PDA

Visualizza Versione Completa : NUOVA MODA DELLA POLSTRADA



superspeed
30/10/2006, 08:48
ECCO L'ULTIMA MODA DELLA POLIZIA STRADALE,SI APPOSTANO POCO DOPO LA POSTAZIONE FISSA E SI PIAZZANO COL TELELASER,ALTRO CHE OPERAZIONE SIMPATIA!!!

PER I TOSCANI FARE ATTENZIONE ALLA FI-PI-LI

pampie
30/10/2006, 08:53
un giorno di questi fingo un malore in auto e li metto sotto

simpaticamente, ovvio

Wallace
30/10/2006, 08:55
ECCO L'ULTIMA MODA DELLA POLIZIA STRADALE,SI APPOSTANO POCO DOPO LA POSTAZIONE FISSA E SI PIAZZANO COL TELELASER,ALTRO CHE OPERAZIONE SIMPATIA!!!

PER I TOSCANI FARE ATTENZIONE ALLA FI-PI-LI

stica?
meco?
onde?
limite 90 e/o 110?

degan
30/10/2006, 08:57
Ammazza come scartavetrano le palle. :mad: :mad:

superspeed
30/10/2006, 08:58
stica?
meco?
onde?
limite 90 e/o 110?

WHAT???

Medoro
30/10/2006, 09:00
un giorno di questi fingo un malore in auto e li metto sotto

simpaticamente, ovvio
Sono daccordo pero senza fingere il malore
INFAMI

fabiomugello
30/10/2006, 09:18
grazie! ;) :D

Rough
30/10/2006, 09:26
quelle merde (e scusate il francesismo!) della polizia municipale qui da me in futa un volta si sono nascosti tra le siepi di un giardino privato di una villetta!!!:blink:

un mio amico li ha visti, si è fermato, è entrato e gli fa: "ma che cazzo state facendo?!:mad: "
loro tergiversando qualcosa d'incomprensibile hanno preso baracca e burattini e in meno di un minuto se la sono data a gambe...

che merda di persone...

superspeed
30/10/2006, 09:42
quelle merde (e scusate il francesismo!) della polizia municipale qui da me in futa un volta si sono nascosti tra le siepi di un giardino privato di una villetta!!!:blink:

un mio amico li ha visti, si è fermato, è entrato e gli fa: "ma che cazzo state facendo?!:mad: "
loro tergiversando qualcosa d'incomprensibile hanno preso baracca e burattini e in meno di un minuto se la sono data a gambe...

che merda di persone...

MAH.......
EPPOI UNO NN DOVREBBE METTERE LA TARGA ORIZZOTALE.....

Medoro
30/10/2006, 09:52
MAH.......
EPPOI UNO NN DOVREBBE METTERE LA TARGA ORIZZOTALE.....
E SI SE LA MERITANO PROPRIO AVETE SENTITO CHE IN SARDEGNA UN PO DI TEMPO FA SULLA 131 L'AUTOVELOX NON HA FATTO IN TEMPO A PRENDERE IL NUM DI TARGA DI UNA MOTO PERCHE ERA TROPPO VELOCE:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: 221 O 231 KM/H RILEVATI MA NIENTE TARGA
Io non ero tranquilli:laugh2: :laugh2: :laugh2:

superspeed
30/10/2006, 09:54
E SI SE LA MERITANO PROPRIO AVETE SENTITO CHE IN SARDEGNA UN PO DI TEMPO FA SULLA 131 L'AUTOVELOX NON HA FATTO IN TEMPO A PRENDERE IL NUM DI TARGA DI UNA MOTO PERCHE ERA TROPPO VELOCE:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: 221 O 231 KM/H RILEVATI MA NIENTE TARGA
Io non ero tranquilli:laugh2: :laugh2: :laugh2:


leggenda metropolitana??

