PDA

Visualizza Versione Completa : venditore onesto su internet furbetto in negozio

trippa
19/02/2010, 21:26
Cari confratelli.

voglio porvi un quesito..... voi cosa fareste???
oggi vado dal conc di caschi bell di arezzo per provare e se mai acquistare il bell rt come il mitico mc qeen. chiedo quanto costa e mi dice 188 ma per chè mi stai simpatico 178( che culo ):blink::blink:
saluto e prendo tempo.
stasera sulla baya vedo il casco bell rt a 148 euri dico cazzo mi sembra un buon prezzo..... ma................. indovinate chi è il venditore... lo stesso negozio nel quale sono stato oggi....(meno male gli stavo simpatico):ph34r::ph34r:

ed ora la domanda .... non lo compro da lui perchè mi ha preso per il culo.
o lo acquisto su internet e lo vado a ritirare di persona facendogli vedere che l'ho preso io per il culo ma dandogli 148 euro.

Mr. Noisy
19/02/2010, 21:27
la seconda che hai detto

t-bird 63
19/02/2010, 21:31
Ciao Leo, hai visto che, sulla baya, lo stesso vende anche le visiere per il solid!!?? Hai visto a quanto le vende (sia la fume' che la trasparente), a 45€ l'una!
Sai a quanto me le ha vendute in negozio? "60" euro tutte e due!!!

Il tipo e' bello strano:dry:

gianz
19/02/2010, 21:32
che testina sto tipo

ramarro
19/02/2010, 21:33
compralo su internet, ritiralo di persona, dagli 200 euro e digli "questo perchè mi stai sul culo" questa è soddisfazione, IMPAGABILE!!!!!(poi aspetta che chiuda il negozio e spaccagli la testa con il casco)

Ipcress
19/02/2010, 21:34
Una presa per il culo. Per come sono fatto io non gli darei nemmeno una lira.

trippa
19/02/2010, 21:38
Ciao Leo, hai visto che, sulla baya, lo stesso vende anche le visiere per il solid!!?? Hai visto a quanto le vende (sia la fume' che la trasparente), a 45€ l'una!
Sai a quanto me le ha vendute in negozio? "60" euro tutte e due!!!

Il tipo e' bello strano:dry:
o Ste ..... solo a Arezzo possono succedere....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

compralo su internet, ritiralo di persona, dagli 200 euro e digli "questo perchè mi stai sul culo" questa è soddisfazione, IMPAGABILE!!!!!(poi aspetta che chiuda il negozio e spaccagli la testa con il casco)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: forse lo aspetto solo fuori dal negozio e i 200 euri li do in beneficenza:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Apple
19/02/2010, 21:40
la seconda che hai detto
anch'io farei così........

Gabriel
19/02/2010, 21:44
Se ti riferisci a piccole attività commerciali, è normale. Se la vendita via web è sporadica, non riesci ad ammortizzare i costi del punto vendita.

t-bird 63
19/02/2010, 21:53
Se ti riferisci a piccole attività commerciali, è normale. Se la vendita via web è sporadica, non riesci ad ammortizzare i costi del punto vendita.

E' comunque strano che si sia comportato in modo diametralmente opposto per due oggetti compatibili.

ramarro
19/02/2010, 21:56
o Ste ..... solo a Arezzo possono succedere....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: forse lo aspetto solo fuori dal negozio e i 200 euri li do in beneficenza:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2: ottimo e con molta più soddisfazzione

Diego 79
19/02/2010, 22:04
e poi...cosa vuol dire "a te che mi sei simpatico!", che frase stupida. Ma quando mai dicono "a te che mi stai sulle p...le ti faccio niente di sconto, anzi...ti faccio pagare pure di più!".
Ma secondo loro crediamo a ste adulazioni stupide?!? Sii professionale, dammi le info che chiedo, se puoi fammi sto sconto e basta!

gass!
19/02/2010, 22:06
devono essere i venditori di caschi bell........................................
vai alla sezione abbigliamento e cerca il post bell r/t che ho inserito l'anno passato e vedrai che comprare questo casco sembra sia mooooolto complicato, almeno in toscana.
Non chiedermi perchè, non saprei che dirti

mic56
19/02/2010, 22:07
Io non lo trovo così strano, perchè sul web c'è molta concorrenza e quindi viene a cessare la posizione di monopolio e allora il venditore che vuole allargare il suo giro via internet vende a prezzi più bassi di quanto fà nel suo negozio che magari è l'unico nel circondario.

trippa
19/02/2010, 22:16
devono essere i venditori di caschi bell........................................
vai alla sezione abbigliamento e cerca il post bell r/t che ho inserito l'anno passato e vedrai che comprare questo casco sembra sia mooooolto complicato, almeno in toscana.
Non chiedermi perchè, non saprei che dirti

o la tua è peggio della mia.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3: se vado ad acquistarlo in quel negozio ti dico se mi fanno pagare la spedizione che non c'è:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gabriel
19/02/2010, 22:19
E' comunque strano che si sia comportato in modo diametralmente opposto per due oggetti compatibili.

