Visualizza Versione Completa : Tichettio dalle valvole....
Ciao Raga,
è da un po di giorni che dal motore della mia Speed si sente un tichettio metallico....come se pichiettasse una valvola....:blink:
Cosa può essere? mi devo allarmare o è solo il freddo?? :cry:
giorgiorox
19/02/2010, 14:36
se non aumenta coll'aumentare dei giri è uno dei tanti rumorini della speed... normalissimo
fabietto978
19/02/2010, 17:45
se lo fa solo per pochi secondi è normale,lo fa anche la mia
mi sembra troppo presto per una regolazione valvole
Bustianu
19/02/2010, 18:30
mi sembra troppo presto per una regolazione valvole
Beh dipende...
Quanti km hai fatto?
Come usi la moto?
...pista o utilizzo urbano ad andatura "civile".
Insomma le tiri spesso il collo o no?
Altra cosa: il ticchettio lo fa appena accesa e dopo quanche minuto tende a diminuire o svanire?
Dacci qualche info in più!
marco baschetti
19/02/2010, 19:37
Ciao Raga,
è da un po di giorni che dal motore della mia Speed si sente un tichettio metallico....come se pichiettasse una valvola....:blink:
se si tratta di gioco valvola eccessivo lo senti solo a motore caldo .....se lo senti a freddo potrebbe essere qualcosa di più serio..:cry:
Bustianu
19/02/2010, 19:46
se si tratta di gioco valvola eccessivo lo senti solo a motore caldo .....se lo senti a freddo potrebbe essere qualcosa di più serio..:cry:
...molto più serio!
dipende anche dal tipo do olio che ci metti cmq è nrmale anche la mia lo fa...
Dunque....vi do un po di info:
Km 15.000 fatti in strada....diciamo che mi piace tirargli il collo ogni tanto.
Il tichettio mi sembra che provenga dalla parte di destra e non aumenta con il numero dei giro....lo sento solo al minimo, anche perchè aumentando i giri viene coperto da altri rumuri.
Nessun consumo strano di olio o fumate dallo scarico.
Che dite????
vai tranquillo se lo fa a freddo credo che ci sia qualche problema...ma a caldo no lofanno tutte le mto se ci fai caso anche a me lo fa..ho interpellato 3 meccanici diversi e mi hanno detto tutti e tre la stessa cosa
Bustianu
22/02/2010, 20:10
Io ti consiglierei di anticipare il tagliando dei 20000. Così fai controllare il gioco punterie.
Magari ne hai una con un gioco eccessivo.
Comunque se te lo fa a freddo e a caldo passa non credo sia nulla di grave, tutte fanno rumore i primi minuti dopo l'accensione.
Ciao Raga,
Spassionatamente....
Quando la mia speed....si accende....sono troppo felice per l'evento per star lì a sottilizzare! :-)
Millejager
23/02/2010, 00:29
non potrebbe essere il tendicatena o la catena di distribuzione?