PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno di voi ha sverniciato i carter?

trippa
18/02/2010, 22:42
Salve mi trovo davanti a un dilemma.
ho i tre carter motore ex cromati (la mia è una bonny 790 2001) completamente rovinati.:cry:
mi hanno chiesto 150 euro per ricromarli.
ma io vorrei portarli ad alluminio (solo pulimentati) ma tuuti quelli del settore, che in provincia di arezzo sono molti, mi sconsigliano di farlo perchè ..... dicono....
1 non si sa la qualità dell'alluminio triumph
2 sull' alluminio, anche se ci viene passata uno strato di vernice trasparente, sembra essere piu debole della crmatura e richieda piu attenzione e manutenzione (wd 40 a nastro ogni settimana)
qualcuno del forum l'ha fatto?
e se si con quali risultati?

aiuto

Pepi
18/02/2010, 23:08
Han ragione, aggiungi qualcosa ai 150 della cromatura e compra un set satinati usati... :wink_:

immo...bile
18/02/2010, 23:28
Salve mi trovo davanti a un dilemma.
ho i tre carter motore ex cromati (la mia è una bonny 790 2001) completamente rovinati.:cry:
mi hanno chiesto 150 euro per ricromarli.
ma io vorrei portarli ad alluminio (solo pulimentati) ma tuuti quelli del settore, che in provincia di arezzo sono molti, mi sconsigliano di farlo perchè ..... dicono....
1 non si sa la qualità dell'alluminio triumph
2 sull' alluminio, anche se ci viene passata uno strato di vernice trasparente, sembra essere piu debole della crmatura e richieda piu attenzione e manutenzione (wd 40 a nastro ogni settimana)
qualcuno del forum l'ha fatto?
e se si con quali risultati?

aiuto

Se gia' son rovinati puoi anche provare

raul
19/02/2010, 07:38
Se sono di alluminio tranquillamente puoi usare uno sverniciatore da carrozziere e poi con carta fine da 1000 bagnata li trofini di fino e con pasta abbrasiva cromar tampone sotto il trapano li rederai a specchio, diversamente se cromati bisogna usare dell'acido per renderli puliti, tanto vale farli ricromare non ti hanno chiesto tanto se il lavoro sarà fatto bene.

IL CAPO
19/02/2010, 08:30
IO LI STO FACENDO FARE A PISTONE CHE MI STA PREPARANDO LA MOTO.....MA MI DICEVA SE NON RICORDO MALE Xè è PASSATO UN MESE CHE ESISTEVANO DELLE DIFFERENZE DI TRATTAMENTO TRA I CARTER SCRAMBLER E GLI ALTRI, SE NON HO CAPITO MALE E CHE QUELLI SCRAMBLER SI PRESTAVANO AD ESSERE SPAZZOLATI COME PIACE A ME.....PROVA MAGARI A CONTATTARLO VIA MAIL A O PER TEL UNA RISPOSTA AL VOLO SICURAMENTE TE LA DA....:wink_:

trippa
19/02/2010, 10:46
IO LI STO FACENDO FARE A PISTONE CHE MI STA PREPARANDO LA MOTO.....MA MI DICEVA SE NON RICORDO MALE Xè è PASSATO UN MESE CHE ESISTEVANO DELLE DIFFERENZE DI TRATTAMENTO TRA I CARTER SCRAMBLER E GLI ALTRI, SE NON HO CAPITO MALE E CHE QUELLI SCRAMBLER SI PRESTAVANO AD ESSERE SPAZZOLATI COME PIACE A ME.....PROVA MAGARI A CONTATTARLO VIA MAIL A O PER TEL UNA RISPOSTA AL VOLO SICURAMENTE TE LA DA....:wink_:

scusa l'ignoranza chi è pistone??:blink:

dopato
19/02/2010, 10:53
Puoi farli sabbiare per ottenere un risultato uniforme e poi se non ti piace puoi farli careteggiare. Se li lasci così tenderanno ad ossidarsi ed è per questo che la triumph li vernicia.
Di solito la parte più esposta al lato strada tende a rovinarsi perchè ovviamente più soggetta all'erosione. Quindi la vernice tende a saltare via.

Ti posso consigliare di farli verniciare a polvere che è sicuramente una vernice più resistente. Puoi scegliere vari colori ed effetti.
buon lavoro!

PS: mi raccomando la sabbiatura molto fine. Bicarbonato o sabbia finissima!

IL CAPO
19/02/2010, 10:55
Benvenuti alla Classic Farm Motorcycles di Fabrizio Di Bella:restauro riparazione moto d'epoca (http://www.classicfarmmotorcycles.com/)

keir
19/02/2010, 10:56
scusa l'ignoranza chi è pistone??:blink:

Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia - Visualizza il profilo: pistone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/pistone.html)

e

Benvenuti alla Classic Farm Motorcycles di Fabrizio Di Bella:restauro riparazione moto d'epoca (http://www.classicfarmmotorcycles.com/)