Magari non era lo stesso prodotto, non so. Comunque molto spesso si ritiene che un prodotto abbia un valore in senso assoluto, quando invece è il mercato che lo definisce. La stessa cosa può avere un certo prezzo in negozio, un altro sul web, uno in Italia, uno ancora in Turchia.

immo...bile
19/02/2010, 22:22
E il bell è che li fanno in toscana
Trippa non prendertela ,vai in negozio e lo paghi 150 ,anche a Milano mi è capitato qualcosa di simile con l'm5x

jacky
19/02/2010, 22:23
Cari confratelli.

oggi vado dal conc di caschi bell di arezzo per provare e se mai acquistare il bell rt come il mitico mc qeen. chiedo quanto costa e mi dice 188 ma per chè mi stai simpatico 178( che culo ):blink::blink:
saluto e prendo tempo.
stasera sulla baya vedo il casco bell rt a 148 euri dico cazzo mi sembra un buon prezzo..... ma................. indovinate chi è il venditore... lo stesso negozio nel quale sono stato oggi....(meno male gli stavo simpatico):ph34r::ph34r:

o lo acquisto su internet e lo vado a ritirare di persona facendogli vedere che l'ho preso io per il culo ma dandogli 148 euro.

....il Bell RT replica Steeve.costa 40 euro piu' dell' Rt normale...verifica se su internet ti vende lo stesso casco...

Mr. Noisy
19/02/2010, 22:24
Magari non era lo stesso prodotto, non so. Comunque molto spesso si ritiene che un prodotto abbia un valore in senso assoluto, quando invece è il mercato che lo definisce. La stessa cosa può avere un certo prezzo in negozio, un altro sul web, uno in Italia, uno ancora in Turchia.

uhmmmmmmmmm aborro questo ragionamento!!!

un oggetto ha un valore, sempre....non può dipendere da dove viene messo in vendita, chi lo compra, come si è alzato la mattina il venditore e tutto il resto....mi sto infilando in un discorso troppo grande, mi sa

Gabriel
19/02/2010, 22:32
uhmmmmmmmmm aborro questo ragionamento!!!

un oggetto ha un valore, sempre....non può dipendere da dove viene messo in vendita, chi lo compra, come si è alzato la mattina il venditore e tutto il resto....mi sto infilando in un discorso troppo grande, mi sa

Ma mica l'ho deciso io :blink::blink: :biggrin3:

Poi dai, dovremmo saperlo bene noi. Quanto costa il cupolino della speed? 230 euro mi sembra. Quale sarà il suo valore intrinseco? Un paio d'euro a stare larghi. La differenza dipende evidentemente da altro.

trippa
19/02/2010, 22:41
....il Bell RT replica Steeve.costa 40 euro piu' dell' Rt normale...verifica se su internet ti vende lo stesso casco...

no, quello normale rt o bianco o nero semplice.

jacky
19/02/2010, 22:54
Beh..nel tuo primo post parlavi di bell RT Mc Qeen.....quindi i conti tornano....

Bond Street
19/02/2010, 23:01
ragazzi c'è da dire che dal momento che tiri su la saracinesca hai determinati costi fissi che non hai quando metti un annuncio su internet, per esempio luce, affitto, commesso etc
a me non pare una cosa così assurda, devo dirlo

trippa
19/02/2010, 23:02
Beh..nel tuo primo post parlavi di bell RT Mc Qeen.....quindi i conti tornano....

mi correggo il casco del negozio è lo stesso di ebay. casco nero bell rt
per il resto so che mcqueen portava i bell ... quale era il suo di preciso o se ce nè uno che si chiama bell di mcqueen non lo sò :blink::blink::blink:

Nighteagle
20/02/2010, 07:26
Cari confratelli.

saluto e prendo tempo.

Puo' essere che quello in negozio fosse compreso di visiera?
Altrimenti la soluzione 2 e' la migliore...

gass!
20/02/2010, 08:25
tutti ragionamenti giusti, per carità, il mercato, la richiesta eccetera eccetera.......
ma se il venditore è lo stesso non può applicarmi tariffe diverse, non ha senso, scusate!
il negozio lui lo apre e gli costa indipendentemente dal fatto che io vada ad acquistare o no, le spedizioni e gli affari sul web gli costano solo a vendita effetuata e per i costi fissi del web vale lo stesso del negozio che ho fatto su.

Riassumendo ognuno può vendere quello che vuole al prezzo che vuole, poi sta al cliente decidere se acquistare ono, qui non ci piove.
Dove piove a catinelle è se il venditore fa un prezzo a quelli che entrano dalla porta a destra e un prezzo diverso a quelli che entrano dalla porta a sinistra!

ilmaximo
20/02/2010, 08:29
Siete completamente fuori strada... il venditore non fa il furbetto fa il suo lavoro...

Funziona così! Anche Mediaworld on line vende a meno i prodotti che vende nello store anche fast web se ti abboni on line non paghi l'attivazione, se prenoti un hotel on line costa meno etcc....

