Visualizza Versione Completa : Pasticche freni no original???
Mr.Coccia
20/02/2010, 11:19
Ragazzi tra un 1.500 km dovrei cambiare i freni,alla Triumph mi hanno chiesto 120 euro per le originali,sono rimasto d'accordo che me le monta senza impegno anche se gli porto delle commerciali se voglio risparmiare qualcosa,avete un sito o delle info a riguardo le pasticche??
Mi ricordo che con il t-max:wub::wub::wub:(periodo coatto),andavano forti le sinterizzate brembo.....
Per la Street:w00t::w00t:(periodo ciao mamma come mi diverto ee uu) dove vado???
Non mi dite di usare il tasto cerca cari mod,perche' vado ancora piu' in confusione.....
Loris Triple
20/02/2010, 18:45
Evita pastiglie non sinterizzate oppure sinterizzate ma di marche ignote vendute a poco prezzo su internet... Potrebbero essere made in china...
I freni sono un elemento importante per la sicurezza, installa un buon prodotto, non dare troppa importanza al prezzo!
Mr.Coccia
20/02/2010, 18:50
Infatti dato che ormai il 90 per cento del materiale economico e' made in china,volevo una valida alternativa all'originale,da dove si evinca un buon prezzo rapportato alla qualita',che poi anche le marche si affidano ai cinesi e' appurato,pero'..................
Loris Triple
20/02/2010, 18:58
Infatti dato che ormai il 90 per cento del materiale economico e' made in china,volevo una valida alternativa all'originale,da dove si evinca un buon prezzo rapportato alla qualita',che poi anche le marche si affidano ai cinesi e' appurato,pero'..................
Tutto vero!
Io non so consigliarti, però una cosa che ti sconsiglio assolutamente sono le brembo blu! Mi hanno detto che le rosse sono discrete... Ma se vuoi qualcosa di ancora più sportivo puoi andare sulle grigie...
Altrimenti prova a usare il cerca!:tongue:
Mr.Coccia
20/02/2010, 19:05
Il tasto cerca nooooooooooo,piuttosto freno con le scarpe.........:ph34r:
Io di brembo non ne sono un appassionato,pero' sento che le rosse sinterizzate vanno,se poi risparmio in confronto all originlae di tanto bene,ma se la differenza e' poca do 120 euro al conce e via altri 10.000 km........
Loris Triple
20/02/2010, 19:11
Dovrebbero costare circa 60 euri 2 coppie se non ricordo male...
Mr.Coccia
20/02/2010, 19:18
Bhe' allora e' la meta esatta,un pensierino lo faccio..........
Ciao e grazie.......
dovresti dirciche utilizo ne devi fare
per un uso sportivo stradale, ti consiglio le did zcoo, come pastiglia racing stradale è la miglior in assoluto.
per contro non sono omologate, a freddo per il tipo di pastiglia che sono si comportano egregiamente, ma è logico che dovrai fare attenzione sempre alla prima pinzata.
ne evince che se usi la moto tutto l'anno ed in tutte le condizioni, acqua compresa, tutte le pastiglie racing le dovrai usare con l'accortezza di cui sopra
Loris Triple
20/02/2010, 19:22
Bhe' allora e' la meta esatta,un pensierino lo faccio..........
Ciao e grazie.......
Figurati!
Comunque in giro ci sono anche altre marche molto valide... Aspetta qualche giorno per vedere se qualcuno ti consiglia qualcos'altro altrimenti vai di Brembo!
Mr.Coccia
20/02/2010, 19:50
dovresti dirciche utilizo ne devi fare
per un uso sportivo stradale, ti consiglio le did zcoo, come pastiglia racing stradale è la miglior in assoluto.
per contro non sono omologate, a freddo per il tipo di pastiglia che sono si comportano egregiamente, ma è logico che dovrai fare attenzione sempre alla prima pinzata.
ne evince che se usi la moto tutto l'anno ed in tutte le condizioni, acqua compresa, tutte le pastiglie racing le dovrai usare con l'accortezza di cui sopra
Allora diciamo che con la pioggia,la moto e' ferma ai box, ameno che non sia improvvisa,per il resto un uso normale,casa lavoro e qualche uscita...
Niente pista o altro..........
Brembo,SBS,Ferodo,Carbone Lorraine,Newfren,Nissin,Performance Friction,tutti buoni marchi; se non ne fai un uso sportivo,resta su un prodotto di tipo stradale,dura di piu',e' piu' stabile e costa meno.
Brembo rosse... Io uso quelle, mentre se vado in pista cambio con le brembo argento...
Le argento durano meno, in senso materiale di tempo...
Le rosse frenano già bene.... Costo da rivenditore 60 le rosse, e 75 le argento.. La coppia ovviamente...
Loris Triple
20/02/2010, 20:16
Brembo rosse... Io uso quelle, mentre se vado in pista cambio con le brembo argento...
Le argento durano meno, in senso materiale di tempo...
Le rosse frenano già bene.... Costo da rivenditore 60 le rosse, e 75 le argento.. La coppia ovviamente...