Wallace
30/10/2006, 10:03
quelle merde (e scusate il francesismo!) della polizia municipale qui da me in futa un volta si sono nascosti tra le siepi di un giardino privato di una villetta!!!:blink:

un mio amico li ha visti, si è fermato, è entrato e gli fa: "ma che cazzo state facendo?!:mad: "
loro tergiversando qualcosa d'incomprensibile hanno preso baracca e burattini e in meno di un minuto se la sono data a gambe...

che merda di persone...

doveva fargli 1 foto
e poi mandarla al giornale

superspeed
30/10/2006, 10:05
doveva fargli 1 foto
e poi mandarla al giornale

tanto nn succede nulla..... purtroppo.......

altro che prevenzione e cazzate varie...

Sandro
30/10/2006, 10:07
ba... la fi-pi-li l'ho fatta propio ieri...
fortuna che ero in macchina e andavo piano... c'era parecchio traffico

ma cavolo l' hanno rimpinzata di autovelox, tant'è che dopo averne visti un paio nell' altra corsia (direzione pisa, io andavo verso Fi) ho messo il cruise control a 90.... e mi è andata bene... il viaggio di ritorno tutto a 90 Km/h

deh mi son rimasti 10 punti....

pampie
30/10/2006, 10:13
che merde umane, cosa che scriverò anche in una mail alla POLSTRADA ... merde umane, schifose merde umane ... e non è solo perchè "gli dicono di farlo" che lo fanno ... schifosi ... e poi vorrebbero anche il nostro rispetto?

schifosi ... nascondersi per fregarci qualche soldo ... schifosi vermi ...

dovrebbero comunicarci nome ed indirizzo degli agenti in servizio in quel momento così almeno uno potrebbe andare a trovare le mogli :D :D :D

ho un ex poliziotto sotto casa e vi assicuro che è peggio di un camorrista, in tutti i suoi atteggiamenti ... conosco un paio di poliziotti e confermano tale fastidiosa sensazione ... un terzo si salva ma infatti spesso dice di vergognarsi anche solo di indossarla quella divisa ma è il suo lavoro e quindi ... so che sto dicendo cose dalle quali il forum prenderà le distanze ma non fa niente, le difenderò e le ripeterò ...

FANNO SCHIFO e vorrei proprio che i telegiornali ne parlassero di quanta stima perde la polizia con queste mosse ... anzi ... ragazzi ... se scrivessimo a STRISCIA, TG5, TG1, etc? facessero uno dei loro famosi SONDAGGI ;) dai ... come mai non ne fanno in questo caso? :D

voglio vederlo BRUNO VESPA che fa una puntata di PORTA A PORTA con un sondaggio di questo tipo ... magari ... altro che PRODI e BERLUSCA, altro che COGNE ...

du'
30/10/2006, 11:11
E SI SE LA MERITANO PROPRIO AVETE SENTITO CHE IN SARDEGNA UN PO DI TEMPO FA SULLA 131 L'AUTOVELOX NON HA FATTO IN TEMPO A PRENDERE IL NUM DI TARGA DI UNA MOTO PERCHE ERA TROPPO VELOCE:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: 221 O 231 KM/H RILEVATI MA NIENTE TARGA
Io non ero tranquilli:laugh2: :laugh2: :laugh2:

era mio cugggggino!!!
:w00t: :w00t: :w00t:

Wallace
30/10/2006, 11:20
ba... la fi-pi-li l'ho fatta propio ieri...
fortuna che ero in macchina e andavo piano... c'era parecchio traffico

ma cavolo l' hanno rimpinzata di autovelox, tant'è che dopo averne visti un paio nell' altra corsia (direzione pisa, io andavo verso Fi) ho messo il cruise control a 90.... e mi è andata bene... il viaggio di ritorno tutto a 90 Km/h

deh mi son rimasti 10 punti....

scusa è ma dove sono che io x andare a pontedera nn ne vedo?

