.. anche il mio meccanico mi ha detto di farci attenzione poiché può capitare.. e nel caso capiti te ne accorgi poiché a lungo andare l'olio "mangia" la ceramica intorno alla candela e quest'ultima non essendo più isolata può scaricare sul motore, impedendone l'accensione..

burnout
19/02/2010, 14:43
puo essere siano state aliate prima di montarle forse no?

Sam il Cinghio
19/02/2010, 14:45

Pero' generalmente si olia solo il filetto, per facilitare il successivo smontaggio.

Torta
19/02/2010, 16:11

io nella mia avevo messo un po di grasso cosi quando lavavo la moto non mi trovavo le candele piene di ruggine!!!

alessandro69
19/02/2010, 18:42
Tieni d'occhio la cosa.. anche il mio meccanico mi ha detto di farci attenzione poiché può capitare.. e nel caso capiti te ne accorgi poiché a lungo andare l'olio "mangia" la ceramica intorno alla candela e quest'ultima non essendo più isolata può scaricare sul motore, impedendone l'accensione..

Umm preoccupante direi,il problema poi è che la belva l'ho presa usata 3 mesi fa e non so proprio se ha già avuto problemi del genere.
Come il fatto di aver potuto oliare le candele dato i noti problemi di ruggine sulle stesse;non so nemmeno quanta vita avessero,posso solo dire che son venute via abbastanza agevolmente ed erano messe bene:rolleyes:
Secondo voi quanto può venire la guarnizione cover valvole dai benefattori della Triumph:ph34r:? Grazie a tutti

urasch
19/02/2010, 20:22
buono a sapersi

Baron
12/09/2010, 18:27
Ciao, ho appena fatto il 2^ tagliando (km 15.000) ed ho avuto lo stesso problema ovvero olio sulla ceramica delle candele esterne. Hai poi trovato il problema? Si trattava effettivamente della guarnizione del coperchio punterie? Grazie e ciao
Baron

Vannu
12/09/2010, 19:21
Ciao a tutti,quando finalmente trovo il tempo di dedicarmi alla creatura per cambiare filtro aria e candele ecco il fattaccio:2 candele su 3(quelle esterne)le trovo sporche d'olio:cry:Questo nella parte superiore,quella in ceramica per intendersi,ho cercato un po' nei post precedenti ma non ho trovato niente di simile,vuoi vedere che son il primo fortunello:blink:?Il mecca che fortunatamente è mio cugino dice che forse è il caso di cambiare la guarnizione della testata,voi che dite?La belva è del 2007 ha 21mila km e va come un cannone.....:biggrin3:

magai va cambiata la guarnizione dell coperchio della testa!!!!