Scusa, non ho capito... 60 euro 1 coppia di pastiglie ( per una pinza ) o 2 coppie di pastiglie ( per entrambe le pinze ) :wacko:
io le brembo non le ho mai usate, ma ho sempre sentito che sono molto aggressive con i dischi, tendono a "mangiarseli".
StreetFighter
21/02/2010, 10:32
Io ho montato le brembo argento sulla R, perchè mi piace come sono progressive (80€) ma non sono a livello delle ZCOO (140€) come spazi di frenata, avevo provato le carbone lorraine sulla N (70€) ma le ho trovate molto simili alle Nissin originali che non mi piacciono perchè dopo un po' fischiano e sembra siano sempre sporche.
Consiglio le ZCOO, anche se si spende un po' di più vale la pena:coool:.
maurotrevi
21/02/2010, 10:33
zcoo, brembo o braking.
Teo Mito
21/02/2010, 10:36
Io ho montato le brembo argento sulla R, perchè mi piace come sono progressive (80€) ma non sono a livello delle ZCOO (140€) come spazi di frenata, avevo provato le carbone lorraine sulla N (70€) ma le ho trovate molto simili alle Nissin originali che non mi piacciono perchè dopo un po' fischiano e sembra siano sempre sporche.
Sul mercatino del forum trovi le ZCOO a moolto meno :wink_:
Scusa, non ho capito... 60 euro 1 coppia di pastiglie ( per una pinza ) o 2 coppie di pastiglie ( per entrambe le pinze ) :wacko:
La coppia per le pinze... Una scatola ha due pastiglie... :w00t:
fearless
21/02/2010, 10:58
prendi queste :oook:
PASTIGLIE FRENO BREMBO SA STREET TRIPLE 675 TRIUMPH ANT su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-SA-STREET-TRIPLE-675-TRIUMPH-ANT_W0QQitemZ360231933419QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item53df7f15eb)
sono un affare :biggrin3:
maurotrevi
21/02/2010, 11:20
quante sono uno scatolone?
nemmeno le z04 arrivano a tanto!
140 euro??? Come minimo devono frenare mostruosamente a freddo e a caldo,durare almeno 30000 km,e quando sono finite,grattuggiandole devi poterci fare il condimento per il risotto ai tartufi....
Teo Mito
21/02/2010, 11:46
prendi queste :oook:
PASTIGLIE FRENO BREMBO SA STREET TRIPLE 675 TRIUMPH ANT su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-SA-STREET-TRIPLE-675-TRIUMPH-ANT_W0QQitemZ360231933419QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item53df7f15eb)
sono un affare :biggrin3:
Mi sa tanto che è scappato uno zero di troppo :rolleyes:
maurotrevi
21/02/2010, 11:48
140 euro??? Come minimo devono frenare mostruosamente a freddo e a caldo,durare almeno 30000 km,e quando sono finite,grattuggiandole devi poterci fare il condimento per il risotto ai tartufi....
sono quelle che vanno per la maggiore, ci sarà un perchè...
comunque le z04 brembo costano il doppio :rolleyes:
sono quelle che vanno per la maggiore, ci sarà un perchè...
comunque le z04 brembo costano il doppio :rolleyes:
Sara'...io con 80 euro prendo le Brembo RC, mescola racing da usare solo in pista,frenata eccezzionale e consumo limitato.Non credo che le zcoo possano durare quasi il doppio rispetto a queste.Per non parlare delle fantomatiche Z04...:rolleyes:
fearless
21/02/2010, 12:30
una domanda inerente alle pastiglie!!!!!!
con i dischi wave tipo braking o altri marchi e' preferibile una pastiglia dedicata o vanno bene tutte?
Credo sia meglio una pastiglia dedicata,altrimenti potrebbero usurarsi precocemente(le pastiglie).
maurotrevi
21/02/2010, 13:29
Sara'...io con 80 euro prendo le Brembo RC, mescola racing da usare solo in pista,frenata eccezzionale e consumo limitato.Non credo che le zcoo possano durare quasi il doppio rispetto a queste.Per non parlare delle fantomatiche Z04...:rolleyes:
non è questione di durata... e non è nemmeno così elevata la differenza di costo tra le 2 e secondo me consumano meno i dischi delle brembo.
è come per le gomme, è questione di gusti.
StreetFighter
21/02/2010, 21:02
Con i braking l'anno scorso nel mondiale ss usavano le Galfer :ph34r:
ROSOLINO
22/02/2010, 08:46
,ma se la differenza e' poca do 120 euro al conce e via altri 10.000 km........Ma come solo 10.000 km? Vai in pista?
marco.bus
22/02/2010, 08:53
Brembo SC grigie
Mr.Coccia
22/02/2010, 09:09
Ma come solo 10.000 km? Vai in pista?
No ma quale pista,con l'esperienza che mi trovo faccio un dritto e butto la moto....
Al tagliando mi ha detto il conce che i freni davanti hanno un autonomia di altri 1.000-1.500 km,poi vanno cambiati,infatti con tale kmaggio arrivo ai 10.000 km d'utilizzo..
Ma perche' sono pochi???
Il freno dietro l'avro' usato due volte.....