Nail13
30/10/2006, 11:38
ba... la fi-pi-li l'ho fatta propio ieri...
fortuna che ero in macchina e andavo piano... c'era parecchio traffico

ma cavolo l' hanno rimpinzata di autovelox, tant'è che dopo averne visti un paio nell' altra corsia (direzione pisa, io andavo verso Fi) ho messo il cruise control a 90.... e mi è andata bene... il viaggio di ritorno tutto a 90 Km/h

deh mi son rimasti 10 punti....

A che altezza? Perche da cascina in la (verso pisa) mi sa che hanno beccato anche me.....

CON LA MACCHINA DI MI PADRE, C***O!:mad:

Wallace
30/10/2006, 11:42
A che altezza? Perche da cascina in la (verso pisa) mi sa che hanno beccato anche me.....

CON LA MACCHINA DI MI PADRE, C***O!:mad:

ma nn saranno mica sotto i cartelloni luminosi dove ci sono le telecamerine?

AVP191
30/10/2006, 11:43
scusa è ma dove sono che io x andare a pontedera nn ne vedo?

e secondo te, li mettono in bella vista????????????:mad: :sick:

Wallace
30/10/2006, 11:45
e secondo te, li mettono in bella vista????????????:mad: :sick:

era x avere 1 sicurezza in + che nn fossero quelli

EIKONTRIPLE
30/10/2006, 11:52
be' nn e' proprio una novita' .......da noi mettevano la solita postazione mobile ..al solito posto e ogni qual volta volevano fare i simpaticoni ne mettevano un'altra a circa 5/600 mt

Sandro
30/10/2006, 12:34
A che altezza? Perche da cascina in la (verso pisa) mi sa che hanno beccato anche me.....



tra pisa e cascina era in una macchina ferma in una piazzola...
ne hanno messe 2 fisse, una tra pontedera e montopoli direzione pisa, e una verso empoli sempre direzione pisa...

cmq non mi fido dei cartelloni che danno indicazioni... sotto ci sono delle strane telecamere....

Jigen
30/10/2006, 12:46
che merde umane, cosa che scriverò anche in una mail alla POLSTRADA ... merde umane, schifose merde umane ... e non è solo perchè "gli dicono di farlo" che lo fanno ... schifosi ... e poi vorrebbero anche il nostro rispetto?

schifosi ... nascondersi per fregarci qualche soldo ... schifosi vermi ...

dovrebbero comunicarci nome ed indirizzo degli agenti in servizio in quel momento così almeno uno potrebbe andare a trovare le mogli :D :D :D

ho un ex poliziotto sotto casa e vi assicuro che è peggio di un camorrista, in tutti i suoi atteggiamenti ... conosco un paio di poliziotti e confermano tale fastidiosa sensazione ... un terzo si salva ma infatti spesso dice di vergognarsi anche solo di indossarla quella divisa ma è il suo lavoro e quindi ... so che sto dicendo cose dalle quali il forum prenderà le distanze ma non fa niente, le difenderò e le ripeterò ...

FANNO SCHIFO e vorrei proprio che i telegiornali ne parlassero di quanta stima perde la polizia con queste mosse ... anzi ... ragazzi ... se scrivessimo a STRISCIA, TG5, TG1, etc? facessero uno dei loro famosi SONDAGGI ;) dai ... come mai non ne fanno in questo caso? :D

voglio vederlo BRUNO VESPA che fa una puntata di PORTA A PORTA con un sondaggio di questo tipo ... magari ... altro che PRODI e BERLUSCA, altro che COGNE ...
Visto che sei marchigiano avrai letto il Corriere Adriatico verso Maggio/Giugno.
Sulla Superstrada Mare-Monti Civitanova-Sfercia si sono verificati una serie di maxi-incidenti (alcuni mortali) a causa degli imboscamenti di questi pezzi di guano... la gente a velocità sostenuta come intravedeva la macchinetta di riflesso inchiodava e CRASH: maxifrittatona di lamiere, camion, auto, pullman ammucchiati in una tragica orgia.
Siccome dalle testimonianze la causa è sempre stata l'Autovelox, il giornale ha messo una rubrica in cui invitavano i cittadini a fotografare gli illeciti e pericolosi appostamenti delle forze dell'ordine: una marea di foto dove si vedevano questa gentaccia nascosta nei punti più assurdi (addirittura accasciati dietro i cartelli dei lavori)... lo scopo era quello di "sputtanare" le forze dell'ordine per indurli a procedure meno truffaldine e pericolose.
Il risultato?
NON E' CAMBIATO NIENTE, anzi se prima ti fermavano e potevano graziarti, adesso ti mazzuolano e basta.

