Visualizza Versione Completa : Aiuto per alimentazione contamarce (in particolare per Calimero e Angelo)
ciao
Cali mi avevi detto che il contamarce si poteva alimentare collegandolo al rosso del clacson. Pero di fili rossi non ce ne sono, bensi un filo viola e nell'altro connettore due fili blu e neri (schifo). Immagino che devo collegarlo al viola, giusto?
Poi, c'è una tecnica per il collegamento? Cioè prendo un faston nuovo e taglio il filo vecchio e lo saldo insieme a quello del contamarce oppure lo saldo al faston già esistente? Escludo di spelare il filo esistente per giuntarlo col nuovo perchè di sicuro lo trancio :tongue:
angeloyzf
21/02/2010, 10:04
Usa il rubacorrente che hai in dotazione e collegati sul filo giallo delle luci posizione o anteriori o posteriori che fai prima :wink_:
Usa il rubacorrente che hai in dotazione e collegati sul filo giallo delle luci posizione o anteriori o posteriori che fai prima :wink_:
Ah ecco, infatti ci avevo pensato ieri. Il rubacorrente se piglia acqua non succede nulla vero?
angeloyzf
21/02/2010, 10:17
Ah ecco, infatti ci avevo pensato ieri. Il rubacorrente se piglia acqua non succede nulla vero?
No perche' quando chiudi la lamella si inserisce nella plastica tranquillo :wink_:
calimero
21/02/2010, 14:58
Il positivo del clacson è quello nero-blù (schifissimo :tongue:) e preferisco usarlo per alimentazioni alternative perchè così non "sovraccarico" nulla dell'impianto originale :wink_:.
Bobo & Sisco
21/02/2010, 19:46
io l'ho attaccato alla luce di posizione posteriore che è a portata di centralina.....
bob modz
21/02/2010, 19:49
info dove trovo il rubacorrente in dotazione please.
Bobo & Sisco
21/02/2010, 19:54
nel sacchetto........pezzo di plastica rosso con una lamellina metallica....
bob modz
21/02/2010, 20:07
domani ci guardo tank by by.
angeloyzf
22/02/2010, 07:13
io l'ho attaccato alla luce di posizione posteriore che è a portata di centralina.....
:yess:
Il positivo del clacson è quello nero-blù (schifissimo :tongue:) e preferisco usarlo per alimentazioni alternative perchè così non "sovraccarico" nulla dell'impianto originale :wink_:.
Esagerato .... per qualche mA ... :laugh2::tongue:
I fili pero' sono due nello stesso faston, sono entrambi positivi oppure lo è soltanto uno?
Esagerato .... per qualche mA ... :laugh2::tongue:
Cioè? Mi spiegate sta storia del sovraccarico? Perchè sul clacson non sovraccarica mentre sulla posizione si?
angeloyzf
22/02/2010, 12:28
Logico che sul circuito delle luci di posizione non ci puoi collegare i fari supplementari o la tromba perche' l'assorbimento di questi carichi sarebbe superiore a quello del circuito originario ma collegarci un carico misero come il contamarce non da' nessunissimo problema :wink_:
calimero
22/02/2010, 17:01
Logico che sul circuito delle luci di posizione non ci puoi collegare i fari supplementari o la tromba perche' l'assorbimento di questi carichi sarebbe superiore a quello del circuito originario ma collegarci un carico misero come il contamarce non da' nessunissimo problema :wink_:
Concordo al 110%!!! :oook:
Io faccio così per pricipio: lascio il più possibile intonso il circuito originale.
Prendendo corrente dal circuito del clacson inoltre non serve alcun rubacorrente (accrocchio del quale mi fido meno di zero... anche se sembra io sia l'unico al mondo): basta una derivazione fatta con un pezzetto di filo e due fastom :wink_:
I fili pero' sono due nello stesso faston, sono entrambi positivi oppure lo è soltanto uno?
...
Quello interista è il positivo, l'altro (Porpora Nero) è il negativo interrotto dal pulsante al manubrio che comunque va ad un fastom diverso nello stesso spinotto... :rolleyes::tongue:
...
Cioè? Mi spiegate sta storia del sovraccarico? Perchè sul clacson non sovraccarica mentre sulla posizione si?
Sovraccarico in effetti l'avevo scritto con le virgolette... ma tan'tè... :icon_climb2:
Il circuito del clacson è praticamente sempre inutilizzato, quindi se lo impieghi per qualcos'altro (di così poche pretese poi...) di fatto non lo "sovrautilizzi" mentre le luci di posizione funzionano sempre e ci fai andare un pò di corrente in più (davvero poca in questo caso) :wink_:
Quello interista è il positivo, l'altro (Porpora Nero) è il negativo interrotto dal pulsante al manubrio che comunque va ad un fastom diverso nello stesso spinotto... :rolleyes::tongue:
ok, io ho aperto solo il connettore col filo viola, dando per scontato che quelli "scuri" fossero i negativi.
Sovraccarico in effetti l'avevo scritto con le virgolette... ma tan'tè... :icon_climb2:
Il circuito del clacson è praticamente sempre inutilizzato, quindi se lo impieghi per qualcos'altro (di così poche pretese poi...) di fatto non lo "sovrautilizzi" mentre le luci di posizione funzionano sempre e ci fai andare un pò di corrente in più (davvero poca in questo caso) :wink_:
Grazie del chiarimento.