Gian
20/02/2010, 08:49
Sorrido perchè a me anni fa è successo con una moto.....lo stesso concessionario di persona mi ha fatto un prezzo, poi via internet un altro molto più conveniente (la moto era la stessa)......quando sono andato ad ordinarla di persona con la copia della mail è stato fantastico...:biggrin3:

Linus
20/02/2010, 10:45
io lo trovo perfettamente normale. Probabilmente chi di voi non ha un'attivita' commerciale non puo' capire questa cosa.

Nel negozio ci sono costi fissi da ammortizzare. On line no.

E' semplice.

Ecco perche' comprare su internet "ci si risparmia" come si dice ...

Vezza
20/02/2010, 11:14
Complimenti noisy per l'avatar

Nighteagle
20/02/2010, 11:15
Sarà anche una pratica commercialmente corretta, io però la trovo una discriminazione tra i clienti on-line e quelli in negozio...

Vezza
20/02/2010, 11:23
Sarà anche una pratica commercialmente corretta, io però la trovo una discriminazione tra i clienti on-line e quelli in negozio...

secondo me volevi dire...che chi non ha un PC è fottuto...è cosi giusto?

Flydive
20/02/2010, 12:18

Magari in negozio paghi la possibilità di vedere il casco, di toccarlo, di provarlo, la consulenza, la possibilità di confrontarlo ad altri.

Magari online devi pagare la spedizione, in negozio no, ecc.

Herbie 53
20/02/2010, 12:23
letto ora..............forse un motivo c'è....ma non vorrei prendere una querela

Vezza
20/02/2010, 12:25
letto ora..............forse un motivo c'è....ma non vorrei prendere una querela

devi parlare cazzo...!!!

Herbie 53
20/02/2010, 12:28
devi parlare cazzo...!!!

non mi chiamo cazzo....ma herbie:dry:

Obsolete
20/02/2010, 12:45
Magari in negozio paghi la possibilità di vedere il casco, di toccarlo, di provarlo, la consulenza, la possibilità di confrontarlo ad altri.

e magari paghi il fatto di avere un pakistano che ti guarda storto se ti provi i caschi e che dopo che li rimetti a posto ti viene a dire "non li rimettere così che sennò toccano sul bordo della mensola, mettili colà"
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi riferisco a marmorada a roma, che pure c'ha i prezzi on line più bassi:biggrin3:

Flydive
20/02/2010, 12:52
e magari paghi il fatto di avere un pakistano che ti guarda storto se ti provi i caschi e che dopo che li rimetti a posto ti viene a dire "non li rimettere così che sennò toccano sul bordo della mensola, mettili colà"
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: mi riferisco a marmorada a roma, che pure c'ha i prezzi on line più bassi:biggrin3:

Un venditore Pakistano? Terribile.
Ma ti capisco, qui da noi a volte nei negozi trovi venditori Italiani, e ci tocca pure pagare prezzi Svizzeri......

Marco Manila
20/02/2010, 13:10
Ragazzi fermo restando la libertà di opinione che c'è sul Forum occhio a quello che scrivete, e a questo pargrafo del regolamento, per la tutela vostra e del Forum stesso:

Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.

Obsolete
20/02/2010, 13:20

mi riquoto dopo aver visto il post di marco, per dire che il commesso pakistano è molto fastidioso, farebbe venire una punta di razzismo pure a gente normale (figuratevi a me), e i prezzi sono più alti in negozio (mi ricordo che i jet non omologati stavano sotto i 100 euro su internet e sui 120 in negozio).
il fastidio è dovuto al fatto che se io mi devo andare a provare i caschi, mi lavo i capelli prima... e, con questi presupposti, un tizio marrone che ti dice di non toccare senza permesso e di stare attento, mi dà fastidio

Luca Troiani, L'Aquila

Arle
20/02/2010, 13:29

"Si mette in testa..ecco bravo però dall'altro lato..come ti sta stretto? ma guarda che si adattano, secondo me è perfetto! Come? Be si abbiamo solo questa taglia in magazzino.."

Mettiu
23/02/2010, 12:07
... ... un tizio marrone che ti dice di non toccare senza permesso e di stare attento, mi dà fastidio...

:blink: Fammi capire, ché non ci arrivo: è rilevante che sia "marrone"? Se invece fosse bianco, giallo, rosso sarebbe tutto ok?

Grunf
23/02/2010, 12:53
comunque anche qui a bologna, in un famoso negozio di accessori abbigliamento per moto la vendita sul web è più conveniente di quella in sede. credo sia una politica commerciale.

pastinaco
23/02/2010, 13:24
la seconda che hai detto

quoto!

Ipcress
23/02/2010, 14:11
mi riquoto dopo aver visto il post di marco, per dire che il commesso pakistano è molto fastidioso, farebbe venire una punta di razzismo pure a gente normale (figuratevi a me), e i prezzi sono più alti in negozio (mi ricordo che i jet non omologati stavano sotto i 100 euro su internet e sui 120 in negozio).
il fastidio è dovuto al fatto che se io mi devo andare a provare i caschi, mi lavo i capelli prima... e, con questi presupposti, un tizio marrone che ti dice di non toccare senza permesso e di stare attento, mi dà fastidio

Luca Troiani, L'Aquila

Secondo me ti sei confuso. Prova ad editare il tuo intervento. C'è qualcosa che suona male.