3pleSALSA
30/10/2006, 13:43
:blink: NO COMMENT!:dry:

Wallace
30/10/2006, 14:15
tra pisa e cascina era in una macchina ferma in una piazzola...
ne hanno messe 2 fisse, una tra pontedera e montopoli direzione pisa, e una verso empoli sempre direzione pisa...

cmq non mi fido dei cartelloni che danno indicazioni... sotto ci sono delle strane telecamere....

true
cmq io di fisse nn ne ho proprio viste porca mignotte e dire che c'è gente che ci viaggia come in autostrada

pampie
30/10/2006, 14:23
Visto che sei marchigiano avrai letto il Corriere Adriatico verso Maggio/Giugno.
Sulla Superstrada Mare-Monti Civitanova-Sfercia si sono verificati una serie di maxi-incidenti (alcuni mortali) a causa degli imboscamenti di questi pezzi di guano... la gente a velocità sostenuta come intravedeva la macchinetta di riflesso inchiodava e CRASH: maxifrittatona di lamiere, camion, auto, pullman ammucchiati in una tragica orgia.
Siccome dalle testimonianze la causa è sempre stata l'Autovelox, il giornale ha messo una rubrica in cui invitavano i cittadini a fotografare gli illeciti e pericolosi appostamenti delle forze dell'ordine: una marea di foto dove si vedevano questa gentaccia nascosta nei punti più assurdi (addirittura accasciati dietro i cartelli dei lavori)... lo scopo era quello di "sputtanare" le forze dell'ordine per indurli a procedure meno truffaldine e pericolose.
Il risultato?
NON E' CAMBIATO NIENTE, anzi se prima ti fermavano e potevano graziarti, adesso ti mazzuolano e basta.


hai un link per queste foto?

ragazzi non voglio sentire frasi di circostanza, non voglio sentire parlare di rispetto per questi imbecilli.. uno che si nasconde dietro un cartello non lo fa perchè obbligato ma perchè è un pezzo di merda fatto a macchina.. lo fa con gusto.. facciamo capire quanto non li sopportiamo..

tra poco il mega admin mi dirà di smetterla, ok :) :D

ma ditemi se siete d'accordo.. io non li rispetto più.. non li voglio vedere, non li voglio sentir parlare, non li voglio osservare mentre fanno i bulletti con il braccio fuori dal finestrino e la faccia da mafioncelli di quartiere..

schifosi, schifosi viscidi vermi.. lo ripeto: andassero in IRAQ a fare questi posti di blocco e poi vediamo se fanno ancora i fighetti..

Dave73
30/10/2006, 14:29
Visto che sei marchigiano avrai letto il Corriere Adriatico verso Maggio/Giugno.
Sulla Superstrada Mare-Monti Civitanova-Sfercia si sono verificati una serie di maxi-incidenti (alcuni mortali) a causa degli imboscamenti di questi pezzi di guano... la gente a velocità sostenuta come intravedeva la macchinetta di riflesso inchiodava e CRASH: maxifrittatona di lamiere, camion, auto, pullman ammucchiati in una tragica orgia.
Siccome dalle testimonianze la causa è sempre stata l'Autovelox, il giornale ha messo una rubrica in cui invitavano i cittadini a fotografare gli illeciti e pericolosi appostamenti delle forze dell'ordine: una marea di foto dove si vedevano questa gentaccia nascosta nei punti più assurdi (addirittura accasciati dietro i cartelli dei lavori)... lo scopo era quello di "sputtanare" le forze dell'ordine per indurli a procedure meno truffaldine e pericolose.
Il risultato?
NON E' CAMBIATO NIENTE, anzi se prima ti fermavano e potevano graziarti, adesso ti mazzuolano e basta.


Ghe se el bon e el tristo dapartutto

mi troveresti l' articolo del Corriere Adriatico in questione?
mi interessa molto.

ho udienza venerdi!!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=9910&highlight=pattuglia

pampie
30/10/2006, 14:35
interessa a tutti direi ... sputtaniamoli alla grande

davebike
30/10/2006, 17:39
...e se la prendono sempre con la povera gente!!!

superspeed
30/10/2006, 18:14
e secondo te, li mettono in bella vista????????????:mad: :sick:

già....sennò che sorpresa sarebbe??

tonidaytona
30/10/2006, 18:25
quelle merde (e scusate il francesismo!) della polizia municipale qui da me in futa un volta si sono nascosti tra le siepi di un giardino privato di una villetta!!!:blink:

un mio amico li ha visti, si è fermato, è entrato e gli fa: "ma che cazzo state facendo?!:mad: "
loro tergiversando qualcosa d'incomprensibile hanno preso baracca e burattini e in meno di un minuto se la sono data a gambe...

che merda di persone...



e li elogi chiamandoli persone???

semplicemente delle m....

bond972
30/10/2006, 18:31
Praticamente quando sei per strada, sempre al dis opra degli anacronsitici limiti di velocità, non vuol dire andare a 150/200, basta anche andare ad 80/90, stai sempre sul chi va là, a volte mi ritrovo a scrutare l'orizzonte, vedo un cosa scura sul ciglio della strada, cacchio un autovelox o peggio ancora c'hanno il telelaser, e via chiudi, poi arrivi e non era niente...ma vaff....

Altre volte, magari sarà capitato anche a qualcuno di voi, stai bello, bello per la tua strada, velocità normale 80/100, una passeggiata, sfili una anonima auto ferma sul ciglio della strada e pensi...... caxo .... non c'era mica dentro piazzato un autovelox...un paio di volte sono anche tornato indietro a controllre:wacko: :wacko: :wacko:


Poi sti bravi ragazzi si nascondono alla grande, si divertono, secondo me molti godono, senno non si spiega...

Qui dalle mie parti ultimamante batostano alla grande, i vigili c'hanno il teleleaser e l'autovelox, col telelaser si nascondono sul ciglio della strada dietro i pini secolari, sbuca fuori solo il braccio "armato" e sei fatto....con l'autovelox solite bastardate, dietro camion ed auto parcheggiatie, siepi, secchioni immondizia e via dicendo....

EIKONTRIPLE
30/10/2006, 19:09
amici illuminatemi xche' io nn ci capisco + una cippa ....
io sapevo che per essere valida la multa, la zona dove e' installato l'autovelox deve essere segnalata da apposito cartello !! e' vero o e' una bufala?? :blink: :blink:

bond972
30/10/2006, 19:16
i cartelli che "pubblicizzano" il controllo della velocità per quello che è in mia conoscenza sono obbligatori, anche perché lo scopo principale dei controlli dovrebbe, dico dovrebbe essere la prevenzione, ma la cosa importante, almeno secondo quanto accaduto nella mia provincia, le locali Prefetture per evitare ricorsi ed anche causa nuova definizione delle categorie della strade, emmettono un ordinanza dove vengono specificate strade, riferimenti kilometrici, quindi dal Km ....al Km...., dove le autorità preposte possono utilizzare l'autovelox senza contestazione immediata dell'infrazione, cioè ti fanno la foto e poi t'arriva a casa il verbale...

EIKONTRIPLE
30/10/2006, 19:18
i cartelli che "pubblicizzano" il controllo della velocità per quello che è in mia conoscenza sono obbligatori, anche perché lo scopo principale dei controlli dovrebbe, dico dovrebbe essere la prevenzione, ma la cosa importante, almeno secondo quanto accaduto nella mia provincia, le locali Prefetture per evitare ricorsi ed anche causa nuova definizione delle categorie della strade, emmettono un ordinanza dove vengono specificate strade, riferimenti kilometrici, quindi dal Km ....al Km...., dove le autorità preposte possono utilizzare l'autovelox senza contestazione immediata dell'infrazione, cioè ti fanno la foto e poi t'arriva a casa il verbale...

ok perfetto, ma questo li esula dal mettere sto' cazzo di cartello ?? o no???:wacko:

bond972
30/10/2006, 19:18
anzi ora che ci penso, avendo visionato l'ordinanza della prefettura, dalla sua emissione polizia stradale e polizia municipale si piazzono esclusivamente dove autorizzato, anche se a modo loro "sempre nascosti"...

bond972
30/10/2006, 19:19
ok perfetto, ma questo li esula dal mettere sto' cazzo di cartello ?? o no???:wacko:

guarda domani se riesco sento un amico della stradale e ti faccio sapere...

EIKONTRIPLE
30/10/2006, 19:22
guarda domani se riesco sento un amico della stradale e ti faccio sapere...


:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: amico????? quando e' fuori servizio :biggrin3: :laugh2:

bond972
30/10/2006, 19:35
ok perfetto, ma questo li esula dal mettere sto' cazzo di cartello ?? o no???:wacko:

qualche ricerca vedi questo:

http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=3&S=5&F=18&id=36090

"Dopo il 1992 il limite di velocità all’interno dei centri abitati è stato uniformato in 50 Km/h. Questo vuol dire che in tutto il territorio che troviamo una volta oltrepassati non i cartelli di colore marrone (che indicano il limite del territorio geografico di un Comune) ma quelli bianchi (che indicano l’inizio dei centri abitati), senza bisogno di ulteriore indicazione sappiamo che dobbiamo viaggiare alla velocità massima di 50 Km/h, salve ovviamente diverse indicazioni (in meno od anche in più). Il cartello che avvisa del rilevamento strumentale della velocità NON è previsto dal Codice della Strada, si è cominciato ad utilizzarlo per un malinteso senso del "diritto alla difesa" dei Cittadini i quali, secondo alcuni Giudici di Pace, non sarebbero stati passibili di sanzione per violazioni di quel tipo qualora non preavvisati della possibilità di essere sottoposti ad accertamenti secondo quelle modalità (estremizzando, tra un pò se per strada non ci saranno i segnali che indicano: attenzione, uso di manette in caso di spaccio di stupefacenti, qualcuno non mi convaliderà l’arresto di un Cittadino colto in flagranza di reato...). Ma per la Legge quel segnale non leva e non mette.
Il Decreto del Prefetto cui ti riferisci può essere adottato sulle strade su cui ha competenza il Prefetto, che sono quelle extraurbane.
Ed axtraurbane possono essere anche le strade vicinali al di fuori del centro abitato".

e questo, http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=18&Id=33883&Ricerca=cita

molto interessantge questo sito:
www.adusbef.it

bond972
30/10/2006, 19:37
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: amico????? quando e' fuori servizio :biggrin3: :laugh2:

comunque lui è sempre in ufficio, (uff. verbali stradale...) ha mollato il lavoro "antipatico" diciamo...

bond972
30/10/2006, 19:49
ops ho trovato anche questo, unico dubbio è solo una sentenza del giudice di pace, magari fosse stata della corte di cassazione...:cry:

EIKONTRIPLE
30/10/2006, 19:50
ops ho trovato anche questo, unico dubbio è solo una sentenza del giudice di pace, magari fosse stata della corte di cassazione...:cry:
ricerca su internet o circondato di pratiche alla fantozzi :w00t: :w00t: :laugh2:

bond972
30/10/2006, 19:55
solo internet, su google "obbligo cartelli avviso rilevamento velocità" ma ci sono un casino di indirizzi da vedere...

EIKONTRIPLE
30/10/2006, 20:01
internet........................fonte inesauribile di conoscenza

Jigen
30/10/2006, 22:48
[QUOTE=Dave73;272777]Ghe se el bon e el tristo dapartutto

mi troveresti l' articolo del Corriere Adriatico in questione?
mi interessa molto.

ho udienza venerdi!!!!
Sto ceracando sul sito del giornale, ma non c'è nessun articolo! A pensare che l'ho letto coi miei stessi occhi!

Mambo
31/10/2006, 05:19
raga con tutto quello che dite mi si accappona la pelle....quì in zona ci sono delle super strade che a 150 kmH sembra di andare piano e i segnali sono di 70.....ho paura che prima o poi perderò la patente in un soffio, quando si ha fretta...da 70 di limite si toccano i 200....:cry: :cry:

pampie
31/10/2006, 07:07
mi hanno fatto un autovelox su una strada enorme, dritta, senza incroci e senza stradine che si potessero immettere per almeno 10km.. il limite sarebbe stato 70kmh (già uno scandalo di suo) ma i pezzi di merda avevano sfruttato un cartello dei 30kmh messo per dei lavori finiti da tempo.. ed eccoli 10mt dopo che mi beccano a 72kmh e mi fanno 360euro di multa..

PEZZI DI MERDA SCHIFOSI ... solo chiacchiere e distintivo ...

e non ditemi che questa è prevenzione, che lo fanno solo perchè è il loro lavoro, etc etc etc ...

bond972
31/10/2006, 09:10
ricerca su internet o circondato di pratiche alla fantozzi :w00t: :w00t: :laugh2:

Detto, fatto, ho sentito l'amico e mi aha confermato che la regola è che si dia notizia agli utenti della strada dei controlli in materia di velcotà, in particolar modo quando è possibile non contestare subipo la violazione, come stabilito dalla Legge 01/08/2002 nr.168, in particolare all'art.4, te la metto sotto così la puoi leggere con calma, salauti.

DA FONTE GOVERNO
LEGGE N. 168/02 DEL 01/08/2002 - CONVERSIONE IN LEGGE DEL DECRETO LEGGE N. 121/02 DEL 20 GIUGNO 2002 - TESTO COORDINATO - SICUREZZA NELLA CIRCOLAZIONE STRADALE -

TESTO COORDINATO DEL DECRETO-LEGGE 20 giugno 2002, n.121

Testo del decreto-legge 20 giugno 2002, n. 121, coordinato con la legge di conversione 1 agosto 2002, n. 168 recante: "Disposizioni urgenti per garantire la sicurezza nella circolazione stradale".
(Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 6 agosto 2002, n. 183)

Art. 1.

1. Le disposizioni degli articoli 2 e 8 del decreto legislativo 15 gennaio 2002, n. 9, hanno effetto a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto.

2. Le disposizioni dell'articolo 11 del decreto legislativo 15 gennaio 2002, n. 9, hanno effetto a decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto.

3. All'articolo 152 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, dopo il comma 1-bis, e' inserito il seguente:
«1-ter. Durante la marcia sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali e' obbligatorio l'uso delle luci di posizione, delle luci della targa, dei proiettori anabbaglienti e, se prescritte, delle luci d'ingombro».

4. L'articolo 12 del decreto legislativo 15 gennaio 2002, n. 9, e' abrogato.

Art. 2.

1. Al comma 2, secondo periodo, dell'articolo 173 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, dopo le parole: "viva voce", sono inserite le seguenti: «o dotati di auricolare purche' il conducente abbia adeguate capacita' uditive ad entrambe le orecchie».


Art. 3.

1. Il comma 5 dell'articolo 186 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e' sostituito dal seguente:
«5. Qualora dall'accertamento risulti un valore corrispondente ad un tasso alcoolemico superiore a 0,5 grammi per litro (g/l), l'interessato e' considerato in stato di ebbrezza ai fini dell'applicazione delle sanzioni di cui al comma 2.».

2. All'articolo 13, comma 1, lettera d), del decreto legislativo 15 gennaio 2002, n. 9, il capoverso 5 e' sostituito dal seguente:
«5. Qualora dall'accertamento, eseguito a norma dei commi 4 e 4-bis, risulti un tasso alcoolemico superiore a 0,5 grammi per litro (g/l), il conducente e' considerato in stato di ebbrezza ai fini dell'applicazione delle sanzioni di cui al comma 2.».

3. All'articolo 191, comma 3, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, dopo le parole: «o accompagnata da cane guida," sono inserite le seguenti: «o munita di bastone bianco-rosso in caso di persona sordo-cieca,».


Art. 4.

1. Sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali di cui all'articolo 2, comma 2, lettere A e B, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, gli organi di polizia stradale di cui all'articolo 12, comma 1, del medesimo decreto legislativo, secondo le direttive fornite dal Ministero dell'interno, sentito il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, possono utilizzare o installare dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico, di cui viene data informazione agli automobilisti, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni alle norme di comportamento di cui agli articoli 142 e 148 dello stesso decreto legislativo, e successive modificazioni. I predetti dispositivi o mezzi tecnici di controllo possono essere altresi' utilizzati o installati sulle strade di cui all'articolo 2, comma 2, lettere C e D, del citato decreto legislativo, ovvero su singoli tratti di esse, individuati con apposito decreto del prefetto ai sensi del comma 2.

2. Entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, il prefetto, sentiti gli organi di polizia stradale competenti per territorio e su conforme parere degli enti proprietari, individua le strade, diverse dalle autostrade o dalle strade extraurbane principali, di cui al comma 1, ovvero singoli tratti di esse, tenendo conto del tasso di incidentalita', delle condizioni strutturali, plano-altimetriche e di traffico per le quali non e' possibile il fermo di un veicolo senza recare pregiudizio alla sicurezza della circolazione, alla fluidita' del traffico o all'incolumita' degli agenti operanti e dei soggetti controllati. La medesima procedura si applica anche per le successive integrazioni o modifiche dell'elenco delle strade di cui al precedente periodo.

3. Nei casi indicati dal comma 1, la violazione deve essere documentata con sistemi fotografici, di ripresa video o con analoghi dispositivi che, nel rispetto delle esigenze correlate alla tutela della riservatezza personale, consentano di accertare, anche in tempi successivi, le modalita' di svolgimento dei fatti costituenti illecito amministrativo, nonche' i dati di immatricolazione del veicolo ovvero il responsabile della circolazione. Se vengono utilizzati dispositivi che consentono di accertare in modo automatico la violazione, senza la presenza o il diretto intervento degli agenti preposti, gli stessi devono essere approvati od omologati ai sensi dell'articolo 45, comma 6, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285.

4. Nelle ipotesi in cui vencano utilizzati i mezzi tecnici o i dispositivi di cui al presente articolo, non vi e' l'obbligo di contestazione immediata di cui all'articolo 200 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285.
Art. 5.

1. Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sara' presentato alle Camere per la conversione in legge.

Jigen
31/10/2006, 10:09
mi hanno fatto un autovelox su una strada enorme, dritta, senza incroci e senza stradine che si potessero immettere per almeno 10km.. il limite sarebbe stato 70kmh (già uno scandalo di suo) ma i pezzi di merda avevano sfruttato un cartello dei 30kmh messo per dei lavori finiti da tempo.. ed eccoli 10mt dopo che mi beccano a 72kmh e mi fanno 360euro di multa..

PEZZI DI MERDA SCHIFOSI ... solo chiacchiere e distintivo ...

e non ditemi che questa è prevenzione, che lo fanno solo perchè è il loro lavoro, etc etc etc ...

Dove stavi, a Colonnella? :biggrin3: